Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cosa consigliate per un impianto analogico entry level?


    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17912
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 Empty Re: Cosa consigliate per un impianto analogico entry level?

    Messaggio Da matley Mar Ago 11 2009, 18:35

    whoever ha scritto:Mi dispiace non voglio offendere nessuno con quello che stò per dire, non mi riferisco a nessuno in particolare ma secondo me IMHO:
    L'analogico al disotto di una considerevole quantità di euro spesi non ha senso, l'analogico entry NON ESISTE.
    L'analogico ha senso solo con i seguenti presupposti: testina mc a bassissima uscita, trasformatore di altissima qualità, RIIA accuratissima (è ciò che più conta nel phono), per il gira vedere il vecchio articolo di Nuti e forse si inizia a capire perchè un project NON E' UN GIRA.
    Inoltre, occorre sapere come si interfaccia una testina con il giusto fono, come si regola un braccio, come si allinea una testina, occorre sapere cos'è il carico, cos'è l'impedenza, cos'è la sensibilità di ingresso di un fono, ecc. ecc.
    Senza ciò sono soldi e fatica sprecati, per ascoltare bene la musica ci sono ottimi lettori CD che con modica spesa possono regalare moltissimi piacevoli ascolti.
    Sò di essermi meritato una sassaiola ma pazienza bisogna avere il coraggio di dire cosa si pensa veramente, anche se dietro l'anonimato di un nick Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 625723

    assolutamente nessun sasso....solo macigni.. Laughing
    vedi il tuo ragionamento IO lo seguo, però il neofita che c'ià la libidine che gli scorre giù come... santa (lassamo perde)
    Questo signore come dicevo arrapatissimo che fà?
    Credi che si faccia tutte queste domande?
    Io penso che vada da un'amico ascolti il famigerato analogico...tragga le sue conclusioni e....chieda all'amico di turno un'aiuto NO?
    Ora speriamo che l'amico sia ferrato in materia dici te... Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 650957

    Esatto!!! rispondo IO.. Laughing

    Allora sto caxxo di forum che c'è affà... affraid affraid affraid
    Noi come vedi cerchiamo ( non come tanti ) primo...di non far sembrare l'analogico un monte insormontabile,sennò addio tutti col digitale...sai che palle.. Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 999153


    saluTONI... Embarassed
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 Empty Re: Cosa consigliate per un impianto analogico entry level?

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 11 2009, 18:50

    Matley, io vi ammiro per questo, ma la cultura del gira si è persa, come quella per i nastri analogici, cosa facciamo se il pivello viene a sentire due nastri come si deve ? che si fà ?
    L'analogico và capito ci vuole cultura e quella non si compra al negozio, quella si tramanda, il forum da solo non ce la può fare, ci vuole l'aiuto dei padri audiofili, ormai solo da padre a figlio potrà passare qualcosa fra amici si fà solo pasticci credimi Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 33910 Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 33910 Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 33910
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 Empty Re: Cosa consigliate per un impianto analogico entry level?

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 11 2009, 19:03

    whoever ha scritto:Matley, io vi ammiro per questo, ma la cultura del gira si è persa, come quella per i nastri analogici, cosa facciamo se il pivello viene a sentire due nastri come si deve ? che si fà ?
    L'analogico và capito ci vuole cultura e quella non si compra al negozio, quella si tramanda, il forum da solo non ce la può fare, ci vuole l'aiuto dei padri audiofili, ormai solo da padre a figlio potrà passare qualcosa fra amici si fà solo pasticci credimi Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 33910 Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 33910 Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 33910

    Io ti posso dire che ho iniziato circa 1 anno fa, non avevo vinili.
    Ora ne ho un centinaio e col mio umile setup sto ottenendo grandi soddisfazioni.
    Micro seiki Bl-71, Audio Technica AT33PTG e phono ASR mini basis l'avresti mai detto che un neofita preferisse un così povero setup a svariati Wadia e al Mikado?
    Non cito le altre sorgenti più economiche che son passate di qui solo x' non ha senso.

    Se trovassi un CDP anche che costasse 5000euro che vada solo uguale in termini di dinamica, basso, veridicità dell'evento sonoro come il mio umile setup analogico non esiterei a comprarlo!
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17912
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 Empty Re: Cosa consigliate per un impianto analogico entry level?

    Messaggio Da matley Mar Ago 11 2009, 19:07

    whoever ha scritto:Matley, io vi ammiro per questo, ma la cultura del gira si è persa, come quella per i nastri analogici, cosa facciamo se il pivello viene a sentire due nastri come si deve ? che si fà ?
    L'analogico và capito ci vuole cultura e quella non si compra al negozio, quella si tramanda, il forum da solo non ce la può fare, ci vuole l'aiuto dei padri audiofili, ormai solo da padre a figlio potrà passare qualcosa fra amici si fà solo pasticci credimi Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 33910 Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 33910 Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 33910


    impresa ardua caro Whoever ma noi sian fatti così...ci proviamo! Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 625723
    Per i nastri...dai... Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 625723 TU corri troppo Laughing
    Ancora ricordo in quel di SPELLO un'amico che mi fece ascoltare il trittico..CD+Vinile+ Questo:
    Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 Studer-A807-Consul

    sssssssssshhhhh....non TI posso dire com l'hè andata... santa santa santa


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 R4kie410 …………Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 Empty Re: Cosa consigliate per un impianto analogico entry level?

    Messaggio Da baru_ Mar Ago 11 2009, 19:17

    Ma che sassate, finche ci si esprime con garbo, no problem.

    Tu hai ragione, diciamo che una parte di impianto (quella analogica appunto) si debba spendere 2.000/3.000€ (saranno sufficienti?). Una new entry (come me) che non ha mai messo mano all'analogico non ci pensava neanche (troppi soldi, sbattimento, ecc...). Poi passa una serata a casa di un amico sgamato (xin, tepossino...) e ascoltando un impianto "decente" vede che il vinile "può dire la sua" affraid

    Però siccome non conosco nessuno che ha imparato a guidare con ferrari e maserati, meglio partire con una utilitaria, che avrà meno prestazioni di una ferrari, ma per imparare basta e avanza.

    Poi l'appetito vien mangiando.... male che vada la new entry avrà investito 2/300€ (per questo a mio avviso il primo contatto deve avvenire con budget bassi).

    Almeno io (adesso Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 650957 ) la vedo così, si dice che sbagliando s'impara...


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17912
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 Empty Re: Cosa consigliate per un impianto analogico entry level?

    Messaggio Da matley Mar Ago 11 2009, 19:21

    .






    sian piccoli ma cresceremo.... sunny





    .


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 R4kie410 …………Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 Empty Re: Cosa consigliate per un impianto analogico entry level?

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 11 2009, 19:32

    Non mi avete ancora convinto, sono duro Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 75961 di capoccia,
    voi volete il gira perchè volete far parte di quella ristretta cerchia di audiofili che amano il vinile, vi identificate in loro e baru stesso si è lasciato trasportare dall'entusiasmo di xin, ma xin è in perpetuo movimento non è assolutamente affidabile sotto questo punto di vista ogni giorno lascia un post dietro l'altro su prodotti diversi per tipologia,filosofia e costo, egli è ben lontano dal rappresentare un riferimento maturo a cui chiedere qualche consiglio.Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 33910
    Noi compravamo gira economici perchè era l'unico modo per sentire la nostra musica, voi, voi la vostra musica la trovate su ogni tipo di supporto perchè complicarsi la vita inutilmente ?
    Volete le meraviglie del vinile ? volete scoprire i segreti dell'analogico preparativi a soffrire le pene dell'inferno audiofilo perchè evidentemente le meritate Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 528114
    E poi xin sai cosa ti dico ? io non ci credo che il tuo setup analogico possa suonare meglio di un buon digitale, potrà piacerti di più e questo è sacrosanto e non si discute, ma nonvenirci a dire che suona meglio perchè non ci crediamo Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 33910 Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 33910 Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 33910
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17912
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 Empty Re: Cosa consigliate per un impianto analogico entry level?

    Messaggio Da matley Mar Ago 11 2009, 19:52

    whoever ha scritto:
    E poi xin sai cosa ti dico ? io non ci credo che il tuo setup analogico possa suonare meglio di un buon digitale, potrà piacerti di più e questo è sacrosanto e non si discute, ma nonvenirci a dire che suona meglio perchè non ci crediamo Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 33910 Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 33910 Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 33910


    Azzz....Attento ai macigni XINnnnnnnnnnnnnnnnnn..... affraid affraid affraid

    Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 Catapulta


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 R4kie410 …………Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 Empty Re: Cosa consigliate per un impianto analogico entry level?

    Messaggio Da baru_ Mar Ago 11 2009, 19:56

    whoever ha scritto:Non mi avete ancora convinto, sono duro Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 75961 di capoccia,
    voi volete il gira perchè volete far parte di quella ristretta cerchia di audiofili che amano il vinile, vi identificate in loro e baru stesso si è lasciato trasportare dall'entusiasmo di xin, ma xin è in perpetuo movimento non è assolutamente affidabile sotto questo punto di vista ogni giorno lascia un post dietro l'altro su prodotti diversi per tipologia,filosofia e costo, egli è ben lontano dal rappresentare un riferimento maturo a cui chiedere qualche consiglio.Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 33910
    Noi compravamo gira economici perchè era l'unico modo per sentire la nostra musica, voi, voi la vostra musica la trovate su ogni tipo di supporto perchè complicarsi la vita inutilmente ?
    Volete le meraviglie del vinile ? volete scoprire i segreti dell'analogico preparativi a soffrire le pene dell'inferno audiofilo perchè evidentemente le meritate Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 528114
    E poi xin sai cosa ti dico ? io non ci credo che il tuo setup analogico possa suonare meglio di un buon digitale, potrà piacerti di più e questo è sacrosanto e non si discute, ma nonvenirci a dire che suona meglio perchè non ci crediamo Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 33910 Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 33910 Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 33910

    Facciamo che per un momento inchiodo xin al pavimento Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 650957 , quale sarebbe la tua ricetta per una new entry che debba entrare nell'analogico, tenendo conto che il resto dell'impianto valga circa 1.000€?


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 Empty Re: Cosa consigliate per un impianto analogico entry level?

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 11 2009, 20:07

    baru_ ha scritto:
    whoever ha scritto:Non mi avete ancora convinto, sono duro Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 75961 di capoccia,
    voi volete il gira perchè volete far parte di quella ristretta cerchia di audiofili che amano il vinile, vi identificate in loro e baru stesso si è lasciato trasportare dall'entusiasmo di xin, ma xin è in perpetuo movimento non è assolutamente affidabile sotto questo punto di vista ogni giorno lascia un post dietro l'altro su prodotti diversi per tipologia,filosofia e costo, egli è ben lontano dal rappresentare un riferimento maturo a cui chiedere qualche consiglio.Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 33910
    Noi compravamo gira economici perchè era l'unico modo per sentire la nostra musica, voi, voi la vostra musica la trovate su ogni tipo di supporto perchè complicarsi la vita inutilmente ?
    Volete le meraviglie del vinile ? volete scoprire i segreti dell'analogico preparativi a soffrire le pene dell'inferno audiofilo perchè evidentemente le meritate Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 528114
    E poi xin sai cosa ti dico ? io non ci credo che il tuo setup analogico possa suonare meglio di un buon digitale, potrà piacerti di più e questo è sacrosanto e non si discute, ma nonvenirci a dire che suona meglio perchè non ci crediamo Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 33910 Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 33910 Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 33910

    Facciamo che per un momento inchiodo xin al pavimento Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 650957 , quale sarebbe la tua ricetta per una new entry che debba entrare nell'analogico, tenendo conto che il resto dell'impianto valga circa 1.000€?

    Il punto è perchè ?
    quale bisogno ci sarebbe di spendere anche fossero solo qualche cento euro per ascoltare il vinile ?
    a meno che tu non sia un amante di musica al punto tale che godi anche dell'ascolto di qualche vecchio mono gracchiante o di vecchi 78, ma non pare che sia questo lo scopo giusto ?
    allora lascia perdere sono soldi buttati, come ti dicevo noi eravamo costretti a quei gira e il successo che ha avuto il cd quando usci ai miei tempi dovrebbe farti capire il concetto.
    Non c'è analogico in quel budget punto e basta.
    Poi se proprio non riesci a tenere a freno la smania, allora fai come credi però io non saperi davvero cosa consigliarti, forse un vecchio gyrodec con uno sme 3009 e un'onesta goldring mm se hai almeno un fono, ma non ho idea dei prezzi, forse è un consiglio sballato Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 98542
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 Empty Re: Cosa consigliate per un impianto analogico entry level?

    Messaggio Da aircooled Mar Ago 11 2009, 20:44

    L'analogico và capito ci vuole cultura e quella non si compra al negozio, quella si tramanda, il forum da solo non ce la può fare, ci vuole l'aiuto dei padri audiofili, ormai solo da padre a figlio potrà passare qualcosa fra amici si fà solo pasticci credimi Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 33910 Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 33910 Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 33910
    guarda se rufolo nel cassetto dei ricordi sta certo che te in confronto a me sembri un agnellino in fasce come integralista analogico Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 650957 Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 650957
    poi però rinsavisco e torno ai miei 50 e passa anni Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 917604 e mi rendo conto che il mondo è cambiato, in meglio o peggio non interessa ma è cambiato, ciò non cambia il fatto che il tuo pensiero sia veritiero, ma inattuabile al giorno d'oggi, almeno per la stragrande maggioranza delle persone
    ieri invece era possibile ragionare come fai te adesso, anzi io come già detto ero molto peggio, del resto essendo stato il primo in italia a portarmi a casa un VERSA non poteva certo essere cosa diversa
    quanto mi piaceva far piangere il malcapitato di turno Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 650957 Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 650957
    ma s'invecchia e ci si ammorbidisce, si comincia a vedere il mondo da unaltra prospettiva e almeno io da integralista tendo a girare verso il catechismo cercando di avvicinare nuove leve a un qualcosa di oramai anacronistico, e nel far ciò evito la promulgazione di verità assolute che nessuna nuova leva capirebbe e tantomeno accetterebbe, per questo quando qualcuno chiede un semplice parere su come iniziare evito di dirgli di lasciar perdere ammenoche non abbia da spendere N decine di migliaia di euro e la fortuna di trovare un maestro, ma bensi cerco di dargli un piccolo aiuto per capire se quel vecchio suono pieno di crik crok ed altro possa interessare o meno, se interessa poi la strada maestra la trova da solo come tutti Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 625723
    adesso la sassaiola tiratela pure a me, tanto ciò le spalle larghe Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 650957 Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 650957


    _________________
    Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 941176


     
    Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 630139
    Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 Empty Re: Cosa consigliate per un impianto analogico entry level?

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 11 2009, 21:12

    una volta forse era così, ed era così perchè avevamo i dischi, il supporto era il vinile e quella era la strada, oggi non più, iniziano con un gira economico, vivono un pò di entusiasmi e credono di aver trovato il nirvana, poi piano piano si rendono conto di tutti i limiti e i difetti che un setup del genere porta con se ed ecco un'altro che alla prima diatriba tra analogico vs digitale ti dirà: guarda che io ho provato ma non c'è storia il digitale è superiore, eppure io ho voluto provare ma alla fine ho capito....................ma che ca@@o ha capito che ca@@o ne sà di analogico, come si permette con un gira del ca@@o di giudicare, di esprimere giudizi e per di più certo di sapere quello che afferma perchè LUI il gira lo ha avuto, ti rendi conto o no ?
    Certo questo non ssuccederà con baru e xin ma guarda air questo è il classico caso in cui si crede di fare il bene degli altri ed invece si ottiene l'opposto, i tic e i toc non sono il problema il problema è che l'impianto serve per ascoltare la nostra musica e per farlo al meglio oggi se non puoi per motivi rispettabilissimi fare grossi investimenti il gira lo devi lasciar perdere, altrimenti possiamo dire che purchè si avvicinino al'hi-fi consigliamo anche un ipod Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 33910
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 Empty Re: Cosa consigliate per un impianto analogico entry level?

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 11 2009, 23:39

    whoever ha scritto:Non mi avete ancora convinto, sono duro Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 75961 di capoccia,
    voi volete il gira perchè volete far parte di quella ristretta cerchia di audiofili che amano il vinile, vi identificate in loro e baru stesso si è lasciato trasportare dall'entusiasmo di xin, ma xin è in perpetuo movimento non è assolutamente affidabile sotto questo punto di vista ogni giorno lascia un post dietro l'altro su prodotti diversi per tipologia,filosofia e costo, egli è ben lontano dal rappresentare un riferimento maturo a cui chiedere qualche consiglio.Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 33910
    Noi compravamo gira economici perchè era l'unico modo per sentire la nostra musica, voi, voi la vostra musica la trovate su ogni tipo di supporto perchè complicarsi la vita inutilmente ?
    Volete le meraviglie del vinile ? volete scoprire i segreti dell'analogico preparativi a soffrire le pene dell'inferno audiofilo perchè evidentemente le meritate Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 528114
    E poi xin sai cosa ti dico ? io non ci credo che il tuo setup analogico possa suonare meglio di un buon digitale, potrà piacerti di più e questo è sacrosanto e non si discute, ma nonvenirci a dire che suona meglio perchè non ci crediamo Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 33910 Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 33910 Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 33910

    Pensi che parlare ogni giorno di prodotti diversi è sintomo di immaturità?
    Beatà immaturità rispetto ad un'ignoranza inconsapevole ed arrogante.
    Io credo che chi non si mette in discussione e non ha la curiosità di ascoltare e scoprire cose nuove è destinato a non crescere.
    Mica m'innamoro di tutto quello che sento e/o ho la voglia di portarmi a casa tutto ciò che minimamente può interessarmi!
    Il mikado secondo te è una chiavica? vieni a sentirlo di persona, ho dischi sia in CD che in vinile... non uno diversi e in ogni caso il risultato è sempre a favore dell'analogico!
    Non a detta solo mia; piuttosto, dato che mi leggi assiduamente... ci conosciamo? Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 650957
    Non dirmi che sei Otello travestito da Whoever Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 921419 Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 921419 Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 921419 Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 921419
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 Empty Re: Cosa consigliate per un impianto analogico entry level?

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 12 2009, 00:07

    Baru ho trovato un BL-51 con un braccetto sempre Micro a 500euri.
    Il braccio è qsto
    http://www.my-micro.de/cf-1.htm
    però non darmi retta, sò inaffidabbile Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 650957
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 Empty Re: Cosa consigliate per un impianto analogico entry level?

    Messaggio Da baru_ Mer Ago 12 2009, 00:21

    Lungi da me fare sassaiole o far nascere incomprensioni tra i membri del forum, non è decisamente nel mio stile.
    So benissimo che con uno step up economico non posso avere grandi risultati, ma a me piacerebbe (quando e se inizierò) "spaciugare" con l'analogico e per far ciò non inizierò certamente investendo ingenti quantità di denaro (che per ora dedicherò a complerare il mio impianto secondo i miei gusti). Così interpreto il primo approccio di un new user hi-fi.
    Già lo step di xin a mio avviso è più che dignitoso, tieni anche conto che non mi reputo un audiofilo, non ho ne la stoffa ne l'esperienza (è solo da qualche mese che ci "provo").

    Aggiungo che xin per me non è un punto di riferimento che detta legge, ma un amico con cui scambiare opinioni, bere qualche bicchiere e passare un pò di tempo in relax, se poi il suo impianto è di mio gradimento, non è mica colpa sua.
    A questo aggiungi che non sta mai fermo (siamo sicuri che di notte dorma? io ho qualche dubbio Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 650957 ) e che sicuramente ha possibilità di sentire più prodotti rispetto a quanto potrei fare io, che sono pigro!!


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 Empty Re: Cosa consigliate per un impianto analogico entry level?

    Messaggio Da baru_ Mer Ago 12 2009, 00:24

    xin ha scritto:Baru ho trovato un BL-51 con un braccetto sempre Micro a 500euri.
    Il braccio è qsto
    http://www.my-micro.de/cf-1.htm
    però non darmi retta, sò inaffidabbile Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 650957

    Diavolo tentatore.... prima chiedo ad air se sei affidabbbile Laughing

    p.s.: il tuo BL-71 lo vendi o no? Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 650957 Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 650957 Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 650957


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 Empty Re: Cosa consigliate per un impianto analogico entry level?

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 12 2009, 00:55

    baru_ ha scritto:
    xin ha scritto:Baru ho trovato un BL-51 con un braccetto sempre Micro a 500euri.
    Il braccio è qsto
    http://www.my-micro.de/cf-1.htm
    però non darmi retta, sò inaffidabbile Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 650957

    Diavolo tentatore.... prima chiedo ad air se sei affidabbbile Laughing

    p.s.: il tuo BL-71 lo vendi o no? Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 650957 Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 650957 Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 650957

    Punta qllo il mio costa troppo... a meno di 800 non si vende sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 Empty Re: Cosa consigliate per un impianto analogico entry level?

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 12 2009, 12:51

    No xin non ci conosciamo ma mi stai dicendo molto di te con queste tue risposte Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 625723 [/quote]
    Io otello ?
    trovi delle somiglianze ?
    veramente a guardar bene per assomigliare a otello bisognerebbe essere un pò permalosi e mestruosi Laughing Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 Empty Re: Cosa consigliate per un impianto analogico entry level?

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 12 2009, 13:03

    baru_ ha scritto:Lungi da me fare sassaiole o far nascere incomprensioni tra i membri del forum, non è decisamente nel mio stile.
    So benissimo che con uno step up economico non posso avere grandi risultati, ma a me piacerebbe (quando e se inizierò) "spaciugare" con l'analogico e per far ciò non inizierò certamente investendo ingenti quantità di denaro (che per ora dedicherò a complerare il mio impianto secondo i miei gusti). Così interpreto il primo approccio di un new user hi-fi.
    Già lo step di xin a mio avviso è più che dignitoso, tieni anche conto che non mi reputo un audiofilo, non ho ne la stoffa ne l'esperienza (è solo da qualche mese che ci "provo").

    Aggiungo che xin per me non è un punto di riferimento che detta legge, ma un amico con cui scambiare opinioni, bere qualche bicchiere e passare un pò di tempo in relax, se poi il suo impianto è di mio gradimento, non è mica colpa sua.
    A questo aggiungi che non sta mai fermo (siamo sicuri che di notte dorma? io ho qualche dubbio Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 650957 ) e che sicuramente ha possibilità di sentire più prodotti rispetto a quanto potrei fare io, che sono pigro!!

    Perdonami ma forse mi sono perso qualche passaggio, non hai detto che tutto il tuo impianto vale 1.000,00 euro ?
    ora se facciamo le debite proporzioni, per la sorgente aggiuntiva (presumo tu abbia un lettore CD) una cifra che conservi l'equilibrio generale si può stimare in 200/300 euro giusto ?
    se hai questa cifra a disposizione o se invece hai la possibilità di spendere qualcosina in più, sei proprio sicuro di aver bisogno prima di ogni altro upgrade di un giradischi ?
    soprattutto quando la tua discoteca sarà composta unicamente da CD ?
    Non è che forse conviene migliorare il lettore CD la TUA sorgente, magari badare ai cavi, alla alimentazione, no ?
    io sono dell'idea che lì tu possa trarre assai più godimento...................ma forse sono solo un vecchio ignorante, inconsapevole ed arrogante Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 Empty Re: Cosa consigliate per un impianto analogico entry level?

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 12 2009, 13:26

    Scusami Whoever, ho pigiato il botton sbagliato invece di quotarti segando il tuo copia incolla sull'immaturità Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 917604
    So rincojonito ancora da ieri sera Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 650957

    whoever ha scritto:
    No xin non ci conosciamo ma mi stai dicendo molto di te con queste tue risposte Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 625723

    Spiega che ti sto dicendo....

    whoever ha scritto: Io otello ?
    trovi delle somiglianze ?
    veramente a guardar bene per assomigliare a otello bisognerebbe essere un pò permalosi e mestruosi Laughing Laughing

    Suvvia era na battuta... sunny


    (...continua....)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 Empty Re: Cosa consigliate per un impianto analogico entry level?

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 12 2009, 13:28

    whoever ha scritto:.........ma forse sono solo un vecchio ignorante, inconsapevole ed arrogante Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 650957
    Non era riferito a te, semplicemente dico che esiston svariate persone in questo settore che non si metton mai in discusssione, anche di fronte all'evidenza.
    Se aver la curiosità di provare, ascoltare, studiare nuovi prodotti è sintomo di immaturità audiofila, benvenga l'immaturità rispetto all'incapacità d imettersi in discussione.
    Mi son spiegato meglio? Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 999153
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 Empty Re: Cosa consigliate per un impianto analogico entry level?

    Messaggio Da baru_ Mer Ago 12 2009, 13:55

    whoever ha scritto:

    Perdonami ma forse mi sono perso qualche passaggio, non hai detto che tutto il tuo impianto vale 1.000,00 euro ?
    ora se facciamo le debite proporzioni, per la sorgente aggiuntiva (presumo tu abbia un lettore CD) una cifra che conservi l'equilibrio generale si può stimare in 200/300 euro giusto ?
    se hai questa cifra a disposizione o se invece hai la possibilità di spendere qualcosina in più, sei proprio sicuro di aver bisogno prima di ogni altro upgrade di un giradischi ?
    soprattutto quando la tua discoteca sarà composta unicamente da CD ?
    Non è che forse conviene migliorare il lettore CD la TUA sorgente, magari badare ai cavi, alla alimentazione, no ?
    io sono dell'idea che lì tu possa trarre assai più godimento...................ma forse sono solo un vecchio ignorante, inconsapevole ed arrogante Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 650957

    L'esempio dei 1.000€ è un budget per un entry-level generico, non necessariamente il mio (che tra l'altro entro fine anno upgraderò appunto con sorgente cd e probabilmente cavi potenza/segnale). La mia discoteca personale (e quello della new entry) è in fase di definizione...

    Concordo con quanto dici, ma verrebbe meno il discorso di sperimentare, provare (e a volte sbatterci personalmente la faccia), ripeto essendo consapevoli di non avere subito in mano il top.

    Per chiudere, non ho mai dato ne ho lasciato intendere pareri pesonali sulla tua persona, perchè non ti conosco! No No No


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 Empty Re: Cosa consigliate per un impianto analogico entry level?

    Messaggio Da baru_ Mer Ago 12 2009, 13:56

    xin ha scritto:
    baru_ ha scritto:
    xin ha scritto:Baru ho trovato un BL-51 con un braccetto sempre Micro a 500euri.
    Il braccio è qsto
    http://www.my-micro.de/cf-1.htm
    però non darmi retta, sò inaffidabbile Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 650957

    Diavolo tentatore.... prima chiedo ad air se sei affidabbbile Laughing

    p.s.: il tuo BL-71 lo vendi o no? Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 650957 Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 650957 Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 650957

    Punta qllo il mio costa troppo... a meno di 800 non si vende sunny

    Il solito veniale affraid


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 Empty Re: Cosa consigliate per un impianto analogico entry level?

    Messaggio Da aircooled Mer Ago 12 2009, 14:00

    boni ragazzacci Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 650957 Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 650957 Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 650957
    whoever è un fondamentalista analogico sanguigno, ma lasciate stare il mestruoso, non ha nulla a che vedere con esso Laughing quello che dice è giusto se visto da quel lato, ma occhio a non prenderla sul personale, non è li che vuole arrivare


    _________________
    Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 941176


     
    Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 630139
    Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 Empty Re: Cosa consigliate per un impianto analogico entry level?

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 12 2009, 14:13

    aircooled ha scritto:boni ragazzacci Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 650957 Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 650957 Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 650957
    whoever è un fondamentalista analogico sanguigno, ma lasciate stare il mestruoso, non ha nulla a che vedere con esso Laughing quello che dice è giusto se visto da quel lato, ma occhio a non prenderla sul personale, non è li che vuole arrivare

    Se solo uno ne potessi salvare air già sarei contento mi credi ?

    ma lo sò già che non servirà a nulla a niente varranno i miei tentativi, pochi o tanti un fiume di soldi saran gettati Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 917604 Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 917604

    è vero ragazzi non c'è l'ho con nessuno e forse la mia crociata vale quanto quella di Don Chisciotte, forse c'è un pedaggio da pagare per tutti e voi state pagando il vostro Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 Empty Re: Cosa consigliate per un impianto analogico entry level?

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 12 2009, 14:19

    Forse non è il Thread giusto, ma ti va di raccontarci qualcosa sulle tue esperienze in analogico?
    I vari setup che t'han fatto crescere, le fasi critiche... in un apposito Thread... Cosa consigliate per un impianto analogico entry level? - Pagina 3 285880

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 05:48