Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovi - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END


    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Nuovi - Pagina 2 Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da Luca58 Mar Nov 22 2011, 16:31

    Salv.Scarfone ha scritto:sintesi del 3d precedente che mi ricordo benissimo:

    3)dietro le casse ha un finestrone tutto vetro largo due metri che nonostante tutto non vuole coprire con una tenda

    Magari averlo, un problemino come questo: Nuovi - Pagina 2 650957

    Nuovi - Pagina 2 211
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Nuovi - Pagina 2 Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da Roby65 Mar Nov 22 2011, 18:49

    @Luca
    Fino ad ora, con qualsiasi diffusore ho ascoltato il Concentra II è risultato sempre molto raffinato , ma poco potente.
    Ascoltato insieme ad altre persone molto competenti che tra l'altro, confermandomi questo, si sono preclusi la vendita dei loro prodotti.
    Ho ascoltato una coppia di Avalon (non ricordo il modello) e per me erano inascoltabili a conferma di come è tutto soggettivo, anche se l'ambiente d'ascolto era pessimo.
    Per ascoltare in negozio, ci vuole il negozio con i prodotti disponibili!
    Allora dovrei spostarmi in giro per tutta l'Italia per ascoltare i prodotti che mi interessano, cosa impossibile e che la mia mente rifiuta perchè, come ho scritto prima, non devo essere io ad inseguire i prodotti, ma semmai il contrario visto che tutti i "signori" negozianti e distibutori lamentano crisi del settore e giustificano i loro prezzi e listini gonfiati perchè a loro dire offrono dei servizi che la rete non offre...
    Oppure secondo te dovrei acquistare nell'unico (al momento)negozio che c'è nella mia zona che non mi permette l'ascolto a casa dell'amplificazione di mio interesse che costa solo 20000,00€ di listino?
    Ti sembra il modo giusto di lavorare o di dare servizio al cliente?
    No Luca, se individuo il prodotto lo compro pure nel Congo, ma non in quel negozio.
    Esiste un'altro negoziante che invece sa fare bene il proprio lavoro, ma che purtroppo tra i marchi trattati non ha amplificazioni a SS valide da potermi dare in demo.
    Proprio in questo negozio ho ascoltato una coppia di diffusori sia con il mio Concentra e sia con qualche altra amplificazione presente nella sala ed il risultato è stato ottimo.
    Adesso i diffusori sono a casa mia con le stesse amplificazioni alternate ed il risultato non è proprio quello dell'ascolto in negozio!
    Come vedi la tua tesi sul fatto che se ampli e casse vanno bene insieme suoneranno bene ovunque, è totalmente sbagliata, infatti se mi fossi basato sull'ascolto in negozio avrei già acquistato i diffusori facendo una cazzata.
    Comunque Luca, tu, con il tuo spirito di adattamento (di necessità virtù), sei uno dei responsabili delle gravi mancanze che oggi ci offrono distributori in primis e negozianti di conseguenza.
    Di certo non cambierò io le cose, appunto perchè sono il solo a ribellarsi...ma, prova a pensare cosa succederebbe se nessuno acquistasse con queste modalità e vedresti come ti leccherebbero il sedere per venderti qualcosa senza vederti più come il "pollo da sodomizzare".

    Mi fido molto dell'esperienza e dei consigli di quella persona...pertanto lo ascolto di sicuro e per correttezza i suoi suggerimenti privati rimangono tali!

    Sulla vendita del Concentra ti sbagli e se io non l'ho ancora venduto è solo perchè non ho tutto questo interesse a venderlo e di conseguenza, alle tantissime richieste ricevute, sono stato irremovibile sul prezzo non abbassandolo nemmeno di 100,00€.
    Certamente vendere AA di fascia bassa o media è una cosa, vendere la fascia più alta è tutt'altra e questo lo sanno tutti!!!

    Io non avevo assolutamente litigato anche perchè, nel caso, te ne saresti accorto sicuramente!!!
    Comunque se la smetti di calpestarmi sempre i testicoli Nuovi - Pagina 2 81249 , pace accordata...!!!

    Ciao Nuovi - Pagina 2 775355

    P.S. Se vuoi il mio Concentra II ti invio le coordinate bancarie!
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Nuovi - Pagina 2 Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da Luca58 Mar Nov 22 2011, 18:59

    Roby65 ha scritto:
    Comunque Luca, tu, con il tuo spirito di adattamento (di necessità virtù), sei uno dei responsabili delle gravi mancanze che oggi ci offrono distributori in primis e negozianti di conseguenza.

    Ecco, questa colpa mi mancava... affraid, ma l'accetto con spirito francescano per l'espiazione generale. Nuovi - Pagina 2 650957

    Chiedo scusa a tutti se involontariamente ho creato tutti i problemi del mondo dell'HI-FI Nuovi - Pagina 2 528114, ma davvero non me ne ero reso conto; soprattutto non pensavo che la mia potente influenza negativa arrivasse fino in Sicilia. Laughing

    Sono costretto a lasciare questa discussione per non calpestare i testicoli di qualcuno, ma, diamine, teneteli nelle mutande! Nuovi - Pagina 2 650957 Nuovi - Pagina 2 650957 Nuovi - Pagina 2 650957

    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Nuovi - Pagina 2 Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da Roby65 Mar Nov 22 2011, 19:06

    Chiedo scusa a tutti se involontariamente ho creato tutti i problemi del mondo dell'HI-FI Nuovi - Pagina 2 528114, ma davvero non me ne ero reso conto; soprattutto non pensavo che la mia potente influenza negativa arrivasse fino in Sicilia. Laughing

    Ecco, adesso sai che sei uno dei responsabili e ti devi autopunire per questo...
    Se ritieni che la tua potente influenza negatività possa ancora colpire dimmelo così mi tocco... affraid

    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Nuovi - Pagina 2 Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da Luca58 Mar Nov 22 2011, 19:10

    Scusa, mi era sfuggito...

    Roby65 ha scritto:P.S. Se vuoi il mio Concentra II ti invio le coordinate bancarie!
    Visto che sei l'esperto dell'argomento, mi vorresti dire come faccio a sapere prima di acquistarlo se nella mia stanza con i miei diffusori suona bene? Nuovi - Pagina 2 650957

    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Nuovi - Pagina 2 Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da Roby65 Mar Nov 22 2011, 20:28

    Luca58 ha scritto:Scusa, mi era sfuggito...


    Visto che sei l'esperto dell'argomento, mi vorresti dire come faccio a sapere prima di acquistarlo se nella mia stanza con i miei diffusori suona bene? Nuovi - Pagina 2 650957


    Questo è un problema tuo!
    E poi, visto che di Concentra II, a tuo dire, in giro se ne trovano parecchi, non dovresti avere difficoltà a poterlo provare...Mica vivi in Sicilia come me!!! Laughing



    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Nuovi - Pagina 2 Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da Luca58 Mar Nov 22 2011, 21:49

    Roby65 ha scritto:

    Questo è un problema tuo!


    Bellissima questa! cheers cheers cheers

    Bene, direi che a questo punto tutto e' chiaro a tutti; vediamo se riesco a trovare un Concentra I da provare, che e' quello che mi hanno consigliato, in attesa di sentire il Fortissimo.

    Tanto mi sa che dal giro LS3/100.2 - Concentra I - Fortissimo non esco, anche se non si sa mai... Laughing
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Nuovi - Pagina 2 Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da Roby65 Mar Nov 22 2011, 22:15

    Luca58 ha scritto:

    Bellissima questa! cheers cheers cheers

    Bene, direi che a questo punto tutto e' chiaro a tutti; vediamo se riesco a trovare un Concentra I da provare, che e' quello che mi hanno consigliato, in attesa di sentire il Fortissimo.

    Tanto mi sa che dal giro LS3/100.2 - Concentra I - Fortissimo non esco, anche se non si sa mai... Laughing

    Mi fa piacere farti divertire!!!

    La descrizione che ti hanno fatto di là la condivido a pieno, ma non credo che il Concentra I sia adatto al pilotaggio di diffusori un pò ostici e che scendano a 2ohm perchè già ha grosse difficoltà il Concentra II.
    Inoltre non credo che la modifica all'alimentazione della prima serie l'abbiano fatta solo perchè non avevano nient'altro da fare...o tu pensi di si?
    Se pensi di si, allora io sono stato un sprovveduto ad acquistare il Concentra II spendendo di più ed aveva torto anche chi con esperienza trentennale nel settore e che conosceva bene i due prodotti, mi ha sconsigliato vivamente la prima serie!
    Dimenticavo di precisarti che non doveva vendermi ne l'uno e ne l'altro e mi diceva pure che se lui avesse dovuto acquistare un'integrato per uso personale, sarebbe stato il Concentra II.
    Certamente le sue opinioni sono opinabili come quelle di chiunque...anche di chi ti dice che la prima serie è migliore... Nuovi - Pagina 2 625723


    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Nuovi - Pagina 2 Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da Luca58 Mar Nov 22 2011, 22:47

    Ma la persona che mi ha consigliato la prima versione per le Aerius mica mi ha detto che e' migliore della seconda; nemmeno io ho scritto questo.

    Lui con la prima versione ci pilotava le CLS e per questo mi ha detto di stare tranquillo con le Aerius. La bassa impedenza alle alte frequenze dei pannelli elettrostatici credo dia molti meno problemi che alle basse frequenze, dove l'ampli e' davvero messo alla prova.

    Le Vienna Beethoven Concert Grand, da quello che mi e' stato detto da "quella persona" (che poi non so nemmeno se e' la stessa alla quale ti riferisci tu Nuovi - Pagina 2 285880) sono davvero ostiche da pilotare, cosa che il Maestro 200 SE integrato (circa 330 W su 8 ohm) fa cosi' bene che il suono che esce non e' ne' da valvolare ne' da ss, ma semplicemente simile al live. Questo l'ho verificato personalmente e la cosa mi ha creato non pochi problemi perche' mi si e' aperta una nuova dimensione di ascolto; purtroppo ho abusato negli anni della mia schiena e non potrei permettermi un ampli da 62 kg. Con le Beethoven Grand vanno ovviamente molto bene come pilotaggio anche i Maestro 200 SE mono, ma io preferisco l'integrato perche' e' un po' piu' "pimpante" dato che le Vienna sono gia' morbide di loro. Non so perche' il Concentra II vada in crisi nel pilotarle; nelle prove viene detto che e' bene non abbinargli diffusori che scendono sotto una certa impedenza alle basse frequenze, ma l'impedenza delle tue Vienna non scende molto sotto i 4 ohm. Evidentemente dipende da qualcosa che non so valutare; ci vorrebbe il parere di Air... Laughing

    Forse semplicemente la potenza vera che eroga non basta, tenuto conto che nemmeno la raddoppia a 4 ohm.
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Nuovi - Pagina 2 Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da Roby65 Mer Nov 23 2011, 00:01

    Luca58 ha scritto:Ma la persona che mi ha consigliato la prima versione per le Aerius mica mi ha detto che e' migliore della seconda; nemmeno io ho scritto questo.

    Lui con la prima versione ci pilotava le CLS e per questo mi ha detto di stare tranquillo con le Aerius. La bassa impedenza alle alte frequenze dei pannelli elettrostatici credo dia molti meno problemi che alle basse frequenze, dove l'ampli e' davvero messo alla prova.

    Le Vienna Beethoven Concert Grand, da quello che mi e' stato detto da "quella persona" (che poi non so nemmeno se e' la stessa alla quale ti riferisci tu Nuovi - Pagina 2 285880) sono davvero ostiche da pilotare, cosa che il Maestro 200 SE integrato (circa 330 W su 8 ohm) fa cosi' bene che il suono che esce non e' ne' da valvolare ne' da ss, ma semplicemente simile al live. Questo l'ho verificato personalmente e la cosa mi ha creato non pochi problemi perche' mi si e' aperta una nuova dimensione di ascolto; purtroppo ho abusato negli anni della mia schiena e non potrei permettermi un ampli da 62 kg. Con le Beethoven Grand vanno ovviamente molto bene come pilotaggio anche i Maestro 200 SE mono, ma io preferisco l'integrato perche' e' un po' piu' "pimpante" dato che le Vienna sono gia' morbide di loro. Non so perche' il Concentra II vada in crisi nel pilotarle; nelle prove viene detto che e' bene non abbinargli diffusori che scendono sotto una certa impedenza alle basse frequenze, ma l'impedenza delle tue Vienna non scende molto sotto i 4 ohm. Evidentemente dipende da qualcosa che non so valutare; ci vorrebbe il parere di Air... Laughing

    Forse semplicemente la potenza vera che eroga non basta, tenuto conto che nemmeno la raddoppia a 4 ohm.

    Non ho mai sentito il Maestro 200 che certamente non ha problemi di pilotaggio, però i dubbi sono dovuti al fatto che chi lo ha ascoltato parla di un suono potente, ma non raffinato e qualche altra pecca (in verità si dice così di tutti i prodotti AA di fascia alta).
    Le Vienna scendono a meno di 3ohm ed il Concentra, che già di suo è abbastanza "composto" e tranquillino, non lavora molto bene sotto i 4ohm (forse i power pack?).
    Non da segni di cedimento, compressioni, distorsioni etc..etc.., ma si sente chiaramente che non ha energia.
    Al momento sta suonando con una coppia di Focus Audio FP90SE e malgrado i diffusori sono da 8ohm e malgrado suona bene timbricamente fino a volumi medio alti, si sente chiaramente che non ha la potenza/energia adatta a pilotare nè le Vienna e nè le Focus Audio.
    Meraviglioso in tutto, invece, sia con le piccole Vienna e sia con le 805 Signature.
    Parliamo della stessa persona...
    Ciao
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Nuovi - Pagina 2 Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da Luca58 Mer Nov 23 2011, 14:03

    Roby65 ha scritto:
    Non ho mai sentito il Maestro 200 che certamente non ha problemi di pilotaggio, però i dubbi sono dovuti al fatto che chi lo ha ascoltato parla di un suono potente, ma non raffinato e qualche altra pecca (in verità si dice così di tutti i prodotti AA di fascia alta).
    Non so se il Maestro 200 SE integrato abbia lo stesso suono del Maestro 200: io parlo dell'integrato SE. So che e' stato progettato intenzionalmente con un suono diverso dagli altri AA e proprio per questo lega bene con le Beethoven Grand. Ma chi lo ha ascoltato e ti ha riferito l'ha fatto con questi diffusori o con altri? Ritorniamo sempre allo stesso argomento, che evidentemente non riesco a spiegare bene: il risultato dipende dalla coppia ampli-diffusore e sentire uno dei due in contesti diversi non e' rappresentativo.

    A proposito degli AA di fascia alta, io ho sentito i mono (ed erano quelli non SE) con il loro pre e davvero mi sono sembrati al di sopra di qualsiasi critica. Come ho detto, con le Beethoven Grand mi sono piaciuti meno perche' questi diffusori sono "morbidoni" e vanno svegliati e la timbrica dei mono e' troppo raffinata per loro; ma con le Beethoven Baby erano incredibili, con l'unico limite che si sentiva chiaramente che le Baby non erano al livello dell'amplificazione e la frenavano.

    Ti consiglio di non dare retta quello che "si dice" e di farti un'idea personale su questi prodotti.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Nuovi - Pagina 2 Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da Luca58 Mer Nov 23 2011, 14:15

    Roby65 ha scritto:
    Le Vienna scendono a meno di 3ohm ed il Concentra, che già di suo è abbastanza "composto" e tranquillino, non lavora molto bene sotto i 4ohm (forse i power pack?).
    Non da segni di cedimento, compressioni, distorsioni etc..etc.., ma si sente chiaramente che non ha energia.

    Su questa review http://www.audiogamma.it/upload/pdf_prove/06_CONCENTRA_II_AR_239_1003.pdf si dice che per avere certezza di un abbinamento ottimale con il Concentra II i diffusori non devono scendere sotto i 3 ohm. Questo mi sembra essere il caso delle Beethoven Grand:

    Nuovi - Pagina 2 506vab10

    Per questo non dovrebbe essere un problema di abbinamento, ma di "muscoli" che il Concentra II non ha abbastanza per i tuoi diffusori. Per le mie Aerius potrebbe essere diverso perche' i pannelli elettrostatici non possono essere portati ai volumi molto alti e non si puo' pretendere da loro una dinamica spaventosa; ma hanno altri pregi, che comunque non raggiungono il livello che ho sentito dalle Vienna Beethoven Grand + AA 200 SE integrato.
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Nuovi - Pagina 2 Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da Roby65 Mer Nov 23 2011, 14:17

    Luca58 ha scritto:
    Non so se il Maestro 200 SE integrato abbia lo stesso suono del Maestro 200: io parlo dell'integrato SE. So che e' stato progettato intenzionalmente con un suono diverso dagli altri AA e proprio per questo lega bene con le Beethoven Grand. Ma chi lo ha ascoltato e ti ha riferito l'ha fatto con questi diffusori o con altri? Ritorniamo sempre allo stesso argomento, che evidentemente non riesco a spiegare bene: il risultato dipende dalla coppia ampli-diffusore e sentire uno dei due in contesti diversi non e' rappresentativo.

    A proposito degli AA di fascia alta, io ho sentito i mono (ed erano quelli non SE) con il loro pre e davvero mi sono sembrati al di sopra di qualsiasi critica. Come ho detto, con le Beethoven Grand mi sono piaciuti meno perche' questi diffusori sono "morbidoni" e vanno svegliati e la timbrica dei mono e' troppo raffinata per loro; ma con le Beethoven Baby erano incredibili, con l'unico limite che si sentiva chiaramente che le Baby non erano al livello dell'amplificazione e la frenavano.

    Ti consiglio di non dare retta quello che "si dice" e di farti un'idea personale su questi prodotti.

    Ovviamente parlavo del Maestro 200 SE e le opinioni mi sono state date sia in coppia con altri diffusori e sia in coppia con le Vienna...
    Tra l'altro tu mi dici che l'essere pimpante dell'integrato ti è piaciuto molto, mentre altri mi dicono che era troppo aperto e mancava di musicalità rispetto ad altri ampli sempre AA...
    In alcuni casi gli ascolti sono stati fatti nello stesso contesto.
    Lo so che non devo dare retta a quello che si dice e non certo per attendibilità di chi parla, ma solo per abitudini d'ascolto e gusti diversi che ogni uno di noi ha!
    Ho tentato di farmi un'idea personale sui prodotti AA (non pensare che dormo!!!) ed infatti avevo chiesto dei prodotti in demo che, malgrado le promesse, purtroppo non sono mai arrivati...

    Ciao

    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Nuovi - Pagina 2 Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da -eRRe- Mer Nov 23 2011, 14:33

    Comunque Guardando il grafico delle Beethoven Grand sembrano si diffusori non facilissimi da pilotare, ma nemmeno impossibili. Mi sembra che lavorino abbastanza stabilmente attorno ai 4Ohm a parte quel picco in zona 3 sui 100Hz. Per non parlare dello sfasamento che si mantiene sempre ben distante dai canonici 45°.

    Comincio davvero a pensare che le Vienna possano non incontrare pienamente i tuoi gusti.......


    _________________
    Nuovi - Pagina 2 Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Nuovi - Pagina 2 594278 (AC 25-03-2011)
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Nuovi - Pagina 2 Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da Roby65 Mer Nov 23 2011, 14:35

    Luca58 ha scritto:

    Su questa review http://www.audiogamma.it/upload/pdf_prove/06_CONCENTRA_II_AR_239_1003.pdf si dice che per avere certezza di un abbinamento ottimale con il Concentra II i diffusori non devono scendere sotto i 3 ohm. Questo mi sembra essere il caso delle Beethoven Grand:

    Nuovi - Pagina 2 506vab10

    Per questo non dovrebbe essere un problema di abbinamento, ma di "muscoli" che il Concentra II non ha abbastanza per i tuoi diffusori. Per le mie Aerius potrebbe essere diverso perche' i pannelli elettrostatici non possono essere portati ai volumi molto alti e non si puo' pretendere da loro una dinamica spaventosa; ma hanno altri pregi, che comunque non raggiungono il livello che ho sentito dalle Vienna Beethoven Grand + AA 200 SE integrato.

    Non sono molto addentrato tecnicamente e quindi potrebbe pure essere come dici tu e cioè che il Concentra manca solo di muscoli...
    Infatti, anche con le Focus Audio di impostazione timbrica opposta alle Vienna e 8ohm di impedenza, il problema è uguale...manca la potenza.
    Per il resto io lo trovo stupendo!

    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Nuovi - Pagina 2 Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da Luca58 Mer Nov 23 2011, 17:31

    Roby65 ha scritto:
    Ovviamente parlavo del Maestro 200 SE e le opinioni mi sono state date sia in coppia con altri diffusori e sia in coppia con le Vienna...
    Tra l'altro tu mi dici che l'essere pimpante dell'integrato ti è piaciuto molto, mentre altri mi dicono che era troppo aperto e mancava di musicalità rispetto ad altri ampli sempre AA...

    C'e' qualcosa che non va... Se chi lo ha ascoltato lo ha definito "troppo aperto" non l'ha certo ascoltato con le Vienna Beethoven Concert Grand e non ci credo nemmeno se me lo giurano; o forse l'ampli era un altro... Laughing . Forse erano altre Vienna perche' so che in altri contesti puo' dare quella sensazione. E' una questione di abbinamenti. A me e' stato spiegato che l'integrato 200 SE e' piu' "pimpante" perche' non capivo come mai i finali mono mi sembrassero troppo morbidi; in realta' con le Vienna Beethoven Concert Grand non mi e' sembrato "pimpante" ma perfetto. Dipende da questi diffusori, eccezionali ma molto particolari ed esigenti, come risulta il suono dell'ampli.
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Nuovi - Pagina 2 Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da Roby65 Mer Nov 23 2011, 20:39

    Luca58 ha scritto:

    C'e' qualcosa che non va... Se chi lo ha ascoltato lo ha definito "troppo aperto" non l'ha certo ascoltato con le Vienna Beethoven Concert Grand e non ci credo nemmeno se me lo giurano; o forse l'ampli era un altro... Laughing . Forse erano altre Vienna perche' so che in altri contesti puo' dare quella sensazione. E' una questione di abbinamenti. A me e' stato spiegato che l'integrato 200 SE e' piu' "pimpante" perche' non capivo come mai i finali mono mi sembrassero troppo morbidi; in realta' con le Vienna Beethoven Concert Grand non mi e' sembrato "pimpante" ma perfetto. Dipende da questi diffusori, eccezionali ma molto particolari ed esigenti, come risulta il suono dell'ampli.

    E se ti dicessi che alcuni hanno ascoltato esattamente lo stesso ampli con gli stessi diffusori e nello stesso posto in cui lo hai ascoltato tu...?
    Non pensi che a questo punto si tratti solo di gusti ed opinioni personali?

    Comunque, visto che abbiamo fatto la pace, se ti dovessero servire altre informazioni sul Concentra sono disponibile!!! Nuovi - Pagina 2 775355

    Ciao
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Nuovi - Pagina 2 Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da Luca58 Gio Nov 24 2011, 02:22

    Roby65 ha scritto:
    E se ti dicessi che alcuni hanno ascoltato esattamente lo stesso ampli con gli stessi diffusori e nello stesso posto in cui lo hai ascoltato tu...?
    Non pensi che a questo punto si tratti solo di gusti ed opinioni personali?

    No davvero! Mi conferma solo che qualche frequentatore di quel posto e' sordo. Nuovi - Pagina 2 650957 Nuovi - Pagina 2 650957 Nuovi - Pagina 2 650957

    Ma questa e' cosa risaputa Laughing Laughing Laughing


    Ultima modifica di Luca58 il Sab Nov 26 2011, 01:23 - modificato 1 volta.
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Nuovi - Pagina 2 Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da -eRRe- Gio Nov 24 2011, 07:51

    Luca58 ha scritto:
    No davvero! Mi conferma solo che qualche frequentatore di quel posto e' sordo. Nuovi - Pagina 2 650957 Nuovi - Pagina 2 650957

    Laughing Nuovi - Pagina 2 33910 Laughing


    _________________
    Nuovi - Pagina 2 Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Nuovi - Pagina 2 594278 (AC 25-03-2011)
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Nuovi - Pagina 2 Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da Luca58 Gio Nov 24 2011, 09:10

    Non sarai mica stato tu?!?!?!? santa santa santa Nuovi - Pagina 2 81249 Nuovi - Pagina 2 81249 Nuovi - Pagina 2 81249 Nuovi - Pagina 2 650957 Nuovi - Pagina 2 650957 Nuovi - Pagina 2 650957

    Nuovi - Pagina 2 Ear_tr10
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Nuovi - Pagina 2 Empty Re: Nuovi

    Messaggio Da -eRRe- Gio Nov 24 2011, 09:53

    Nuovi - Pagina 2 972395 Nuovi - Pagina 2 972395

    Ma d'altra parte io fó 'r falegname...... Che ci vuoi sperà sunny


    _________________
    Nuovi - Pagina 2 Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Nuovi - Pagina 2 594278 (AC 25-03-2011)

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 11:13