Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffie economiche
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Cuffie economiche

Share

baru_
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4055

Cuffie economiche

Post  baru_ on Thu Oct 13, 2011 7:36 pm

Devo suggerire a mio fratello delle cuffie economiche, comode con gli occhiali, da collegare al portatile o al lettore mp3.
    Lui non è interessato all'alta fedeltà, ma essendo la prima cuffia, magari...

Volevo proporre queste, ma credo siano scomode con gli occhiali.

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ _ Audiosonica Stonefly _ cavi segnale Acrolink 7n-D5000 _ BCD LGD _ Hidiamond D7  _ cavi alimentazione Shunyata Python Helix VX, Cableless Cruiser, Cableless Synapsi e BCD LGD _ cavi potenza Cableless Synapsi
    Cuffie: AudioGD Master 9 _ Portento Audio XLR _ Audeze LCD-X

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 8720

Re: Cuffie economiche

Post  Edmond on Thu Oct 13, 2011 7:39 pm

Stefano, fatti dare da Biscottino il modello delle Audio Technica che ha comprato lui per l'iPod, che funzionano davvero bene........

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7717

Post  biscottino on Thu Oct 13, 2011 7:52 pm

Edmond wrote:Stefano, fatti dare da Biscottino il modello delle Audio Technica che ha comprato lui per l'iPod, che funzionano davvero bene........

Giorgio, se ti riferisci a quelle ascoltate da me, sono le Denon ah-p372.

Qui la prendi a 24€uri:

http://www.troniteck.it/denon-ah-p372-cuffia-stereo-hi-fi-40-mm.-portatile-per-ipod-mp3-cuffie-black.html

Mi raccomando, richiedono molto rodaggio.

Sal.

baru_
    Vip Member
    Vip Member

Post  baru_ on Thu Oct 13, 2011 8:08 pm

Sembrano ben costruite per quello che costano!!
    Provo a proporgliele, anche se so già che storcerà il naso per via degli occhiali... mi sa che lui vorrebbe delle in-ear (che io personalmente non sopporto!).

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ _ Audiosonica Stonefly _ cavi segnale Acrolink 7n-D5000 _ BCD LGD _ Hidiamond D7  _ cavi alimentazione Shunyata Python Helix VX, Cableless Cruiser, Cableless Synapsi e BCD LGD _ cavi potenza Cableless Synapsi

m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 398

Post  m@iko on Thu Oct 13, 2011 9:24 pm

Le ho entrambe sia le Koss KSC75 che le Denon ah-p372.
    Per il prezzo che sono offerte e la qualità che dispensano andrebbero prese entrambe.
    Porto anch'io gli occhiali, trovo più comode le Koss malgrado le clip vadano ad infilarsi sotto o di fianco alle astine degli occhiali.
    Le Denon essendo sovraurali potrebbero schiacciare il ns. padiglione contro le astine degli occhiali.
    Dipende sempre dalla conformazione e dimensione dei ns. padiglioni auricolari

Condivido pienamente il suggerimento di Sal, alle Denon serve un rodaggio lungo un centinaio d'ore.
    Inizialmente stringono abbastanza,considerando che hanno un buon isolamento , col tempo sia l'uso che l'abitudine ne allentano la morsa.
    Per evitare l'attesa è consigliabile far indossare le suddette ad un pallone da calcio aventi le dimensioni della ns testa, per un certo periodo di tempo, previo rivestimento dello stesso con materiale antiallergico

Sonicamente preferisco sempre le Koss ksc75 le prime acquistate, da un paio d'anni ormai.
    Le preferisco perchè hanno una timbrica più morbida, leggermente meno dettagliate ma con una gamma media ed alta più soavi rispetto alle Denon.

Dalla loro le Denon hanno un basso molto bello, più articolato e preciso, miglior dettaglio,separazione, ma mi risultano nell'insieme leggermente più aggressive.

Considerazioni valide sia con l'ascolto via lettori portatili che ampli e dac dedicati.
    Il tutto logicamente secondo i miei timpani. Embarassed

baru_
    Vip Member
    Vip Member

Post  baru_ on Thu Oct 27, 2011 10:02 pm

Il lato oscuro ha vinto ancora, mio fratello ha acquistato le economiche akg 309...

CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 189

Post  CCristian on Thu Oct 27, 2011 11:44 pm

biscottino wrote:

Giorgio, se ti riferisci a quelle ascoltate da me, sono le Denon ah-p372.

Qui la prendi a 24€uri:

http://www.troniteck.it/denon-ah-p372-cuffia-stereo-hi-fi-40-mm.-portatile-per-ipod-mp3-cuffie-black.html

Mi raccomando, richiedono molto rodaggio.

Sal.

Devo essermi bevuto il cervello, oggi non mi ricordavo dove avevo letto delle denon in offerta....mi sono accorto solo ora che era in questo post....oltretutto ne ho aperto uno oggi per parlare delle stesse ....come quando cerchi gli occhiali dappertutto e poi ti accorgi di averli in testa.... che ci posso fare devo prendermi così :-)
    ciao
    Cristian
    P.S. peccato Baru, le Denon sono veramente regalate per quel prezzo.

baru_
    Vip Member
    Vip Member

Post  baru_ on Fri Oct 28, 2011 6:06 pm

CCristian wrote:

P.S. peccato Baru, le Denon sono veramente regalate per quel prezzo.

Verissimo, ma difficile far capire queste cose ai non idiofili come me

Magari posso regararle per il suo compleanno...

Current date/time is Sun Dec 11, 2016 1:22 am