Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
qualcuno qui ha tannoy con driver hpd?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    qualcuno qui ha tannoy con driver hpd?

    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    qualcuno qui ha tannoy con driver hpd? Empty qualcuno qui ha tannoy con driver hpd?

    Messaggio Da piroGallo Mar Ott 25 2011, 11:02

    modelli:

    Harden, Berkeley, Cheviot, Devon, Eaton

    oppure Little Red Monitor.


    _________________
    Gianni

    qualcuno qui ha tannoy con driver hpd? Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    qualcuno qui ha tannoy con driver hpd? Empty Re: qualcuno qui ha tannoy con driver hpd?

    Messaggio Da piroGallo Gio Ott 27 2011, 08:25

    bene.
    Prendiamo atto Che questo è un forum "NO TANNOY".

    Interessante!


    _________________
    Gianni

    qualcuno qui ha tannoy con driver hpd? Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    qualcuno qui ha tannoy con driver hpd? Empty Re: qualcuno qui ha tannoy con driver hpd?

    Messaggio Da pluto Gio Ott 27 2011, 10:13

    Fai bene a prenderne atto.

    Io non le ho mai possedute anche se sono un amore di gioventù

    Ascoltai le Arden pilotate dalla Technics flat line una vita fa (avevo 18/19 anni) e me ne innamorai.
    Ho ascoltato le monumentali Westminster Royal in un bel negozio Londinese mezza vita fa. Anche queste fantastiche, ma monumentali appunto.

    Più recentemente la versione delle Canterbury con Woofer piccolo (ero insieme a Jasparro che saluto in negozio a Pandino). E queste non mi sono piaciute x niente ma erano mal posizionate e quindi mi riservo altri commenti. Comunque x me, queste casse devono essere comprate con il woofer grande da 38 (se la stanza lo permette ovvio). Il woofer piccolo castra le potenzialità di questi sistemi

    A dispetto dei Giapps che usano valvolari sopraffini di bassissima potenza, suonano molto bene anche con Accuphase e Mac. Ma qui si andrebbe a litigare con mezzo forum.

    Ciao
    Gian sunny

    OT se sei sempre interessato ai files rippati da Sacd incluso TDSOTM, contattami - li ho trovati
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 50
    Località : torino

    qualcuno qui ha tannoy con driver hpd? Empty Re: qualcuno qui ha tannoy con driver hpd?

    Messaggio Da krell2 Gio Ott 27 2011, 13:52

    piroGallo ha scritto:bene.
    Prendiamo atto Che questo è un forum "NO TANNOY".

    Interessante!

    io avevo le stirling... qualcuno qui ha tannoy con driver hpd? 509133


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    qualcuno qui ha tannoy con driver hpd? Empty Re: qualcuno qui ha tannoy con driver hpd?

    Messaggio Da piroGallo Gio Ott 27 2011, 19:01

    Mi spiego.
    Da molto tempo mi porto dietro la scimmia tannoy.
    Ora mi punge vaghezza di soddisfare questa mia insana voglia. Datosi che però non voglio cacciare il soldo mi è spuntata l'idea di sostituire le mie minima fm2 con un paio di tannoy. mi serve però il conforto di chi le conosce perchè temo fortemente di rimpiangere le mie piccole e deliziose sonus faber...
    la stanza è il mio studio, circa 4x4 e l'ampli è il quid, forse troppo piccolo però.
    ah, le scimmie!


    _________________
    Gianni

    qualcuno qui ha tannoy con driver hpd? Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    qualcuno qui ha tannoy con driver hpd? Empty Re: qualcuno qui ha tannoy con driver hpd?

    Messaggio Da Geronimo Gio Ott 27 2011, 19:17

    piroGallo ha scritto:Mi spiego.
    Da molto tempo mi porto dietro la scimmia tannoy.
    Ora mi punge vaghezza di soddisfare questa mia insana voglia. Datosi che però non voglio cacciare il soldo mi è spuntata l'idea di sostituire le mie minima fm2 con un paio di tannoy. mi serve però il conforto di chi le conosce perchè temo fortemente di rimpiangere le mie piccole e deliziose sonus faber...
    la stanza è il mio studio, circa 4x4 e l'ampli è il quid, forse troppo piccolo però.
    ah, le scimmie!

    Dicono un gran bene delle Autograph Mini

    http://www.tannoy.com/ResidentialSummary.aspx#&&1kiSvf1e3a3SAUJlRIqwp62gzjFkeFPC2TlqhtMuJIb6or0PnMTYzkzqOm5t41HCd3BAw19rf+tOoRGksTYj0ZfhGjVZYqQ7+3S17kFm61VCeflhgHffq5w+VYqPlWyKZIs4fRN71G8iF5Ero2qdruZu6WoSRzsKAypuJ0aT+iBQXLTKUsUVSEyY9M1+JbQWFjLXu86Egup9euW6x8AeEw==


    PS
    il sito Tannoy è orrendo
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    qualcuno qui ha tannoy con driver hpd? Empty Re: qualcuno qui ha tannoy con driver hpd?

    Messaggio Da piroGallo Gio Ott 27 2011, 19:26

    troppo piccole. voglio un concentrico di almeno 10"


    _________________
    Gianni

    qualcuno qui ha tannoy con driver hpd? Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    qualcuno qui ha tannoy con driver hpd? Empty Re: qualcuno qui ha tannoy con driver hpd?

    Messaggio Da Geronimo Gio Ott 27 2011, 19:28

    piroGallo ha scritto:troppo piccole. voglio un concentrico di almeno 10"

    Pensavo volessi sostituire le piccole con delle piccole qualcuno qui ha tannoy con driver hpd? 650957

    decdec
    decdec
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 232
    Data d'iscrizione : 16.05.10
    Età : 63
    Località : Portici

    qualcuno qui ha tannoy con driver hpd? Empty Re: qualcuno qui ha tannoy con driver hpd?

    Messaggio Da decdec Lun Ott 31 2011, 14:45

    So di essere un pò controcorrente rispetto a quanto si legge sulla rete internettiana ma, da ex pluripossessore di Tannoy delle varie epoche, l'HPD è proprio quello che mi è piaciuto di meno (Arden, Cheviot).

    Trovo che i modelli più recenti, con la sospensione del woofer rigida (HE = Hard Edge), abbiano un suono maggiormente controllato e coerente dei vecchi HPD che, Alnico o non Alnico, tendono ad essere più "romantici" e vanno conseguentemente tenuti a bada per evitare opacità e/o sbrodolamenti in basso.

    Per entrare nel mondo Tannoy ti consiglio quindi di andare su una Stirling (HE o SE, tanto suonano uguale) oppure, se proprio vuoi qualcosa di vintage, su una vecchia Lancaster in sospensione pneumatica con i Monitor Gold da 15 pollici (scarsa tenuta in potenza, ma suono davvero eccellente).

    P.S.: Le Tannoy "buone" suonano alla grande ma, a quanto pare, questo forum è popolato soprattutto da adoratori di frigo e betoniere... qualcuno qui ha tannoy con driver hpd? 650957

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 13:31