Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
MONITOR-AUDIO GOLD GX300 BLACK
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    MONITOR-AUDIO GOLD GX300 BLACK

    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    MONITOR-AUDIO GOLD GX300 BLACK  Empty MONITOR-AUDIO GOLD GX300 BLACK

    Messaggio Da baru_ Dom Nov 13, 2011 10:45 am

    Sulla scorta degli ascolti al TAV e con una chiacchierata davanti a una pizza con Bobgitto sul marchio Monitor-audio, sono parecchio incuriosito da questi diffusori.

    Appena mi sarà passato il mal di gola, organizzerò un ascolto... l'unico dubbio se il maestrino non riesca a dare la pappa necessaria.

    Qualcuno ha esperienze con questo diffusore ?

    MONITOR-AUDIO GOLD GX300 BLACK  Mrgx3010


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    MONITOR-AUDIO GOLD GX300 BLACK  Empty Re: MONITOR-AUDIO GOLD GX300 BLACK

    Messaggio Da baru_ Dom Nov 13, 2011 10:56 am

    Eccole collegate a quello che sembra essere un classe A di AA.

    MONITOR-AUDIO GOLD GX300 BLACK  Nbsal510

    MONITOR-AUDIO GOLD GX300 BLACK  Nbsal511


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    MONITOR-AUDIO GOLD GX300 BLACK  Empty Re: MONITOR-AUDIO GOLD GX300 BLACK

    Messaggio Da matley Dom Nov 13, 2011 10:59 am

    allora pompiamo il maestrino...facciamolo maestrone...ora che Air è toooornato MONITOR-AUDIO GOLD GX300 BLACK  775355
    NO mai sentiti baru..
    ma non disperare...qualcuno arriva sempre.. MONITOR-AUDIO GOLD GX300 BLACK  625723
    mmhh...se collegate a quelle elettroniche messe in foto però...mi sa che.. MONITOR-AUDIO GOLD GX300 BLACK  33910 MONITOR-AUDIO GOLD GX300 BLACK  650957

    ..in ultimo puoi sempre mandare un msg. privato al barbuto...tutto sa.. santa santa santa santa santa



    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….MONITOR-AUDIO GOLD GX300 BLACK  R4kie410 …………MONITOR-AUDIO GOLD GX300 BLACK  Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    MONITOR-AUDIO GOLD GX300 BLACK  Empty Re: MONITOR-AUDIO GOLD GX300 BLACK

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Nov 13, 2011 11:44 am

    Sentiti un milione di volte, soprattutto la serie superiore "Platinum" e qualche volta la "Gold", uniche due che meritano essre prese in esame inquanto dotate del loro "rinomato" tw a nastro, che è tutt'altro che lento, come molti di noi credono che siano i nastri; quindi dinmica veloce ed apertissima, ottima analiticità però basso molto poco convincente e coinvolgente, forse per scelta per stare dietro proprio a quel tw, insomma diffusari che non comprerei e che mi hanno sempre annoiato dopo una ora d'ascolto. Condizione assoluta per farli suonare bene o grosse potenze a valvole: tipo integrati sui 100 w, vedi Triton di Ayon; o almeno 50 W in pura classe A a stato solido, sempre per quello che abbiamo ogni volta riscontrato. E necessitano di cavi medio-buoni e caldi, se no caldissimi. In generale davvero molto ben rifiniti e molto belli, non soffrono quasi mai la collocazioni nell'ambiente e possono essere messi anche abbastanza vicini alle pareti di fondo, dell'intera produzione degni di nota i monitor della serie Platinum che, come detto, con tanti e buoni w valvolari si avvicinavano alle Focal Diablo fatte suonare con tanti, buoni e caldi w a stato solido.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    MONITOR-AUDIO GOLD GX300 BLACK  Empty Re: MONITOR-AUDIO GOLD GX300 BLACK

    Messaggio Da baru_ Dom Nov 13, 2011 1:33 pm

    matley ha scritto:allora pompiamo il maestrino...facciamolo maestrone...ora che Air è toooornato MONITOR-AUDIO GOLD GX300 BLACK  775355
    NO mai sentiti baru..
    ma non disperare...qualcuno arriva sempre.. MONITOR-AUDIO GOLD GX300 BLACK  625723
    mmhh...se collegate a quelle elettroniche messe in foto però...mi sa che.. MONITOR-AUDIO GOLD GX300 BLACK  33910 MONITOR-AUDIO GOLD GX300 BLACK  650957

    ..in ultimo puoi sempre mandare un msg. privato al barbuto...tutto sa.. santa santa santa santa santa


    Il maestrino sta bene com'è, dice la sua ogni volta che gli attacco un diffusore non troppo ostico sunny

    Dici che il classe A fatica a spingerle ?

    Mo cerco di attirare l'attenzione di ema MONITOR-AUDIO GOLD GX300 BLACK  625723




    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    MONITOR-AUDIO GOLD GX300 BLACK  Empty Re: MONITOR-AUDIO GOLD GX300 BLACK

    Messaggio Da baru_ Dom Nov 13, 2011 1:38 pm

    Grazie Ugo!
    Sono sicuro che le platinum siano ancora meglio, ma il budget richiesto è troppo alto Laughing

    Esattamente cosa c'è che non ti convince sui bassi ?


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    MONITOR-AUDIO GOLD GX300 BLACK  Empty Re: MONITOR-AUDIO GOLD GX300 BLACK

    Messaggio Da Fausto Dom Nov 13, 2011 2:28 pm

    Testini Ugo ha scritto:Sentiti un milione di volte, soprattutto la serie superiore "Platinum" e qualche volta la "Gold", uniche due che meritano essre prese in esame inquanto dotate del loro "rinomato" tw a nastro, che è tutt'altro che lento, come molti di noi credono che siano i nastri; quindi dinmica veloce ed apertissima, ottima analiticità però basso molto poco convincente e coinvolgente, forse per scelta per stare dietro proprio a quel tw, insomma diffusari che non comprerei e che mi hanno sempre annoiato dopo una ora d'ascolto. Condizione assoluta per farli suonare bene o grosse potenze a valvole: tipo integrati sui 100 w, vedi Triton di Ayon; o almeno 50 W in pura classe A a stato solido, sempre per quello che abbiamo ogni volta riscontrato. E necessitano di cavi medio-buoni e caldi, se no caldissimi. In generale davvero molto ben rifiniti e molto belli, non soffrono quasi mai la collocazioni nell'ambiente e possono essere messi anche abbastanza vicini alle pareti di fondo, dell'intera produzione degni di nota i monitor della serie Platinum che, come detto, con tanti e buoni w valvolari si avvicinavano alle Focal Diablo fatte suonare con tanti, buoni e caldi w a stato solido.

    Ottima recensione: i miei più sinceri complimenti!
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    MONITOR-AUDIO GOLD GX300 BLACK  Empty Re: MONITOR-AUDIO GOLD GX300 BLACK

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Nov 13, 2011 3:26 pm

    baru_ ha scritto:Grazie Ugo!
    Sono sicuro che le platinum siano ancora meglio, ma il budget richiesto è troppo alto Laughing

    Esattamente cosa c'è che non ti convince sui bassi ?

    Mancano di corpo ed estensione, tutta colpa di quelle membrande dei woofer che usano, che credo essere proprietarie; quando si decide di accordare un tw a nastro come quello si deve fare mooolta attenzione al croos-over con il relativo incrocio, per fequenza e velocitò, con il resto dei trasduttori a cupola di cui è dotato il difffusore, ma soprattutto la loro qualità; mi azzardo a dirte che se avessero adoperato i consolidati acuton il risultato sarebbe stato ben diverso e con meno sforzo progettuale, ma serebbero cambiati di certo i costi ed i loro margini di guadagno, che visti i prezzi non debbono essere certo bassini; per qusto ho elogiato solo i monitor della serie Platinum, perchè su di un diffudore da stand per concezzione la gamma basso può tollerarsi meno estesa a patto prò di una contro-partita di una gamma medio alta appostissimo ed una capacità di scomparire dalla scena sonora maggiore che un diffusore da pavimento ed in effetti la monitor Platinum è così;: chiaro che, come diff. da stand, c'è di meglio sia a meno sia con una gamma bassa migliore (e qui stà il vero miracolo della concorrenza) e per rimanere sui "nastri" cito: da stand Aurum Cantum e da pavimento Proac Ribbon. Secondo me a parità di prezzo delle Gold c'è moolto di meglio: se ci descrivi che resa diversa vorresti dalla tua catena descritta, l'ambiente, i tuoi gusti musicali e sonici (che sono due cose ben diverse e troppo spesso opposte) ti possiamo consigliare al meglio, calcola che se ascolti con le Diapason, come leggo dal tuo profilo, un punto ben definito di partenza ce l'hai e non porta certo alle Monitor Audio. E se poi sei prorpio un fan dei "nastri" si trova una soluzione, al contrario se resti sui diffusori con driver "tradizionali" ad oggi mi sento di consigliarti subito a scatola chiusa un bel paio di Vienna a parità di prezzo delle Gold otterai una resa sonica migliore con un netto miglior rapporto qualità-prezzo. Facci sapere.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    MONITOR-AUDIO GOLD GX300 BLACK  Empty Re: MONITOR-AUDIO GOLD GX300 BLACK

    Messaggio Da baru_ Dom Nov 13, 2011 6:22 pm

    Testini Ugo ha scritto:
    Secondo me a parità di prezzo delle Gold c'è moolto di meglio: se ci descrivi che resa diversa vorresti dalla tua catena descritta, l'ambiente, i tuoi gusti musicali e sonici (che sono due cose ben diverse e troppo spesso opposte) ti possiamo consigliare al meglio, calcola che se ascolti con le Diapason, come leggo dal tuo profilo, un punto ben definito di partenza ce l'hai e non porta certo alle Monitor Audio. E se poi sei prorpio un fan dei "nastri" si trova una soluzione, al contrario se resti sui diffusori con driver "tradizionali" ad oggi mi sento di consigliarti subito a scatola chiusa un bel paio di Vienna a parità di prezzo delle Gold otterai una resa sonica migliore con un netto miglior rapporto qualità-prezzo. Facci sapere.

    L'ambiente è 26-30mq. Dietro ai diffusori devono esserci circa 60-70cm (forse qualcosina posso ancora rubare).
    La catena è quella nella firma. L'unica cosa che mi manca è la parte medio bassa e bassa che fisicamente i miei attuali diffusori non possono avere.
    Per lo più ascolto Jazz, con qualche timida puntata con la classica.

    I diffusori devono essere con una buona efficienza e con un'impedenza "tranquilla", per andare d'accordo con il Maestro 70 (che sonicamente più ambrato del rev 2), che per ora non voglio cambiare.
    La sorgente fa il suo dovere, ma non è definitiva.

    Come budget sono indicativamente sui 2.000 € (se c'è il colpo di fulmine si può anche sforare MONITOR-AUDIO GOLD GX300 BLACK  650957 ).
    Non ho particolari fisse per i nastri.

    Il mio primo impianto risale a poco più di due anni fa, quindi la mia esperienza è abbastanza limitata, con calma sto cercando di ascoltare il più possibile, per vedere cosa mi piace di più.

    Per le Vienna, ho in programma un ascolto, ma temo che il mio amplificatore vada in crisi, oltre a essere sonicamente parecchio ambrato.


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    MONITOR-AUDIO GOLD GX300 BLACK  Empty Re: MONITOR-AUDIO GOLD GX300 BLACK

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Nov 13, 2011 11:27 pm

    baru_ ha scritto:

    L'ambiente è 26-30mq. Dietro ai diffusori devono esserci circa 60-70cm (forse qualcosina posso ancora rubare).
    La catena è quella nella firma. L'unica cosa che mi manca è la parte medio bassa e bassa che fisicamente i miei attuali diffusori non possono avere.
    Per lo più ascolto Jazz, con qualche timida puntata con la classica.

    I diffusori devono essere con una buona efficienza e con un'impedenza "tranquilla", per andare d'accordo con il Maestro 70 (che sonicamente più ambrato del rev 2), che per ora non voglio cambiare.
    La sorgente fa il suo dovere, ma non è definitiva.

    Come budget sono indicativamente sui 2.000 € (se c'è il colpo di fulmine si può anche sforare MONITOR-AUDIO GOLD GX300 BLACK  650957 ).
    Non ho particolari fisse per i nastri.

    Il mio primo impianto risale a poco più di due anni fa, quindi la mia esperienza è abbastanza limitata, con calma sto cercando di ascoltare il più possibile, per vedere cosa mi piace di più.

    Per le Vienna, ho in programma un ascolto, ma temo che il mio amplificatore vada in crisi, oltre a essere sonicamente parecchio ambrato.

    In effetti la potenza del Maestro non è molta, ma è buona e forse per le Vienna piccole, Mozart Grand, potrebbe essere sufficente, ed il tuo ambiente mi sembra normale e la distanza dalle pareti sopra ogni più rosea aspettativa, vista le case odierne; il punto di partenza particolare sono le Diapason, diffusore da stand, quindi ottima la potenza del Maestro, aperti/belli/veloci/desrittivi ma senza esagerare, una scelta molto raffinata ed audiophile, quindi andrei su qualcosa di veloce e raffinato tipo ste famose Capriccio Continuo (distribuzione Pacetech) con tw di Heil (mio grande amore) con cui devo approfondire la conocenza (2000 Euri fatto benissimo) o qualcosa di più intrigante, ma sempre classico, tipo Focus, oppure un equilibrio tipo Opera Loudspeaker mod. Quinta; le idee sono molte, devo studiare, ma ad ogni modo a colpo sicuro direi Proac.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 9:24 pm