Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio B&W
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio B&W

    Giammy
    Giammy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 15.11.11
    Località : Roma

    Consiglio B&W Empty Consiglio B&W

    Messaggio Da Giammy Mar Nov 15 2011, 22:18

    Ciao a tutti, mi chiamo Gianmarco e sono totalmente ignorante in materia..vorrei prendere un impianto audio per la mia camera e desidererei abbinare degli altoparlanti B&W..mi sono stati proprosti degli 805 Signature usati a circa 1200 euro (trattabili), oppure avevo pensato ai CM8..diciamo che il massimo che le mie tasche consentono è questo..Ho provato a carpire che tipo di amplificatore necessitassero simili casse ma ammetto di non aver capito praticamente nulla.. Consiglio B&W 917604 ...considerando che non vorrei spendere troppissimi soldi per l'ampli (anche se so che è sbagliato, ma ahimè sono uno studente,e ho già troppe passioni da mantenere) e soprattutto non so neanche quali siano i criteri attraverso i quali si scelga, qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi? la scelta delle casse secondo voi è "corretta"? Mi piace la B&W in quanto sono appassionato di materiali compositi e delle cose "made in england" (magari sono fatte in Cina e neanche lo so), ed ho visto che loro usano il kevlar (lo so sono scemo)...ho già comperato le cuffie P5, e sono in attesa che mi arrivino..in casa ho un NAD C350 (comprato da mio padre anni orsono)...è una mezza baracca per questo tipo di altoparlanti vero? Ci sono guide sul forum che spieghino ai neofiti come me i criteri di abbinamento e di valutazioni dei componenti di un impianto?
    grazie a tutti e scusate l'ignoranza! (il mio campo è tutt'altro)
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Consiglio B&W Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Massimo Mer Nov 16 2011, 00:24

    Ciao Gianmarco, vedrai che qualche amico possessore di B&W ti risponderà presto, sono degli ottimi diffusori io ho sentito solo gli 805 e li ho trovati stupendi.
    I NAD sono ottimi apparecchi, ma non so se vadano bene accoppiati ai B&W, ti ripeto ci sono tanti felici possessori, te ne parleranno loro.
    Chi li possiede potrà chiarire ogni tuo pensiero. sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Consiglio B&W Dark_s11Consiglio B&W Firma_11Consiglio B&W Firma_12
    Consiglio B&W Buggd111
    frighino rosso
    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 67
    Località : vecchiano

    Consiglio B&W Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da frighino rosso Mer Nov 16 2011, 00:28

    secondo me le 805 signature sono degli ottimi diffusori. TM racing : fai motocross ? sunny
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Consiglio B&W Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Massimo Mer Nov 16 2011, 00:29

    Gianmarco, hai visto, come ti dicevo subito sono usciti amici con la tua stessa passione. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Consiglio B&W Dark_s11Consiglio B&W Firma_11Consiglio B&W Firma_12
    Consiglio B&W Buggd111
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Consiglio B&W Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da aircooled Mer Nov 16 2011, 00:35

    805 Signature usati a circa 1200
    Consiglio B&W 921419 Consiglio B&W 921419 Consiglio B&W 921419 Consiglio B&W 921419 Consiglio B&W 921419 Consiglio B&W 921419 Consiglio B&W 921419 accatali subito, per l'ampli c'è tempo, un diffusore di quel livello a quel prezzo non trovi più neppure in 2 viteConsiglio B&W 921419 controlla che siano a posto per quel prezzo, come ampli servirebbe un eccellente 100W reali, ma per cominciare accatta qualunque cosa anche di non altissima qualita dai 70 in poi, in seguito poi troverai un ampli adeguato alla qualità del diffusore che non ha limiti


    _________________
    Consiglio B&W Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Consiglio B&W 941176


     
    Consiglio B&W Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Consiglio B&W 630139
    Consiglio B&W 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Consiglio B&W Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da matley Mer Nov 16 2011, 01:28

    tra CM8 e una signora signature...(se in buone condizioni) è come parlare di---- Sharon Stone e la Marini------
    perdonami il paragone FORTE!! Consiglio B&W 775355

    okkio alla buona potenza.. Consiglio B&W 625723


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Consiglio B&W R4kie410 …………Consiglio B&W Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Consiglio B&W Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Cricetone Mer Nov 16 2011, 08:34

    aircooled ha scritto:Consiglio B&W 921419 Consiglio B&W 921419 Consiglio B&W 921419 Consiglio B&W 921419 Consiglio B&W 921419 Consiglio B&W 921419 Consiglio B&W 921419 accatali subito, per l'ampli c'è tempo, un diffusore di quel livello a quel prezzo non trovi più neppure in 2 viteConsiglio B&W 921419 controlla che siano a posto per quel prezzo, come ampli servirebbe un eccellente 100W reali, ma per cominciare accatta qualunque cosa anche di non altissima qualita dai 70 in poi, in seguito poi troverai un ampli adeguato alla qualità del diffusore che non ha limiti
    c'hai proprio ragione,1200euro è il prezzo per 1 cassa non per entrambe,infatti sono andato pure a ricontrollar eil modello per vedere se mi fossi sbagliato,ed invece non è proprio la 805s.Anche secondo me se le ha trovate a 1200euro le deve rpenfdere subito pure se per ora le usasse con un compattino panasonic,è un'occasione che gli ricapiterà forse tra 10 anni quando sarà calato il loro valore,forse... Rolling Eyes


    X GIAMMY
    usi cd originali o mp3?
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Consiglio B&W Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Roby65 Mer Nov 16 2011, 09:40

    Siamo sicuri che non stia confondendo la S con la Signature?
    Dico questo perchè molti pensano che la S presente sulle "normali" 805 significhi Signature e perchè il prezzo richiesto è quello medio delle 805s e non delle Signature....
    Sarebbe bene vedere delle foto prima che gli vendano un prodotto per un'altro approfittando della sua poca esperienza!
    Oppure lo può constatare lui stesso guardando se nella parte posteriore vicino ai morsetti c'è la scritta S o Signature e guardando la rifinitura del mobile che se è color legno sta a significare che stiamo parlando delle normalissime 805S e non delle Signature.

    Saluti
    Roby65
    Giammy
    Giammy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 15.11.11
    Località : Roma

    Consiglio B&W Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Giammy Mer Nov 16 2011, 16:10

    ragazzi siete fantastici! non so come ringraziarvi...
    riguardo l'avatar: sono un "pilota" (finto affraid ) di kart e (nel futuro prossimo) di auto da corsa.. il logo Tm, si riferisce ai kart, dove loro producono i migliori motori esistenti (un motore costa come una coppia di 805 diamond per capirci)...quella è la mia passione numero 1 in assoluto...per quanto riguarda le casse, metto il link, così mi dite voi, se mi stanno gabbando o meno...basta che qualcuno non me le soffi! sunny http://www.subito.it/audio-video/diffusori-bw-805-signature-roma-33001060.htm se mi dite che è un affare cosi imperdibile, domani vado a prenderle... sennò ho visto anche le 805s allo stesso prezzo...cosa mi consigliate?
    per quanto riguarda l'ampli, per avere una cosa di buon livello che spesa debbo mettere in conto?
    grazie a tutti ragazzi siete molto gentili!
    Giammy
    Giammy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 15.11.11
    Località : Roma

    Consiglio B&W Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Giammy Mer Nov 16 2011, 16:19

    per quanto riguarda gli mp3, solitamente non lo uso, preferisco i cd originali, eventualmente scarico i dischi nei loro formati originali (per quanto questo sia possibile)...diciamo che capisco che sarebbe obsoleto usare un simile impianto per ascoltare delle tracce le cui frequenze sono 1/3 di quelle reali...provo a vedere di trovare i migliori formati possibili con i torrent, poi mi aiuterete voi a capire che tipo di formati preferire...
    grazie ancora
    Gianmarco
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio B&W Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 16 2011, 16:24

    Sono le 805S (le Signature sono di legno ma laccate).
    Cmq 1200 euro senza stand è il suo prezzo di mercato.... niente di sconvolgente.
    Io cmq te le consiglio perchè se pilotate bene sono davvero ottime.
    Giammy
    Giammy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 15.11.11
    Località : Roma

    Consiglio B&W Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Giammy Mer Nov 16 2011, 16:29

    Marzius ha scritto:Sono le 805S (le Signature sono di legno ma laccate).
    Cmq 1200 euro senza stand è il suo prezzo di mercato.... niente di sconvolgente.
    Io cmq te le consiglio perchè se pilotate bene sono davvero ottime.
    ti ringrazio della dritta...ho visto le foto delle 805 S, ma davanti hanno la "parte nera" (scusa la blasfemia) diversa, come mai? lui me le darebbe con tutto lo stand, magari gli tiro il prezzo...quanto possono valere?...in alternativa a queste, ma sempre nello stesso range di prezzo, avete qualcosa da consigliarmi? (se B&W è meglio, ma sono accette anche altre marche)
    gracias.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio B&W Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 16 2011, 16:34

    Della serie 800 queste sono le più abbordabili e se ti dà anche gli stand (che valgono almeno 300 euro) io le prenderei senza batter ciglio Consiglio B&W 625723
    Sul nuovo ci sono le PM1 sempre B&W che (bassi a parte) ritengo superiori alle 805s ma costano 2000 euro circa (nuove però).
    Giammy
    Giammy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 15.11.11
    Località : Roma

    Consiglio B&W Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Giammy Mer Nov 16 2011, 16:40

    le ho viste le pm1..bellissime....l'unica cosa che non mi convince di quelle del link, è la parte davanti nera che è dritta e non profilata come in queste...http://www.subito.it/audio-video/bw-805-s-rimini-32207395.htm...non vorrei che la cosa fosse indice di un modello precedente o qualcosa di simile... so che non vanno guardate ma ascoltate, però anche l'occhio vuole la sua parte....sono un disastro, lo so!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio B&W Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 16 2011, 16:45

    Ma lo sai che la Siganture ce l'ha dritta come quella del primo link?!?
    Solo che non ricordo se le facevano anche in legno e non solo laccate.
    Se sono le Signature è un prezzaccio sul serio!
    Giammy
    Giammy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 15.11.11
    Località : Roma

    Consiglio B&W Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Giammy Mer Nov 16 2011, 17:04

    Marzius ha scritto:Ma lo sai che la Siganture ce l'ha dritta come quella del primo link?!?
    Solo che non ricordo se le facevano anche in legno e non solo laccate.
    Se sono le Signature è un prezzaccio sul serio!
    sisi lo so che la signature la ha dritta...ma a scanso di equivoci ho chiamato il venditore e mi ha detto che sono delle S...anche se delle S con la cosa nera dritta, non le ho trovate...fatto sta che per poca differenza di prezzi, prendo quelle più recenti...
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Consiglio B&W Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Cricetone Mer Nov 16 2011, 17:07

    Giammy ha scritto:per quanto riguarda gli mp3, solitamente non lo uso, preferisco i cd originali, eventualmente scarico i dischi nei loro formati originali (per quanto questo sia possibile)...diciamo che capisco che sarebbe obsoleto usare un simile impianto per ascoltare delle tracce le cui frequenze sono 1/3 di quelle reali...provo a vedere di trovare i migliori formati possibili con i torrent, poi mi aiuterete voi a capire che tipo di formati preferire...
    grazie ancora
    Gianmarco
    su amazon.co.uk compri i cd originali a 2,12euro di spedizione per ognuno,e se lei prendi usati li trovi pure ad 1cent,e sembran sempre come nuovi,altro che file scaricati dal p2p(tanti la chiamano musica liquida)


    _________________
    Consiglio B&W Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Giammy
    Giammy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 15.11.11
    Località : Roma

    Consiglio B&W Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Giammy Mer Nov 16 2011, 17:14

    bè, questa si che è una super dritta! ci vado immediatamente! grazie mille!
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Consiglio B&W Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Cricetone Mer Nov 16 2011, 17:36

    Giammy ha scritto:bè, questa si che è una super dritta! ci vado immediatamente! grazie mille!
    dimmi un cd che cerchi così ti mostro subito come fare per risparmiare un sacco di soldi.appena avro di nuovo "concime" diciamo Consiglio B&W 650957 dovrò fare un sacco di ordini,tra cui un cd di strauss che ho prestato ma non mi han ridato(menomale che era masterizzato)! Rolling Eyes
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Consiglio B&W Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da matley Mer Nov 16 2011, 17:46

    Giammy ha scritto:
    sisi lo so che la signature la ha dritta...ma a scanso di equivoci ho chiamato il venditore e mi ha detto che sono delle S...anche se delle S con la cosa nera dritta, non le ho trovate...fatto sta che per poca differenza di prezzi, prendo quelle più recenti...

    allora saranno le primissine N...
    ogiva nera e dritte! Consiglio B&W 775355

    Consiglio B&W Img1150yw7


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Consiglio B&W R4kie410 …………Consiglio B&W Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Consiglio B&W Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Massimo Mer Nov 16 2011, 17:59

    Giammy se ti interessa c'è anche una coppia di 805 in vendita sul nostro mercatino, compresa di stand.

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/t9197-ms-vendo-diffusori-bw-805-stand-bw-dedicati


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Consiglio B&W Dark_s11Consiglio B&W Firma_11Consiglio B&W Firma_12
    Consiglio B&W Buggd111
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio B&W Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 16 2011, 18:09

    Massimo però non sono le "S" Consiglio B&W 625723
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Consiglio B&W Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Massimo Mer Nov 16 2011, 18:13

    Marzius ha scritto:Massimo però non sono le "S" Consiglio B&W 625723
    Ciao Stefano, difatti ho scritto 805, può dargli uno sguardo
    Le Nautilus sono un modello che ho ascoltato e non sono niente male.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Consiglio B&W Dark_s11Consiglio B&W Firma_11Consiglio B&W Firma_12
    Consiglio B&W Buggd111
    Giammy
    Giammy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 15.11.11
    Località : Roma

    Consiglio B&W Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Giammy Mer Nov 16 2011, 19:19

    Salv.Scarfone ha scritto:dimmi un cd che cerchi così ti mostro subito come fare per risparmiare un sacco di soldi.appena avro di nuovo "concime" diciamo Consiglio B&W 650957 dovrò fare un sacco di ordini,tra cui un cd di strauss che ho prestato ma non mi han ridato(menomale che era masterizzato)! Rolling Eyes
    diciamo che non cerco qualcosa in particolare, ma rastrellerei un po' di cose...ascolto vari generi, sono un ex rockettaro convertito all'hip hop, ma avrei intenzione di rifarmi una libreria seria...fammi sapere quando fai l'ordine che mi aggrego..sono andato anche su amazon.it, ma i prezzi sono piu alti di quelli che mi dicevi tu...dove conviene vedere? ho paura che da uk ti parta un sacco di soldi di spedizione (se prendi pochi pezzi)

    p.s: mi sono arrivate oggi le cuffie di mamma B&W, le P5...appena le ho attaccate ho detto : "mizzica che schifezza"...invece adesso, dopo un po' che le ascolto, le trovo fantastiche, molto equilibrate...forse mancano di un po' di cattiveria nei bassi, ma si sente che è un prodotto davvero ottimo, anche se, probabilmente, non valgono i 300 euro che costano...
    Giammy
    Giammy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 15.11.11
    Località : Roma

    Consiglio B&W Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Giammy Mer Nov 16 2011, 19:33

    Massimo ha scritto:
    Ciao Stefano, difatti ho scritto 805, può dargli uno sguardo
    Le Nautilus sono un modello che ho ascoltato e non sono niente male.
    grazie molte Massimo, ho visto, ma con quella cifra prendo l'ultima serie delle 805s,anche se qualitativamente dovessero equivalersi, queste ultime sono più nuove...dici che sbaglio nel ragionamento? alla fine le S, da quel che ho letto, sono alla pari delle signature (ho letto una recensione su audiogamma, non prendetevela con me se questa cosa è totalmente falsa Consiglio B&W 775355 )..inoltre sul vostro forum, ho anche sentito dire che sono meno esigenti dal punto di vista dell'ampli...ho capito male? Consiglio B&W 285880

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 07:16