Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Un consiglio
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Un consiglio

    Devilish
    Devilish
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 01.08.09

    Un consiglio Empty Un consiglio

    Messaggio Da Devilish Sab Ago 01 2009, 19:55

    Ciao a tutti. sunny

    Ho un problema e avrei bisogno di un consiglio.
    Le cuffiette del mio MP3/MP4 hanno il laccio da collo dove passa dentro il filo dei contatti che arrivano agli auricolari che per il molto uso si sta tutto rovinando e siccome fa anche da antenna per la radio che ho dentro il lettore vorrei sostituirle prima che si distruggano del tutto (altrimenti addio radio!).
    Potete darmi qualche consiglio su modelli e marca che potrebbero andare bene?
    Vi dico subito che non vorrei spendere troppo, anche perché il lettore l’ho pagato un centinaio di euro (non è un Ipod), quindi chiedo di indirizzarmi, se possibile, verso oggetti con prezzi commerciali e reperibili in store e non solo in internet che non mi piace acquistare on line.
    Grazie.

    ps: Mi sto chiedendo se sia stata una buona idea scrivere qui per un consiglio come il mio… Embarassed appena joint e già a chiedere Un consiglio 921419 Un consiglio 285880
    Pps: certo che ne avete di pepe addosso!?! Laughing
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Un consiglio Empty Re: Un consiglio

    Messaggio Da Geronimo Sab Ago 01 2009, 19:58

    Non posso aiutarti ma ti do il benvenuto cheers
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Un consiglio Empty Re: Un consiglio

    Messaggio Da aircooled Sab Ago 01 2009, 20:44

    purtroppo non posso che quotare Elcaset di ste cose sono a digiuno, magari PPP che è aggiornato sul commerciale sa qualcosa
    comunque benvenutissimooooooooooooooooooooo cheers cheers cheers


    _________________
    Un consiglio Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Un consiglio 941176


     
    Un consiglio Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Un consiglio 630139
    Un consiglio 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    Un consiglio Empty Re: Un consiglio

    Messaggio Da PARLAPA' Sab Ago 01 2009, 21:18

    GNANCA IO te posso aiudar
    Un consiglio 2ibgvbk
    ma de facio el mio Bienveniudos
    Un consiglio 650957 Un consiglio 650957 Un consiglio 650957


    _________________
    Marco Un consiglio Ufolog12Un consiglio Spinsm10Un consiglio Alb_9110Un consiglio Sennhe10Un consiglio Sennhe13
    METAL-meccanico
    METAL-meccanico
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 284
    Data d'iscrizione : 05.01.09
    Età : 50
    Località : Pisa

    Un consiglio Empty Re: Un consiglio

    Messaggio Da METAL-meccanico Sab Ago 01 2009, 23:01

    Ciao,
    scusa ma non capisco il problema: questi auricolari come sono fatti, o meglio, come si agganciano al lettore mp3? Hanno il classico mini-jack stereo o un connettore proprietario? Se hanno il mini-jack va bene un qualsiasi paio di auricolari, puoi sceglere quello che ti piace di più in base ai tuoi interessi (costo, comodità, isolamento dall'esterno, etc..) basta che abbiano i cavi lunghi almeno 80 cm (in modo che funzionino bene come antenna); in caso contrario devi continuare ad usare proprio il tuo modello di auricolare (penso si trovi come ricambio al centro assistenza).

    Marco
    Devilish
    Devilish
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 01.08.09

    Un consiglio Empty Re: Un consiglio

    Messaggio Da Devilish Dom Ago 02 2009, 00:58

    METAL-meccanico ha scritto:Ciao,
    scusa ma non capisco il problema: questi auricolari come sono fatti, o meglio, come si agganciano al lettore mp3? Hanno il classico mini-jack stereo o un connettore proprietario? Se hanno il mini-jack va bene un qualsiasi paio di auricolari, puoi sceglere quello che ti piace di più in base ai tuoi interessi (costo, comodità, isolamento dall'esterno, etc..) basta che abbiano i cavi lunghi almeno 80 cm (in modo che funzionino bene come antenna); in caso contrario devi continuare ad usare proprio il tuo modello di auricolare (penso si trovi come ricambio al centro assistenza).

    Marco
    Il connettore è un minijack solo che ho notato che quelle di un mio amico avevano difficoltà ad inserirsi nell'entrata (e la cosa mi è parsa strana vabbè).
    Poi se devo dire il vero quelle fornite col lettore hanno una riproduzine che non mi convince per nulla e me ne sono accorto ascoltando in camera mia nel silenzio cosa che con i suoni della strada nn si notava più di tanto (magari perchè uno ascolta distrattamente).
    Visto che sei preciso e gentile mi potresti dire verso quale marca mi potrei dirigere; tu quale sceglieresti?
    Per favore nn quelle che sembrano delle supposte Un consiglio 33910 che ti trapanano dentro le orecchie, magari quelle esterne a padilione largo o quelle solite Un consiglio 285880
    Ciao

    ps: meno male che mi hai spiegato la storia degli 80cm che mica lo sapevo che potessi sentire la radio con le cuffiette qualunque Embarassed manca la faccina che si picchia da solo se no la mettevo!! affraid
    Devilish
    Devilish
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 01.08.09

    Un consiglio Empty Re: Un consiglio

    Messaggio Da Devilish Dom Ago 02 2009, 01:06

    sunny WOW che ACCOGLINZA!!! sunny

    Nn avrei mai pensato di diventare così popolare Un consiglio 650957 solo dopo pochi attimi dalla mia iscrizione...

    Quindi ben contento ringrazio: Elcaset, Aircooled e Parlapà sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Un consiglio Empty Re: Un consiglio

    Messaggio Da Ospite Dom Ago 02 2009, 01:29

    Devilish ha scritto:sunny WOW che ACCOGLINZA!!! sunny

    Nn avrei mai pensato di diventare così popolare Un consiglio 650957 solo dopo pochi attimi dalla mia iscrizione...

    Quindi ben contento ringrazio: Elcaset, Aircooled e Parlapà sunny

    Benvenuto Devilish, qui ci piace accoglier tutti calorosamente, ma visto che fa già abbastanza caldo che ne dici di una birretta?? Un consiglio 650957 Un consiglio 650957 Un consiglio 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Un consiglio Empty Re: Un consiglio

    Messaggio Da Ospite Dom Ago 02 2009, 01:30

    Se ti va di postarci un po' di foto dell'oggetto, nome e cognome del lettore possiam cercar d'aiutarti. Un consiglio 625723
    Devilish
    Devilish
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 01.08.09

    Un consiglio Empty Re: Un consiglio

    Messaggio Da Devilish Dom Ago 02 2009, 01:45

    xin ha scritto:
    Devilish ha scritto:sunny WOW che ACCOGLINZA!!! sunny

    Nn avrei mai pensato di diventare così popolare Un consiglio 650957 solo dopo pochi attimi dalla mia iscrizione...

    Quindi ben contento ringrazio: Elcaset, Aircooled e Parlapà sunny

    Benvenuto Devilish, qui ci piace accoglier tutti calorosamente, ma visto che fa già abbastanza caldo che ne dici di una birretta?? Un consiglio 650957 Un consiglio 650957 Un consiglio 650957
    BIRRA bella gelata, si ci vuole proprio... ma la compagnia la preferisco calda e magari bionda Un consiglio 625723 come questa (ragazza in primo piano)

    Un consiglio Birra1

    ps: per il lettore nei prossimi giorni... cmq grazie anche a te Xin sunny
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    Un consiglio Empty Re: Un consiglio

    Messaggio Da PARLAPA' Dom Ago 02 2009, 01:52

    beh...io ho già questa
    Un consiglio 5jw3o9


    _________________
    Marco Un consiglio Ufolog12Un consiglio Spinsm10Un consiglio Alb_9110Un consiglio Sennhe10Un consiglio Sennhe13
    Devilish
    Devilish
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 01.08.09

    Un consiglio Empty Re: Un consiglio

    Messaggio Da Devilish Dom Ago 02 2009, 02:00

    Un consiglio 921419 Un consiglio 921419 Briscola Un consiglio 921419

    E quanta ne ha bevuta che gli si sono riempiti così tanto gli airbags??? Laughing Laughing Un consiglio 650957
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    Un consiglio Empty Re: Un consiglio

    Messaggio Da PARLAPA' Dom Ago 02 2009, 02:02

    se noti dalla foto ha una pinta per tetta Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Marco Un consiglio Ufolog12Un consiglio Spinsm10Un consiglio Alb_9110Un consiglio Sennhe10Un consiglio Sennhe13
    Devilish
    Devilish
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 01.08.09

    Un consiglio Empty Re: Un consiglio

    Messaggio Da Devilish Dom Ago 02 2009, 02:08

    Speriamo che al mattino nn sia tutto calato Un consiglio 917604 se no bisogna che tu vada di nuovo giu di pinte Laughing Laughing e poi ti spaendi una fortuna!! Un consiglio 650957
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Un consiglio Empty Re: Un consiglio

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Ago 02 2009, 09:56

    Ciao Devilish e benvenuto.

    Dovessi dire, per auricolari economici e di suobo decente non mi vergogno a consigliarti Sony, ed ancora meno mi vergogno a consigliarti Sennheiser. A basso presso il suono non può essere straordinario, ma si tratta di cuffie/auricolari piuttosto trasparenti e musicali. L'auricolare è tradizionale.

    Come giustamente hanno detto gli altri forumers prima di comprare dovresti essere sicuro che le cuffie vadano bene per il tuo lettore. A questo scopo ti dico che gli spinotti perle cuffie sugli MP3 oltre che essere del tipo 3,5 (quello più diffuso)possono essere anche di taglia inferiore (forse è per questo che la cuffia del tuo amico non entrava): in tal caso se compri una cuffia con attacco 3,5 (la maggioranza) basta mettere tra cuffia ed MP3 un riduttore - se ne trovano vari in commercio.

    Prima di tutto, però, controlla le sezioni in cui è diviso lo spinotto della cuffia originale: in caso di cuffia tradizionale lo spinotto è diviso in più sezioni conduttive da righe orizzontali non conduttrici, delle specie di tacche. Controlla che il numero di "tacche" sia uguale tra una qualunque cuffia e quelle che vuoi sostituire... se non solo uguali, vuol dire che la cuffia originale è un modello custom e devi rivolgerti all'assistenza di quello specifico prodotto per un ricambio.

    Spero di averti aiutato... e soprattutto di essere riuscito a spiegarmi Razz . Ciao


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Un consiglio Empty Re: Un consiglio

    Messaggio Da Ospite Dom Ago 02 2009, 18:42

    Anch'io andrei su Sennheiser, mentre se vuoi risparmiare guarda qlsa di Koss
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Un consiglio Empty Re: Un consiglio

    Messaggio Da Banano Lun Ago 03 2009, 09:19

    Un consiglio 999153 io avendo vissuto a pieno l'era del Walkman ti posso solo dire che preferisco SONY, un pò per qualità/prezzo, un pò per affidabilità, un pò perchè ci son affezionato... Un consiglio 999153


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Un consiglio Empty Re: Un consiglio

    Messaggio Da Ospite Lun Ago 03 2009, 12:19

    sennheiser o klipsch............
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1744
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    Un consiglio Empty Re: Un consiglio

    Messaggio Da Camelia Lun Ago 03 2009, 20:33

    Innanzittutto Benvenuto (non ti dico che questa è una specie di "gabbia per matti" perchè lo avrai già notato da solo Un consiglio 625723 spero di non vederti scappare a gambe levate Laughing )

    Adesso... Sempre partendo dal presupposto che il connettore sia il mini-jack (da 3,5), e per ciò che ho potuto ascoltare, il suono che mi ha "preso" maggiormente è quello di 2 marche ossia: Sennheiser e Sony.

    Cmq vorrei dirti una cosa (non mi piace ditri che voglio darti un consiglio perchè poi ognuno decide per se stesso...) e cioè se hai la possibilità con qualche amico di ascoltare le varie cuffiette che loro posseggono montate sul tuo lettorino: FALLO!!! sunny ... così forse salgono le possibilità di fare acquisti inutili e di incavolarsi perchè il tipo di suono non è soddisfacente per il tuo tipo di "orecchio"...

    Però metti in conto che il suono degli MP3 non risulterà mai come quello che ascolti sul tuo impianto di casa... anche il più scaso che tu possa possedere!! Un consiglio 285880

    P.S.:Ti svelo un segreto anche se ti sembrerà una cosa strana ma io, per esempio, mi son trovata bene con le cuffie a corredo del mio MP3/4... sunny


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    Un consiglio Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> Un consiglio Senza_10
    METAL-meccanico
    METAL-meccanico
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 284
    Data d'iscrizione : 05.01.09
    Età : 50
    Località : Pisa

    Un consiglio Empty Re: Un consiglio

    Messaggio Da METAL-meccanico Lun Ago 03 2009, 22:58

    Salve,
    alla fine anche io, un po' per affetto, un po' perchè è quasi la sola marca provata (non è che sto a comprare cuffie e simili tutti i giorni), mi orienterei su Sony.

    Marco
    erik rutan
    erik rutan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 782
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 52
    Località : roma ( motociclista )

    Un consiglio Empty Re: Un consiglio

    Messaggio Da erik rutan Lun Ago 03 2009, 23:06

    io ho un paio di Koss e mi trovo bene le comprai in Usa sono abbastanza economiche ma neanche malaccio, ho sentito parlar bene delle Ultimate Ears, dicono ineguagliabili come isolamento esterno e qualità .
    Altre marche sono Etymotic e Shure che hanno sempre come feature principale l'isolamento esterno .
    ciao
    Devilish
    Devilish
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 01.08.09

    Un consiglio Empty Re: Un consiglio

    Messaggio Da Devilish Mar Ago 04 2009, 00:18

    xin ha scritto:Se ti va di postarci un po' di foto dell'oggetto, nome e cognome del lettore possiam cercar d'aiutarti. Un consiglio 625723
    questo è lui almeno credo... il mio la luce azzurra nn l'ha Un consiglio 921419

    Un consiglio Nortek_vee_live


    Caratteristiche principali
    Tipo display 1,8" TFT LCD - 65.000 colori
    Capacità di memoria disponibili 2 Gb , 4Gb
    Tecnologia memoria Flash ROM
    Slot espansione memoria Micro SD/T-Flash memory card
    Equalizzatore suono Sì
    Microfono integrato Sì
    Radio FM
    Firmware aggiornabile Sì
    Compatibilità Plug & Play Sì
    Lingue selezionabili Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Olandese, Portoghese, Polacco, Ungherese
    Garanzia 2 anni (questa condizione può variare per alcuni paesi)

    Formati file supportati
    Formati file MP3 con bit-rate costante (CBR)
    MP3 con bit-rate variabile (VBR), 8 ~ 320 Kbps
    WMA (Windows Media Audio) con bit-rate variabile (VBR), 5 ~ 192 Kbps
    Immagini JPEG
    Funzione ID3 Tag Sì
    Funzione Lyrics Sì

    Equalizzatore suono
    Modalità disponibili 7 modalità predefinite
    Impostazioni selezionabili Custom
    Pop
    Rock
    Jazz
    Classic
    Normale

    Funzionalità di registrazione
    Microfono Integrato
    Qualità di registrazione 8 ~ 48 kHz
    Formato files registrati WAV

    Caratteristiche radio FM
    Ricerca stazioni Funzione di ricerca automatica delle stazioni radio (87.5 ~ 108 mHz)
    30 memorie per le stazioni radio

    Funzioni di ripetizione brani
    Modalità disponibili Ripetizione singolo brano
    Ripetizione brani selezionati
    Ripetizione di tutti i brani presenti in una cartella
    Ripetizione da punto A a B all'interno di un brano
    Ascolto anteprima dei brani (15 secondi)

    Controlli, ingressi e uscite
    Controlli Riproduci/pausa, traccia precedente/successiva, menu, volume, blocco tasti, on-off
    Interfaccia dati USB 2.0 High Speed
    Connettore in uscita Mini-jack 3.5 stereo
    Potenza di uscita RMS 0.5 W
    Distorsione acustica 0,08 %
    Rapporto segnale-rumore 85 dB ~ 90 dB
    Risposta in frequenza 20 Hz ~ 20 kHz
    Devilish
    Devilish
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 01.08.09

    Un consiglio Empty Re: Un consiglio

    Messaggio Da Devilish Mar Ago 04 2009, 00:27

    Acc... quanti consigli!! sunny

    Da quello che ho capito l'orientamento è verso Sony e Sennhaiser... anche se di quest'ultimo nn sapevo ci fossero anche cuffiette per MP3 e che poi c'ho anche la cuffia per lo stereo di quella marca Laughing solo chre l'ho comperarata in corsa per evitare di disturbare la gente attorno angel

    se riesco domnani faccio un giro intanto per controllare cosa hanno allo store vicino da me... Un consiglio 285880
    Devilish
    Devilish
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 01.08.09

    Un consiglio Empty Re: Un consiglio

    Messaggio Da Devilish Mar Ago 04 2009, 00:41

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Ciao Devilish e benvenuto.

    Dovessi dire, per auricolari economici e di suobo decente non mi vergogno a consigliarti Sony, ed ancora meno mi vergogno a consigliarti Sennheiser. A basso presso il suono non può essere straordinario, ma si tratta di cuffie/auricolari piuttosto trasparenti e musicali. L'auricolare è tradizionale.

    Come giustamente hanno detto gli altri forumers prima di comprare dovresti essere sicuro che le cuffie vadano bene per il tuo lettore. A questo scopo ti dico che gli spinotti perle cuffie sugli MP3 oltre che essere del tipo 3,5 (quello più diffuso)possono essere anche di taglia inferiore (forse è per questo che la cuffia del tuo amico non entrava): in tal caso se compri una cuffia con attacco 3,5 (la maggioranza) basta mettere tra cuffia ed MP3 un riduttore - se ne trovano vari in commercio.

    Prima di tutto, però, controlla le sezioni in cui è diviso lo spinotto della cuffia originale: in caso di cuffia tradizionale lo spinotto è diviso in più sezioni conduttive da righe orizzontali non conduttrici, delle specie di tacche. Controlla che il numero di "tacche" sia uguale tra una qualunque cuffia e quelle che vuoi sostituire... se non solo uguali, vuol dire che la cuffia originale è un modello custom e devi rivolgerti all'assistenza di quello specifico prodotto per un ricambio.

    Spero di averti aiutato... e soprattutto di essere riuscito a spiegarmi Razz . Ciao
    Essere riuscito a spiegarti???... ma se sei stato esaurientissimo, nemmeno il commesso di un negozio avrebbe avuto la tua bravura (sorvolo sulla non pazienza del commesso... Un consiglio 999153 ) ...hai dato un'esposizione chiarissima, anzi di più sunny
    Ad esempio nn sapevo ci fossero problemi con quelle righine intorno al jack Un consiglio 921419 e proprio vero che c'è sempre da imparare Embarassed

    ps Grazie veramente sunny anche del benvenuto!
    Devilish
    Devilish
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 01.08.09

    Un consiglio Empty Re: Un consiglio

    Messaggio Da Devilish Mar Ago 04 2009, 01:03

    ... O i miei occhi mi ingannano o voi qui avete un... ANGELO!!! santa devil

    ma è veramente una donna??? se così fosse allora... Un consiglio 36246 Un consiglio 36246 Un consiglio 625723

    Un consiglio Cuore

    CAMELIA Grazie per il tuo benvenuto e per tutto quello che mi hai risposto. sunny sunny

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 09:15