Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Norma Revo 140..... parliamone


    Biggy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 05.03.11

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da Biggy Gio Nov 03, 2011 4:23 pm

    scrondo ha scritto:

    Lo sai bene anche da te che questo discorso può essere rigirato marcando i Cardas come colorati e i Kimber come neutri! Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 456861 affraid affraid
    Ogniuno ha la sua.... opinione/esperienza...maturata nel tempo...e nelle prove. Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 82529

    Ma infatti, ogni discorso si può rigirare Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 285880 , e lo dico senza polemica, perchè ci sono oggetti che possono essere considerati neutri in determinati contesti, mentre possono risultare troppo da una parte o dall'altra in altri.

    Al di là di abbinamenti e sinergia, esistono poi i gusti personali e gli altrettanto personali obiettivi nella riproduzione musicale.

    Pur comprendendo che si tratta nel bene e nel male di una recensione, Soundstage! a tal proposito dice:

    Because of the amount of discussion of audio equipment online as well as the ease with which used products can be obtained, audiophiles nowadays understand well the difference between sound that's different and better. Of course, one person's different may be another's better, but that's a discussion for another article. For me, "better" means more complete, a greater sense that the limitations of reproducing music at home are being addressed. Hence, as I compared other cable lines to Cardas Golden Reference, I discovered that absolutes are hard to come by. One trait may be handled better by the Cardas cables, another by some other brand.

    For instance, Nordost Valkyrja (interconnects, $2000 per meter pair; speaker cables, $4600 per eight foot pair) illuminates at low listening levels better, and casts a brighter, more vibrant soundstage than Golden Reference, which counters with a richer presentation that I wouldn't characterize as rich by nature. Analysis Plus Solo Crystal Oval interconnects ($399 per meter pair) and Solo Crystal Oval 8 speaker cables ($870 per eight-foot pair) sound a great deal like Golden Reference, but their presentation is less weighty, which gives the impression that images are less solid and physical. Acoustic Zen Silver Reference II interconnects ($948 per meter pair) and Hologram II speaker cables ($1048 per eight-foot pair) have a similarly all-encompassing sound, and before comparing them to Golden Reference, I would have thought them the equal of the Cardas cables in terms of overall neutrality. However, their sound is, again, lighter and brighter than that of Golden Reference, which doesn't sound dark by any means but seems to cling more faithfully to the idea of absolute neutrality.

    What surprised me the most about all of these comparisons was not so much what each different cable told me about the sound of Golden Reference, but what Golden Reference told me about the sound of the other cables. This was due to the fact that the Cardas cables consistently had the least personality. So often audiophiles use cables to tune their systems, but Golden Reference will make this tough going, and may even sound boring to some people's ears. In my system, which is made up of electronics and speakers that are similarly full-range and honest, Golden Reference sounded wonderful.

    Lascio a ciascuno la traduzione, comunque è esattamente quello che penso io.

    Magari la vera neutralità può essere noiosa per molti, che usano i cavi per avere l'effetto speciale desiderato : uno stage più ampio, luminoso, etc., poi metti un Cardas G.R. che ti sembra più scuro, ma non è che per caso sono altri marchi, specie coi loro cavi più costosi ad essere caratterizzati sul chiaro (vedi il top Kimber in argento che sta provando Roberto) ?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 03, 2011 7:08 pm

    I Cardas a mio modesto avviso sono tra i cavi più caldi e dolci che io abbia mai sentito.
    Se parlate con l'Ing.Rossi del suo Norma, come cavi vi consiglia di certo i Cableless. Potete chiamarlo ed appurare quanto dico...
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da Roby65 Gio Nov 03, 2011 9:19 pm

    scrondo ha scritto:

    Il prezzo è segno di bontà... perchè non lo comprendo ai fini della discussione sulla neutralità o meno dei cavi suddetti!
    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 98542 Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 98542

    Se vuoi, la parola Kimber sostituiscila con Nordost... affraid affraid


    Sto pensando se risponderti oppure no....
    Allora...: Si, no, si, no, si, no, si, no, si ,no, si, no, si, no, si, no, no, no, no, no, no, no, no, no, no, no........No. Neutral

    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da DiegoVTEC Dom Nov 06, 2011 2:55 pm

    Finalmente sono riuscito a parlare con il Sig. Rossi,ci siamo fatti una bella chiaccherata da 40 minuti circa.


    Mi sa che per ora abbandono l'idea del 140 o del pre e finale (usati)


    Ci sono in giro usati un norma100R e un revo70,che dalla regia mi dicono essere la stessa cosa,intanto potrebbero essere 2 ottimi candidati vista la voglia di cambiare.

    Che ne dite?Quale scegliere tra i 2 nuovi candidati?
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da -eRRe- Dom Nov 06, 2011 3:01 pm

    DiegoVTEC ha scritto:Finalmente sono riuscito a parlare con il Sig. Rossi,ci siamo fatti una bella chiaccherata da 40 minuti circa.

    Mi sa che per ora abbandono l'idea del 140 o del pre e finale (usati)

    Ma come dopo aver parlato al telefono con l'ingegnere t'è passata la voglia di comprarli??? Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 921419 Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 921419


    _________________
    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 594278 (AC 25-03-2011)
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da DiegoVTEC Dom Nov 06, 2011 3:13 pm

    affraid affraid affraid

    No chiaramente no sunny

    Per forza di cose PER ORA,devo "ripiegare" su qualcosa di più piccolo,insomma non è colpa sua Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 650957


    Sto pensando a cosa fare,visto che comunque il 100 l'ho sentito a casa mia e mi è piaciuto,quindi vado sul sicuro.
    Chiaramente il 140 mi attira,ma non è cosa per ora,quindi si rimanda sicuramente all'anno nuovo. sunny


    Domani richiamo comunque e sento che mi dice tra eventuali differenze tra revo70 e ipa100r...lui ha un revo70 da vendere usato e un privato vende il norma100r ad un prezzaccio.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 06, 2011 9:53 pm


    Ero indeciso se affiancare al revo cd un ipa 100r o un revo 70, alla fine su consiglio dell'ing.Rossi ho preso un revo 70, stessa linea del revo cd i due insieme per i miei "gusti" vanno molto bene. Inoltre il revo 70 ha di serie l'uscita diretta Av per l'ht ed ha inoltre lo stadio Phono migliore dell'ipa 100, praticamente più silenzioso e più moderno. Il revo 70 sostituisce un naim nait 50i,il Norma è decisamente migliore del Naim.
    Per curiosità Diego, quali sarebbero gli altri elementi dell'impianto?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 07, 2011 8:48 am

    Norma è Norma.....e c'è poco da fare per chiunque..... sunny sunny sunny
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17918
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da matley Lun Nov 07, 2011 11:11 am

    la pasta alla Norma....davvero buona.. Rolling Eyes


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 R4kie410 …………Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 07, 2011 11:20 am

    matley ha scritto:la pasta alla Norma....davvero buona.. Rolling Eyes

    A Norma...ci sono stato due settimane fa. C'era la 49 sagra della castagna.... Ero andato ad immergermi a Sabaudia e non ho preso NULLA, per cui, me so annato a fa na bella magnata a NORMA...... sunny
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34647
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da carloc Lun Nov 07, 2011 12:12 pm

    pavel ha scritto:

    A Norma...ci sono stato due settimane fa. C'era la 49 sagra della castagna.... Ero andato ad immergermi a Sabaudia e non ho preso NULLA, per cui, me so annato a fa na bella magnata a NORMA...... sunny


    Ma ce l'hai il passaporto per entrare a Sabaudia? All'ingresso del parco abbiamo messo la Dogana... sunny sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 07, 2011 2:06 pm

    carloc ha scritto:


    Ma ce l'hai il passaporto per entrare a Sabaudia? All'ingresso del parco abbiamo messo la Dogana... sunny sunny

    Ho casa a Via Caterattino a Sabaudia......Se vieni e ti lasci l'Oasi di Kufra alle spalle, giri la prima a dx. Passi la strada che passa sopra il fiumiciattolo e continui per 200 metri. Giri la prima a sinistra e c'è un comprensorio di Villini. Ho casa li. sunny
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da DiegoVTEC Lun Nov 07, 2011 4:16 pm

    mr.bean ha scritto:
    Ero indeciso se affiancare al revo cd un ipa 100r o un revo 70, alla fine su consiglio dell'ing.Rossi ho preso un revo 70, stessa linea del revo cd i due insieme per i miei "gusti" vanno molto bene. Inoltre il revo 70 ha di serie l'uscita diretta Av per l'ht ed ha inoltre lo stadio Phono migliore dell'ipa 100, praticamente più silenzioso e più moderno. Il revo 70 sostituisce un naim nait 50i,il Norma è decisamente migliore del Naim.
    Per curiosità Diego, quali sarebbero gli altri elementi dell'impianto?


    Fantastico tempismo direi! E ottima informazione!
    Ma oltre a queste cose in più,hai chiesto eventuali differenze tra il revo70 e l'ipa100r?

    la catena al momento è;
    cdp paganini sbianchettato
    verdi100se
    b&w cm9

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 07, 2011 5:15 pm

    Allora Diego, ormai ti stai orientando sul Norma?
    Sicuro che con le CM9 dopo lunghe sessioni di ascolto il suono non ti stanchi o affatichi?

    PS: il Verdi lo hai già venduto?
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da DiegoVTEC Lun Nov 07, 2011 5:22 pm

    Ciao Dora,si sono orientato sul Norma ultimamente.

    Seguo fedelmente la mia filosofia,l'ho ascoltato e mi è piaciuto,quindi si compra.
    Se mi stanca? Questo non lo so,tutto può essere nella vita. Ma dalla neutralità che ha,direi che in futuro non dovrei avere troppi problemi per accoppiarlo con un altro set di diffusori.

    Comunque se non va,o ricambio ampli o se ne vanno le casse...ma è molto più probabile la seconda sunny


    Il verdi è in vendita (l'ho messo ieri sera) e mi hanno già offerto mille ampli strani Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 07, 2011 5:28 pm

    Dove hai messo in vendita il verdi ho visto in vendita:

    PRE CLASSÉ FOUR E FINALE CLASSÉ TEN a 1600 euro.....

    un pensierino ce lo farei fossi in te, Classe' e B&W sono sempre andati molto d'accordo.

    Poi ho visto anche un Integrato Lector VFI700 in classe A a 1700....altra bella accoppiata.


    Ultima modifica di Marzius il Lun Nov 07, 2011 5:41 pm - modificato 1 volta.
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da DiegoVTEC Lun Nov 07, 2011 5:32 pm

    dove scusa?

    non li conosco con precisione
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 07, 2011 5:36 pm

    Su Audiograffiti.

    Te li segnalo perchè il prezzo è accettabile e sono ottimi prodotti.
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da DiegoVTEC Lun Nov 07, 2011 5:41 pm

    Eh lo so,ma sono lontani e non posso ascoltarli,quindi nada. sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 07, 2011 5:46 pm

    Come non detto allora ma così il campo si restringe al solo Norma. Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 775355
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da DiegoVTEC Lun Nov 07, 2011 6:25 pm

    Ma no dai,i classè nuova generazione li ho sentiti. Ultimamente ho anche sentito pre e finale Electrocompaniet.


    Tutte buone amplificazioni,ma norma mi ha colpito un po di più sunny



    Ma domandina per voi. La nuova serie revo, si chiama revo ipa xxx o solo revo xxx?

    Non capisco ad esempio,quello che si trova nella tabella della sezione usato;
    http://www.normaudio.com/PDF_DA_MODIFICARE/Elenco_Prodotti_Usati.pdf

    è un revo 70 della nuova serie? Non dovrebbe essere un ipa 70! Ci sono state altre serie intermedie?


    Minchia che confusione. Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 775355
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34647
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da carloc Lun Nov 07, 2011 6:35 pm

    pavel ha scritto:

    Ho casa a Via Caterattino a Sabaudia......Se vieni e ti lasci l'Oasi di Kufra alle spalle, giri la prima a dx. Passi la strada che passa sopra il fiumiciattolo e continui per 200 metri. Giri la prima a sinistra e c'è un comprensorio di Villini. Ho casa li. sunny

    Allora hai casa a belsito... ;)

    Ci vediamo li l'estate prossima sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da lupocerviero Lun Nov 07, 2011 6:36 pm

    bravo diego prendi il norma!
    ...che domani forse Neutral

    Laughing Laughing Laughing
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da DiegoVTEC Lun Nov 07, 2011 6:37 pm

    Domani forse cosa? Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 424797 Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 424797 Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 424797 Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 424797
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da lupocerviero Lun Nov 07, 2011 6:39 pm

    forse il 250... Neutral
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 Empty Re: Norma Revo 140..... parliamone

    Messaggio Da DiegoVTEC Lun Nov 07, 2011 6:41 pm

    Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 921419 Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 921419 Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 921419 Norma Revo 140..... parliamone - Pagina 5 921419


    Pensa se mi fissavo con quello,rimanevo un altra volta a piedi come già successo con il norma140 usato Laughing


    Ultima modifica di DiegoVTEC il Lun Nov 07, 2011 6:46 pm - modificato 1 volta.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 1:49 pm