Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Andrea Agnelli...
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

    Andrea Agnelli...

    Share

    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 8716
    Data d'iscrizione : 2010-04-17
    Località : Brescia

    Andrea Agnelli...

    Post  Edmond on Tue Nov 15, 2011 10:25 pm

    ...non mi pare una gran persona, purtroppo. Priva, certamente, del savoir-faire dell'Avvocato, ma anche dell'intelligenza..........

    Che ne dici, Pavel???


    _________________
    Giorgio
         
     

    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5904
    Data d'iscrizione : 2010-10-09
    Età : 51
    Località : LAND OF HOPE AND DREAMS

    Re: Andrea Agnelli...

    Post  Fausto on Tue Nov 15, 2011 10:27 pm

    Edmond wrote:...non mi pare una gran persona, purtroppo. Priva, certamente, del savoir-faire dell'Avvocato, ma anche dell'intelligenza..........

    Che ne dici, Pavel???

    Pavel?
    Se ci sei batti un colpo!
    sunny sunny sunny
    Io sarei di parte: ti lascio la parola....
    sunny sunny sunny

    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 2010-05-12
    Età : 60
    Località : vecchiano

    Re: Andrea Agnelli...

    Post  frighino rosso on Wed Nov 16, 2011 12:05 am

    ci siamo già espressi in merito su un altro OT Laughing Laughing Laughing

    Ospite
    Guest

    Re: Andrea Agnelli...

    Post  Ospite on Wed Nov 16, 2011 7:17 am

    Prima di discernere sulla mancata eleganza,ecc.ecc. di A.Agnelli, sulla quale per altro condivido, è altrettanto vero che la GIUSTIZIA ORDINARIA ITALIANA, ha servito su un piatto d'ergento ad Agnelli, la richiesta avanzata alla FGCI di 400 e passa milioni di euro. Mi spiego: Calciopoli è evidentemente una creatura nata male e finita nel caos + completo. Il problemadi fondo è questo:

    1) La giustizia sportiva alla fine di Calciopoli, ha radiato Moggi e condannato la Juve alla serie B, con tutto quello che ne consegue.
    2) Il processo ORDINARIO alla GEA e a Moggi per "associazione a delinquere" ha visto Moggi assolto per questo reato
    3) Il processo ORDINARIO di Napoli a Moggi per "associazione a delinquere" ha visto Moggi condannato e la Juve non condannata.

    Ora....già da quanto detto sopra appare che : Due processi di natura ORDINARIA, alla stessa persona per lo stesso reato si concludono in due maniere completamente opposte. Inoltre ragione vuole che SE Moggi in quanto Direttore Sportivo della Juve era colpevole....anche la Juve per consequenzialità avrebbe dovuto esserlo. Invece che succede? Succede che la giustizia ordinaria di Napoli si da una gran zappata sui testicoli, e dichiara Moggi colpevole e la Juve innocente.
    A questo punto.....Andrea Agnelli,per diseducato, non garbato,non elegante che possa essere cosa fa, alla luce di questa sentenza? Dice : " scusate, ma se Moggi è colpevole e la Juve è innocente addirittura dopo 5 anni di processo di una giustizia ORDINARIA, che senza ombra di dubbio ha più peso, valenza, credibilità della giustizia sportiva non fosse altro per la sua stessa natura, perchè la Giustizia Sportiva ha ritenuto la Juve colpevole?. E perchè l'ha condannata.....perchè io in quanto proprietario della società JUVE,ho perso tanti soldi, tanto lustro, ho perso ingaggi da parte dei sponsor,ho perso azionisti cha avevano quote della Juve, e mi si è svalutato il capitale. Quindi....la Juve secondo Napoli era innocente? Bene...prendo atto e chiedo i danni alla Giustizia Sportiva (leggasi FGCI) per quanto subito".

    Il discorso,messo in questi termini, non fa una piega. Tu sbagli, io chiedo i danni. Se giustizia deve essere, che sia giustizia ANCHE quando qualcuno sbaglia. Vi dico in anticipo che questa è la prima mossa di A.Agnelli. Ne farà altre 6.Ne sono strasicuro. Ricordate questo che ho scritto. Ha altri 6 passi da fare nell'ambito della Giustizia Ordinaria, e li farà TUTTI. Chiunque può sbagliare.Ma è GIUSTO che CHIUNQUE sbagli debba pagare. Anche in ambito giurisdizionale.

    Da dove nasce tutto questo intreccio ingarbugliato fatto di errori processuali,omissioni, ed ipocrisia?????
    Provate un po a pensarci, e se volete, azzardate una risposta.

    Ovviamente a chi vuole intervenire e dire cose concrete, chi non vuole,o ha la sfera di vetro tale da sapere già in anticipo che il 3D sarà litigioso come palesato in qualche 3d, può serenamente non rispondere e/o nemmeno leggere. Io sono qui ad accettare ogni giudizio concreto e reale che si basi su atti riscontrabili e veritieri.
    Per la cronaca....io non litigo con nessuno, non offendo, e non credo di aver mandato in cavalleria nessun 3d per la mia animosità o litigiosità.
    Io mi diverto....provate a farlo anche voi. Chi dice cose sensate con garbo e intelligenza, a parer mio non ha proprio nulla da temere.

    pluto
    Moderatore - discobolo

    Numero di messaggi : 21547
    Data d'iscrizione : 2010-10-05
    Età : 58
    Località : Genova

    Re: Andrea Agnelli...

    Post  pluto on Wed Nov 16, 2011 10:30 am

    Va bene ti rispondo

    La tua analisi vista dall'occhio di AA, non fa una grinza. Però si potrebbe analizzare anche il un altro modo un pochino più soft e antipatico x la Juve (e lo dico senza verve polemica alcuna) Come sai mio figlio è Juventino

    a) nessun Juventino ha mai tenuto presente che Moggi non ha operato solo nei 2 anni presi in considerazione, ma un pò prima. Personalmente non ho mai creduto che il giorno dopo il suo insediamento quale DS Juve, avesse già fatto delle malefatte. Credo che il sistema che è riuscito ad instaurare che è ben diverso e ben più grave dall'accusa che tu fai spesso quando parli delle telefonate dell'Inter, sia cresciuto poco a poco nel tempo. Quando ha cominciato tutto questo? X essere elegante ti dirò che non lo sapremo mai. E credo che gli stessi giudici (vorrei dire gli stessi avversari mortali) non lo sapessero nemmeno loro. Ritengo che tutti dovessero iniziare da qualche parte e hanno iniziato da lì. E penso che tutti si siano in qualche modo ritenuti soddisfatti inizialmente di essere riusciti a stoppare la cosa.

    Gli juventini questo non lo considereranno mai, gli interisti invece si, specie ora che la Juventus mostra le unghie e vuole indennizzi e accusa di aver parlato con il designatore arbitrale. Che è reato ben diverso te lo ripeto.
    Una cosa è chiedere che ti venga mandato un buon arbitro. altra cosa è aver creato un sistema dove si riusciva ad influenzare pesantemente arbitraggi (mettendoli al bando con le apparizioni televisive), passaggi di calciatori, allenatori, telefonando a Cannavaro dicendogli di non impegnarsi in modo da essere venduto, regalando fior di orologi agli arbitri (i Rolex Roma erano bazzeccole al confronto, l'Inter regalava un prosciutto...) etc etc etc

    b) concordo che la decisione è iniqua nei confronti di Moggi (MA NON DELLA JUVE). Qua ad essere incazzato dovrebbe essere Moggi che lavorava x la Juve (ridicolo che lo difenda proprio io)

    c) invece il furbone AA dice, "noi siamo gli unici ad essere stati danneggiati e vogliamo soldi indietro, scudetti, vogliamo impiccare l'Inter che ha buttato giù noi etc etc"

    Se AA pensasse x un momento che in un altro paese, la JUve avrebbe anche potuto essere radiata completamente, forse agirebbe diversamente. Ovviamente non lo farà mai

    d) penso che le 2 facce della medaglia siano

    l'attuale posizione di AA che fa da capopopolo ora che cavalca il nuovo entusiasmo Juve sulla scia dell'ottima annata di Conte
    la vecchia posizione di Cobolli/Blank che tutti gli Juventini hanno ripudiato troppo presto, ma che all'epoca non era così scontata e che in fondo sosteneva in pratica "in fondo è quasi andata bene così, poteva anche andare peggio" Cosa che nessun Juventino vuole sentirsi dire oggi

    e) quando invocate più giustizia, a me può anche stare bene. Ma allora dico va bene togliere lo scudetto all'Inter, ma allora apriamo come un calzino la gestione Moggi-Juve fin dall'inizio e vediamo bene come stanno le cose. Magari alla Juve non conviene
    Se giustizia TOTALE deve essere, che giustizia sia. Non solo quella che auspicano i tifosi di una delle 2 parti.

    Ecco perchè da sportivo, non mi piacciono questi atteggiamenti e concordo che giustizia non è stata fatta x niente (ma non nel senso dei tifosi Juve) e neanche nei confronti di Moggi. Che la cosa fosse imperfetta l'hanno sostenuto tutti i giornalisti all'epoca
    La cosa era troppo grossa e troppo nuova x lo sport italiano
    Dovevano dare un segnale, che è stato dato e si sperava che servisse a ripartire da 0. AA non è d'accordo e chiede danni.

    Io lo accontenterei e ripartirei con le indagini dal giorno nr 1 dell'insediamento di Moggi.

    E quel pirla di MOratti che ha spesso trilioni di Euro/dollari x vincere qualcosa non avrebbe diritto di chiedere i danni anche lui????? Qua si va in un terreno senza fine e sarebbe meglio finirla li e pensare alla bella stagione Juve etc.

    Ma non succederà con mio dispiacere

    Ciao

    Ospite
    Guest

    Re: Andrea Agnelli...

    Post  Ospite on Wed Nov 16, 2011 2:44 pm

    Io credo che la giustizia comunque sia debba essere rispettata. E quindi .......e' lecito pensare che Moggi i suoi intrallazzi li abbia cominciati ancor prima del 2004. C'è chi pensa che Moggi intrallazzava dall'epoca che lui essendo il ds del Torino porto' la società granata al fallimento, ecc,ecc. Con i dubbi i se e i ma non si fanno i processi. Per ora sono uscite prove inconfutabili sull'operato di Moggi e c'è stato un processo. Per tutto i restanti dubbi credo ancora che in un paese civile sia più etico e ragionevole pensare che fino a prova contraria una persona e' innocente. Altrimenti saremo una società che fa processi sulla pubblica piazza.

    Sulla gestione della vicenda Cobolli/ Blanc circola una teoria diversa in ambito Juve: Cobolli e Blanc.....parlando fuori dai denti sono due prestanomi, estranei al mondo del calcio, messi li in quel momento per metterci la faccia. Due personaggi manovrati consapevolmente da Elkan che di calcio ne sa ancora meno. A Elkan devono solo tornare i conti a fine anno in termini economici di entrate e uscite. E dunque......se la Juve avesse preso le posizioni di Moggi, quasi sicuramente la Juve non sarebbe stata mandata in serie b. Come nessuna altra squadra del resto ci e' andata. E questo non perché non fosse eticamente giusto ma perché non previsto dall' articolo 6 della giustizia sportiva. Infatti ripeto.......le società che in quel processo portarono avvocati e carte per la violazione dello stesso articolo, non sono state retrocesse. Vedi Milan , Lazio, fiorentina, Reggina. Ovvio che se il tuo avvocato difensore dice" ci va bene qualsiasi sanzione purché non troppo pesante" ..... Lo capisci da solo.
    In quel momento la Juve era come ora gruppo ifil, cioè Fiat. Moggi, girando, prestanomi di società virtuali + l' 11% delle azioni del figlio di gheddafi.........facevano il 51% delle azioni della Juve. Sai cosa vuol dire vero......? Quindi fu volontà della Juve "fallire" . Di fatto un mese dopo la Juve porto' ai minimi storici il suo capitale, le azioni crollarono, tutti vendettero e Elkan acquisto di nuovo la Fiat. Un anno dopo scomparvero Elkan......Cobolli, e Blanc. Strano eh???? Se poi Palazzi, titolare della prima inchiesta su Calciopoli, chiamato a testimoniare al processo Moggi alla luce delle telefonate intercettate e mai venute a galla sull'inter Inter fa mettere a verbale " se si riaprisse Calciopoli io chiederei sanzioni anche sull' Inter " ma tutti fanno orecchie da mercante, c'è qualcosa che non va.
    Ti dico solo una cosa............ Se l 'Inter fosse sicura di essere innocente, non vedo perché debba sottrarsi al processo. Chi sta nel giusto non deve aver paura di subire un giudizio. O sbaglio? Ripeto fino a prova contraria una persona e' innocente.... Ma se ci sono prove a carico di una persona mi chiedo: perché non intentare nemmeno un processo. Bene che va viene assolto......il problema ovviamente e' se va male......

    pluto
    Moderatore - discobolo

    Numero di messaggi : 21547
    Data d'iscrizione : 2010-10-05
    Età : 58
    Località : Genova

    Re: Andrea Agnelli...

    Post  pluto on Wed Nov 16, 2011 3:27 pm

    beh quello che dici, porta ancora più in cattiva luce l'operato della banda Elkan e Fam Agnelli. Anche io ho sempre pensato che Cobolli e Blank fossero 2 nomi voluti dalla famiglia x metterci la faccia e traghettare la cosa e sicuramente non hanno deciso loro ma hanno sicuramente seguito le linee guida impartite.

    Mi fa solo sorridere che i tifosi imputino a loro e all'avv.to Juve questa situazione. Pavel io in tribunale qualche volta ci sono stato x fortuna x cose minori (condominiali e di pagamenti merce). Il mio avv.to mi consiglia e mi segue, ma non va certo x la sua strada - si concerta una linea comune....non ci si inventa una cosa che non sia gradita al cliente. Immaginati un avvocato che tutela la fam Agnelli....

    Pavel, la tua analisi mi piace parecchio. Non ti seguo invece in una politica di o tutti o nessuno, o mal comune mezzo gaudio. A me sembra che chi l'avesse fatta più grossa di tutti fosse Moggi/Juve
    Ti ripeto una parola che non vuoi sentire: potevano essere radiati. Ma li la famiglia s'impiccava e come poter radiare una società che ha milioni di tifosi? Scoppiava la rivoluzione in Italia. Hanno dato una bella botta alla Juve ma fino ad un certo punto. E hanno dato qualche penalità

    Penso che abbiano limitato i danni un pò a tutti, riducendo un pò le cose e cercando di salvare capra e cavoli. Seppur bloccando la cosa e dando penalità a destra e manca e colpendo la Juve ma non cancellandola e lasciando perdere gli anni precedenti (vuoi che non avessero la possibilità di indagare più indietro?) Ma poi a che scopo? L'importante era dare un colpo di spugna e ripartire

    Certo, che un tifoso Juventino non sarà mai d'accordo con questa mia opinione, e continuerà a ritenere di avere subito un torto ed essere stato l'unico a pagare, però è quello che è successo. E' oggettivamente non credo fosse molto facile risolvere questo casino x i giudici che hanno deciso

    Inter o non Inter, io guarderei avanti godendomi il ritorno al vertice. Poi ognuno la vede come preferisce e sicuramente i tifosi hanno altre opinioni

    Ospite
    Guest

    Re: Andrea Agnelli...

    Post  Ospite on Wed Nov 16, 2011 5:08 pm

    pluto wrote:beh quello che dici, porta ancora più in cattiva luce l'operato della banda Elkan e Fam Agnelli. Anche io ho sempre pensato che Cobolli e Blank fossero 2 nomi voluti dalla famiglia x metterci la faccia e traghettare la cosa e sicuramente non hanno deciso loro ma hanno sicuramente seguito le linee guida impartite.

    Mi fa solo sorridere che i tifosi imputino a loro e all'avv.to Juve questa situazione. Pavel io in tribunale qualche volta ci sono stato x fortuna x cose minori (condominiali e di pagamenti merce). Il mio avv.to mi consiglia e mi segue, ma non va certo x la sua strada - si concerta una linea comune....non ci si inventa una cosa che non sia gradita al cliente. Immaginati un avvocato che tutela la fam Agnelli....

    Pavel, la tua analisi mi piace parecchio. Non ti seguo invece in una politica di o tutti o nessuno, o mal comune mezzo gaudio. A me sembra che chi l'avesse fatta più grossa di tutti fosse Moggi/Juve
    Ti ripeto una parola che non vuoi sentire: potevano essere radiati. Ma li la famiglia s'impiccava e come poter radiare una società che ha milioni di tifosi? Scoppiava la rivoluzione in Italia. Hanno dato una bella botta alla Juve ma fino ad un certo punto. E hanno dato qualche penalità

    Penso che abbiano limitato i danni un pò a tutti, riducendo un pò le cose e cercando di salvare capra e cavoli. Seppur bloccando la cosa e dando penalità a destra e manca e colpendo la Juve ma non cancellandola e lasciando perdere gli anni precedenti (vuoi che non avessero la possibilità di indagare più indietro?) Ma poi a che scopo? L'importante era dare un colpo di spugna e ripartire

    Certo, che un tifoso Juventino non sarà mai d'accordo con questa mia opinione, e continuerà a ritenere di avere subito un torto ed essere stato l'unico a pagare, però è quello che è successo. E' oggettivamente non credo fosse molto facile risolvere questo casino x i giudici che hanno deciso

    Inter o non Inter, io guarderei avanti godendomi il ritorno al vertice. Poi ognuno la vede come preferisce e sicuramente i tifosi hanno altre opinioni


    Allora: Moggi è stato RADIATO perchè la giustizia sportiva prevede questo per persone fisiche. La Juve non poteva essere radiata perchè questo non è previsto dalla giustizia sportiva (ma sinceramente credo che non lo sarebbe stata nemmeno qualora fosse stato previsto dal vigente regolamento sportivo.
    L'elemento sul quale dissento è questo: Io non dico i tutti o nessuno.Io dico questo....seguimi.

    Juve, Milan, Lazio, Reggina, Fiorentina,hanno commesso un reato (mettiamo da parte la quantificazione,nel senso: La juve da 0 a 10, 10 La Lazio da 0 a 10, 7 il Milan da 0 a 10, 6 e via discorrendo). Diciamo che ci sono delle prove che dicono che sono stati commessi X reati da parte di alcune società. Ora queste società giusto o sbagliata che sia stata la sentenza hanno subito un processo in quanto è stato riscontrato in modo inequivocabile (telefonate) un reato.
    Ora...se un altra società (lasciando sempre da parte la quantificazione del reato) si macchia dello stesso reato delle altre (ci sono inequivocabili telefonate in tal senso, quindi si configura la stessa tipologia di reato) io mi chiedo e ti chiedo : Per quale motivo quella società non deve essere processata. Poi magari verrebbe assolta, o gli si infliggerà la stessa pena di Lazio,Milan,Fiorentina,Reggina.... o forse anche minore. Ma ribadisco : perchè non bisogna processare una persona giuridica, della quale si hanno le prove di un reato. Fosse anche UNO solo e di minima entità.
    Non è vendetta......vorrei tanto capire perchè due persone giuridiche che si macchiano di reati COMPROVATI in entrambi i casi, vengono UNA processata (lasciando da parte la sentenza) e l'altra NO. Se io faccio una rapina in banca con un bazooka e tu fai una rapina in banca con una limetta per le unghie.....perchè io devo essere processato per la rapina in banca con detenzione di bazooka e tu non viene processato per una rapina in banca con detenzione di li metta per le unghie? La differenza allora NON è nel reato, ma nel modo con il quale viene posto in essere? Questa secondo me ha poco a che fare con la giustizia.


    pluto
    Moderatore - discobolo

    Numero di messaggi : 21547
    Data d'iscrizione : 2010-10-05
    Età : 58
    Località : Genova

    Re: Andrea Agnelli...

    Post  pluto on Wed Nov 16, 2011 5:41 pm

    te l'ho spiegato prima

    Quelli telefonavano x avere un buon arbitro. cosa non consentita, ma non volevano comprare la partita o influenzare l'arbitro o altri giocatori. Almeno questo è quello che è emerso finora dalle intercettazioni

    Quelli non rapinavano la banca, chiamavano i poliziotti cioè i designatori (che nel calcio non è consentito ma che si fa in tutti gli sport, compreso il mio). Tu invece equipari questa telefonata ad un'alterazione dell'andamento del campionato.
    A me sembra che sia ben più lieve fare qualche richiesta per avere il miglior arbitro possibile rispetto a quello che è successo

    Se voglio comprare una partita, non chiedo Collina, chiedo il più corruttibile e mascalzone tra gli arbitri

    Poi se verrà fuori dell'altro è un altro discorso

    Ospite
    Guest

    Re: Andrea Agnelli...

    Post  Ospite on Wed Nov 16, 2011 6:24 pm

    D'accordo.....ma se leggi il regolamento della giustizia sportiva l'art . 6 mi sembra VIETA non il fatto di chiamare il designato re arbitrale al fine di influenzarne le scelte o imporglierlo al fine di trarne un vantaggio......l'articolo 6 vieta proprio il fatto di contattare il designatore. Meani del Milan ha subito un processo per questo. Per dirla chiara Facchetti NON poteva chiamare al telefono Bergamo per dirgli "manda x e non y. Cosa che invece ha fatto.
    La giustizia sportiva condanna anche il fatto di tentare la corruzione........

    Ospite
    Guest

    Re: Andrea Agnelli...

    Post  Ospite on Wed Nov 16, 2011 7:56 pm

    Trovato..... Art 6 comma 1 si parla del reato commesso dall"Inter...
    Art. 6
    Illecito sportivo e obbligo di denunzia

    1. Il compimento, con qualsiasi mezzo, di atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una gara ovvero ad assicurare a chiunque un vantaggio in classifica, costituisce illecito sportivo.


    In questo invece la sanzione che NON prevede la radiazione sella società Juve.

    Art. 13
    Sanzioni a carico delle società

    1. Le società che si rendono responsabili della violazione dello Statuto, delle norme federali e di ogni altra disposizione loro applicabile sono punibili con una o più delle seguenti sanzioni, commisurate alla natura e alla gravità dei fatti commessi:

    a) ammonizione;

    b) ammenda;

    c) ammenda con diffida;

    d) obbligo di disputare una o più gare a porte chiuse;

    e) squalifica del campo per una o più giornate di gara o a tempo determinato, fino a due anni;

    f) penalizzazione di uno o più punti in classifica; la penalizzazione sul punteggio, che si appalesi inefficace nella stagione sportiva in corso, può essere fatta scontare, in tutto o in parte, nella stagione sportiva seguente;

    g) retrocessione all'ultimo posto in classifica del campionato di competenza o di qualsiasi altra competizione agonistica obbligatoria;

    h) esclusione dal campionato di competenza o da qualsiasi altra competizione agonistica obbligatoria, con assegnazione da parte del Consiglio Federale ad uno dei campionati di categoria inferiore;

    i) non assegnazione o revoca dell'assegnazione del titolo di campione d'Italia o di vincente del campionato, del girone di competenza o di competizione ufficiale;

    l) non ammissione o esclusione dalla partecipazione a determinate manifestazioni.

    2. Alle società può inoltre essere inflitta la punizione sportiva della perdita della gara nelle ipotesi previste dall'art. 12 del presente Codice.

    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5904
    Data d'iscrizione : 2010-10-09
    Età : 51
    Località : LAND OF HOPE AND DREAMS

    Re: Andrea Agnelli...

    Post  Fausto on Wed Nov 16, 2011 8:51 pm

    Pavel, Pluto,
    vorrei leggervi tanto....
    vorrei, magari, intervenire....
    sono stanco morto....
    sono perdonato?
    Pavel, se fai un giro da queste parti si organizza....
    Sarebbe un piacere....
    Sinceramente: sono fuso....
    sunny sunny sunny

    Ospite
    Guest

    Re: Andrea Agnelli...

    Post  Ospite on Thu Nov 17, 2011 9:27 am

    Tranquillo Fausto.....in poche parole ti riassumo il concetto:
    C'è chi uccide 5 persone e chi ne uccide 1....c'è chi fa 5 rapine e che ne fa 1.....c'è chi tenta di spacciare 30 kg di coca e chi spaccia 10 grammi di fumo.....c' e' che si ruba 10 mele e chi si ruba un mandarino.
    Io sono quello che per principio e per rispetto delle legge processerei TUTTI. E quindi non capisco perché e in nome di che cosa , uccide una persona, chi fa una rapina, chi spaccia 10 grammi di fumo, chi si ruba un mandarino.........non deve essere processato.
    Questo in soldoni e' il discorso.

    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5904
    Data d'iscrizione : 2010-10-09
    Età : 51
    Località : LAND OF HOPE AND DREAMS

    Re: Andrea Agnelli...

    Post  Fausto on Thu Nov 17, 2011 12:24 pm

    pavel wrote:Tranquillo Fausto.....in poche parole ti riassumo il concetto:
    C'è chi uccide 5 persone e chi ne uccide 1....c'è chi fa 5 rapine e che ne fa 1.....c'è chi tenta di spacciare 30 kg di coca e chi spaccia 10 grammi di fumo.....c' e' che si ruba 10 mele e chi si ruba un mandarino.
    Io sono quello che per principio e per rispetto delle legge processerei TUTTI. E quindi non capisco perché e in nome di che cosa , uccide una persona, chi fa una rapina, chi spaccia 10 grammi di fumo, chi si ruba un mandarino.........non deve essere processato.
    Questo in soldoni e' il discorso.

    Ricevuto!
    Grande sintesi!
    Concetto fondamentale!
    Poi si potrebbe discorrere a lungo....
    A presto Pavel.
    Ciao.
    sunny sunny sunny

    pluto
    Moderatore - discobolo

    Numero di messaggi : 21547
    Data d'iscrizione : 2010-10-05
    Età : 58
    Località : Genova

    Re: Andrea Agnelli...

    Post  pluto on Thu Nov 17, 2011 1:02 pm

    No non è per niente così

    Pavel continua ad accomunare lo stesso reato variandolo solo nel numero (tanti x la Juve e uno o 2 per l'Inter). Pavel abbi pietà, l'hai scritto già 20 volte in tanti post diversi.

    uno ammazza 10 persone e uno prova a rubacchiare una mela o meglio prova a chiamare qualcuno affinchè quello che ammazza le persone non le ammazzi più. Magari lasciandogliene ammazzare qualcuna pure a lui (ma senza riuscirci). Ecco perchè non ci capiremo mai. Leggiti l'intercettazione di Facchetti e poi mi dici se ci sono i presupposti x aver alterato partite, campionati etc

    E comunque finora l'imperfetta giustizia dà più ragione alla mia tesi che non alla tua

    Poi vedremo se avrà ragione Pavel nel prosieguo oppure no. Nel qual caso gli riconoscerò la sua chiaroveggenza senza alcun problema

    Ospite
    Guest

    Re: Andrea Agnelli...

    Post  Ospite on Thu Nov 17, 2011 2:52 pm

    http://www.youtube.com/watch?v=-BQx3Opwgw8

    http://www.youtube.com/watch?v=QqQOuNrUDyY


    http://www.youtube.com/watch?v=y7qhMckexqk

    L'ultima telefonata tra "vedrò di aiutarvi e.........speriamo che faccia 5 vittorie 4 pareggi e 4 sconfitte"...... Perchè un designatore arbitrale desidera ardentemente AIUTARE una squadra che è seconda in classifica ? E perchè Facchetti gli dice di chiamare l'arbitro che il giorno dopo dovrebbe far arrivare la 5 vittoria nella sua direzione all'Inter? E perchè Bergamo gli dice che lo chiamerà più tardi? Per dirgli cosa? Forse...solo per dirgli se si è ricordato di dar da mangiare ai pesciolini nell'acquario. Tutto può essere.



    DA SOTTOLINEARE CHE ALLA FINE DEL PROCESSO FATTO NEL 2006 DALLA GIUSTIZIA SPORTIVA, MORATTI CI TENNE A DIRE CHE NON ESISTEVANO INTERCETTAZZIONI TRA LA CLASSE ARBITRALE IN TOTO E L'INTER.
    Mi sembra un tantino ipocrita.....per essere delicato.
    http://www.youtube.com/watch?v=htoj8QiUCIc&feature=related


    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 6370
    Data d'iscrizione : 2009-11-06
    Località : Augusta Taurinorum

    Re: Andrea Agnelli...

    Post  lizard on Thu Nov 17, 2011 3:18 pm

    Avvocato ce n'è uno solo...



    Ospite
    Guest

    Re: Andrea Agnelli...

    Post  Ospite on Thu Nov 17, 2011 7:09 pm

    lizard wrote:Avvocato ce n'è uno solo...



    Pienamente d'accordo....

    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5904
    Data d'iscrizione : 2010-10-09
    Età : 51
    Località : LAND OF HOPE AND DREAMS

    Re: Andrea Agnelli...

    Post  Fausto on Thu Nov 17, 2011 9:12 pm

    Maglietta con l'avvocato a parte, oggi ho "incrociato" alla TV una "simil" conferenza stampa di questo giovane Agnelli....
    Poveretto: "legge"....
    Ai giornalisti si parla, con i giornalisti si "battaglia"!
    Per foruna l'ho visto solo oggi....
    sunny sunny sunny

    pluto
    Moderatore - discobolo

    Numero di messaggi : 21547
    Data d'iscrizione : 2010-10-05
    Età : 58
    Località : Genova

    Re: Andrea Agnelli...

    Post  pluto on Fri Nov 18, 2011 11:14 am

    Se ci mandasse Pavel al posto suo sarebbe meglio Laughing Laughing


    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5904
    Data d'iscrizione : 2010-10-09
    Età : 51
    Località : LAND OF HOPE AND DREAMS

    Re: Andrea Agnelli...

    Post  Fausto on Fri Nov 18, 2011 4:19 pm

    pluto wrote:Se ci mandasse Pavel al posto suo sarebbe meglio Laughing Laughing


    Sicuramente!!!!!
    Laughing Laughing Laughing

    Ospite
    Guest

    Re: Andrea Agnelli...

    Post  Ospite on Wed Dec 14, 2011 10:37 am

    Oggi, presso il Palazzo del Coni, convocato da Petrucci il cosidetto "TAVOLO DELLA PACE".
    Presenti:

    Petrucci (Presidente CONI)
    Pagnozzi (Segretario Generale CONI)
    Valentini (Direttore Generale FGCI)
    Moratti
    Galliani
    Della Valle
    Agnelli
    De Laurentis

    ....personalmente spero che si concluda con un nulla di fatto. Credo che lo scopo di tutti sia trovare un placido accordo, senza dover ricorrere ancora a carte bollate, avvocati, tribunali, ecc.ecc. Per fare ciò la Juve dovrebbe ottenere un qualcosa che cozza fortemente con le idee di Moratti. A monte di tutto questo però io ne faccio una questione di principio : A parte che parlare di PACE è fuori luogo perche mi sembra che nessuno sia in guerra con qualcun'altro. Per il momento ci si aggira per Tribunali cercando l'organo in grado di aprire un procedimento qualora se ne intravedesse un ipotizzabile reato. Eppoi, se proprio si vuole usare la parola PACE, credo che questa SUPPONGA che in partenza ci sia una forma di equità e giustizia che in questo momwento è assente.
    Capisco che se PETRUCCI impone un tavolo della pace...i partecipanti altro non possono fare che parteciparvi, quantomeno per far vedere la buona volontà, ma spero fortissimamente che Agnelli non venga strangolato da CONI e FGCI. Spero che vada avanti per la strada maestra delle carte bollate e dei Tribunali.

    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5551
    Data d'iscrizione : 2010-05-26
    Età : 45
    Località : napoli

    Re: Andrea Agnelli...

    Post  hr2 on Wed Dec 14, 2011 12:47 pm

    Edmond wrote:...non mi pare una gran persona, purtroppo. Priva, certamente, del savoir-faire dell'Avvocato, ma anche dell'intelligenza..........

    Che ne dici, Pavel???


    E nu strunz........tra l'altro pure juventino Laughing Laughing Laughing Laughing

    pluto
    Moderatore - discobolo

    Numero di messaggi : 21547
    Data d'iscrizione : 2010-10-05
    Età : 58
    Località : Genova

    Re: Andrea Agnelli...

    Post  pluto on Wed Dec 14, 2011 2:15 pm

    hr2 wrote:


    E nu strunz........tra l'altro pure juventino Laughing Laughing Laughing Laughing


    Ospite
    Guest

    Re: Andrea Agnelli...

    Post  Ospite on Wed Dec 14, 2011 2:53 pm

    Soddisfatto. La trattativa si è chiusa alle 13.40 con un nulla di fatto. Condivido però le parole di Petrucci :

    Petrucci: "Non voglio dire che è una sconfitta del calcio, e in ogni caso sono a posto con la coscienza, passi in avanti non ce ne sono stati: la buona volontà non è stata premiata"

    Credo che alla fine nessuno abbia fatto dei passi indietro. E di questo ne sono cosciente e mi sento d'accordo con la fermezza sia di Moratti e sia di Agnelli. Tutti e due evidentemente con la consapevolezza che anche gli eventuali Tribunali riconoscano le proprie ragioni. Oltremodo evidente che uno dei due uscirà con qualche certezza in meno qualora un Tribunale dovesse affrontare l'argomento. Con la ragionevolezza, non si arriva laddove (secondo me) può arrivare la Legge dello Stato.
    Il tempo saprà dirci chi tra Moratti e Agnelli ha sbagliato a perseguire questa strada.
    Per ora io personalmente, da Juventino, sono lieto che oggi non ci sia stato un accordo. Forse FGCI e CONI (gli artefici e sostenitori) di questo tavolo, avrebbero preferito che non si fosse andato avanti con le carte bollate, ma credo anche che CHI sa di essere nel giusto non deve avere paura ne dei Tribunali, ne dei Pubblici Ministeri...............
    Si va dunque avanti.

      Current date/time is Thu Dec 08, 2016 5:07 pm