Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovi
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Nuovi Empty Nuovi

    Messaggio Da Roby65 Lun Nov 21 2011, 15:48

    .


    Ultima modifica di Roby65 il Mar Ott 15 2013, 14:24 - modificato 1 volta.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Nuovi Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da matley Lun Nov 21 2011, 16:30

    Ciao roby.. cheers però anche TU...domanda un po'... Nuovi 57549 Nuovi 57549 Nuovi 57549
    mah...Ti elenco 3 diffusori...anche se dal costo un po' maggiore...
    forse il 3 riescirai a sentirlo!!!

    ed è...cosa buona e giusta.. Nuovi 588790


    Tidal piano
    Tidal piano cera

    Wilson Benesch ACT 1
    Wilson Benesch ACT 2

    Gamut M7


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Nuovi R4kie410 …………Nuovi Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Nuovi Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da hr2 Lun Nov 21 2011, 16:34

    Tidal piano
    Tidal piano cera

    Wilson Benesch ACT 1
    Wilson Benesch ACT 2

    Gamut M7


    Con quel baget...non ci arrivi.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Nuovi Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da matley Lun Nov 21 2011, 16:44

    hem...ciruzzo lo sò.. Nuovi 775355
    ma... se vuoi qualcosa di MEGLIO delle Vienna grand... Nuovi 999153
    devi spende... santa Nuovi 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Nuovi R4kie410 …………Nuovi Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Nuovi Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da hr2 Lun Nov 21 2011, 16:58

    matley ha scritto:hem...ciruzzo lo sò.. Nuovi 775355
    ma... se vuoi qualcosa di MEGLIO delle Vienna grand... Nuovi 999153
    devi spende... santa Nuovi 650957


    E con i diffusori elencati da te......devi spendere anche molto di più sunny ....se no deve andare su qualche demo......e ce ne sono in giro.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Nuovi Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da matley Lun Nov 21 2011, 17:07


    se ce-ne sono...allora spara... cheers


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Nuovi R4kie410 …………Nuovi Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Nuovi Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da Luca58 Lun Nov 21 2011, 18:05

    Non hai acquistato l'ampli per le Vienna perche' non lo potevi provare e cerchi nuovi diffusori che non puoi ascoltare? santa
    frighino rosso
    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 67
    Località : vecchiano

    Nuovi Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da frighino rosso Lun Nov 21 2011, 18:16

    Luca58 ha scritto:Non hai acquistato l'ampli per le Vienna perche' non lo potevi provare e cerchi nuovi diffusori che non puoi ascoltare? santa

    Nuovi 704751 Nuovi 704751 beh la cosa è un pò strana: il diffusore è proprio l'elemento dell'impianto che deve essere ascoltato santa Nuovi 98542 Nuovi 98542
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Nuovi Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da -eRRe- Lun Nov 21 2011, 19:50

    Io stò cercando un forummista che faccia da cavia per le Usher Be10 o meglio ancora le 20 Rolling Eyes Rolling Eyes

    Nuovi Usherbe1020


    Direi che le grandi siano decisamente fuori budget ma le piccole con un piccolo sforzo da parte di Roby e un piccolo sforzo da parte del venditore potrebbero starci sunny

    Quindi vai compra e dicci come vanno Nuovi 775355


    _________________
    Nuovi Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Nuovi 594278 (AC 25-03-2011)
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Nuovi Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Nov 21 2011, 20:20

    -eRRe- ha scritto:Io stò cercando un forummista che faccia da cavia per le Usher Be10 o meglio ancora le 20 Rolling Eyes Rolling Eyes

    Nuovi Usherbe1020


    Direi che le grandi siano decisamente fuori budget ma le piccole con un piccolo sforzo da parte di Roby e un piccolo sforzo da parte del venditore potrebbero starci sunny

    Quindi vai compra e dicci come vanno Nuovi 775355

    Io da cavia non la potro mai fare per motivi di budget e di spazio, ma la farei molto volentieri, sentite mille volte, amate subiot ed amate sempre, citate e bistrattate mille volte, ribadisco il loro rapporto qualità-prezzo, meglio le 10 nel normali ambienti domestici, non servono amplificazioni esagerate per potenza, dovute per qualità. Come dico io: "quello che vende Katli Audio Usa per me suona bene".


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Nuovi Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Nov 21 2011, 20:22

    hr2 ha scritto:Tidal piano
    Tidal piano cera

    Wilson Benesch ACT 1
    Wilson Benesch ACT 2

    Gamut M7


    Con quel baget...non ci arrivi.

    Wilson difficili da pilotare, Gamut con quel tw troppo acuto/direzionale, non all'altezza della fama delle loro amplificazioni, meravigliose Tidal, veloci/aperte/olografiche/spariscono sulla scena sonora/mai stancanti/basso leggermente discutibile/tanti tanti soldini.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Nuovi Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Nov 21 2011, 20:25

    Roby65 ha scritto:Visto che ancora non ho risolto il problema ampli che in ogni caso devo cambiare sperando di trovare qualcosa che suoni altrettanto raffinato ma più potente, sto pensando di cambiare pure i diffusori per prendere qualcosa di superiore.
    Al momento, come sapete, ho le Vienna Grand Concert.
    A prescindere dall'amplificazione e dai gusti personali, quali sono secondo voi i diffusori (da pavimento) da prendere in seria considerazione sulla fascia di prezzo intorno alle 10000,00€?
    Sono cosciente che la domanda è un pò generica, ma qualche suggerimento mi sarebbe utile precisando che, come sempre, non avrei possibilità di ascolto!

    Grazie
    Roby65

    Io mi terrei le Vienna e cambierei l'amplificazione, fuori c'è crisi!!! E poi mi sembra che stai già messo molto bene. Resta il fatto che dovresti rinfrescarci la memoria su sorgente, cavi, generi musicali, ambiente.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Nuovi Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da Roby65 Lun Nov 21 2011, 22:00

    Fate finta di non aver letto niente, anzi, chiedo ai moderatori se è possibile cancellare questo mio 3d...
    Ho sbagliato io ad aprirlo vista la consapevolezza (non era necessario ricordarmelo) che solo ascoltando posso decidere....Ma, ormai, come più volte spiegato, dovreste sapere che questo per me è impossibile farlo e quindi, ringraziando negozianti parassiti, distributori del cazzo che girano in Porsche (ancora per poco...spero) e bottegai della mia zona, non mi resta che continuare a vendere i prodotti rimasti a casa mia e dedicarmi ad altro.

    Roby65

    P.S. Certe risposte (prevedibili nel contenuto come chi le ha scritte), confermano la poca sensibilità (sono gentile...) di chi le scrive perchè, malgrado la sicura lettura di un mio precedente 3d in merito alla triste realtà della mia zona, mi si risponde sbeffeggiando come a volermi dire cretino e magari nel frattempo, in altri forum, gli stessi chiedono informazioni su come si inserisce un dischetto nel lettore CD....


    Ultima modifica di Roby65 il Lun Nov 21 2011, 23:33 - modificato 1 volta.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Nuovi Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da matley Lun Nov 21 2011, 23:05

    Robyyyyyyyyyyyyyyyy... Nuovi 424797 Nuovi 424797 Nuovi 424797
    nun te'ncazza.. Nuovi 775355
    vai al tempio ad ascoltare le Gamut..(quelle che Ti ho messo nel post le M7)
    Accettano tanti watt e potrebbero essere delle belle sorprese...

    Capisco i tuoi problemi...che haimè nella sicula sicilia sono più marcati...
    Ti potrei dire di andare dal barbuto..ma..chevvoi con i suoi 13cm..quando c'è vento si piscia anche addosso.. Nuovi 775355



    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Nuovi R4kie410 …………Nuovi Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Nuovi Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da ema49 Lun Nov 21 2011, 23:15




    Capisco a chi ti riferisci..ma lo sai..ISSO spara cazzate, solo quello sa fare Nuovi 424797 Nuovi 424797
    Più che consigliarti diffusori, ti inviterei a visitare (se non lo hai già fatto) questi negozi:

    CREA di Ragusa
    Domus Audia di Palermo
    Un altro rivenditore di Paleermo di cui non ricordo il nome (se vuoi mi informo) molto fornito

    Non ti indico negozi di Catania, presumo che tu l'abbia già frequentati..ma sembra che ISSO sia un po' rimbambito, si è dimenticato che al Tempio c'eravamo andati assieme.. santa


    _________________
    Nuovi Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Nuovi Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da Giordy60 Lun Nov 21 2011, 23:26

    A Palermo c'e anche pick-up hifi ?
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Nuovi Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da Roby65 Lun Nov 21 2011, 23:27

    ema49 ha scritto:


    Capisco a chi ti riferisci..ma lo sai..ISSO spara cazzate, solo quello sa fare Nuovi 424797 Nuovi 424797
    Più che consigliarti diffusori, ti inviterei a visitare (se non lo hai già fatto) questi negozi:

    CREA di Ragusa
    Domus Audia di Palermo
    Un altro rivenditore di Paleermo di cui non ricordo il nome (se vuoi mi informo) molto fornito

    Non ti indico negozi di Catania, presumo che tu l'abbia già frequentati..ma sembra che ISSO sia un po' rimbambito, si è dimenticato che al Tempio c'eravamo andati assieme.. santa

    Ciao Ema!!!
    Rimarrai sicuramente deluso, ma non mi riferivo a ISSO...
    Conosco di nome i negozi da te segnalati ed alla prima occasione li visiterò.
    In ogni caso sono sempre più convinto che le prove in negozio servono a poco ed in questi giorni ne ho avuto ulteriore conferma per un prodotto prima provato in negozio (andava benissimo) e poi provato a casa mia con risultati molto discutibili...
    Comunque grazie!
    A presto

    Roby65

    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Nuovi Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da ema49 Lun Nov 21 2011, 23:30

    Giordy60 ha scritto:A Palermo c'e anche pick-up hifi ?

    Bravo, proprio quello che non ricordavo: pick-up fidelity.. cheers ..ha molta roba anche se la sala di ascolto non è il massimo. Ti da' però la possibilità di sistemarti i diffusori come meglio credi


    _________________
    Nuovi Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    frighino rosso
    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 67
    Località : vecchiano

    Nuovi Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da frighino rosso Lun Nov 21 2011, 23:34

    ciao Roby, una domanda: quando hai deciso di acquistare le Beethoven grand le hai prima provate a casa? come mai ora chiedi quali diffusori potremmo consigliarti? ti ringrazio se vorrai rispondermi sunny
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Nuovi Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da ema49 Lun Nov 21 2011, 23:35

    Roby65 ha scritto:

    Ciao Ema!!!
    Rimarrai sicuramente deluso, ma non mi riferivo a ISSO...
    Conosco di nome i negozi da te segnalati ed alla prima occasione li visiterò.
    In ogni caso sono sempre più convinto che le prove in negozio servono a poco ed in questi giorni ne ho avuto ulteriore conferma per un prodotto prima provato in negozio (andava benissimo) e poi provato a casa mia con risultati molto discutibili...
    Comunque grazie!
    A presto

    Roby65


    Roby, ti riferivi ad ISSO.. Nuovi 424797 Nuovi 424797

    Crea ti da' la possibilità di provare a casa tua (ma prima eventualmente avvisami). Ha Harberth, Naim Ovator (stupendi), Gemme Audio, Zanden,ecc
    fammi sapere


    _________________
    Nuovi Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Nuovi Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da Luca58 Mar Nov 22 2011, 02:51

    Roby65 ha scritto:Fate finta di non aver letto niente, anzi, chiedo ai moderatori se è possibile cancellare questo mio 3d...
    Ho sbagliato io ad aprirlo vista la consapevolezza (non era necessario ricordarmelo) che solo ascoltando posso decidere....Ma, ormai, come più volte spiegato, dovreste sapere che questo per me è impossibile farlo e quindi, ringraziando negozianti parassiti, distributori del cazzo che girano in Porsche (ancora per poco...spero) e bottegai della mia zona, non mi resta che continuare a vendere i prodotti rimasti a casa mia e dedicarmi ad altro.

    Roby65

    P.S. Certe risposte (prevedibili nel contenuto come chi le ha scritte), confermano la poca sensibilità (sono gentile...) di chi le scrive perchè, malgrado la sicura lettura di un mio precedente 3d in merito alla triste realtà della mia zona, mi si risponde sbeffeggiando come a volermi dire cretino e magari nel frattempo, in altri forum, gli stessi chiedono informazioni su come si inserisce un dischetto nel lettore CD....

    Roby non ti arrabbiare; nessuno da' del cretino a nessuno e tanto meno io Nuovi 285880 . Cercavo solo di evitare il ripetersi del 3D dell'altra volta, che e' andato avanti all'infinito senza una soluzione che non poteva avere; in questo caso mi sembra che la discussione sia iniziata con presupposti anche peggiori Nuovi 650957. Se comunque non si puo' piu' fare una battuta nemmeno sul Gazebo... santa

    Tra l'altro ti avevo consigliato, per le tue Vienna, un veloce ed economicissimo viaggio a Pisa via Ryanair dove avresti potuto ascoltarle con una amplificazione (Maestro 200 SE integrato) che mi ha lasciato sbalordito proprio associata con i tuoi diffusori... Se si vogliono by-passare i problemi locali, che nessuno sbeffeggia, si puo' fare ma un po' bisogna muoversi. Prima o poi lo abbiamo fatto tutti; secondo me avresti acquistato quell'ampli risolvendo anche il problema che poni adesso perche' se la coppia amplificatore-diffusore non funziona non e' con il prezzo di un nuovo diffusore che si risolve il problema. Questo, almeno secondo me; ma io non faccio testo perche' l'elettronica non mi piace e faccio fatica, come hai giustamente detto, a mettere il CD sul cassettino quando esce...forse perche' ho la passione per i cdp col caricamento dall'alto. Laughing

    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Nuovi Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da Roby65 Mar Nov 22 2011, 14:35

    Luca58 ha scritto:

    Roby non ti arrabbiare; nessuno da' del cretino a nessuno e tanto meno io Nuovi 285880 . Cercavo solo di evitare il ripetersi del 3D dell'altra volta, che e' andato avanti all'infinito senza una soluzione che non poteva avere; in questo caso mi sembra che la discussione sia iniziata con presupposti anche peggiori Nuovi 650957. Se comunque non si puo' piu' fare una battuta nemmeno sul Gazebo... santa

    Tra l'altro ti avevo consigliato, per le tue Vienna, un veloce ed economicissimo viaggio a Pisa via Ryanair dove avresti potuto ascoltarle con una amplificazione (Maestro 200 SE integrato) che mi ha lasciato sbalordito proprio associata con i tuoi diffusori... Se si vogliono by-passare i problemi locali, che nessuno sbeffeggia, si puo' fare ma un po' bisogna muoversi. Prima o poi lo abbiamo fatto tutti; secondo me avresti acquistato quell'ampli risolvendo anche il problema che poni adesso perche' se la coppia amplificatore-diffusore non funziona non e' con il prezzo di un nuovo diffusore che si risolve il problema. Questo, almeno secondo me; ma io non faccio testo perche' l'elettronica non mi piace e faccio fatica, come hai giustamente detto, a mettere il CD sul cassettino quando esce...forse perche' ho la passione per i cdp col caricamento dall'alto. Laughing


    Luca, la battuta ci sta pure, ma non pensi che anche io so bene quanto sia necessario provare i diffusori a casa?
    Non pensi che qualche opinione possa servirmi in qualche modo a fare una scrematura dei prodotti e successivamente cercare (o almeno provare) di trovare l'opportunità di ascolto?
    Non pensi che se chiedo qualcosa posso pure avere i miei buoni motivi che magari non ritengo necessario scrivere sul forum?
    Non pensi che rispondere in un certo modo ad una persona che al momento sta soffrendo molto per non avere possibilità concrete di soluzione sia un pò fuori luogo ed è come mettere il sale sulla ferita?

    Il tuo consiglio di ascoltare le Vienna in Toscana mi fa incazzare, non con te, ma con la situazione perchè mi sembra improponibile che per acquistare un prodotto un potenziale cliente debba lasciare lavoro, impegni familiari, affrontare spese, quando invece dovrebbe funzionare in modo diverso e fin quando ci saranno persone disposte a farlo, i signori distributori non faranno niente per cambiare le cose continuando a pensarci come dei polli malati a cui piace farsi penetrare il posteriore a secco.
    E se volessi provare pure altri prodotti che faccio?
    Passo un'anno in giro per l'Italia ed alla fine ho fatto prove e spese inutili perchè poi non posso ascoltare il prodotto a casa mia dove magari il suono sarebbe sicuramente diverso da quello del negozio...
    Comunque, tempo addietro ho parlato al telefono con la "persona in questione" e mi ha consigliato di muovermi diversamente.
    A prescindere dai diffusori, non mi sta risultando facile trovare un'amplificazione dal suono raffinato come il Concentra II, ma più potente.
    Al momento mi è capitato di ascoltare amplificazioni che hanno si la potenza necessaria, ma si sognano il suono del Jeff Rowland e credo che il Maestro rientri pure in questa categoria.
    Inoltre, quando si spendono certe cifrette non ci si può dimenticare dell'eventuale rivendibilità di un prodotto che in alcuni casi (senza fare nome) diventano solo dei cadaveri.
    L'idea di cambiare i diffusori e dovuta anche ad altre cose...
    Mi dispiace per la tua capacità a saper usare solo cdp con caricamento dall'alto, ma, nessuno è perfetto... Nuovi 650957

    Roby65

    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Nuovi Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da Cricetone Mar Nov 22 2011, 15:48

    Luca58 ha scritto:Roby non ti arrabbiare; nessuno da' del cretino a nessuno e tanto meno io Nuovi 285880 . Cercavo solo di evitare il ripetersi del 3D dell'altra volta, che e' andato avanti all'infinito senza una soluzione che non poteva avere; in questo caso mi sembra che la discussione sia iniziata con presupposti anche peggiori Nuovi 650957. Se comunque non si puo' piu' fare una battuta nemmeno sul Gazebo... santa

    Tra l'altro ti avevo consigliato, per le tue Vienna, un veloce ed economicissimo viaggio a Pisa via Ryanair dove avresti potuto ascoltarle con una amplificazione (Maestro 200 SE integrato) che mi ha lasciato sbalordito proprio associata con i tuoi diffusori... Se si vogliono by-passare i problemi locali, che nessuno sbeffeggia, si puo' fare ma un po' bisogna muoversi. Prima o poi lo abbiamo fatto tutti; secondo me avresti acquistato quell'ampli risolvendo anche il problema che poni adesso perche' se la coppia amplificatore-diffusore non funziona non e' con il prezzo di un nuovo diffusore che si risolve il problema. Questo, almeno secondo me; ma io non faccio testo perche' l'elettronica non mi piace e faccio fatica, come hai giustamente detto, a mettere il CD sul cassettino quando esce...forse perche' ho la passione per i cdp col caricamento dall'alto. Laughing

    sintesi del 3d precedente che mi ricordo benissimo:
    1)l'ampli gli piace ma sotto i 4ohm si siede
    2)ha un lettore esoteric
    3)dietro le casse ha un finestrone tutto vetro largo due metri che nonostante tutto non vuole coprire con una tenda
    4)dove abita non può provare nulla,e non si vuole/non può muoversi dalla sua regione

    sunny

    consiglio?fatti un impianto monomarca,così lo ascolti e lo compri di un botto e così risolvi. sunny
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Nuovi Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da Luca58 Mar Nov 22 2011, 16:18

    Roby65 ha scritto:
    E se volessi provare pure altri prodotti che faccio?
    Passo un'anno in giro per l'Italia ed alla fine ho fatto prove e spese inutili perchè poi non posso ascoltare il prodotto a casa mia dove magari il suono sarebbe sicuramente diverso da quello del negozio...
    Per mia esperienza il risultato finale dipende essenzialmente dall'accoppiata ampli-diffusori e non soltanto dalle caratteristiche dei singoli componenti. Io, ad esempio, ho ascoltato il Concentra II con una coppia di torri Avalon e fatico a trovare in quello che dici il suono che ho sentito, tutt'altro che raffinato in quel contesto.

    D'altra parte, poter provare tutto nel proprio ambiente sarebbe il Nirvana, ma e' un'utopia pensare di realizzarlo => N.B. anche in altre regioni; se ti va bene puoi provare un componente o due, ma due e' gia' tanto. Nuovi 285880 Figuriamoci poi tutte le possibili combinazioni quando si parte da zero. In genere e' normale ascoltare in negozio, poi "tarare" il tutto con ascolti in altri contesti, alla fine prendere cio' che ci sembra avere una resa certa e provare uno o due tipi dell'ultimo componente a casa, se si trova chi ce li presta. D'altra parte la tua stanza la conosci e un po' saprai regolarti.

    Se costruisci un impianto specifico per il tuo ambiente ma capita una situazione che costringe a cambiare la disposizione dell'arredamento cosa fai...rivendi tutto e ricominci da zero?

    Io sto cercando l'amplificazione per le mie Aerius. Fino ad ora le ho sentite suonare bene solo con una coppia pre/finale ARC a ss che, in quanto a ss, non e' stata granche' venduta in Italia e quindi non riesco a trovarla. Cosi' sto vagliando altro "sulla carta", perche' non e' che all'angolo della strada c'e' un omino che mi dice "Che ampli vuoi provare? Questo? Tieni, portalo a casa!" Nuovi 650957 Ma io so che quei due ARC vanno bene con le mie Aerius e anche se la combinazione l'ho sentita in un'altra casa dovro' soltanto trattare l'ambiente in qualche modo. D'altra parte, se si ha una stanza disgraziata tale resta e davvero non vorrei un impianto che abbia i difetti contrari del mio ambiente in modo da compensare.


    Roby65 ha scritto:Comunque, tempo addietro ho parlato al telefono con la "persona in questione" e mi ha consigliato di muovermi diversamente.
    Potresti dire qual e' stato il consiglio? Magari risulta utile anche a me... Comunque io non ti ho suggerito di venire a Pisa per ascoltare una persona (anche se in genere ci azzecca... Nuovi 650957 ) ma per ascoltare un ampli che so essere adatto alle tue Vienna.


    Roby65 ha scritto:Inoltre, quando si spendono certe cifrette non ci si può dimenticare dell'eventuale rivendibilità di un prodotto che in alcuni casi (senza fare nome) diventano solo dei cadaveri.
    In questo ti do' ragione, ma tu mi insegni che i Jeff Rowland non sono cosi' rivendibili al momento; non credo inoltre che gli AA siano piu' difficili da rivendere, visto che tu, se non sbaglio, li hai venduti.


    Roby65 ha scritto:Mi dispiace per la tua capacità a saper usare solo cdp con caricamento dall'alto, ma, nessuno è perfetto... Nuovi 650957
    Nuovi 81249 Nuovi 81249 Nuovi 81249 Non sei stato attento a leggere... Non ho detto che sono capace di usare solo i cdp col caricamento dall'alto, ma che "faccio fatica" (p.s. => psicologicamente) a mettere il CD sul cassettino che esce perche' il cassettino che esce mi crea una scarica di adrenalina negativa. Retaggio analogico, forse... Laughing

    Comunque...pace fatta? Nuovi 285880
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Nuovi Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da Luca58 Mar Nov 22 2011, 16:31

    Salv.Scarfone ha scritto:sintesi del 3d precedente che mi ricordo benissimo:

    3)dietro le casse ha un finestrone tutto vetro largo due metri che nonostante tutto non vuole coprire con una tenda

    Magari averlo, un problemino come questo: Nuovi 650957

    Nuovi 211

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 15:07