Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
B&W P5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    B&W P5

    Giammy
    Giammy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 15.11.11
    Località : Roma

    B&W P5 Empty B&W P5

    Messaggio Da Giammy Gio Nov 17 2011, 09:31

    Ciao a tutti, spulciando nel vostro fantastico forum ho visto che manca una discussione riguardo queste bellissime cuffie...le ho comprate ieri (per 200 euro nuove), e appena attaccate al pc mi sono pentito completamente dei soldi spesi, in quanto suonavano basse e molto piatte...con il passare del tempo, invece, mi sono dovuto ricredere completamente: il suono è molto equilibrato e poco stancante, manca un po' di cattiveria nei bassi, ma la pulizia del suono è indiscutibile..inoltre devo ammettere che il suono è molto coinvolgente e la cuffia è rifinita benissimo ed è molto confertevole...tra qualche decina di ore di ascolto darò il verdetto finale, ma per il momento mi sento di dire che è un ottimo oggetto, sia nella fattura estetica (davvero bellissima) che nel suono...L'unica nota stonata è il prezzo: secondo il mio modesto parere, non è una cuffia da 300 euro (ma prima di emettere sentenza vorrei aspettare)...preciso che le ho attaccate al portatile, e non le ho provate con un ampli (le ho prese per ascoltare musica con ipad-iphone e pc, insomma con risorse mobili)..voi che pensate di queste cuffie?
    Ciao!
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    B&W P5 Empty Re: B&W P5

    Messaggio Da Edmond Gio Nov 17 2011, 09:36

    Ciao,
    ho avuto anch'io la tua stessa sensazione iniziale quando le ho ascoltate (collegate ad un amplificatore cuffia) in negozio....... Suono piatto e tendente all'aggressivo. Le ho quindi dimenticate in fretta. Non so dirti se il rodaggio, invece, ne migliori le caratteristiche soniche.......... Certo che belle son proprio belle!


    _________________
    Giorgio


    B&W P5 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Giammy
    Giammy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 15.11.11
    Località : Roma

    B&W P5 Empty Re: B&W P5

    Messaggio Da Giammy Gio Nov 17 2011, 09:43

    Edmond ha scritto:Ciao,
    ho avuto anch'io la tua stessa sensazione iniziale quando le ho ascoltate (collegate ad un amplificatore cuffia) in negozio....... Suono piatto e tendente all'aggressivo. Le ho quindi dimenticate in fretta. Non so dirti se il rodaggio, invece, ne migliori le caratteristiche soniche.......... Certo che belle son proprio belle!
    ti dico la verità, già dopo 3 ore di ascolto la cuffia è cambiata drasticamente...l'unico appunto che ancora mi sento di fare è sui bassi, poco incisivi (è anche vero che sono cuffie e che sto usando un pc scrauso)...sull'aggressività del suono, non mi pare di aver notato questa cosa, oggi le uso e ti faccio sapere...
    Vastx
    Vastx
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Località : Sicilia Orientale

    B&W P5 Empty Re: B&W P5

    Messaggio Da Vastx Sab Nov 19 2011, 21:34

    Ho avuto modo di sentirle da un amico... sinceramente all''inizio non mi hanno entusiasmato molto.
    Ho pensato che comunque non erano male nella fascia di prezzo sub 100.
    Poi mi hanno detto il prezzo e non ho più detto nulla.

    Se sei contento, vivi felice e non pensarci troppo ;)
    Giammy
    Giammy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 15.11.11
    Località : Roma

    B&W P5 Empty Re: B&W P5

    Messaggio Da Giammy Sab Nov 19 2011, 21:37

    onestamente, non sono cuffie da dispositivo mobile come b&w le spaccia..tanto è vero che le ho messe in vendita..io cercavo qualcosa che andasse bene con ipad, iphone, e queste suonano degnamente solo con ampli attaccato..
    roberto46
    roberto46
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 03.04.12

    B&W P5 Empty Re: B&W P5

    Messaggio Da roberto46 Lun Apr 23 2012, 14:03

    ho comprato da poco cheste cuffie, a dire il vero più per l'estetica, essendo le mie prime cuffie, non so che miglioramenti possa dare un ampli dedicato rispetto all'uscita del mio marantz 6003, a me non piace un suono dovo si sentono solo bassi e in questo le P5 mi piacciano! però ne vorrei tirare fuori un pelo di più, con un ampli risolverei? grazie per le informazioni!
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    B&W P5 Empty Re: B&W P5

    Messaggio Da NEMO Lun Apr 23 2012, 18:52

    Salve!

    Le ho avute mesi or sono in prova per Suono hi-fi , le ho provate con tutto quello che avevo a disposizione.

    Ma il risultato e'sempre il medesimo....

    Una vera delusione....

    Buoni ascolti!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    B&W P5 Empty Re: B&W P5

    Messaggio Da Zakkmendy Lun Apr 23 2012, 18:53

    Edmond ha scritto:Ciao,
    ho avuto anch'io la tua stessa sensazione iniziale quando le ho ascoltate (collegate ad un amplificatore cuffia) in negozio....... Suono piatto e tendente all'aggressivo. Le ho quindi dimenticate in fretta.

    B&W P5 704751 B&W P5 704751 B&W P5 704751
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    B&W P5 Empty Re: B&W P5

    Messaggio Da fabiovob Lun Apr 23 2012, 18:58

    Posiedo queste cuffie da quando sono state introdotte sul mercato....diciamo un regalo da parte di B&W, chissà perché..... sunny sunny , comunque sono cuffie pensate principalmente per essere usate con l'Ipod, di fatto esprimono al meglio le loro potenzialità quando collegate a tali apparati. Inoltre la caratteristica del suono tendente all'aggressivo si spiega in virtù del fatto che sono sviluppate per essere usate all'aperto.
    Confesso che quando viaggio le porto sempre con me per collegarle al mio Mac. Rolling Eyes

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 17:10