Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio B&W - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio B&W


    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11

    Consiglio B&W - Pagina 7 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da DiegoVTEC Sab 03 Dic 2011, 18:35

    Forse mi sono spiegato male. Ascoltare e valutare un impianto in queste sale,è ridicolo. Per quello ho detto che vorrei risentire le proac in un altra situazione,sicuramente andranno meglio.

    Non parlo di gusti,ma di considerazioni oggettive. Il basso in quella sala,non andava e me l'ha confermato anche il Sig. Rossi che infatti il giorno prima aveva fatto diverse prove,ma alla fine ha preferito metterle in quella posizione per diversi motivi personali.

    Se per te tutto andava bene e non c'era niente di strano,secondo me vuol dire tanto questa cosa. Se non ti accorgi che un diffusore da 9000 euro restituisce un basso del genere,sempre secondo me,la strada da fare ancora è tanta. E' chiaro che se vieni da un set di casse del pc,queste ti sembrano stratosferiche (non è per te ma è un riferimento generale). Sicuramente parliamo di diffusori di un certo livello,ma occhio comunque.

    Stesso discorso sulle proac K6. A me nonostante miliardi di euro di amplificazione,in quella stanza non sono di certo piaciute.

    Stanza migliore invece quella delle 803 diamond. Un suono veramente naturale,rispetto alle mie cm9 un mondo avanti,secondo me anche più realistiche e fedeli delle proac,che invece tentano un po di riprodurre artificiosamente il messaggio sonoro(anche se parliamo di sfumature). Sono sicuro che siano le proac in quanto conosco bene Norma e quello sicuramente non è,anzi ti dirò di più,oggi si è sentito solo 1/4 delle potenzialità di quel finale,altro motivo per prendere con le pinze il test odierno (invece nelle saletta accanto si alza il volume e neanche poco).
    Giammy
    Giammy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 15.11.11
    Località : Roma

    Consiglio B&W - Pagina 7 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Giammy Sab 03 Dic 2011, 18:49

    DiegoVTEC ha scritto:Forse mi sono spiegato male. Ascoltare e valutare un impianto in queste sale,è ridicolo. Per quello ho detto che vorrei risentire le proac in un altra situazione,sicuramente andranno meglio.

    Non parlo di gusti,ma di considerazioni oggettive. Il basso in quella sala,non andava e me l'ha confermato anche il Sig. Rossi che infatti il giorno prima aveva fatto diverse prove,ma alla fine ha preferito metterle in quella posizione per diversi motivi personali.

    Se per te tutto andava bene e non c'era niente di strano,secondo me vuol dire tanto questa cosa. Se non ti accorgi che un diffusore da 9000 euro restituisce un basso del genere,sempre secondo me,la strada da fare ancora è tanta. E' chiaro che se vieni da un set di casse del pc,queste ti sembrano stratosferiche (non è per te ma è un riferimento generale). Sicuramente parliamo di diffusori di un certo livello,ma occhio comunque.

    Che di strada ne debba fare tanta, penso di essere stato il primo a dirlo (non sarei qui a chidervi consiglio, altrimenti, no? sunny )...ripeto, per l'ennesima volta, che non sono abituato a nessun diffusore di questo livello, quindi tutto è di alto livello per me...però è anche vero che ho delle orecchie e riesco a valutare delle cose, di certo non sono scemo, non sono sordo, e non credo neanche ci voglia una laurea in ingegneria del suono (anche se sto provvedendo anche il quel senso Consiglio B&W - Pagina 7 775355 ) per esprimere un giudizio assolutamente personale (opinabilissimo)... sulla parte sminuente delle casse del pc e del "non ti accorgi che..", non mi sento di risponderti, anche perchè le trovo delle provocazioni, che a mio modo di vedere sono un attimo offensive e potevi risparmiarti (visto che ci siamo scambiati anche qualche mail ed eri stato molto gentile tu con me, come io con te), ma tranquillo, figurati se mi offendo per così poco.. Consiglio B&W - Pagina 7 285880
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    Consiglio B&W - Pagina 7 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da DiegoVTEC Sab 03 Dic 2011, 19:01

    E menomale che ho anche detto che non era una cosa personale ma generale. Vale per tutti non solo per te. Io due anni fa venivo dalle stesse casse del pc che cito sopra sunny tutti abbiamo iniziato da poco o niente.
    Sono stanco dopo una giornata in piedi e non riesco a spiegarmi bene,però il concetto all'inizio del tuo messaggio l'avevi capito e il senso era proprio quello. Visto che non sei abituato a diffusori di qualità è normale che diffusori di questi livelli ti sembrano spaventosi. Il mio invito alla prudenza era proprio per dirti "Alt,secondo me non ti rendi conto di tante sfumature" che però alla fine fanno la differenza.
    2 fa anni non me ne rendevo conto neanche io e l'impianto ht della wharfedale per me era un impianto davvero ben suonante,invece poi con calma,con sedute di ascolto,leggi qua e leggi la si comincia a notare qualche differenza (bada bene che io sono un novello come te).

    Spero di essermi spiegato bene ora,non volevo assolutamente mancarti di rispetto o insultarti,ci mancherebbe altro. sunny
    Anzi,sicuramente ci siamo anche incontrati oggi visto che sono stato 4 ore nella sala norma. Ero quello in piedi con camicia bianca-azzurra a righe con la canon al collo cheers

    Ciao e scusa ancora se ti ho offeso in qualche modo Embarassed
    Giammy
    Giammy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 15.11.11
    Località : Roma

    Consiglio B&W - Pagina 7 Empty Re: Consiglio B&W

    Messaggio Da Giammy Sab 03 Dic 2011, 19:17

    DiegoVTEC ha scritto:E menomale che ho anche detto che non era una cosa personale ma generale. Vale per tutti non solo per te. Io due anni fa venivo dalle stesse casse del pc che cito sopra sunny
    Sono stanco dopo una giornata in piedi e non riesco a spiegarmi bene,però il concetto all'inizio del tuo messaggio l'avevi capito e il senso era proprio quello. Visto che non sei abituato a diffusori di qualità è normale che diffusori di questi livelli ti sembrano spaventosi. Il mio invito alla prudenza era proprio per dirti "Alt,secondo me non ti rendi conto di tante sfumature" che però alla fine fanno la differenza.
    2 fa anni non me ne rendevo conto neanche io e l'impianto ht della wharfedale per me era un impianto davvero ben suonante,invece poi con calma,con sedute di ascolto,leggi qua e leggi la si comincia a notare qualche differenza (bada bene che io sono un novello come te).

    Spero di essermi spiegato bene ora,non volevo assolutamente mancarti di rispetto o insultarti,ci mancherebbe altro. sunny
    Anzi,sicuramente ci siamo anche incontrati oggi visto che sono stato 4 ore nella sala norma. Ero quello in piedi con camicia bianca-azzurra a righe con la canon al collo cheers

    Ciao e scusa ancora se ti ho offeso in qualche modo Embarassed
    ehehehe ma vai tranquillo, te l'ho detto non mi offendo per così poco...non c'è bisogno di scuse! Consiglio B&W - Pagina 7 285880...penso di aver capito chi fossi, a saperlo ci beccavamo! (almeno mi spiegavi qualcosa)..io ero con mio padre (ex audiofilo serio, mica come me :D ).. sull'esperienza mi trovi perfettamente d'accordo, piu ce n'è e meglio si carpiscono determinate cose... io sto cercando di documentarmi il più possibile su tutto, ma quando si tratta di cose "suonanti", fare esperienza solo sulla carta diventa limitante...purtroppo non conosco nessuno che abbia un impianto hi end, ed i negozi mi sono sembrati tutti piuttosto "sbrigativi" nel liquidarmi, tranne qualche caso, del quale ho fatto tesoro...diciamo che oggi ho aggiunto qualcosa al mio bagaglio, è stata una bella esperienza...
    Ciao
    Gianmarco

      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 18:24