Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
meglio monitor amplificati o piccolo ampli e casse da scaffale?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    meglio monitor amplificati o piccolo ampli e casse da scaffale?

    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    meglio monitor amplificati o piccolo ampli e casse da scaffale? Empty meglio monitor amplificati o piccolo ampli e casse da scaffale?

    Messaggio Da CCristian Mer Nov 02 2011, 11:21

    Ciao a tutti, siccome per un annetto sarò in un mini mini appartamento, avrò poco spazio e quindi devo rinunciare alle mie casse e oltre agli ascolti in cuffia (che amo), vorrei procurarmi delle casse piccole da scaffale, che siano oneste (insomma niente di che ma che si ascolti dignitosamente).
    Le sorgenti saranno lettore cd, ipod e molto probabilmente il giradischi; secondo voi è meglio che mi procuri un paio di monitor attivi, oppure connettere il mio ampli e prendere un paio di casse non amplificate?
    a Primo avviso forse le casse collegate all'amplificatore sarebbero meglio, ma non so, forse se non mettessi l'ampli risparmierei spazio....
    Anzi forse usando il pc come sorgente (avendo la asus xonar essence come scheda) e connettendo il giradischi mediante un preampli, comprando le casse attive, risparmierei spazio, che dite? ....
    P.S. ma dovendo prendere il pre ampli per il giradischi (non penso che la scheda audio riesca a gestire direttamente l'uscita del giradischi)...
    Insomma sono un po' incasinato, che mi consigliate?
    Riassumendo, non vorrei spendere troppo, ma devo far stare su un unico mobiletto libreria, la tv l'impianto stereo e le casse (forse pure il pc).
    Ciao
    Cristian
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    meglio monitor amplificati o piccolo ampli e casse da scaffale? Empty Re: meglio monitor amplificati o piccolo ampli e casse da scaffale?

    Messaggio Da Giordy60 Mer Nov 02 2011, 11:25

    budget a disposizione ?
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    meglio monitor amplificati o piccolo ampli e casse da scaffale? Empty Re: meglio monitor amplificati o piccolo ampli e casse da scaffale?

    Messaggio Da CCristian Mer Nov 02 2011, 13:06

    Giordy60 ha scritto:budget a disposizione ?
    Ma, calcolando che devo prendere anche il giradischi, ho circa 1000 euro e ci dovrei far stare casse, giradischi e pre....so che non è molto, potrei aggiungere qualcosina (circa 1200), ma non troppo, anzi se restassi sui mille sarebbe meglio.
    Cristian

    P.S. anche perchè passato qeusto annetto, annetto e mezzo, il giradischi ritornerebbe a lavorare con il marantz PM66Ki che ha un'ottima (almeno per le mie attuali esigenze) sezione phono, e le casse le lascierei per il pc o tv in quanto nell'impianto che ora starà inscatolato ci sono le casse che ho costruito io (che suonano come mi piace... forse perchè è vero o forse perchè me le sono costruite e ci sono legato meglio monitor amplificati o piccolo ampli e casse da scaffale? 456861 )

    Avrei addocchiato queste: ADAM A3X, che ne dite?
    questo: http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=54
    e questo (anche se per il giradischi ho aperto un post dedicato e sto decidendo): http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=1379

    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    meglio monitor amplificati o piccolo ampli e casse da scaffale? Empty Re: meglio monitor amplificati o piccolo ampli e casse da scaffale?

    Messaggio Da Giordy60 Mer Nov 02 2011, 13:22

    comincia a dare un'occhiata qui per l'ampli
    http://www.dynavoice.it/dynavoice-d-amp.html

    e per i diffusori
    http://www.italianice.eu/it/dynavoice/301-dynavoice-definition-dx-5-coppia-diffusori-da-parete-libreria-2-vie-black.html

    per l'ampli puoi vedere anche questo ( ha l'ingresso usb )
    http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=2&products_id=613
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    meglio monitor amplificati o piccolo ampli e casse da scaffale? Empty Re: meglio monitor amplificati o piccolo ampli e casse da scaffale?

    Messaggio Da Geronimo Mer Nov 02 2011, 13:45

    Nel tuo caso prenderei le Adam A3X oppure le A5X meglio monitor amplificati o piccolo ampli e casse da scaffale? 625723 meglio monitor amplificati o piccolo ampli e casse da scaffale? 285880
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    meglio monitor amplificati o piccolo ampli e casse da scaffale? Empty Re: meglio monitor amplificati o piccolo ampli e casse da scaffale?

    Messaggio Da piroGallo Mer Nov 02 2011, 14:15

    Geronimo ha scritto:Nel tuo caso prenderei le Adam A3X oppure le A5X meglio monitor amplificati o piccolo ampli e casse da scaffale? 625723 meglio monitor amplificati o piccolo ampli e casse da scaffale? 285880

    SI! Anch'io!


    _________________
    Gianni

    meglio monitor amplificati o piccolo ampli e casse da scaffale? Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    meglio monitor amplificati o piccolo ampli e casse da scaffale? Empty Re: meglio monitor amplificati o piccolo ampli e casse da scaffale?

    Messaggio Da Giordy60 Mer Nov 02 2011, 14:19

    CCristian ha scritto:
    Avrei addocchiato queste: ADAM A3X, che ne dite?

    prodotto interessante !
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    meglio monitor amplificati o piccolo ampli e casse da scaffale? Empty Re: meglio monitor amplificati o piccolo ampli e casse da scaffale?

    Messaggio Da CCristian Gio Nov 03 2011, 01:00

    Alla fine sono rimasto sul tradizionale ed ho deciso che se non ho abbastanza spazio, mi stringerò di più nel letto e un po' di spazio lo trovo.... quindi sullo scaffale ci va il mio amato Marantz PM 66 Se KI ed ho preso un paio di Mordaunt short mezzo 1 http://www.mordauntshort.com/summary.php?PID=67&Title=Mezzo+1+Bookshelf ...poi ho fatto una mossa d'istinto e mi sono preso pure un lettore cd cambridge audio azur 640c.. che però temo non sia la versione 2, quindi con un solo wolfson....vabbeh, oramai l'ho e comunque suona veramente bene, almeno per me.
    Ciao
    Cristian


    P.S. confermo è la prima versione, con un solo wolfson e forse l'ho pagato un po' troppo visto che sicuramente è più vecchio della versione 2.0, però suona bene e oramai l'ho preso...

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 15:04