Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012


    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Fausto Gio Nov 24 2011, 22:12

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    Forse per accettare idealmente la liquida occorre solo passare da una cultura dell' "Avere" ad una cultura dell' "Essere", per usare le banali ma ben vulgate parole di Fromm.... Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 999153

    Accetto idealmente la liquida: sperimento, gioco, uso ed "ascolto"!
    A quale cultura dell'"avere" ti riferisci?
    "Essere"?????
    Scusa la mia "ignoranza" ma non capisco....
    Se poi hai voglia di "presentarmi" anche Fromm....
    Solo per capire....
    Nulla di più!
    Ciao.
    sunny sunny sunny
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Fausto Gio Nov 24 2011, 22:24

    miles ha scritto:

    Cerchiamo di capirci.
    Intanto diamo la giusta definizione al termine pirateria.
    Una copia pirata, è quella che, viene immessa nel mercato, tramite canali paralleli a quello ufficiale, e venduta ad un prezzo inferiore a quello ufficiale.
    Mi sembra che spesso questa cosa viene confusa con la condivisione, che fino a quando non ha finalità lucrative, è un diritto inalienabile di chiunque di noi.


    Capisco perfettamente ma non condivido....
    Spiacente....
    Compro un CD e lo "condivido" con X amici....
    1 CD venduto X copie "condivise"....
    Abbiamo solo un modo diverso di chiamare la "copia" che sia, oppure non sia, fatta a scopo di lucro....
    Tutto qua....
    Se tu fossi l'artista, se tu fossi la persona che ha investito nel progetto, saresti contento di sapere che X persone "condividono" "gratis" quello che è tuo?
    Io no!
    Non tutti siamo uguali, non tutti abbiamo la stessa opinione....
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Giordy60 Gio Nov 24 2011, 22:41

    Considerare L'essere e avere di Erich Fromm, Per accettare idealmente musica liquida !!! santa santa
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da ema49 Gio Nov 24 2011, 22:44

    Giordy60 ha scritto:Considerare L'essere e avere di Erich Fromm, Per accettare idealmente musica liquida !!! santa santa

    beh, non estrapolare..una certa relazione la vedo e mi sembra pertinente.. Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 650957


    _________________
    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Fausto Gio Nov 24 2011, 22:48

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    affraid

    Effettivamente battuta che capita a fagiolo. Però permettimi una osservazione, che esula dalla tua battuta e spiega quello che intendo.

    Io non ho comprato la Stax per "avere" un oggetto di "lusso" o per collezionarla (!) ma per nutrire il mio "essere" della musica di cui mi permette di godere. La Stax 009 è per me il mezzo per godere del piacere della musica più che non con la 507, o qualunque altra cuffia io conosca.

    Io non traggo piacere quindi dal possesso della Stax 009 se non quando la calzo ed ascolto la mia musica. Ma godo della musica, non del possesso della Stax. Una volta comprata, la Stax è per me un mezzo come il televisore, come l'automobile.

    La Stax 009 è per me un oggetto che svolge una funzione, non un oggetto che io compro per possederlo. In presenza di altri oggetti migliori utili allo stesso fine la darei via senza rimpianto.

    Io sono interessato all'ascolto della musica nel migliore dei modi ("essere") non al culto dell'oggetto e al desiderio del possesso, o al collezionismo ("avere").

    Ognuno è "libero" di "vivere" come meglio crede!
    Liberi di "avere"....
    Liberi di "essere"....
    Ognuno è "libero" di "vivere" la musica come meglio "crede"....
    Io non "impongo" verbo....
    Esprimo "opinione"....
    Se sei così sicuro di essere interessato all'ascolto della musica nel migliore dei modi: sono contento per te....
    Mi piace collezionare oltre che ascoltare e non credo sia solo culto dell'oggetto oppure desiderio di possesso....
    Poi vedi tu....
    La Stax?
    Sentita nominare....
    Mai avuta....
    Mai provata....
    E' un oggetto di lusso?
    Mi fido delle tue parole....
    Per me è solo una cuffia....
    Una collezione di LP ha tutt'altro valore....
    Ha un valore "culturale"....
    Opinione personale....
    "Libero" di condividere come di "dissentire"....
    sunny sunny sunny




    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Giordy60 Gio Nov 24 2011, 23:10

    ema49 ha scritto:

    beh, non estrapolare..una certa relazione la vedo e mi sembra pertinente.. Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 650957

    Lo so' ema, l' esclamazione di stupore e' per il personaggio tirato in causa, per creare una relazione con il concetto di accettazione. cheers
    Grande Vito !
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da pluto Ven Nov 25 2011, 10:24

    Fausto ha scritto:
    Abbiamo solo un modo diverso di chiamare la "copia" che sia, oppure non sia, fatta a scopo di lucro....
    Tutto qua....
    Se tu fossi l'artista, se tu fossi la persona che ha investito nel progetto, saresti contento di sapere che X persone "condividono" "gratis" quello che è tuo?
    Io no!
    Non tutti siamo uguali, non tutti abbiamo la stessa opinione....
    sunny sunny sunny

    Infatti e per fortuna neanche gli artisti hanno la stessa opinione. Ci sono anche quelli che consentono di scaricare gratis, ci sono quelli che considerano come patacca l'evento musicale registrato in quanto solo l'evento live conta (e non parlo solo di Artisti pop) ci sono quelli come i Radiohead che con grande lungimiranza chiesero ai fans di pagare qualcosa in base al valore che veniva loro attribuito

    Fausto scindiamo bene le cose, altrimenti si fa confusione

    a) una cosa è voler collezionare vinili, Cd o quant'altro. Ma questo non è ascoltare musica come cercava di farti capire Vito. A lui questo non interessa, lui vuole ascoltare la musica ed è liberissimo di farlo come meglio crede ed in questo senso lui ricerca il miglior mezzo che può permettersi, x farlo. Così come tu sei liberissimo di ascoltare un vinile guardando le figure testi etc e godere del possesso di un certo media

    b) altra cosa è la problematica della pirateria o condivisione. Chiamatela come volete ma sempre taroccamento è.

    Fermo restando che c'è gente che non pagherebbe neanche 1 euro x 1000 CD, ripeto, che se i discografici avessero capito che il mercato poteva essere allargato con una politica di prezzi bassi, probabilmente avrebbero contrastato in modo più efficace la pirateria/condivisione che oggi li mette in crisi nera. Mentre invece si preferisce ancora cercare di sodomizzare quella ristretta nicchia che vuole spendere x la musica, facendo pagar loro anche quello che non pagano i downloaders.

    Te capì????? sunny sunny

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 25 2011, 10:42

    Ma si scaricano gratuitamente i files dalla rete o sono a pagamento? Siti?
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Giordy60 Ven Nov 25 2011, 11:15

    ci sono siti "regolari" quali hdtracks, 2L, highresaudio, linn records ecc.ecc e quelli "farlocchi " Neutral Neutral
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Nicola_83 Ven Nov 25 2011, 11:37

    Comunque è tutto tristissimo...viva il cd e viva LP....fanculo la liquida e similia!!!
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da piroGallo Ven Nov 25 2011, 13:04

    Nicola_83 ha scritto:Comunque è tutto tristissimo...viva il cd e viva LP....fanculo la liquida e similia!!!
    Questo è il tipo di post che preferiremmo non leggere.
    Mica per altro, ma per rispetto verso coloro che hanno l'hanno preferita ad altro e che si astengono dal pubblicare: "fanculo al cd ed all'LP"


    _________________
    Gianni

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Nicola_83 Ven Nov 25 2011, 13:46

    si va bene...scusa ma cosa c'è di piu bello di avere il disco nelle mani inserirlo toglierlo...va bhe chiedo scusa
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Rudino Ven Nov 25 2011, 13:53

    Nicola_83 ha scritto:si va bene...scusa ma cosa c'è di piu bello di avere il disco nelle mani inserirlo toglierlo...va bhe chiedo scusa

    Meglio "scartare" qualcos'altro. Lo trovo più eccitante.
    Tu no?


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Rudino Ven Nov 25 2011, 13:56

    Geronimo ha scritto:
    La meccanica del tuo Meridian leggeva i settori a 4X coadiuvata da un buffer di memoria, stessa cosa fa il mio Crescendo Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 285880

    Classico intervento a gamba tesa alla Tenente Colombo, decisamente alla "Precisetti"... Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 571367
    Un buffer deve essere scaricato in poche frazioni di secondo, quindi la rilettura del dato è comunque limitata.

    LIQUIDATI! (con l'accento sulla prima "i") 🆗


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Rudino Ven Nov 25 2011, 13:58

    ema49 ha scritto:
    NO.. Laughing Laughing Laughing Laughing

    'sssssagerato! Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 921419


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Geronimo Ven Nov 25 2011, 14:13

    Rudino ha scritto:

    Classico intervento a gamba tesa alla Tenente Colombo, decisamente alla "Precisetti"... Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 571367
    Un buffer deve essere scaricato in poche frazioni di secondo, quindi la rilettura del dato è comunque limitata.

    LIQUIDATI! (con l'accento sulla prima "i") 🆗

    Vabbè limitata ma pur sempre sufficiente per un CD che non sia zeppo di errori o graffiato come un ceppo per gatti Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 650957

    I miei CD sono tutti perfetti ft Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 571367 Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 650957 Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 650957
    miles
    miles
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 137
    Data d'iscrizione : 21.11.11
    Età : 64
    Località : Arezzo

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da miles Ven Nov 25 2011, 15:52

    Tanto per cercare di mettere d'accordo tutti, sono uno di quelli che ha comprato (e che ogni tanto ancora compra [vinili])tra cd e vinili qualche migliaio di titoli.
    E che da qualche anno usufruisce della liquida scaricando (a volte cose che non si trovano in commercio e a volte cose che non avrei mai comprato) dai vari siti di condivisione (mulo e torrent in primis)
    Molte volte le cose che scarico le sento velocemente e poi le cancello, altre volte dopo averle salvate so che non le ascoltero' mai più, altre volte ancora ho trovato autentiche perle, che altrimenti non avrei mai potuto conoscere.
    Tutto questo fa male all'arte, alla cultura musicale, o danneggerebbe artisti che spesso sono morti da decine di anni?
    A me sinceramente sembra di no...........
    Forse le major sono preoccupate, ma dal fatto di rischiare di vedere messo in discussione quello che è il loro vero bussines, quello delle pop star, dei gruppi creati in laboratorio, fatti piacere a forza alle masse adoranti, e che fino a qualche anno fa, facevano vendere milioni di dischi a ragazzine isteriche strillanti.
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Nicola_83 Ven Nov 25 2011, 16:24

    si miles ma almeno hai un sacco di roba a casa...un appassionato di musica non può non avere in casa ne un disco ne un cd...non lo concepisco...certo che le cose introvabili le ho scaricate per poterle sentire...non dico che uno per essere un appassionato debba avere 1000 titolo ma anche nemmeno 50...
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da pluto Ven Nov 25 2011, 18:44

    miles ha scritto:Tanto per cercare di mettere d'accordo tutti, sono uno di quelli che ha comprato (e che ogni tanto ancora compra [vinili])tra cd e vinili qualche migliaio di titoli.
    E che da qualche anno usufruisce della liquida scaricando (a volte cose che non si trovano in commercio e a volte cose che non avrei mai comprato) dai vari siti di condivisione (mulo e torrent in primis)
    Molte volte le cose che scarico le sento velocemente e poi le cancello, altre volte dopo averle salvate so che non le ascoltero' mai più, altre volte ancora ho trovato autentiche perle, che altrimenti non avrei mai potuto conoscere.
    Tutto questo fa male all'arte, alla cultura musicale, o danneggerebbe artisti che spesso sono morti da decine di anni?
    A me sinceramente sembra di no...........

    Straquoto Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 704751
    e aggiungo che molto spesso io mi vado anche a comprare l'originale della perla che ho scoperto

    Uno dei migliori interventi che ho letto recentemente - bravo
    frighino rosso
    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 67
    Località : vecchiano

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da frighino rosso Ven Nov 25 2011, 18:54

    bravo Miles applausi ottimo intervento cheers
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 25 2011, 19:19

    piroGallo ha scritto:
    Questo è il tipo di post che preferiremmo non leggere.
    Mica per altro, ma per rispetto verso coloro che hanno l'hanno preferita ad altro e che si astengono dal pubblicare: "fanculo al cd ed all'LP"

    Laughing Chi usa i cd, vinili, tape ecc. è da rispettare. Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 917604 L'importante è che goda della Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 95624 ica[/b] Chi ascolta musica con pc, pen drive ecc è da rispettare. Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 917604 Il fine è la musica, non il supporto! Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 95624 Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 917604 Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 95624 Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 917604

    Godiamoci la nostra musica ad occhi chiusi!!!............. Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 36246 Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 36246 Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 36246 Laughing Laughing Laughing


    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Massimo Ven Nov 25 2011, 19:25

    Nicola_83 ha scritto:si va bene...scusa ma cosa c'è di piu bello di avere il disco nelle mani inserirlo toglierlo...va bhe chiedo scusa
    Nicola tutti sanno che che il mio supporto ideale per la musica è il vinile ma per correttezza verso gli altri non esprimo giudizi, al massimo dico che io preferisco al CD al SACD ed alla liquida il disco nero, ma per mia preferenza e cultura.
    Anche perchè questo non è il momento giusto per iniziare a farmi una cultura sulla la liquida, anche perchè come mi piace ascoltare non credo che ci vogliano pochi spicci. Embarassed


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 Dark_s11Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 Firma_11Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 Firma_12
    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 Buggd111
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Fausto Ven Nov 25 2011, 21:16

    pluto ha scritto:

    Infatti e per fortuna neanche gli artisti hanno la stessa opinione. Ci sono anche quelli che consentono di scaricare gratis, ci sono quelli che considerano come patacca l'evento musicale registrato in quanto solo l'evento live conta (e non parlo solo di Artisti pop) ci sono quelli come i Radiohead che con grande lungimiranza chiesero ai fans di pagare qualcosa in base al valore che veniva loro attribuito

    Fausto scindiamo bene le cose, altrimenti si fa confusione

    a) una cosa è voler collezionare vinili, Cd o quant'altro. Ma questo non è ascoltare musica come cercava di farti capire Vito. A lui questo non interessa, lui vuole ascoltare la musica ed è liberissimo di farlo come meglio crede ed in questo senso lui ricerca il miglior mezzo che può permettersi, x farlo. Così come tu sei liberissimo di ascoltare un vinile guardando le figure testi etc e godere del possesso di un certo media

    b) altra cosa è la problematica della pirateria o condivisione. Chiamatela come volete ma sempre taroccamento è.

    Fermo restando che c'è gente che non pagherebbe neanche 1 euro x 1000 CD, ripeto, che se i discografici avessero capito che il mercato poteva essere allargato con una politica di prezzi bassi, probabilmente avrebbero contrastato in modo più efficace la pirateria/condivisione che oggi li mette in crisi nera. Mentre invece si preferisce ancora cercare di sodomizzare quella ristretta nicchia che vuole spendere x la musica, facendo pagar loro anche quello che non pagano i downloaders.

    Te capì????? sunny sunny


    Ho capito perfettamente Gian....
    Non aggiungo nulla in merito alla "condivisione"....
    Tengo tuttavia a precisare che io "SONO" un collezzionita e "NON" per il solo gusto di "AVERE"!
    Non scrivo altro....
    A presto....
    A tavola....
    Buona serata Gian.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da hr2 Ven Nov 25 2011, 22:04

    Finalmente....che rottura di coglioni sti CD Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 921419

    Ps.....a quando i funerali???......voi ci andate????....fatemelo sapere.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da Fausto Ven Nov 25 2011, 22:21

    hr2 ha scritto:Finalmente....che rottura di coglioni sti CD Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 921419

    Ps.....a quando i funerali???......voi ci andate????....fatemelo sapere.

    Penso che dovrai aspettare ancora a lungo....
    Penso che con tanti "files" sicuramente non ti annoierai nell'attesa....
    Fai buoni ascolti....
    Liquidi.... affraid affraid affraid
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012 - Pagina 8 Empty Re: Il CD verrà ucciso nel Dicembre 2012

    Messaggio Da hr2 Ven Nov 25 2011, 22:46

    Fausto ha scritto:

    Penso che dovrai aspettare ancora a lungo....
    Penso che con tanti "files" sicuramente non ti annoierai nell'attesa....
    Fai buoni ascolti....
    Liquidi.... affraid affraid affraid
    sunny sunny sunny

    Scusa ma non si parla del 2012??......allora e prossimo.......quando mi dispiace.....ma che malattia a stu CD??

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 05:52