Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ma che sta succedendo? - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Ma che sta succedendo?

Share

DigiDavidex
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3627

Re: Ma che sta succedendo?

Post  DigiDavidex on Sun Nov 13, 2011 9:30 am

Massimo wrote:Pavel, nessuno ti impedisce di esprimerti liberamente, come del resto non si impedisce a nessun altro. sunny

affraid affraid se non era perchè non si poteva parlare di politica, sapessi cosa avrei scritto sui poLLi.tici italiani Laughing Laughing Laughing cosa che su youtube ho fatto

Massimo
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 31484

Post  Massimo on Sun Nov 13, 2011 9:33 am

DigiDavidex Marax wrote:

affraid affraid se non era perchè non si poteva parlare di politica, sapessi cosa avrei scritto sui poLLi.tici italiani Laughing Laughing Laughing cosa che su youtube ho fatto
    Davide il non parlare di politica è un obbligo che hai nel momento che hai deciso di far parte di questa comunità accettando il regolamento, dove vi è chiaramente scritto. sunny sunny sunny

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 8709

Post  Edmond on Sun Nov 13, 2011 9:35 am

Dai Nedved, spara, che mi fai passare la polmonite!!!!!!! affraid affraid affraid

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

DigiDavidex
    Vip Member
    Vip Member

Post  DigiDavidex on Sun Nov 13, 2011 9:38 am

Massimo wrote:
    Davide il non parlare di politica è un obbligo che hai nel momento che hai deciso di far parte di questa comunità accettando il regolamento, dove vi è chiaramente scritto. sunny sunny sunny

si infatti, l'altravolta che l'ho fatto era perchè mi ero dimenticato di quella parte nel regolamento, poi andato a rileggermela mi son ricordato

Massimo
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 31484

Post  Massimo on Sun Nov 13, 2011 9:39 am

DigiDavidex Marax wrote:

si infatti, l'altravolta che l'ho fatto era perchè mi ero dimenticato di quella parte nel regolamento, poi andato a rileggermela mi son ricordato
    sunny sunny

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Sun Nov 13, 2011 9:53 am

ema49 wrote:
    Costretto a letto per influenza (non volevo dirlo..il botolo gongolerà.. ), ho dato una ripassatina ai vari argomenti. Certo la litigiosità, prima sconosciuta nel Gazebo, sta diventando intollerabile. Vengono ribaditi sempre gli stessi concetti, si arriva agli epiteti ed insulti, costringendo chi non ama la violenza verbale ad abbandonare certi 3d. Il forum si sta "videohifizzando"?
    Ai Signori Moderatori la parola..

Ho due diverse scuole di pensiero inerentemente alla questione:
    1)Se i concetti sui quali si sviluppano le discussioni in ambito hifi vertono su X è meglio di Y e chi non è d'accordo o afferma il contrario è sordo....con ciò che ne consegue, penso questo:
    a- Forse si vuole a tutti i costi "spingere" il marchio X, e mettere in ridicolo chi opta per Y, questo comportamento aggressivo e insistente è da considerarsi in qualche modo l'unica strada possibile per mettere in risalto il marchio X. Non dimentichiamoci che l'anima della pubblicità si nasconde (ma nemmeno tanto) in modo subdolo nel concetto "...Anche male,purchè se ne parli"....e allora anche pagine e pagine di insulti, diverbi,ecc.ecc, diventa fonte di "curiosità" e quindi di lettura da parte di forumer, ospiti e chi più ne ha più ne metta (Rocco Siffredi docet.... ).
    b-Se invece lo stato di aggressività verbale, NON verte sulla finalità di publicizzare il marchio X a discapito di Y, ma bensì quello di affermare i propri poteri acustici unici, sopraffini,qualitativamente inarrivabili,ed incontrovertibili....con la consequenzialità di farsi portatori di verità assolute, allora qui si entra nel campo della PSICOacustica (più psico che acustica...) sulla quale va da sè che l'elemento PSICO, abbisognerebbe di essere "aiutato", e qui credo che dall'alto dei tuoi studi, tu meglio di chiunque altro possa capire.

Ovviamente a monte di tutto questo NON bisogna dimenticare la valenza di principi fondamentali quali, IL Rispetto, L'Educazione (che in alcuni casi si tramuta in Ineducazione), e...debbo dire elemento che non da ultimo sta destando la mia perplessità, mista ad ironia, è L'UMILTA'. Valore questo inteso come forma di espressione volto sempre più ad affermare NON la ragione a tutti i costi, ma la capacità di affermare delle verità, accompagnate da elemnti che possano avvalorare siffatte ipotesi.

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Post  aircooled on Sun Nov 13, 2011 10:01 am

la juve fa schifo

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

DigiDavidex
    Vip Member
    Vip Member

Post  DigiDavidex on Sun Nov 13, 2011 10:02 am

aircooled wrote:la juve fa schifo
    non mi piace il calcio, non sono un tifoso quindi posso tranquillamente dire: f4ncul0 a tutte le squadre!!! Laughing

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Sun Nov 13, 2011 10:08 am

aircooled wrote:la juve fa schifo

Esatto...chi la ama e chi la odia.....

Edmond
    Sordologo

Post  Edmond on Sun Nov 13, 2011 10:39 am

Minkia, anche Pavel sta cominciando a scrivere come un filosofo.............. affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Sun Nov 13, 2011 11:14 am

Mi adeguo facilmente alle condizioni circostanti......

Edmond
    Sordologo

Post  Edmond on Sun Nov 13, 2011 11:27 am

Sei un grandissimo............ Peccato l'astio verso Rossi........... Saresti perfetto, altrimenti!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid

matley
    IL "pulcioso"
    IL

Numero di messaggi : 17268

Post  matley on Sun Nov 13, 2011 11:28 am

è tornato anche X o Y... affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    siamo tutti... cheers cheers cheers cheers

'ngiorno segoni..

Non seguire una strada...."CREALA!

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    https://i68.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg

matley
    IL "pulcioso"
    IL

Post  matley on Sun Nov 13, 2011 11:31 am

Edmond wrote:Sei un grandissimo............ Peccato l'astio verso Rossi........... Saresti perfetto, altrimenti!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid

messere la sua malattia le fà dire cose pazze......
    come stai segone grosso....

Lo sai che qualcuno Ti voleva aspettare fuori...
    ma tu eri malato... Embarassed

meno male per LUI... Laughing

Spoiler:

ema49
    Musicofilo

Numero di messaggi : 6951

Post  ema49 on Sun Nov 13, 2011 11:31 am

pavel wrote:

Ho due diverse scuole di pensiero inerentemente alla questione:
    1)Se i concetti sui quali si sviluppano le discussioni in ambito hifi vertono su X è meglio di Y e chi non è d'accordo o afferma il contrario è sordo....con ciò che ne consegue, penso questo:
    a- Forse si vuole a tutti i costi "spingere" il marchio X, e mettere in ridicolo chi opta per Y, questo comportamento aggressivo e insistente è da considerarsi in qualche modo l'unica strada possibile per mettere in risalto il marchio X. Non dimentichiamoci che l'anima della pubblicità si nasconde (ma nemmeno tanto) in modo subdolo nel concetto "...Anche male,purchè se ne parli"....e allora anche pagine e pagine di insulti, diverbi,ecc.ecc, diventa fonte di "curiosità" e quindi di lettura da parte di forumer, ospiti e chi più ne ha più ne metta (Rocco Siffredi docet.... ).
    b-Se invece lo stato di aggressività verbale, NON verte sulla finalità di publicizzare il marchio X a discapito di Y, ma bensì quello di affermare i propri poteri acustici unici, sopraffini,qualitativamente inarrivabili,ed incontrovertibili....con la consequenzialità di farsi portatori di verità assolute, allora qui si entra nel campo della PSICOacustica (più psico che acustica...) sulla quale va da sè che l'elemento PSICO, abbisognerebbe di essere "aiutato", e qui credo che dall'alto dei tuoi studi, tu meglio di chiunque altro possa capire.

Ovviamente a monte di tutto questo NON bisogna dimenticare la valenza di principi fondamentali quali, IL Rispetto, L'Educazione (che in alcuni casi si tramuta in Ineducazione), e...debbo dire elemento che non da ultimo sta destando la mia perplessità, mista ad ironia, è L'UMILTA'. Valore questo inteso come forma di espressione volto sempre più ad affermare NON la ragione a tutti i costi, ma la capacità di affermare delle verità, accompagnate da elemnti che possano avvalorare siffatte ipotesi.

Sintesi del pavellian-pensiero.. Laughing Laughing Laughing

-o c'è sotto qualche interesse
    -o si è fissati

nel primo caso non ho elementi per pronunciarmi. Il secondo caso è moooolto più semplice, ove si pensi al botolo e ai suoi bidoni. Solo che il botolo è una pers.. Embarassed un cane per bene e non ha battaglie da portare avanti, se non contro sè stesso.. Laughing Laughing altri fanno crociate ed avrebbero forse bisogno di un supporto psicologico..

Come non essere d'accordo con te..

"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).

matley
    IL "pulcioso"
    IL

Post  matley on Sun Nov 13, 2011 11:33 am

ora manca ISSO
    speriamo sia a curarsi..

almeno per oggi..

Spoiler:

matley
    IL "pulcioso"
    IL

Post  matley on Sun Nov 13, 2011 11:34 am

addio è arrivato..
    vabbhè scappo in quel di fiesole...la reggia mi aspetta...

barbuto..la notte come è andata?....male eh.. Laughing

Spoiler:

petrus
    Senny Lover
    Senny Lover

Numero di messaggi : 3718

Post  petrus on Sun Nov 13, 2011 11:45 am

ema49 wrote:
    Costretto a letto per influenza (non volevo dirlo..il botolo gongolerà.. ), ho dato una ripassatina ai vari argomenti. Certo la litigiosità, prima sconosciuta nel Gazebo, sta diventando intollerabile. Vengono ribaditi sempre gli stessi concetti, si arriva agli epiteti ed insulti, costringendo chi non ama la violenza verbale ad abbandonare certi 3d. Il forum si sta "videohifizzando"?
    Ai Signori Moderatori la parola..

Caro Ema449,
    i forum non sono club esclusivi riservati a pochi intimi, ma luoghi di scambio molto più ampi ed allargati in cui le persone si ritrovano per esprimere le proprie idee, per discutere o semplicemente per cercare delle informazioni.
    In questi contesti si vengono a sovrapporre due diritti inalienabili, il diritto di poter dire ciò che si pensa e il diritto di non ascoltarlo, parafrasando Voltaire: "Concordo con quello che dici, ma sono disposto a battermi per il diritto di ognuno a non essere obbligato ad ascoltarti" sunny
    Gli strumenti per vivere bene qualunque forum non solo il nostro, sono nella nostra capacità di esercitare delle scelte, avvalendoci del nostro libero arbitrio.
    Io non mi sento mai in obbligo di leggere o rispondere a persone inutilmente polemiche, affamate di protagonismo o violente, semplicemente le ignoro.
    Un litigio sbagliato, anche se avuto con una persona di cui alla fine ci importa poco, può provocare conseguenze negative, come incubi, ripensamenti, sensazioni di disagio, anche per mesi interi.
    Con questo non voglio però demonizzare il litigio, il bisticcio rappresenta una parte naturale di qualunque relazione basata sul confronto aperto tra due diverse mentalità, visioni del mondo o modi di sentire.
    L'errore è concepire il litigio come una sfida all'ultimo sangue, dove tutto è concesso pur di prevalere sull'altro, compreso insulto alla persona.
    Cerchiamo invece di comprendere prima di giudicare questo servirà ad abbassare i toni e aiuterà la discussione a svilupparsi e diventare costruttiva.

Lorenzo

ema49
    Musicofilo

Post  ema49 on Sun Nov 13, 2011 11:46 am

matley wrote:
    barbuto..la notte come è andata?....male eh.. Laughing

benissimo, grazie...

"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).

ema49
    Musicofilo

Post  ema49 on Sun Nov 13, 2011 12:09 pm

petrus wrote:

L'errore è concepire il litigio come una sfida all'ultimo sangue, dove tutto è concesso pur di prevalere sull'altro, compreso insulto alla persona.

Già, Petrus..è proprio quello che sta succedendo.
    Per il resto, tutti abbiamo avuto l'occasione per portare avanti discussioni accesissime, o anche litigi, senza che si rendesse necessario l'intervento della moderazione, con un meccanismo di feedback virtuoso..

e poi va be' che son vecio, ma 449...1560 anni.. Laughing Laughing Laughing Laughing

petrus
    Senny Lover
    Senny Lover

Numero di messaggi : 3718

Post  petrus on Sun Nov 13, 2011 12:15 pm

I'm sorry Ema 49

Lorenzo

ema49
    Musicofilo

Post  ema49 on Sun Nov 13, 2011 12:54 pm

petrus wrote:I'm sorry Ema 49

Lorenzo

Laughing Laughing

DigiDavidex
    Vip Member
    Vip Member

Post  DigiDavidex on Sun Nov 13, 2011 1:31 pm

Il piccione grasso wrote:oggi ho fatto la cacca in capo a uno non so chi sia ma mi son divertito

un piccione grasso nel forum affraid affraid affraid affraid

pepe57
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 4684

Post  pepe57 on Sun Nov 13, 2011 3:29 pm

lupocerviero wrote:

Io sarei al limite anche disposto a litigare con Hulk per "sollevarlo" da quei due pesi che si porta sempre appresso!
    sunny
    Pietro

lupocerviero
    Puppologo

Numero di messaggi : 6433

Post  lupocerviero on Sun Nov 13, 2011 5:07 pm

pepe57 wrote:

Io sarei al limite anche disposto a litigare con Hulk per "sollevarlo" da quei due pesi che si porta sempre appresso!
    sunny
    Pietro

...ma sai che è una proposta che mi fanno spesso!
    ...e poi ci si lamenta che non c'è collaborazione e solidarietà!
    Laughing

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21527

Post  pluto on Mon Nov 14, 2011 9:27 pm

Stasera si è avuto un altro esempio di chiara maleducazione. Un altro portatore del Santo Graal Assoluto, del verbo "o così o pomì" e quello che dici tu è una gran cazzata.
    Purtroppo o si fugge con signorilità come ha fatto Ema o si sorvola sulla cazzata detta come ho provato a fare io. Altrimenti si litiga.

Che palle! Confesso che mi sto rompendo i marroons mica poco. Ormai scrivo solo x rispondere ai soliti amici, almeno spero che quelli non mi mandino a cagher anche loro.

Esiste tutta una tipologia di 3D che ormai penso di evitare come la peste, a prescindere. Tanto so che finiranno male, anzi malissimo

a) Burmester: sputatemi in faccia (siete autorizzati) se mi vedete intervenire di nuovo
    b) consigli x gli acquisti: quale cassa... quale ampli... Maiiiiiii piùùùùùùùùù
    c) Pavel con la Juve, Moggi e l'Inter (qua però ci metto la faccina di scherno)
    e via dicendo

Che noia e che tristezza.......

Current date/time is Tue Dec 06, 2016 3:54 am