Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
...maggiore controllo dei...bassi!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ...maggiore controllo dei...bassi!

    sirjoe61
    sirjoe61
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 223
    Data d'iscrizione : 08.08.11
    Età : 62
    Località : Piossasco (TO)

    ...maggiore controllo dei...bassi! Empty ...maggiore controllo dei...bassi!

    Messaggio Da sirjoe61 Ven Ott 21, 2011 1:52 pm

    ...come ho già scritto nel 3d dedicato alla presentazione del mio impianto ad Agosto ho ricollegato al sistema i diffusori Kef Reference 103/4 che avevo messo via all'arrivo delle AE1 Reference MKII...
    ...quattro anni fà ho traslocato nella nuova casa e dopo tante discussioni con mia moglie sono riuscito a ritagliare un piccolo ambiente da dedicare all'impianto...in mansarda ...maggiore controllo dei...bassi! 174409 ...maggiore controllo dei...bassi! 174409 ...maggiore controllo dei...bassi! 174409 !...montato il tutto è iniziato il dramma! Le Kef producevano rimbombi nella parte bassa dello spettro audio appena riproducevo dei brani che scendevano un pò di più ...maggiore controllo dei...bassi! 75961 ...maggiore controllo dei...bassi! 75961 ...maggiore controllo dei...bassi! 75961 !...per farla in breve la soluzione che avevo adottato all'epoca (dopo un anno di tentativi di risolvere la cosa) era stata...l'acquisto delle AE1. In effetti l'arrivo delle piccoline mi ha risolto definitivamente il problema...
    ...veniamo ad oggi. Come detto in precedenza ho ricollegato le Kef all'impianto utilizzando i cavi della AIrcom. questi cavi (molto economici) hanno un ottimo controllo dei bassi...in effetti nel perodo che li ho usati (per circa un mesetto) hanno funzionato alquanto bene...l'unica cosa è che nella riproduzione dei medio/alti perdevano qualcosa in confronto ai Nordost...
    ...adesso ho provato a collegare le KEF utilizzando i Nordost...sarà che intanto ho cambiato ampli (prima usavo un Cyrus 8VS) oppure che ho cambiato alcuni cavi di alimentazione, aggiunto la ciabatta e cambiato qualcosa nell'ambiente fatto stà che i rimbombi sono praticamente spariti...adesso finalmente riesco a godermi dei bassi veramente degni di questo nome...
    ...l'unica cosa è che su brani che scendono particolarmente ho una presenza dei bassi...diciamo un pò "invadente" senza arrivare ad un rimbombo come avveniva in passato...
    ...stavo pensando che forse avrei bisogno di un cavo che abbia il controllo dei bassi come gli Aircom ma la trasparenza sui medio-alti come i Nordost (versione Superflatline MKII). Potete consigliarmi qualche cavo che abbia queste caratteristiche?
    ...dovrebbe costare non più di 200-300 euro sull'usato e dovrebbe essere in biwiring o comunque tale da non dover usare jumper...

    ...grazie anticipatamente e scusate la prolissità!...


    _________________
    Saluti

    Sergio


    _______________________________________________________________________________________
    Hey Hey my my, rock'n'roll can never die. It's better to burn out than it is to rust...
    (Neil Young & Crazy Horse - Rust never sleeps - MY MY, HEY HEY (OUT OF THE BLUE) 1979)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ...maggiore controllo dei...bassi! Empty Re: ...maggiore controllo dei...bassi!

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 21, 2011 3:50 pm

    Audioquest CV-4.... terminato da 3mt. nell'usato va dai 200/250.
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4147
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    ...maggiore controllo dei...bassi! Empty Re: ...maggiore controllo dei...bassi!

    Messaggio Da Mr. wlg Ven Ott 21, 2011 5:31 pm

    sirjoe61 ha scritto:...come ho già scritto nel 3d dedicato alla presentazione del mio impianto ad Agosto ho ricollegato al sistema i diffusori Kef Reference 103/4 che avevo messo via all'arrivo delle AE1 Reference MKII...
    ...quattro anni fà ho traslocato nella nuova casa e dopo tante discussioni con mia moglie sono riuscito a ritagliare un piccolo ambiente da dedicare all'impianto...in mansarda ...maggiore controllo dei...bassi! 174409 ...maggiore controllo dei...bassi! 174409 ...maggiore controllo dei...bassi! 174409 !...montato il tutto è iniziato il dramma! Le Kef producevano rimbombi nella parte bassa dello spettro audio appena riproducevo dei brani che scendevano un pò di più ...maggiore controllo dei...bassi! 75961 ...maggiore controllo dei...bassi! 75961 ...maggiore controllo dei...bassi! 75961 !...per farla in breve la soluzione che avevo adottato all'epoca (dopo un anno di tentativi di risolvere la cosa) era stata...l'acquisto delle AE1. In effetti l'arrivo delle piccoline mi ha risolto definitivamente il problema...
    ...veniamo ad oggi. Come detto in precedenza ho ricollegato le Kef all'impianto utilizzando i cavi della AIrcom. questi cavi (molto economici) hanno un ottimo controllo dei bassi...in effetti nel perodo che li ho usati (per circa un mesetto) hanno funzionato alquanto bene...l'unica cosa è che nella riproduzione dei medio/alti perdevano qualcosa in confronto ai Nordost...
    ...adesso ho provato a collegare le KEF utilizzando i Nordost...sarà che intanto ho cambiato ampli (prima usavo un Cyrus 8VS) oppure che ho cambiato alcuni cavi di alimentazione, aggiunto la ciabatta e cambiato qualcosa nell'ambiente fatto stà che i rimbombi sono praticamente spariti...adesso finalmente riesco a godermi dei bassi veramente degni di questo nome...
    ...l'unica cosa è che su brani che scendono particolarmente ho una presenza dei bassi...diciamo un pò "invadente" senza arrivare ad un rimbombo come avveniva in passato...
    ...stavo pensando che forse avrei bisogno di un cavo che abbia il controllo dei bassi come gli Aircom ma la trasparenza sui medio-alti come i Nordost (versione Superflatline MKII). Potete consigliarmi qualche cavo che abbia queste caratteristiche?
    ...dovrebbe costare non più di 200-300 euro sull'usato e dovrebbe essere in biwiring o comunque tale da non dover usare jumper...

    ...grazie anticipatamente e scusate la prolissità!...
    Nulla da scusarsi
    hai fatto bene postare le Tue impressioni
    Buoni ascolti


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ...maggiore controllo dei...bassi! Empty Re: ...maggiore controllo dei...bassi!

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 21, 2011 5:41 pm

    Marzius ha scritto:Audioquest CV-4.... terminato da 3mt. nell'usato va dai 200/250.

    Ottimo controllo sui bassi, scena ampia e tanto respiro.
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    ...maggiore controllo dei...bassi! Empty Re: ...maggiore controllo dei...bassi!

    Messaggio Da DiegoVTEC Ven Ott 21, 2011 6:23 pm

    Ho sempre letto che i VDH 352 sono ottimi sul controllo dei bassi,però mai sentiti (neanche gli audioquest),su questo paramentro addirittura superiori ai CS122.

    Vedi se riesci a provarli. sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ...maggiore controllo dei...bassi! Empty Re: ...maggiore controllo dei...bassi!

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 21, 2011 6:35 pm

    Ho avuto sia i D352 che i CS122 sia insieme in biwiring che singolarmente ma gli AQ CV-4 sono un'altra cosa proprio.

    I CS122 invece mi piacquero di più dei Type-4.
    sirjoe61
    sirjoe61
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 223
    Data d'iscrizione : 08.08.11
    Età : 62
    Località : Piossasco (TO)

    ...maggiore controllo dei...bassi! Empty Re: ...maggiore controllo dei...bassi!

    Messaggio Da sirjoe61 Lun Ott 24, 2011 9:42 am

    ...ciao a tutti e grazie per le info...
    ...qualche altra alternativa?


    _________________
    Saluti

    Sergio


    _______________________________________________________________________________________
    Hey Hey my my, rock'n'roll can never die. It's better to burn out than it is to rust...
    (Neil Young & Crazy Horse - Rust never sleeps - MY MY, HEY HEY (OUT OF THE BLUE) 1979)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ...maggiore controllo dei...bassi! Empty Re: ...maggiore controllo dei...bassi!

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 24, 2011 9:44 am

    Kimber Cable 8TC ma arriviamo a 88 euro al metro senza terminazioni.
    sirjoe61
    sirjoe61
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 223
    Data d'iscrizione : 08.08.11
    Età : 62
    Località : Piossasco (TO)

    ...maggiore controllo dei...bassi! Empty Re: ...maggiore controllo dei...bassi!

    Messaggio Da sirjoe61 Lun Ott 24, 2011 10:04 am

    sirjoe61 ha scritto:...ciao a tutti e grazie per le info...
    ...qualche altra alternativa?

    ...è il prezzo di listino?...in realtà a me servirebbero pochi metri (anche 1,5) vista la vicinanza dei diffusori all'ampli...


    _________________
    Saluti

    Sergio


    _______________________________________________________________________________________
    Hey Hey my my, rock'n'roll can never die. It's better to burn out than it is to rust...
    (Neil Young & Crazy Horse - Rust never sleeps - MY MY, HEY HEY (OUT OF THE BLUE) 1979)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ...maggiore controllo dei...bassi! Empty Re: ...maggiore controllo dei...bassi!

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 24, 2011 10:07 am

    Si, usati da 2mt. terminati si trovano intorno ai 200/250 euro.

    Prendili almeno da 2 mt. altrimenti se ti verrà voglia di cambiarli non li vendi più a nessuno da 1,5.
    sirjoe61
    sirjoe61
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 223
    Data d'iscrizione : 08.08.11
    Età : 62
    Località : Piossasco (TO)

    ...maggiore controllo dei...bassi! Empty Re: ...maggiore controllo dei...bassi!

    Messaggio Da sirjoe61 Lun Ott 24, 2011 11:05 am

    ...grazie Marzius per le info...un'ultima cosa: il Kimber è biwiring?...


    _________________
    Saluti

    Sergio


    _______________________________________________________________________________________
    Hey Hey my my, rock'n'roll can never die. It's better to burn out than it is to rust...
    (Neil Young & Crazy Horse - Rust never sleeps - MY MY, HEY HEY (OUT OF THE BLUE) 1979)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ...maggiore controllo dei...bassi! Empty Re: ...maggiore controllo dei...bassi!

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 24, 2011 11:18 am

    Sono otto cavi separati e intrecciati quindi lo puoi far diventare B-W anche se non lo è ...maggiore controllo dei...bassi! 625723
    E' un cavo molto trasparente sulle medio-alte con una scena bella ampia ed estesa, tende ad sciugare i bassi quindi potrebbe fare al caso tuo.

    Io però preferisco il CV-4 della AudioQuest perchè molto più lineare su tutte le frequenze.
    sirjoe61
    sirjoe61
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 223
    Data d'iscrizione : 08.08.11
    Età : 62
    Località : Piossasco (TO)

    ...maggiore controllo dei...bassi! Empty Re: ...maggiore controllo dei...bassi!

    Messaggio Da sirjoe61 Lun Ott 24, 2011 11:26 am

    ...Marzius, scusa se sono rompino ma voglio capire...la differenza tra il 4TC e 8TC consiste, che tu sappia, solo nel numero di cavi che li compongono oppure c'è altro?...ti chiedo questo solo per capire se mi converrebbe di più prendere 4 spezzoni di 4TC oppure fare l'operazione sugli 8TC che mi hai consigliato...


    _________________
    Saluti

    Sergio


    _______________________________________________________________________________________
    Hey Hey my my, rock'n'roll can never die. It's better to burn out than it is to rust...
    (Neil Young & Crazy Horse - Rust never sleeps - MY MY, HEY HEY (OUT OF THE BLUE) 1979)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ...maggiore controllo dei...bassi! Empty Re: ...maggiore controllo dei...bassi!

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 24, 2011 11:28 am

    Cambia solo il numero dei cavi..... poi dipende anche dalle dimensioni dei diffusori, se sono dei mini va bene anche il 4TC in monowiring.
    sirjoe61
    sirjoe61
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 223
    Data d'iscrizione : 08.08.11
    Età : 62
    Località : Piossasco (TO)

    ...maggiore controllo dei...bassi! Empty Re: ...maggiore controllo dei...bassi!

    Messaggio Da sirjoe61 Lun Ott 24, 2011 11:51 am

    Marzius ha scritto:Cambia solo il numero dei cavi..... poi dipende anche dalle dimensioni dei diffusori, se sono dei mini va bene anche il 4TC in monowiring.
    ...i diffusori li puoi vedere nella presentazione del mio impianto...sono dei diffusori da pavimento a 3 vie con doppio woofer da 16 cm...


    _________________
    Saluti

    Sergio


    _______________________________________________________________________________________
    Hey Hey my my, rock'n'roll can never die. It's better to burn out than it is to rust...
    (Neil Young & Crazy Horse - Rust never sleeps - MY MY, HEY HEY (OUT OF THE BLUE) 1979)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ...maggiore controllo dei...bassi! Empty Re: ...maggiore controllo dei...bassi!

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 24, 2011 11:56 am

    Allora io andrei di 8TC.
    sirjoe61
    sirjoe61
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 223
    Data d'iscrizione : 08.08.11
    Età : 62
    Località : Piossasco (TO)

    ...maggiore controllo dei...bassi! Empty Re: ...maggiore controllo dei...bassi!

    Messaggio Da sirjoe61 Lun Ott 24, 2011 2:01 pm

    Marzius ha scritto:Allora io andrei di 8TC.

    ...ok!..grazie...


    _________________
    Saluti

    Sergio


    _______________________________________________________________________________________
    Hey Hey my my, rock'n'roll can never die. It's better to burn out than it is to rust...
    (Neil Young & Crazy Horse - Rust never sleeps - MY MY, HEY HEY (OUT OF THE BLUE) 1979)

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 2:27 pm