Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Dac definitivo? - Page 4
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Dac definitivo?

Share

realmassy
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 5514

Re: Dac definitivo?

Post  realmassy on Mon Nov 28, 2011 9:26 pm

hr2 wrote:Massimo non d'ha retta a sti vecchiacci Laughing ........MSB....definitivo e non ci pensi piu......il resto e cacca Laughing
    Eh si, e' definitivo si...mi ci vuole un mutuo decennale per pagarlo!

hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5551

Post  hr2 on Mon Nov 28, 2011 9:36 pm

realmassy wrote:
    Eh si, e' definitivo si...mi ci vuole un mutuo decennale per pagarlo!

Bagetttttt????

realmassy
    moderatore
    moderatore

Post  realmassy on Mon Nov 28, 2011 9:53 pm

Sempre troppo poco

carloc
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 12008

Post  carloc on Mon Nov 28, 2011 10:03 pm

realmassy wrote:Sempre troppo poco

Nelle tue stesse condizioni (economiche) ho deciso per il Calyx....mi hanno fatto un'ottima offerta e non ho resistito al sabre 9018..... sunny

realmassy
    moderatore
    moderatore

Post  realmassy on Mon Nov 28, 2011 10:13 pm

carloc wrote:
    Nelle tue stesse condizioni (economiche) ho deciso per il Calyx....mi hanno fatto un'ottima offerta e non ho resistito al sabre 9018..... sunny
    Difatti l'alternativa era quella. Purtroppo non potevo provarli insieme perche' il Calyx ritorna fra due settimane e non potevo tenere lo Young in demo per altri 15 giorni.
    Magari quando mi sono ripreso dalla spesa se ne riparla :-)

Piuttosto, hai sentito il Calyx fianco a fianco con lo Young? impressioni?

carloc
    moderatore
    moderatore

Post  carloc on Mon Nov 28, 2011 10:15 pm

realmassy wrote:
    Difatti l'alternativa era quella. Purtroppo non potevo provarli insieme perche' il Calyx ritorna fra due settimane e non potevo tenere lo Young in demo per altri 15 giorni.
    Magari quando mi sono ripreso dalla spesa se ne riparla :-)

Piuttosto, hai sentito il Calyx fianco a fianco con lo Young? impressioni?

Fianco a fianco purtroppo no. Spero di riuscire a provare a fondo il Calyx al più presto....al momento c'è un problema di diffusori.... ;)

realmassy
    moderatore
    moderatore

Post  realmassy on Mon Nov 28, 2011 10:19 pm

carloc wrote:
    Fianco a fianco purtroppo no. Spero di riuscire a provare a fondo il Calyx al più presto....al momento c'è un problema di diffusori.... ;)
    Allora aggiustiamoli, su! cosi' poi mi racconti sunny

carloc
    moderatore
    moderatore

Post  carloc on Mon Nov 28, 2011 10:22 pm

realmassy wrote:
    Allora aggiustiamoli, su! cosi' poi mi racconti sunny

Contaci....;)

ilpicchio
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 445

Post  ilpicchio on Tue Nov 29, 2011 4:52 pm

realmassy wrote:

neither...Linux sunny

Scusami se mi intrometto, ma stai usando lo young con Linux ??? Come hai fatto ?

realmassy
    moderatore
    moderatore

Post  realmassy on Tue Nov 29, 2011 6:34 pm

ilpicchio wrote:
    Scusami se mi intrometto, ma stai usando lo young con Linux ??? Come hai fatto ?
    No, non con lo Young...purtroppo.

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Mon Dec 05, 2011 1:51 pm

…Dopo un periodo di assenza dal Forum, eccomi di nuovo tra Amici, e mi fa piacere poter pubblicare una mia personale recensione su un componente fondamentale per il Mondo della Musica Liquida, il DAC, Convertitore Digitale/Analogico x PC e Mac e non solo.
    La nuova frontiera digitale della Musica Liquida, dal suo primo vagito mi ha subito affascinato, pensando soprattutto a quali risultati e potenzialità si potevano raggiungere, investendo solo 1/10 dei soldi spesi x un Sistema Hi-Fi Tradizionale. Pertanto questo ultimo periodo l’ho dedicato nella ricerca di trovare la migliore Ottimizzazione e Sinergia possibile tra gli elementi della Catena, a costi decisamente umani e accessibili al Grande Pubblico, tali però da essere sempre dei Riferimenti Assoluti in termini di Musicalità e di Performance, rispetto ad un ottimo Impianto di HI-FI.
    La genesi di tale discorso nacque qualche anno fa, vedendo e sentendo tante persone che come me, giornalmente venivano ingoiati dalla frenetica vita che la modernità di oggi, ahimè ci impone, e che immancabilmente si riflette quasi sempre negativamente sul tempo da dedicare alle ns. passioni, come è l’ascolto della Musica, perché rientrando la sera tardi a casa, è quasi impossibile che si abbia il tempo e la possibilità di accendere i ns. Impianti Tradizionali, specie x chi come me, vive in Condominio. Allora dopo qualche riflessione ho decisamente sterzato verso il Mondo delle Cuffie di Alto Livello, per non perdere come già accaduto in passato per altri Hobby, la mia passione x la Musica e raggiungendo dopo varie sperimentazioni, ottime prestazioni sia nel Settore delle Cuffie Dinamiche che in quelle Elettrostatiche. Da qui, a passare allo step successivo, ossia a rendere ancora più semplice e fruibile tutta la nostra Libreria Musicale, semplicemente con un “Click” sul PC o Mac, è stato quasi un passo obbligato, senza mai snaturare o rinunciare alle prestazioni Hi End, raggiunte ed affinate in decine di anni di ascolto, con Impianti Tradizionali.
    Pertanto oggi in abbinamento a tali Sistemi Cuffia, uso prevalentemente come Sorgenti, sia un PC con piattaforma Windows e Player Foo Bar 2000 (Gratuito) e JRiver scaricabile a pagamento ed un Mac Pro Book con Players Amarra a pagamento e Audirvana (Gratuito), e come Libreria, 2 Iomega Minimac da 2Tb ciascuno e 2 DAC/USB HRT Music Streamer II, da 24/96, con un ottimo risultato finale.
    Tuttavia oltre alla passione per l’ascolto senza compromessi , ogni tanto ci prende la voglia di provare cose nuove, ed oggi la cosa che in campo musicale sta cambiando radicalmente e velocemente sono le Codifiche Audio, che hanno portato ad aumentare le risoluzioni dei vecchi CD da 16/44 agli attuali Formati HD a 24/96 e 24/192, fino ai 32/384. Pertanto tale rivoluzione ha portato inevitabilmente a migliorare i Convertitori DAC delle ns. Sorgenti.
    Pertanto dopo un primo contatto con l’Azienda Svedese, attraverso il loro Sito Web, con la quale richiedevo in maggiori informazione sui loro Prodotti e su chi fosse il Distributore Italiano, il giorno dopo, venivo contattato dal Sig, Francesco Manu, Responsabile di NABLA, il quale aveva ricevuto dalla Bladelius la segnalazione del mio interessamento verso i loro prodotti, il quale mi approfondiva sulla descrizione degli oggetti a cui ero interessato e mi invitava, approfittando di una mia prossima visita a Roma, ad andarlo a trovare c/o la sua Sede romana. La NABLA è Distributrice di Prodotti di HI-FI di Alta Gamma, di Marchi del Nord Europa, quali ASR, PIEGA, LUA, BLADELIUS e FISH e altri. Gli dissi che mi sarebbe piaciuto poter provare il nuovo DAC/USB 24/192 della BLADELIUS, una Azienda Svedese, il cui Fondatore è stato per molti anni un collaboratore insieme a Mr. Nelson Pass, del Marchio Storico THRESHOLD.
    Nel catalogo di BLADELIUS troviamo ottimi Ampli Integrati, Pre e Finali e Sorgenti CD e SACD, allo Stato dell’Arte, ma le cose più interessanti per me, sono un Server di Musica Liquida, EMBLA, con Memoria a Stato Solido intercambiabile, fino a 1TB di capienza, dal costo importante, con un Convertitore interno da 32/192, e un DAC/USB esterno da 24/192, “Plug and Play” x Mac e PC.
    Così grazie alla cortesia e gentilezza di Francesco, mi sono recato c/o la sua Sede, dove mi ha permesso di fare un attento ascolto ed una comparazione tra il mio DAC HRT Music Stream II e quello prodotto da BLADELIUS, con il mio Impianto da viaggio, costituito dal Mac Book Pro, su cui avevo scaricato vari tipi di Formato HD a 16/44 a 24/96 e 24/192, il Driver MHZ SS e la Cuffia Rudistor Chroma Signature.
    Anche Francesco era molto incuriosito e stupito dal mio Sistema di Musica Liquida in Cuffia, e dopo un primo ascolto fatto con i vari Formati, ho visto nei suoi occhi lo stupore, nel sentire così ben riprodotta la scena musicale e la complessa tessitura del messaggio dei vari brani di Jazz, attraverso una Cuffia e con estrema sincerità mi ha dichiarato che simili ascolti di alto profilo, li aveva fino a quel momento avuti solo attraverso Impianti Tradizionali di Alta Gamma e da svariate decine e decine di migliaia di euro. Molto onestamente mi ha confidato che questo Mondo della Liquida, medianti Sorgenti PC e Mac, lo affascina non poco, e che forse solo poche persone hanno realmente capito le reali potenzialità di questo nuovo modo di ascoltare Musica in Alta Definizione, ma la cosa più sorprendente, è a fronte di quali costi di investimento. E detto da una persona che distribuisce Sorgenti CD e SACD che arrivano ad oltre 60.000 euro, fa veramente piacere.
    Tornando alla prova con il DAC/USB della BLADELIUS, è subito emersa la differente classe di Prodotto rispetto al pur ottimo HRT, che per me ha un altissimo rapporto Prezzo/Qualità, infatti il DAC Americano, costa solo € 149,00 e riesce a leggere correttamente tutti i formati HD fino a 24/96 in nativo, e 24/192, in modalità Upscaling.
    Con il BLADELIUS si evidenzia una maggiore apertura e trasparenza del suono, oltre ad una maggiore separazione tra i 2 canali, con una musicalità che perde le asprezze proprie del Digitale e ripropone un ascolto più caldo, proprio dell’analogico, ma la cosa che più mi ha colpito è stato la pulizia sui silenzi…veramente spettacolare.
    Davvero un bell’oggetto, questo DAC costruito dalla Azienda Svedese, in maniera Audiophile, e con un aspetto esteriore molto sobrio, un pò austero, proprio dei popoli Nordici, fatto di molta sostanza e poca apparenza. Bella la scritta BLADELIUS incisa in grande sulla parte alta del parallelepipedo , ed ottimi i connettori analogici RCA.
    Credo che possa essere veramente un prodotto definitivo in termini di DAC, da usare sia con un PC o con Mac, ma che non sfigura affatto collegandolo a valle della propria Libreria Liquida, all’Impianto tradizionale, tramite un Preampli o un Ampli Integrato.
    Il suo costo di Listino è di 980 Euro, e dunque trovabile c/o i Negozianti intorno agli 850 euro, che non sono pochi, ma neanche molti, rispetto al panorama delle offerte di questo tipo di prodotto presenti oggi sul mercato, ma con un livello di costruzione e prestazioni, veramente eccellenti, e avendolo ascoltato per benino credo che vale tutti i soldi spesi, per la magia dell’ascolto di Alta Classe che sa regalarti. Certamente questo DAC della BLADELIUS mi ha favorevolmente conquistato e potrebbe essere veramente la ciliegina sulla Torta, da regalare al mio Impianto di Musica Liquida x essere davvero e definitivamente HI END.
    Il Sito per approfondire è il seguente:
    http://www.bladelius.com/index.php/products/usb-dac

Valentino

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21547

Post  pluto on Mon Dec 05, 2011 1:59 pm

SI ma non ho capito: te lo sei preso poi o no? o ce lo vuoi fare comprare a noi? affraid affraid affraid

Scherzi a parte, bravo Vale x aver capito che il miglioramento può essere notevole e per aver segnalato un oggetto dal costo ancora umano.
    ma non dovevi venire dalle mie parti anche??

Ciao

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Mon Dec 05, 2011 2:15 pm

pluto wrote:SI ma non ho capito: te lo sei preso poi o no? o ce lo vuoi fare comprare a noi? affraid affraid affraid

Scherzi a parte, bravo Vale x aver capito che il miglioramento può essere notevole e per aver segnalato un oggetto dal costo ancora umano.
    ma non dovevi venire dalle mie parti anche??

Ciao

L'oggetto lo prenderò senzaltro dopo le festività, perchè è veramente ottimo x ora ho cambiato l'auto.

La visita è rimandata all'anno nuovo, anche perchè mi avevi chiesto del tempo x completare il rippaggio della nuova musica, e per decidere che tipo di nuovo HD prendere.

Infine le mie "Recensioni" sono per dare a tutti una visione sui prodotti che definisco Ottimi dal punto di vista Prezzo/Qualità...e questo oggettino è proprio ottimo.

Un Abbraccio Vale

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21547

Post  pluto on Mon Dec 05, 2011 2:44 pm

best56 wrote:

L'oggetto lo prenderò senzaltro dopo le festività, perchè è veramente ottimo x ora ho cambiato l'auto.

La visita è rimandata all'anno nuovo, anche perchè mi avevi chiesto del tempo x completare il rippaggio della nuova musica, e per decidere che tipo di nuovo HD prendere.

Infine le mie "Recensioni" sono per dare a tutti una visione sui prodotti che definisco Ottimi dal punto di vista Prezzo/Qualità...e questo oggettino è proprio ottimo.

Un Abbraccio Vale

Ok perdonato - comunque Hd preso e sto operando - x cui quando vuoi...
    Ciao

Rudino
    Sordo Magno

Numero di messaggi : 5391

Post  Rudino on Mon Dec 05, 2011 7:48 pm

Di Bladelius abbiamo già parlato in passato.
    Ho ascoltato l'EMBLA per la prima volta nel 2009 e, da allora, diverse volte sempre a casa di un amico che lavora per conto di Nabla.

Il prodotto che citi non lo conosco. Darò una voce al mio amico per la prossima volta che andrò a Roma (una volta terminato il mio sabbatico).

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 8716

Post  Edmond on Mon Dec 05, 2011 8:30 pm

Io, alla faccia delle discussioni su T-Hifi e del mio concittadino Stentor, sarei intrigato da questo.........:

https://sites.google.com/site/hifacemods/home/jkdac32

E' un 32/384 come lo Young................ Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

mau57
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1589

Post  mau57 on Mon Dec 05, 2011 8:34 pm

Però è solo usb, come l'altro sopra, ed io devo poter connetterci oltre al portatile anche lo squeezebox ..

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Tue Dec 06, 2011 12:11 pm

Edmond wrote:Io, alla faccia delle discussioni su T-Hifi e del mio concittadino Stentor, sarei intrigato da questo.........:

https://sites.google.com/site/hifacemods/home/jkdac32

E' un 32/384 come lo Young................ Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

...Io credo che il problema x questa soluzione potrebbe essere senza dubbio la sua alimentazione, mentre Bladelius come HRT Musicstream II la prende direttamente dalla USB.Come ho detto nella mia recensione a me è piaciuto molto, per la semplicità e per la musicalità che riesce a darti...poi sicuramente ci saranno in giro altri DAC +/- validi.

Vale

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 8716

Post  Edmond on Tue Dec 06, 2011 5:50 pm

Secondo me se il DAC, qualunque esso sia, NON prende l'alimentazione dalla USB è solo un vantaggio........

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 931

Post  JUSTINO on Tue Dec 06, 2011 7:13 pm

Anche io ho la stessa sensazione...ma non sono competente...

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Tue Dec 06, 2011 8:38 pm

Edmond wrote:Secondo me se il DAC, qualunque esso sia, NON prende l'alimentazione dalla USB è solo un vantaggio........

Ciao Edmond, non sono molto competente in materia elettrico/elettronico, so solo che all'ascolto mi ha impressionato veramente molto.

Vale

JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

Post  JUSTINO on Tue Dec 06, 2011 8:50 pm

...una delle prime cose che leggi quasi ovunque quando ti avvicini all' hi-fi è che la differenza tra un apparecchio discreto ed uno veramente valido,sonicamente naturalmente,la fa uno stadio d' alimentazione ben progettato,a volte sembra persino sia la cosa più importante del progetto...sempre stando a quanto si legge...
    comunque noto che forse siccome le cose da tenere in considerazione sono quasi infinite,a volte ci si dimentica delle più importanti.

hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  hr2 on Tue Dec 06, 2011 9:18 pm

ma scusate,ma si parla di dac definitivo???.....

JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

Post  JUSTINO on Tue Dec 06, 2011 9:25 pm

tu già ce l' hai il dac definitivo Rolling Eyes applausi applausi applausi applausi
    non è discussione per te sunny
    ...è un 'definitivo soggettivo' quello dell' argomento:fkjur:

hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  hr2 on Tue Dec 06, 2011 9:58 pm

JUSTINO wrote:tu già ce l' hai il dac definitivo Rolling Eyes applausi applausi applausi applausi
    non è discussione per te sunny
    ...è un 'definitivo soggettivo' quello dell' argomento:fkjur:

Grazie sunny .....e solo che girando un po per il trad.....non leggevo la parolina magica......MSB Laughing Laughing ...
    sto scherzando.....

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Tue Dec 06, 2011 10:03 pm

hr2 wrote:ma scusate,ma si parla di dac definitivo???.....

Più definitivo del tuo....................lo devono ancora inventare. sunny

Current date/time is Thu Dec 08, 2016 9:10 pm