Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Jeff Rowland Concentra e ML Aerius
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Jeff Rowland Concentra e ML Aerius

    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Jeff Rowland Concentra e ML Aerius Empty Jeff Rowland Concentra e ML Aerius

    Messaggio Da Luca58 Lun Nov 21 2011, 20:27

    Un amico mi ha consigliato il Jeff Rowland Concentra per le mie Aerius, che oltretutto e' molto molto bello (non e' essenziale ma non guasta di certo).

    Qualcuno lo ha ascoltato con le Aerius? Qual e' la versione piu' apprezzata, la prima o la seconda?

    Della prima versione ho letto che eroga 100 W a 8 ohm ma solo 150 W a 4 ohm e questo so che non garantisce sulla sua qualita'; ma un esperto alcuni anni fa mi disse che era il miglior integrato in circolazione.

    Non riesco a trovare una review decente che dica, ad esempio, come si comporta allo scendere dell'impedenza, visto che il pannello delle Aerius scende a 2 ohm.

    Da quello che ho letto, comunque, sembra che abbia un suono di altissima classe e che soprattutto riproduca le voci umane con estrema naturalezza.

    Qualcuno mi puo' aiutare? Jeff Rowland Concentra e ML Aerius 285880
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 50
    Località : torino

    Jeff Rowland Concentra e ML Aerius Empty Re: Jeff Rowland Concentra e ML Aerius

    Messaggio Da krell2 Lun Nov 21 2011, 20:38

    Secondo me.
    la coppia non è il massimo.
    il concentra non è indicato per diffusori sotto i 4 ohm


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Jeff Rowland Concentra e ML Aerius Empty Re: Jeff Rowland Concentra e ML Aerius

    Messaggio Da ema49 Lun Nov 21 2011, 23:23


    se non sbaglio il Concentra è in classe D.. Jeff Rowland Concentra e ML Aerius 939343
    2 ohm? uhmmm...
    Chiedi a Roby65, credo abbia messo in vendita il suo.


    _________________
    Jeff Rowland Concentra e ML Aerius Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Jeff Rowland Concentra e ML Aerius Empty Re: Jeff Rowland Concentra e ML Aerius

    Messaggio Da Luca58 Mar Nov 22 2011, 02:17

    krell2 ha scritto:Secondo me.
    la coppia non è il massimo.
    il concentra non è indicato per diffusori sotto i 4 ohm

    Mah... L'amico che me l'ha consigliato col Concentra I da 100 W ci pilotava le CLS (che scendono sotto i 2 ohm alle alte frequenze) e mi ha detto che il Concentra si comportava molto bene. Mi ha anche detto che a volumi da discoteca non ha provato, ma non credo che a quei volumi le elettrostatiche siano molto adatte.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Jeff Rowland Concentra e ML Aerius Empty Re: Jeff Rowland Concentra e ML Aerius

    Messaggio Da Luca58 Mar Nov 22 2011, 02:19

    ema49 ha scritto:
    se non sbaglio il Concentra è in classe D.. Jeff Rowland Concentra e ML Aerius 939343

    Non so, ma non credo... Comunque controllero' ma non riesco a trovare una review seria.
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 50
    Località : torino

    Jeff Rowland Concentra e ML Aerius Empty Re: Jeff Rowland Concentra e ML Aerius

    Messaggio Da krell2 Mar Nov 22 2011, 07:03

    Luca58 ha scritto:

    Mah... L'amico che me l'ha consigliato col Concentra I da 100 W ci pilotava le CLS (che scendono sotto i 2 ohm alle alte frequenze) e mi ha detto che il Concentra si comportava molto bene. Mi ha anche detto che a volumi da discoteca non ha provato, ma non credo che a quei volumi le elettrostatiche siano molto adatte.

    http://www.audiogamma.it/upload/pdf_prove/06_CONCENTRA_II_AR_239_1003.pdf


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Jeff Rowland Concentra e ML Aerius Empty Re: Jeff Rowland Concentra e ML Aerius

    Messaggio Da Cricetone Mar Nov 22 2011, 08:20

    ema49 ha scritto:
    se non sbaglio il Concentra è in classe D.. Jeff Rowland Concentra e ML Aerius 939343
    2 ohm? uhmmm...
    Chiedi a Roby65, credo abbia messo in vendita il suo.
    mi sembra ch enessuno die 2 concentra sia in classe d.Il Concerto è fatto con gli ice power


    _________________
    Jeff Rowland Concentra e ML Aerius Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 20.02.09
    Località : Reggio Emilia

    Jeff Rowland Concentra e ML Aerius Empty Re: Jeff Rowland Concentra e ML Aerius

    Messaggio Da regioweb Mar Nov 22 2011, 08:57

    Luca58 ha scritto:
    Qualcuno mi puo' aiutare? Jeff Rowland Concentra e ML Aerius 285880

    ...ciao Luca,
    la soluzione ce l'hai a portata di mano... come già segnalato da Ema potresti chiedere a Roby65 l'esemplare che ha da qualche tempo in vendita per una prova a casa tua... non credo che la rifiuterebbe (naturalmente ti accolleresti tu le spese della spedizione assicurata) perchè penso che nessuno più di lui sia consapevole dell'importanza della prova nel proprio ambiente... e poi i forum servono anche a questo no???

    Regio

    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Jeff Rowland Concentra e ML Aerius Empty Re: Jeff Rowland Concentra e ML Aerius

    Messaggio Da Luca58 Mar Nov 22 2011, 12:37

    regioweb ha scritto: non credo che la rifiuterebbe (naturalmente ti accolleresti tu le spese della spedizione assicurata) perchè penso che nessuno più di lui sia consapevole dell'importanza della prova nel proprio ambiente...

    Il tuo e' un ragionamento corretto, ma la realta' e' diversa; glielo proposi a suo tempo ma rifiuto' perche' mi disse che il discorso valeva solo se era un rivenditore che doveva farlo provare e non un privato... Di Concentra II ce ne sono diversi in vendita a vari prezzi, ma da quel poco che ho letto e che mi e' stato riferito sarei piu' propenso a provare la prima versione.

    Tra l'altro, Concentra a parte, non ho la sensazione che nell'audio valga la stessa regola che vale per le automobili e cioe' che quando esce un modello nuovo e' bene aspettare perche' correggano i difetti: nell'audio mi sembra che in genere la prima versione (e in particolare i primi esemplari) vadano meglio delle versioni successive Jeff Rowland Concentra e ML Aerius 650957. Forse all'inizio i progettisti ci mettono piu' amore... Jeff Rowland Concentra e ML Aerius 775355
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Jeff Rowland Concentra e ML Aerius Empty Re: Jeff Rowland Concentra e ML Aerius

    Messaggio Da Luca58 Mar Nov 22 2011, 12:49

    krell2 ha scritto:

    http://www.audiogamma.it/upload/pdf_prove/06_CONCENTRA_II_AR_239_1003.pdf

    Ti ringrazio molto; non so come possa essere sfuggito alla ricerca che ho fatto. Jeff Rowland Concentra e ML Aerius 285880

    Ora guardo se c'e' anche la prova della prima versione... Laughing
    goldeye
    goldeye
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 04.06.10
    Località : in provincia di Catania

    Jeff Rowland Concentra e ML Aerius Empty Re: Jeff Rowland Concentra e ML Aerius

    Messaggio Da goldeye Mar Nov 22 2011, 13:08

    Su Audioreview n 171 c'è la prova del Concentra I
    sul n 239 del II...
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Jeff Rowland Concentra e ML Aerius Empty Re: Jeff Rowland Concentra e ML Aerius

    Messaggio Da Luca58 Mar Nov 22 2011, 13:17

    goldeye ha scritto:Su Audioreview n 171 c'è la prova del Concentra I
    sul n 239 del II...

    Hai un link online? Anche se vado molto cauto con le review italiane... Jeff Rowland Concentra e ML Aerius 939343
    goldeye
    goldeye
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 04.06.10
    Località : in provincia di Catania

    Jeff Rowland Concentra e ML Aerius Empty Re: Jeff Rowland Concentra e ML Aerius

    Messaggio Da goldeye Mar Nov 22 2011, 13:21



    Hai un link online? Anche se vado molto cauto con le review italiane... Jeff Rowland Concentra e ML Aerius 939343
    No mi spiace,ho le riviste a casa.Non ho la possibilità di mandarti nemmeno la prova tramite pc.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Jeff Rowland Concentra e ML Aerius Empty Re: Jeff Rowland Concentra e ML Aerius

    Messaggio Da Luca58 Mar Nov 22 2011, 14:08

    Jeff Rowland Concentra e ML Aerius 917604 Jeff Rowland Concentra e ML Aerius 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Jeff Rowland Concentra e ML Aerius Empty Re: Jeff Rowland Concentra e ML Aerius

    Messaggio Da Luca58 Mar Nov 22 2011, 14:11

    Comunque la prova dice che il Concentra II va bene se alle basse frequenze il diffusore non scende sotto i 3 ohm, quindi non ci dovrebbero essere problemi con le Aerius:

    Jeff Rowland Concentra e ML Aerius Aerius10

    Il vero problema, semmai, e' fare la prova per vedere che timbrica ha, dato che il pannello delle Aerius e' neutro.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Jeff Rowland Concentra e ML Aerius Empty Re: Jeff Rowland Concentra e ML Aerius

    Messaggio Da Cricetone Mar Nov 22 2011, 15:57

    lucaluca hai pensato magari ad un integrato asr?se non sbaglio è neutro come suono,ed essendo la aurius anch'esse neutre come suono,potresti così modellare il suono semplicemente a seconda della sorgente,e potresti assemblarlo così:Aerius+Asr+Accuphase se ti piace!un suono da tripla A!Cosi non saresti piu a rischio Default come quando usavi le ls3/5a! sunny Rolling Eyes Jeff Rowland Concentra e ML Aerius 650957


    _________________
    Jeff Rowland Concentra e ML Aerius Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Jeff Rowland Concentra e ML Aerius Empty Re: Jeff Rowland Concentra e ML Aerius

    Messaggio Da Luca58 Mar Nov 22 2011, 16:25

    Io trovo l"ASR molto bello esteticamente, ma non credo che il suono sia neutro anche se con il pannello elettrostatico non l'ho mai ascoltato.

    E poi so con cosa le Aerius suonano bene perche' l'ho sentito. cheers Laughing

    Ma, per ora e fino a prova contraria, sono aperto anche al Fortissimo perche' e' "una bbbestia" Jeff Rowland Concentra e ML Aerius 650957 ed al Concentra I perche' dicono tutti che rende le voci umane come devono essere. Jeff Rowland Concentra e ML Aerius 285880

    Non so se hanno senso potenze superiori con le Aerius, vista la tipologia di diffusore.


    Ultima modifica di Luca58 il Gio Nov 24 2011, 03:46 - modificato 1 volta.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 21:00