Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cambridge audio Azur 640C ?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cambridge audio Azur 640C ?

    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    Cambridge audio Azur 640C ? Empty Cambridge audio Azur 640C ?

    Messaggio Da CCristian Gio Nov 03 2011, 08:31

    Ciao, ieri preso dall'euforia, quando sono andato a prendermi il giradischi e le casse, avevano li un lettore cd azur di seconda mano e sul quale mi davano un anno di garanzia..... insomma gli ho dato 270 euro e l'ho preso. Arrivato a casa però mi sono accorto che non presenta la scritta V2.0 quindi mi sa proprio che sia la prima versione perciò quella con un solo convertitore wolfson e non uno per canale....secondo voi com'è? l'ho pagato troppo o può andare?
    Ciao
    Cristian
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cambridge audio Azur 640C ? Empty Re: Cambridge audio Azur 640C ?

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 03 2011, 11:01

    Il 640C non l'ho mai sentito, il 340C non mi piacque, ma era l'entry level, sicuramente il 640 è superiore, almeno per quanto riguarda l'alimentazione. A sensazione non credo ci sia una enorme differenza tra la prima versione e il V2, non saranno certamente due dac a stravolgere il suono. E' sempre un cdp da più di 600 euro nuovo... sunny
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Cambridge audio Azur 640C ? Empty Re: Cambridge audio Azur 640C ?

    Messaggio Da lupocerviero Gio Nov 03 2011, 11:03

    si fa presto, lo apri, uno scatto e... Cambridge audio Azur 640C ? 921419




    Laughing
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    Cambridge audio Azur 640C ? Empty Re: Cambridge audio Azur 640C ?

    Messaggio Da CCristian Gio Nov 03 2011, 13:35

    lupocerviero ha scritto:si fa presto, lo apri, uno scatto e... Cambridge audio Azur 640C ? 921419

    Laughing

    Il fatto è che non è la versione 2.0 in quanto mancano alcune connessioni e quindi non lascia dubbi.

    drupi ha scritto:Il 640C non l'ho mai sentito, il 340C non mi piacque, ma era l'entry level, sicuramente il 640 è superiore, almeno per quanto riguarda l'alimentazione. A sensazione non credo ci sia una enorme differenza tra la prima versione e il V2, non saranno certamente due dac a stravolgere il suono. E' sempre un cdp da più di 600 euro nuovo... sunny

    ...poi la versine 2 rispetto alla uno ha pure un trasformatore toroidale e ridisegnato completamente la sezione filtri.....

    Beh comunque come suono non è male, l'ho sentito confrontandolo con il 650 fratello ultimo nato e con tutte le migliorie, solo che quelt'ultimo si notava che era più dettagliato, ma essendo nuovo suonava ancora molto legato e quindi sembrava pegggio.....è per questa ragione che l'ho preso d'impulso (per la sua ariosità mantenendo pur un buon degttaglio) .....vabbeh oramai l'ho preso e siccome come suona non mi dispiace nemmeno,m i sa che me lo godrò....anche perchè tornare nel negozio per riportarlo vorrebbe dire spendere una ventina di euro di benzina e buttare un pomeriggio, senza dimenticare che poi dovrei o spendere il doppio per il 650 nuovo oppure cercarne un'altro di seconda mano della versione2 (e sperando di trovarlo sempre in buone condizioni).....
    Quindi mi sa che me lo tengo e me lo uso...
    Ciao
    Cristian
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6538
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Cambridge audio Azur 640C ? Empty Re: Cambridge audio Azur 640C ?

    Messaggio Da Fausto Gio Nov 03 2011, 20:05

    CCristian ha scritto:

    Il fatto è che non è la versione 2.0 in quanto mancano alcune connessioni e quindi non lascia dubbi.



    ...poi la versine 2 rispetto alla uno ha pure un trasformatore toroidale e ridisegnato completamente la sezione filtri.....

    Beh comunque come suono non è male, l'ho sentito confrontandolo con il 650 fratello ultimo nato e con tutte le migliorie, solo che quelt'ultimo si notava che era più dettagliato, ma essendo nuovo suonava ancora molto legato e quindi sembrava pegggio.....è per questa ragione che l'ho preso d'impulso (per la sua ariosità mantenendo pur un buon degttaglio) .....vabbeh oramai l'ho preso e siccome come suona non mi dispiace nemmeno,m i sa che me lo godrò....anche perchè tornare nel negozio per riportarlo vorrebbe dire spendere una ventina di euro di benzina e buttare un pomeriggio, senza dimenticare che poi dovrei o spendere il doppio per il 650 nuovo oppure cercarne un'altro di seconda mano della versione2 (e sperando di trovarlo sempre in buone condizioni).....
    Quindi mi sa che me lo tengo e me lo uso...
    Ciao
    Cristian

    Vai tranquillo e goditelo!
    E' pur sempre un C.A. anche se non l'ultima versione.
    Pagato poco e suona bene: direi OK!
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34301
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Cambridge audio Azur 640C ? Empty Re: Cambridge audio Azur 640C ?

    Messaggio Da carloc Gio Nov 03 2011, 20:16

    Fausto ha scritto:
    Vai tranquillo e goditelo!
    E' pur sempre un C.A. anche se non l'ultima versione.
    Pagato poco e suona bene: direi OK!
    sunny sunny sunny


    Come non quotarti..... sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cambridge audio Azur 640C ? Empty Re: Cambridge audio Azur 640C ?

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 03 2011, 20:23

    CCristian ha scritto:

    Il fatto è che non è la versione 2.0 in quanto mancano alcune connessioni e quindi non lascia dubbi.



    ...poi la versine 2 rispetto alla uno ha pure un trasformatore toroidale e ridisegnato completamente la sezione filtri.....

    Beh comunque come suono non è male, l'ho sentito confrontandolo con il 650 fratello ultimo nato e con tutte le migliorie, solo che quelt'ultimo si notava che era più dettagliato, ma essendo nuovo suonava ancora molto legato e quindi sembrava pegggio.....è per questa ragione che l'ho preso d'impulso (per la sua ariosità mantenendo pur un buon degttaglio) .....vabbeh oramai l'ho preso e siccome come suona non mi dispiace nemmeno,m i sa che me lo godrò....anche perchè tornare nel negozio per riportarlo vorrebbe dire spendere una ventina di euro di benzina e buttare un pomeriggio, senza dimenticare che poi dovrei o spendere il doppio per il 650 nuovo oppure cercarne un'altro di seconda mano della versione2 (e sperando di trovarlo sempre in buone condizioni).....
    Quindi mi sa che me lo tengo e me lo uso...
    Ciao
    Cristian

    Tienilo! E' uno dei Cambridge Audio migliori! Solo due anni fa era il top. Credi che i modelli nuovi siano meglio? Io non credo. Sono tutte operazioni commerciali... Laughing due dac... ma che vuoi che cambi? Secondo me suona uguale al V2, o forse anche meglio... sunny Hai fatto un affare, vai tranquillo! cheers Se poi vorrai cambiare la timbrica, nei limiti del possibile, puoi cambiare il cavo di segnale... Cambridge audio Azur 640C ? 650957 Ciao, alla prossima!
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Cambridge audio Azur 640C ? Empty Re: Cambridge audio Azur 640C ?

    Messaggio Da baru_ Gio Nov 03 2011, 20:25

    Se ti piace, goditelo (con il tempo migliorerà), a quel prezzo...
    Io avevo un 340C, lettore più che onesto, immagino che il 640C sia migliore.


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    Cambridge audio Azur 640C ? Empty Re: Cambridge audio Azur 640C ?

    Messaggio Da CCristian Ven Nov 04 2011, 09:43

    ..grazie dei consigli. Infatti ieri sera anche se per poco tempo, l'ho ascoltato con la catena (marantz PM66se Ki + Mordaunt Short MEzzo1) che mi farà compagnia per almeno un annetto, annetto e mezzo, anche se ora è montata provvisoriamente e mal posizionata.... comunque devo dire che mi piace molto come suona sunny


    Circlotron
    Circlotron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 276
    Data d'iscrizione : 14.06.10
    Età : 46
    Località : Rende (CS)

    Cambridge audio Azur 640C ? Empty Re: Cambridge audio Azur 640C ?

    Messaggio Da Circlotron Ven Nov 04 2011, 11:57

    ciao Cristian,con molto piacere posso dirti che hai preso un buon lettore di cui ti darà molte soddisfazioni.
    Io posseggo l'ultima verdione l'840C,una bellissima macchina, che tuttora in rodagio perchè per motivi di lavoro e familiari non ho molto tempo da dedicare al sistema.
    Devi sapere che il tecnico della Cambridge Audio mi disse che ha bisogno almeno di 200 ore di rodagio per esprimersi al meglio.
    Spero che questo mio piccolo intervento ti dia sostegno e ottimismo sull' acquisto che hai fatto


    _________________
    Buoni Ascolti
    Giovanni Cambridge audio Azur 640C ? 594278  Cambridge audio Azur 640C ? 594278

    Lettore CD: Burmester 001
    Giradischi: Rega P2 con braccio RB250 ricablato
    Preamplicatore: Burmester 011
    Finali: Burmester 956MKII
                  OTL Sepp con 6336A da 35W Bebo Marotta
                  OTL cuffie con 6080 Bebo Marotta
                  PP valvolare con 6B4G da 15W Bebo Marotta  
    Cuffia: Bayerdynamic DT880 editon 2003
    Diffusori: Burmester B25
    Cavi potenza: Burmester Silver
    Cavi segnale: Burmester Silver
    Cavi alimentazione: Burmester Silver
    Condizionatore di rete: Buremster 948
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    Cambridge audio Azur 640C ? Empty Re: Cambridge audio Azur 640C ?

    Messaggio Da CCristian Dom Nov 06 2011, 22:57

    Grazie per i pareri positivi, pareri che non posso che confermare dopo già pochi ascolti; non so cosa e quanto cambierebbe con due convertitori, trasformatore toroidale e .... della versione 2.0, ma questo lettore cd suona veramente bene, non pensavo di godermi così la musica da cd... spero che le casse non si offendano, ma ora sto al pc con in testa le HD600 e una prolunga mi porta la musica dall'impianto sunny sunny ....e pensare che è stato un acquisto quasi impulsivo Cambridge audio Azur 640C ? 775355
    Ciao
    Cristian
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Cambridge audio Azur 640C ? Empty Re: Cambridge audio Azur 640C ?

    Messaggio Da baru_ Dom Nov 06 2011, 23:34

    Cambridge audio Azur 640C ? 972395


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Cambridge audio Azur 640C ? Empty Re: Cambridge audio Azur 640C ?

    Messaggio Da Massimo Dom Nov 06 2011, 23:36

    CCristian ha scritto:Grazie per i pareri positivi, pareri che non posso che confermare dopo già pochi ascolti; non so cosa e quanto cambierebbe con due convertitori, trasformatore toroidale e .... della versione 2.0, ma questo lettore cd suona veramente bene, non pensavo di godermi così la musica da cd... spero che le casse non si offendano, ma ora sto al pc con in testa le HD600 e una prolunga mi porta la musica dall'impianto sunny sunny ....e pensare che è stato un acquisto quasi impulsivo Cambridge audio Azur 640C ? 775355
    Ciao
    Cristian
    applausi applausi applausi applausi applausi Cambridge audio Azur 640C ? 972395


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Cambridge audio Azur 640C ? Dark_s11Cambridge audio Azur 640C ? Firma_11Cambridge audio Azur 640C ? Firma_12
    Cambridge audio Azur 640C ? Buggd111

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 05:30