Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amplificazione Mc Intosh.-
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Amplificazione Mc Intosh.-

    spiritolibero66
    spiritolibero66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 412
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Età : 57
    Località : Civitavecchia

    Amplificazione Mc Intosh.- Empty Amplificazione Mc Intosh.-

    Messaggio Da spiritolibero66 Sab Nov 26 2011, 07:25

    Ciao a tutti,stavo pensando per un mio futuro e definitivo impianto a questa amplificazione.Per me da sempre sinonimo del "meglio".Ma magari non è proprio così e ci saranno certo anche detrattori di questo marchio favoravoli ad altro.Vorrei comunque poter leggere le vostre idee e, se non chiedo troppo, anche avere consigli riguardo i diffusori più adatti da abbinare.
    Grazie in anticipo a tutti, Stefano.-
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Amplificazione Mc Intosh.- Empty Re: Amplificazione Mc Intosh.-

    Messaggio Da Edmond Sab Nov 26 2011, 09:56

    McIntosh è un marchio top che, come molti altri, ha prodotto degli ottimi apparecchi, così come ne ha prodotti di scadenti, nonostante il blasone.......... Tra gli ottimi le vecchie serie valvolari, ma anche l'integrato 6900 (solo quello, ahimé...).

    Della nuova produzione conosco quasi nulla........ Ho ascoltato solo il superpre che poteva essere configurato a valvole o a stato solido, che suonava davvero bene, e i finali mono da 500W, anch'essi di ottimo livello............

    Di più nin'zò!!!!!!!! sunny sunny sunny


    _________________
    Giorgio


    Amplificazione Mc Intosh.- Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    spiritolibero66
    spiritolibero66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 412
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Età : 57
    Località : Civitavecchia

    Amplificazione Mc Intosh.- Empty Re: Amplificazione Mc Intosh.-

    Messaggio Da spiritolibero66 Sab Nov 26 2011, 14:53

    Io preferirei due finali monofonici, ma temo che il costo sia veramente eccessivo.
    Magari potrei accontentarmi del 6900 se dite che va bene...con quali diffusori avete avuto occasione di ascoltare questa elettronica?Consigli e idee in merito appunto ai diffusori da abbinare ai Mc?
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Amplificazione Mc Intosh.- Empty Re: Amplificazione Mc Intosh.-

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Nov 26 2011, 23:03

    spiritolibero66 ha scritto:Io preferirei due finali monofonici, ma temo che il costo sia veramente eccessivo.
    Magari potrei accontentarmi del 6900 se dite che va bene...con quali diffusori avete avuto occasione di ascoltare questa elettronica?Consigli e idee in merito appunto ai diffusori da abbinare ai Mc?

    Come il "collega" sopra scrivente, "l'unico" oggeto di McI che merita al''inverosimile è l'integrato 6900, nello specifico il Limited Edition, che se ti affretti ne trovi ancora qualcuno nella reete ufficiale, nuovo ed imballato a prezzi di saldo; per assurdo suona mille volte meglio del suo sostituto il 7000 che drovebbe essere un evoluzione ed invece è un altra cosa, chissà poi perchè questa scelta progettuale-sonica? Valutazione, questa, fatta con le due macchine in parallelo! La gamma alta del 6900 ltd è talmente bella da non sembrare un McI con annesse le sue consuete "pantofole". Ci coleghi un bel lettore Electrocompaniet e una coppia di Vienna o ProAc o Dynaudio (sul classico), una di Usher (sull'americano) ed azzardando una di Burmester B25 (cosa già fatta e vedeste i risultati!) ed il gioco è fatto.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    spiritolibero66
    spiritolibero66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 412
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Età : 57
    Località : Civitavecchia

    Amplificazione Mc Intosh.- Empty Re: Amplificazione Mc Intosh.-

    Messaggio Da spiritolibero66 Dom Nov 27 2011, 08:09

    Ciao Ugo e grazie per il tuo gentilissimo consiglio.Purtroppo non acquisterò ora la mia nuova catena audio perchè devo aspettare di aver ristrutturato il mio appartamento.Però comincio a farmi delle idee...anche la stessa amplificazione McIntosh non è un vero imperativo, ma solo una idea basata sul blasone che da sempre avvolge questo marchio americano.
    Qualsiasi consiglio in merito ad eventuali altri Ampli di pari valore anche in termini di fama sarà molto bene accetto.Ciao, Stefano.---
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Amplificazione Mc Intosh.- Empty Re: Amplificazione Mc Intosh.-

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Nov 27 2011, 23:44

    spiritolibero66 ha scritto:Ciao Ugo e grazie per il tuo gentilissimo consiglio.Purtroppo non acquisterò ora la mia nuova catena audio perchè devo aspettare di aver ristrutturato il mio appartamento.Però comincio a farmi delle idee...anche la stessa amplificazione McIntosh non è un vero imperativo, ma solo una idea basata sul blasone che da sempre avvolge questo marchio americano.
    Qualsiasi consiglio in merito ad eventuali altri Ampli di pari valore anche in termini di fama sarà molto bene accetto.Ciao, Stefano.---

    Io in linea di massima per comporre una catena audio parto dalla scelta dei diffusori, tanendo conto dei gusti sonici, dell'ambiente e dei gusti musicali di chi andrà ad ascoltare; non dall'amplifiocazione, comunque dei nomi mi vengono alla mente, partendo dal prezzo di listino del McI. 6900 LTD al pari od a meno ci sarebbero: Electrcompaniet ECI 5, B.M.C. C 1, Gamut Di 100 o il 150, Pass Labs Int 150, MBL 7008, Accuphase, Bumester. Solo citati, non classificati, ho volutamente tralasciato valvole, classi A e "strane" soluzioni; solo integrati perchè ritengo che negli ambienti domestici normali, con diffusori normali, gli attuali integrati sono più che sufficenti e definitivi, senza andarsi a complicare la vita con pre e finali con cavi di mezzo da scegliere, con marchi diversi e tecnologie diverse.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Amplificazione Mc Intosh.- Empty Re: Amplificazione Mc Intosh.-

    Messaggio Da fabiovob Lun Nov 28 2011, 00:19

    7100
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Amplificazione Mc Intosh.- Empty Re: Amplificazione Mc Intosh.-

    Messaggio Da -eRRe- Lun Nov 28 2011, 12:11

    Testini Ugo ha scritto:
    Come il "collega" sopra scrivente, "l'unico" oggeto di McI che merita al''inverosimile è l'integrato 6900, nello specifico il Limited Edition, che se ti affretti ne trovi ancora qualcuno nella reete ufficiale, nuovo ed imballato a prezzi di saldo; per assurdo suona mille volte meglio del suo sostituto il 7000 che drovebbe essere un evoluzione ed invece è un altra cosa, chissà poi perchè questa scelta progettuale-sonica? Valutazione, questa, fatta con le due macchine in parallelo! La gamma alta del 6900 ltd è talmente bella da non sembrare un McI con annesse le sue consuete "pantofole".

    Ciao Ugo sunny
    Se mi è concesso vorrei dissentire su quanto riporti a proposito del 6900.
    Mi è capitato di sentirlo (abbastanza fugacemente a dire il vero) proprio sabato scorso. Ascolto non troppo approfondito, qualche traccia degli Eagles e dei Pink ma a dirti la verita secondo me ricalcava alla perfezione la vecchia filosofia Mc nel bene e nel male naturalmente. Per me riusciva ad attufare diffusori come le Focal 826 Amplificazione Mc Intosh.- 921419
    Con questo non voglio cadere nel gusto personale Mc non Mc, vorrei soltanto riportare quello che è il carattere del 6900. Modelli che ho sentito e che mostrano sonorità un pizzico piu cristalline sono il 6300-e 6500 come integrati privi di autoformer o la sluzione pre e finale entry 252 + c45 che poi grosso modo dovrebbe differire di pochissimo dall'integratone Mc7000.


    _________________
    Amplificazione Mc Intosh.- Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Amplificazione Mc Intosh.- 594278 (AC 25-03-2011)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Amplificazione Mc Intosh.- Empty Re: Amplificazione Mc Intosh.-

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 28 2011, 12:14

    A dire il vero tutti quelli che amano il suono MC dicono che il 6900 è quello meno riuscito e che il vecchio 6850 và di gran lunga meglio Amplificazione Mc Intosh.- 775355!
    bebo Moroni dice che addirittura l'intergrato migliore mai prodotto dalla MC è il MA-6500 (almeno prima dell'uscita del 6600)!

    PS: ovviamente abbinagli un cavo di alimentazione VDH Mainsstream!
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Amplificazione Mc Intosh.- Empty Re: Amplificazione Mc Intosh.-

    Messaggio Da -eRRe- Lun Nov 28 2011, 12:21

    Ma a me di ciò che pensano i sostenitori di Mc mi importa quanto una corsa di Oche sunny

    Secondo me il 6900 attufa di brutto, dico, nel bene e nel male perchè non so poi quali siano i gusti degli amanti del suono Mc sunny


    _________________
    Amplificazione Mc Intosh.- Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Amplificazione Mc Intosh.- 594278 (AC 25-03-2011)
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Amplificazione Mc Intosh.- Empty Re: Amplificazione Mc Intosh.-

    Messaggio Da lizard Lun Nov 28 2011, 15:51

    ciao Stefano..ti consiglio l'accoppiata stratosferica pre c22 replica e finale 275 Gordon Gow Commemorative Edition..il vero inimitabile suono Mac.
    poche balle legate ai cavi di potenza (vincolati dalla morsettiera con serraggio a vite),il fascino dei tubi 6550 (o KT 88)del finale cromato e la consapevolezza di tornare ad ascoltare la musica,più che l'impianto...anche senza occhioni blu..
    spiritolibero66
    spiritolibero66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 412
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Età : 57
    Località : Civitavecchia

    Amplificazione Mc Intosh.- Empty Re: Amplificazione Mc Intosh.-

    Messaggio Da spiritolibero66 Lun Nov 28 2011, 19:59

    lizard ha scritto:ciao Stefano...
    ---CUT---
    la consapevolezza di tornare ad ascoltare la musica,più che l'impianto...
    ---CUT---

    IL MIO SOGNO...
    P.S. Ma come tutti i sogni difficilissimo da realizzare!
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Amplificazione Mc Intosh.- Empty Re: Amplificazione Mc Intosh.-

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Dic 13 2011, 11:42

    -eRRe- ha scritto:

    Ciao Ugo sunny
    Se mi è concesso vorrei dissentire su quanto riporti a proposito del 6900.
    Mi è capitato di sentirlo (abbastanza fugacemente a dire il vero) proprio sabato scorso. Ascolto non troppo approfondito, qualche traccia degli Eagles e dei Pink ma a dirti la verita secondo me ricalcava alla perfezione la vecchia filosofia Mc nel bene e nel male naturalmente. Per me riusciva ad attufare diffusori come le Focal 826 Amplificazione Mc Intosh.- 921419
    Con questo non voglio cadere nel gusto personale Mc non Mc, vorrei soltanto riportare quello che è il carattere del 6900. Modelli che ho sentito e che mostrano sonorità un pizzico piu cristalline sono il 6300-e 6500 come integrati privi di autoformer o la sluzione pre e finale entry 252 + c45 che poi grosso modo dovrebbe differire di pochissimo dall'integratone Mc7000.


    Ciao a tutti; con non poche difficoltà siamo riusciti a raggruppare e mettere in parallelo alcuni integrati McI. di diversi anni, sono il 6900, il 6900 LTD, il nuovo 7000, il 6600 con radio (tra l'altro molto ben funzionante), ed il vecchio 6500; a parità di cavi, soluzione full XLO Ultra e di diffusori, in alternanza Focal Be 1028/Dynaudio Contour S 5.4 per non farci mancare i 4 e gli 8 Ohms. Ad alternarsi all'ascolto eravamo in 9, tutti con presente e passato audiofilo di medio livello, ed i risultati per noi sono stati: il 7000 sembra una macchina diversa, come di un nuovo corso per Mc, oltre alle caratteristiche salienti del marchio la gamma alta è molto più aperta, veloce, e definita, solo un pò meno profonda rispetto al 6900 LTD, quest'ultimo risulta essere superiore in rafinatezza alla versione 6900 normale, ed incarna il vero spirito Mc, quindi non dico il meglio in assoluto, ma il meglio per il marchio Mc e per quello che un possibile cliente forse si aspetta dagli aocchi blu, come detto il 6900 in linea con LTD, ma con una scena meno alta e meno amalgamate le armoniche. Il 6500 è nettamente superiore al 6600, perchè quest'ultimo sembra un bell'amplificatore americano, caldo ma comunque veloce, un pò tipo Pass, ma troppo lontano dagli "occhi blu", il 6500 pur rimanendo descrittivo lo fà con più personalità. Quindi se noi dovesimo spendere lo faremo per il 6900 LTD, con la "paura" che ampli così non se ne faranno più dato anche l'evolversi delle sorgenti e dei supporti, liquida in primis.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Amplificazione Mc Intosh.- Empty Re: Amplificazione Mc Intosh.-

    Messaggio Da Ospite Mar Dic 13 2011, 11:57

    Mi fà piacere che il mio 6500 fà ancora parlare di se eheheheh
    Stentor
    Stentor
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 22.05.11
    Età : 81

    Amplificazione Mc Intosh.- Empty Re: Amplificazione Mc Intosh.-

    Messaggio Da Stentor Mar Dic 13 2011, 23:26

    Marzius ha scritto:A dire il vero tutti quelli che amano il suono MC dicono che il 6900 è quello meno riuscito e che il vecchio 6850 và di gran lunga meglio Amplificazione Mc Intosh.- 775355!
    bebo Moroni dice che addirittura l'intergrato migliore mai prodotto dalla MC è il MA-6500 (almeno prima dell'uscita del 6600)!

    PS: ovviamente abbinagli un cavo di alimentazione VDH Mainsstream!

    A parte il consiglio del cavo di alimentazione ....che ho avuto e scartato alla velocità della luce (come al solito troppo dolce e gonfio) quoto al 100% il tuo post e l'opinione di Bebo.

    Io avevo il 6900 e l'ho cambiato con il 6300 ...molto simile al 6500 e anche lui meglio del 6900.

    Diverso se parliamo del 7000 che è imho il miglior integrato Mac ....il 6600 non lo conosco.

    Ora sono passato al finale MC 252 ma nutro sempre un ottimo ricordo del 6300 :)
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Amplificazione Mc Intosh.- Empty Re: Amplificazione Mc Intosh.-

    Messaggio Da lupocerviero Mar Dic 13 2011, 23:29

    Stentor ha scritto:

    A parte il consiglio del cavo di alimentazione ....che ho avuto e scartato alla velocità della luce (come al solito troppo dolce e gonfio) quoto al 100% il tuo post e l'opinione di Bebo.

    Io avevo il 6900 e l'ho cambiato con il 6300 ...molto simile al 6500 e anche lui meglio del 6900.

    Diverso se parliamo del 7000 che è imho il miglior integrato Mac ....il 6600 non lo conosco.

    Ora sono passato al finale MC 252 ma nutro sempre un ottimo ricordo del 6300 :)

    sempre più simpatico questo vecchietto! Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Amplificazione Mc Intosh.- Empty Re: Amplificazione Mc Intosh.-

    Messaggio Da Ospite Mar Dic 13 2011, 23:54

    Che cavo di alimentazioe consigliate voi con il MC?
    Stentor
    Stentor
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 22.05.11
    Età : 81

    Amplificazione Mc Intosh.- Empty Re: Amplificazione Mc Intosh.-

    Messaggio Da Stentor Ven Dic 16 2011, 15:16

    Marzius ha scritto:Che cavo di alimentazioe consigliate voi con il MC?

    Io ....dopo innumerevoli prove ho deciso di utilizzare il Kemp Hi Power PLUS. Va però benissimo anche il Kemp Hi Power (quello normale e che costa la metà)

    Non era male neppure il Nordost Shiva ma ora è fuori produzione... però sparava un filo in alto.

    Per chi vuole la dolcezza piuttosto che il VDH preferisco il Cardas Golden Reference: smielato quanto il VDH ma leggermente più equilibrato.

    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Amplificazione Mc Intosh.- Empty Re: Amplificazione Mc Intosh.-

    Messaggio Da mc 73 Ven Mag 10 2013, 11:37

    buongiorno sunny qualcuno possiede o ha avuto l'occasione di ascoltare l'amplificatore integrato Mcintosh ma6900 limited edition abbinato alla serie diamond ( ultima )di B&W ? in particolare le 804 d ?

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 17:18