Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Dac definitivo? - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Dac definitivo?

Share

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Numero di messaggi : 5709

Re: Dac definitivo?

Post  phaeton on Tue Oct 18, 2011 6:18 pm

Massy,

in ritardissimo ma provo a dire la mia.

mi sembra che tu sia soddisfatto dell'impostazione sonora del tuo setup, e vorresti un upgrade rispetto a quel tipo di suono (cioe' non vuoi correggere qualcosa, vuoi solo migliorare mantenendo la stessa impostazione).
    se e' cosi', allora tra i dac che citi mi sentirei di sconsigliarti a priori lo Young, IMHO lo troveresti semplicemente mal suonante. avrei gli stessi dubbi anche sul Calyx, anche se l'impostazione e' un po' piu' morbida e universale.
    gli altri nomi che citi non li mai ascoltati direttamente, a parte NAIM che ti consiglio invece caldamente a priori. altro dac che ti consiglierei di ascoltare e' l'Accustic Arts.

realmassy
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 5514

Post  realmassy on Tue Oct 18, 2011 7:11 pm

Phaeton, senza nulla togliere agli altri forumer, la tua e' una signora risposta.

Cerco esattamente un upgrade rispetto al suono dolce, suadente e dalla ottima timbrica del mio Havana.
    Se devo trovare un difetto e' la scena non profondissima e non troppo a fuoco. In basso e' morbido, ma ame piace cosi'. Ci pensano comunque le Stax a dare brillantezza e dettaglio. Non ho mai ascoltato una elettronica Naim ma ora mi viene voglia :-)

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21547

Post  pluto on Tue Oct 18, 2011 7:22 pm

Praticamente i DAC li ha inventati lui.. Laughing Laughing Laughing

Zeussss l'incontro è sabato prossimo!

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Post  phaeton on Wed Oct 19, 2011 1:05 pm

Milano? ora?
    vedo se riesco a farmi cambiare il biglietto di ritorno (ora sono a Barcelona), fammi sapere plz sono molto interessato.

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Post  phaeton on Wed Oct 19, 2011 1:09 pm

realmassy wrote:........
    Non ho mai ascoltato una elettronica Naim ma ora mi viene voglia :-)

beh, allora toglitela 'sta voglia e vai ad ascoltare il NAIM!!

scherzi a parte, IMHO sara' una bella esperienza, e sempre IMHO, dopo il primo ascolto il tuo portafogli sara' piu' leggero....

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Thu Oct 20, 2011 10:42 am

realmassy wrote:Phaeton, senza nulla togliere agli altri forumer, la tua e' una signora risposta.

Cerco esattamente un upgrade rispetto al suono dolce, suadente e dalla ottima timbrica del mio Havana.
    Se devo trovare un difetto e' la scena non profondissima e non troppo a fuoco. In basso e' morbido, ma ame piace cosi'. Ci pensano comunque le Stax a dare brillantezza e dettaglio. Non ho mai ascoltato una elettronica Naim ma ora mi viene voglia :-)

Escludi il Weiss perchè lo hai sentito e non ti piace......o per dimenticanza?

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Thu Oct 20, 2011 11:17 am

pavel wrote:

...Pavel forse perchè và oltre il suo budget iniziale di 2.500 Euro...ed il Weiss 202 non si acquista a quelle cifre. Comunque la mia considerazione è molto semplice...se devi utilizzare il Convertitore per la Musica Liquida su un PC o un Mac, allora Io vi dico che un HRT MusicStreame II non và bene ma benissimo, sia per un Impianto in Cuffia che per un Impianto tradizionale...anche perché oggi, questo tipo di oggetto, non può essere il "Definitivo", visto che è l'unico componente della Catena HI-FI, che in questi anni ha subito una sensibile evoluzione x i vari formati HD di Musica che si sono succeduti, un po' come è successo nelle Decodifiche dell'Home Video...e per il quale mi sono fortemente disamorato, dopo averci speso una fortuna in un lasso di tempo molto breve.

Valentino

realmassy
    moderatore
    moderatore

Post  realmassy on Thu Oct 20, 2011 11:53 am

pavel wrote:
    In realta' lo escludo perche' non ho la possibilita' di provarlo a casa e non me la sento di sborsare £4000 al buio.
    E' difficile trovarlo usato, e' piu' abbordabile il DAC2 ma da quanto leggo dovrebbe essere parecchio inferiore al DAC202.

carloc
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 12010

Post  carloc on Thu Oct 20, 2011 1:02 pm

Lo aveva escluso per ragioni di budget..... ;)

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Thu Oct 20, 2011 4:40 pm

best56 wrote:

...Pavel forse perchè và oltre il suo budget iniziale di 2.500 Euro...ed il Weiss 202 non si acquista a quelle cifre. Comunque la mia considerazione è molto semplice...se devi utilizzare il Convertitore per la Musica Liquida su un PC o un Mac, allora Io vi dico che un HRT MusicStreame II non và bene ma benissimo, sia per un Impianto in Cuffia che per un Impianto tradizionale...anche perché oggi, questo tipo di oggetto, non può essere il "Definitivo", visto che è l'unico componente della Catena HI-FI, che in questi anni ha subito una sensibile evoluzione x i vari formati HD di Musica che si sono succeduti, un po' come è successo nelle Decodifiche dell'Home Video...e per il quale mi sono fortemente disamorato, dopo averci speso una fortuna in un lasso di tempo molto breve.

Valentino

Parli di questo?
    http://www.audiogamma.it/upload/pdf_prove/HRT_MS2_afd_810-low.pdf

Un consiglio BEST56 : Ho un Pc con una scheda audio Asus Xonar essence modificata, con operazionali Burson e un altro Clock.... Ho poi due casse professionali amplificate Adam Audio. Ora...per rendere il tutto più performante per l'ascolto di mp3, mi consigli : Cambiare scheda audio......baipassare la scheda audio e mettere un convertitore...oppure?

Last edited by pavel on Thu Oct 20, 2011 4:56 pm; edited 2 times in total

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Thu Oct 20, 2011 4:42 pm

realmassy wrote:
    In realta' lo escludo perche' non ho la possibilita' di provarlo a casa e non me la sento di sborsare £4000 al buio.
    E' difficile trovarlo usato, e' piu' abbordabile il DAC2 ma da quanto leggo dovrebbe essere parecchio inferiore al DAC202.

sono d'accordo che il DAc2 è inferiore al DAC 202...ma siamo sempre ad alti livelli. Come se un'auto faccesse i 300Km/h e un altra facesse i 350Km/h. Se sei abituato ad andare a 150Km/h, forse nemmeno te ne accorgi....

realmassy
    moderatore
    moderatore

Post  realmassy on Thu Oct 20, 2011 5:54 pm

pavel wrote:
    sono d'accordo che il DAc2 è inferiore al DAC 202...ma siamo sempre ad alti livelli. Come se un'auto faccesse i 300Km/h e un altra facesse i 350Km/h. Se sei abituato ad andare a 150Km/h, forse nemmeno te ne accorgi....
    Non fa una piega :-)

E' che non voglio rimanere col dubbio. Voglio dire, ho acquistato le cuffie che volevo, strizzando al massimo il budget..piu' di quello non volevo spendere, le ho ascoltate, mi sono piaciute e se Dio vorra' le terro' per molto tempo.
    La stessa cosa vorrei fare per il DAC: possibilmente ascoltarlo, strizzare il budget e non pensarci piu'. Sono conscio che fra un anno ci saranno sorgenti migliori, ma se io sono soddisfatto di come suona non me ne faro' un grosso problema. Voglio qualcosa di una azienda seria, con assistenza in UK, proprio perche' mi dovra' durare per anni.

Naim, Linn etc etc non tirano fuori un prodotto ogni anno rendendo obsoleto quello che c'era prima.
    Quello che mi preoccupa di W4S per esempio e' l'incognita dell'azienda, l'assistenza.
    Stessa cosa per Calyx...che faccio, mando il DAC in assistenza in Korea?

Naim mi da piu' tranquillita' (e forse anche Weiss)

E se posso cerchero' di comprare nuovo.

Se avessi la possibilita' di ascoltare il DAC202 potrei fare un pensierino, risparmiare qualche mese ancora e poi buttarmi su quello.

pluto
    Moderatore - discobolo

Post  pluto on Thu Oct 20, 2011 6:07 pm

realmassy wrote:
    Se avessi la possibilita' di ascoltare il DAC202 potrei fare un pensierino, risparmiare qualche mese ancora e poi buttarmi su quello.

Se dovessi tornare in Italia x qualche tempo, magari un'anima pia che te lo faccia ascoltare la troviamo anche

realmassy
    moderatore
    moderatore

Post  realmassy on Thu Oct 20, 2011 6:47 pm

pluto wrote:
    Se dovessi tornare in Italia x qualche tempo, magari un'anima pia che te lo faccia ascoltare la troviamo anche
    infatti ci sto pensando: meglio spendere qualche soldo con la Ryan e venire a provarlo in Italia :-)

Mi sa che metto tutto in standby fino a dopo Natale...nel frattempo se qualcuno ha consigli si faccia avanti!

pluto
    Moderatore - discobolo

Post  pluto on Thu Oct 20, 2011 7:04 pm

Io terrei d'occhio anche gli Apogee - sempre roba pro ma più abbordabile

Ne parlano bene in tanti

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Thu Oct 20, 2011 8:28 pm

pavel wrote:

Parli di questo?
    http://www.audiogamma.it/upload/pdf_prove/HRT_MS2_afd_810-low.pdf

Un consiglio BEST56 : Ho un Pc con una scheda audio Asus Xonar essence modificata, con operazionali Burson e un altro Clock.... Ho poi due casse professionali amplificate Adam Audio. Ora...per rendere il tutto più performante per l'ascolto di mp3, mi consigli : Cambiare scheda audio......baipassare la scheda audio e mettere un convertitore...oppure?

...Pavel, l'oggetto è quello ma è uscito aggiornato nella forma e nella sostanza ad inizio del 2011. Non sono un esperto, tuttavia il Dac si rende necessario per i formati di Musica Liquida in Alta Definizione tipo 24/96 e 24/192 non compressi come lo sono i formati MP3, perchè migliorano certamente la conversione D/A ed inoltre è possibile collegarci l'Impianto Tradizionale, tramite Ampli e/o Preamplificatore.

Credimi che la spesa l'HRT MSII, li vale tutta.

Valentino

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Fri Oct 21, 2011 12:55 pm

Dello stesso oggetto, c'è anche una versione per il professionale...sai dirmi nulla?

http://www.audiogamma.it/upload/pdf_link/streamer_pro.pdf

La visione nel complesso del Professionale mi attira di più che la visione prettamente HiFi....

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Fri Oct 21, 2011 3:06 pm

pavel wrote:Dello stesso oggetto, c'è anche una versione per il professionale...sai dirmi nulla?

http://www.audiogamma.it/upload/pdf_link/streamer_pro.pdf

La visione nel complesso del Professionale mi attira di più che la visione prettamente HiFi....

...Pavel, la differenza è un diverso processore ma sempre da 24/96 con upscaling a 192 e l'uscita con mini XLR, per adattarsi a gli ingressi sul Pre e/o Ampli in Bilanciato...ma sinceramente la grande differenza di prezzo, la trovo esagerata, per cui a quel punto andrei sul DAC Bladelius, molto più performante.

Vale

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Sat Oct 22, 2011 10:08 am

Come suona il Dac Bladelius? E a quale ti riferisci?

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Post  phaeton on Sat Oct 22, 2011 11:38 am

pavel wrote:

Pavel, non e' proprio cosi'... il DAC202 l'ho ascoltato un po' velocemente, ma mi e' sembrato da subito proprio un gran bel dac anche se non avendo l'usb non l'ho preso in considerazione per il mio setup. viceversa il DAC2 l'ho ascoltato bene (un amico ce l'aveva come dac primario) e ti posso assicurare che non c'e' il minimo paragone, ne col 202 e neppure con un giocattolino come lo young.

il tutto, ovviamente, IMHO e soprattutto facendo la tara alle mie orecchie foderate di prosciutto (rigorosamente Bellota Reserva Rolling Eyes Rolling Eyes ).....

realmassy
    moderatore
    moderatore

Post  realmassy on Sat Oct 22, 2011 12:19 pm

phaeton wrote:
    Pavel, non e' proprio cosi'... il DAC202 l'ho ascoltato un po' velocemente, ma mi e' sembrato da subito proprio un gran bel dac anche se non avendo l'usb non l'ho preso in considerazione per il mio setup. viceversa il DAC2 l'ho ascoltato bene (un amico ce l'aveva come dac primario) e ti posso assicurare che non c'e' il minimo paragone, ne col 202 e neppure con un giocattolino come lo young.

Il 202 che tipo di sonorita' ha? Pensi che possa piacermi, visto il dac che uso attualmente?

Altri dac professionali interessanti? Io ho ascoltato il Lavry DA10 e il Benchmark e nessuno dei due mi e' piaciuto particolarmente.

[OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2620

Post  [OverDrive] on Sat Oct 22, 2011 12:23 pm

Mai sentito, ma ne parlano molto bene in ambito PRO (ed anche HOME), dicono che abbia veramente pochi rivali:

http://www.prismsound.com/music_recording/products_subs/orpheus/orpheus_home.php

Nuovi lo si trova a 3.400€, usato su VHF c'è ne uno a 2500€.

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Post  phaeton on Sat Oct 22, 2011 12:40 pm

realmassy wrote:

Il 202 che tipo di sonorita' ha? Pensi che possa piacermi, visto il dac che uso attualmente?
    ............

direi che come sonorita' e' proprio all'opposto..... ma come sempre ti consiglio di ascoltarlo e giudicare con le TUE orecchie sunny sunny

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Sun Oct 23, 2011 9:50 am

phaeton wrote:

il tutto, ovviamente, IMHO e soprattutto facendo la tara alle mie orecchie foderate di prosciutto (rigorosamente Bellota Reserva Rolling Eyes Rolling Eyes ).....

Ovvio che quelle citate sopra siano mie impressioni e in quanto tale possano essere non condivise. O magari non ho avuto il tempo giusto per valutare adeguatamente i due Weiss. Quindi proverò se mi capitasse a fare più attenzione a quello che hai scritto e stabilire se condivido la tua idea. E dimmi, in che termini hai trovato migliore il DAC 2?

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Post  phaeton on Sun Oct 23, 2011 10:13 am

emh... forse c'e' stato un misunderstanding... io o trovato molto inferiore il DAC2 rispetto al DAC202

ovviamente "molto" e' da intendersi nel senso di noi malati audio, ovvero il DAC2 e' cmq un oggetto molto ben suonante....

pluto
    Moderatore - discobolo

Post  pluto on Sun Oct 23, 2011 10:30 am

Raccomanderei un ascolto anche dei NorthStar, specie la linea nuova. Non costano moltissimo, sono perfetti x l'USB, s'interfacciano bene sia con Mac sia Windows e non sono sicuramente inferiori ai molti prodotti che arrivano da tutto il mondo

Current date/time is Sat Dec 10, 2016 4:07 am