Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo


    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10

    Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 Empty Re: Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo

    Messaggio Da iano Sab Dic 03 2011, 15:49

    Edmond ha scritto:Un crossover digitale fa già da se le conversioni necessarie, Marco...
    Ho capito tutto Ed.Grazie.
    Quindi ovviamente questi crossover sono polivalenti,quindi configurabili a piacere.
    Quindi ripeto,ha senso affrontare la progettazione di un diffusore usando solo questo tipo di crossover,evitando saldature e sudature? sunny
    Sono sempre lì a sognare di progettare un diffusore,ma la pigrizia....
    Ciao,Sebastiano.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 Empty Re: Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo

    Messaggio Da Edmond Sab Dic 03 2011, 15:52

    Direi proprio di si sunny


    _________________
    Giorgio


    Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    cptaz
    cptaz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 369
    Data d'iscrizione : 28.01.10
    Età : 61
    Località : Bellaria

    Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 Empty Re: Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo

    Messaggio Da cptaz Sab Dic 03 2011, 17:55

    pluto ha scritto:Xchè questa complicazione Marco?

    Esistono crossover digitali Accuphase (x esempio) sui cui puoi impostare anche il caffè al mattino.
    Ma Giorgio ha ragione. Dipende dalle casse. Con le tue lascerei abbondantemente perdere.

    Con l'alta efficienza (Altec, JBL etc etc) spesso era già previsto o consigliato ed il crossover si escludeva facilmente. Ma non tutte le casse gradiscono

    E soprattutto come tra le righe fa capire Giorgio, mai farla ad Minchiam. Se non si conoscono livelli, pendenze e come lavora il crossover interno, secondo me si hanno più danni che benefici


    Certo che con le mie non è da fare, l'avevo capito perfino io Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 625723 , era solo per cultura.


    Edmond ha scritto:
    Un crossover digitale fa già da se le conversioni necessarie, Marco...

    Ok era quello che volevo sapere, il segnale subisce la doppia conversione.....

    Grazie mille, ciao sunny

    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 Empty Re: Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo

    Messaggio Da ispanico Sab Dic 03 2011, 19:02

    Peccato avere un impianto scarso come il mio perchè nessuno ti ca.a. yaw yaw

    Pazienza me ne farò una ragione anche bi-amplificato come sono. Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 571367
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 Empty Re: Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo

    Messaggio Da ema49 Sab Dic 03 2011, 20:43

    ispanico ha scritto:Peccato avere un impianto scarso come il mio perchè nessuno ti ca.a. yaw yaw

    Pazienza me ne farò una ragione anche bi-amplificato come sono. Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 571367

    No, carissimo, io e molti non rispodiamo perché non abbiamo alcuna competenza. Poi è Sabato, molti sono assenti. Il tuo impianto non è scarso, è solo poco costoso e le due cose non sono correlate.
    Vedrai che i competenti del forum ti daranno risposte adeguate


    _________________
    Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 Empty Re: Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo

    Messaggio Da Edmond Sab Dic 03 2011, 21:20

    Ispanico, sei pronto a ricevere risposte che possono darti fastidio? Perchè vorrei risponderti che è bene che tu ti dimentichi di amplificare i tuoi diffusori con un sistema HT per avere qualità........... Meglio, molto meglio, comprarsi un finale stereo di buona qualità, usare il tuo integrato HT solo come pre ed ascoltare la musica in questo modo. Risultato garantito, ben superiore all'idea di biamplificare o di fare del bi-wiring.................

    Guarda che basta un bel finalotto usato da 200-300 euro per migliorare drasticamente le prestazioni del tuo sistema.................

    Se invece non sei pronto e ti ho offeso, resta così, non avresti miglioramenti significativi............


    _________________
    Giorgio


    Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 Empty Re: Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo

    Messaggio Da Guido Sab Dic 03 2011, 21:51

    Ciao Ispanico
    Quì sono benvenuti anche i piccoli impianti.....non siamo così NOBILI
    Con la speranza che poi migliorino, come abbiamo fatto tutti noi.
    Allora, senza offesa, goditi il tuo impianto, ma non sognare di poterlo utilizzare per multi amplificazione, che è tutt'altra cosa.
    Dal tuo livello, diciamo medio, si sale prendendo, magari d'occasione un buon pre ed un buon finale.
    Si cerca di utilizzare diffusori del miglior livello possibile del portafoglio, magari tenendo conto che poi li si potrà utilizzare in biampli, ma non passiva (crossover interno)
    Poi, con calma, se si vuole affrontare la multiamplificazione, ci si rompe la testa sul come utilizzare un crossover elettronico con un secondo finale.
    Auguri di arrovellarti come abbiamo fatto tanti di noi.
    Guido


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 Empty Re: Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo

    Messaggio Da ispanico Sab Dic 03 2011, 22:38

    Tranquillo Edmond, non mi hai offeso anzi apprezzo la tua sincerità dopotutto era quello che mi aspettavo nel senso che l'unica strada per migliorare un poco è proprio quella di un integrato stereo e usare l'ht come pre.
    A Guido dico che non sono molti anni che bazzico nel settore ma purtroppo per carattere sono uno vorrebbe tutto subito ma in questa passione ci vogliono parecchi dobloni (cosa che mancano sempre) per raggiungere obiettivi decenti e molta pazienza con o senza multiamplificazione.
    Speravo di sollevare qualche tipo di risposta e per questo vi ringrazio delle risposte fornitemi, ora so quale tipo di strada intraprendere.
    Naturalmente se vi ho spaccato gli zebedei in qualche modo chiedo Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 174409 Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 174409 Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 174409 Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 174409 Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 174409 Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 174409 Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 174409 Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 174409 Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 174409 Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 174409 Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 174409 Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 174409
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 Empty Re: Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo

    Messaggio Da Massimo Sab Dic 03 2011, 22:46

    Non si può avere tutto e subito si costruisce pian piano e non è detto che per sentire bene devi avere chissà cosa ci sono amici che con poco hanno ottimi impianti.
    Un due canali ha bisogno di un ampli 2 canali quelli HT hanno altre caratteristiche che non si addicono ad un due canali (scusate non mi funziona la virgola sulla tastiera). sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 Dark_s11Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 Firma_11Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 Firma_12
    Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 Buggd111
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 Empty Re: Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo

    Messaggio Da ceccus Dom Dic 04 2011, 09:22

    Salve,
    Allora, con le Jamo D830, i migliori risultati , per me ovviamente, e per il momento li ottengo tsgliando a 2.7Khz (contro i 2.5 Khz del crossover interno) e attenuando di circa 2db il passa alto ... praticamente attenuando di 2db il tweeter ... Oggi farò esperimenti sulla fase , specialmente quella sugli alti ...

    Ciao !!


    _________________
    Webmaster http://www.pctrio.com
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 Empty Re: Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo

    Messaggio Da ceccus Dom Dic 04 2011, 18:22

    Salve,
    Dopo altre innumerevoli prove ... ora mi sto godendo Pat Metheny ... sunny
    Inversione di fase sui tweeter ... sfumature, ma pur sempre differenze ci sono senza e mi sembra che il suono esca più fluido con la fase invertita ... fatica di ascolto ZERO (a volumi moderati)

    Ciao !!


    _________________
    Webmaster http://www.pctrio.com
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 Empty Re: Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo

    Messaggio Da Massimo Dom Dic 04 2011, 18:35

    Quando giochi con la fase oltre la fluidità devi ascoltare bene se si creano dei buchi di frequenza, che a volte possono anche essere piacevoli perchè stemperano gli eccessi di un impianto. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 Dark_s11Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 Firma_11Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 Firma_12
    Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 Buggd111
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 Empty Re: Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo

    Messaggio Da ceccus Dom Dic 04 2011, 21:25

    Salve,
    Verissimo ... cheers ... però, ti posso garantire che in questi 2 giorni di prove ne ho fatte ... e con la fase invertita, si avverte la differenza, in meglio, secondo me. sunny
    Comunque, un plauso, anche alla DBX , che , tutto sommato, non sfigura affatto ... nessun ronzio, nessun rumore ... niente di niente ... e proviene dal mondo "professionale" ...

    Ciao !!


    _________________
    Webmaster http://www.pctrio.com
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 Empty Re: Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo

    Messaggio Da Edmond Dom Dic 04 2011, 23:29

    Stai facendo anche qualche prova strumentale?


    _________________
    Giorgio


    Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 Empty Re: Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo

    Messaggio Da ceccus Dom Dic 04 2011, 23:32

    Salve,
    Sì ... con un fonometro BT-824A ... e prossimamente con un analizzatore di spettro ... voglio poter verificare anche strumentalmente, oltre che con le mie orecchie ... non si sa mai ... fossi un po' sordo ... affraid sunny

    Ciao !!


    _________________
    Webmaster http://www.pctrio.com
    pino_
    pino_
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 23.12.10
    Età : 59
    Località : foggia

    Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 Empty Re: Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo

    Messaggio Da pino_ Sab Ago 04 2012, 12:24

    sono alla ricerca di un crossover elettronico 4 vie

    ho trovato un pioneer D23 sui 1000,00 euro Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 82529

    ha tutti i requisiti che cerco! 6, 12, 18, decibel x ottava variabili con manopole
    i taglio sono variabili sempre con manopole

    pero' non mi fido della qualita' dei componenti vedo che e' tempestato di
    merdaccia di componenti Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 98542

    poi ho trovato un crossover 4 vie professionale dal costo ragionevole nuovo!
    non so le caratteristiche sto' aspettando la risposta dal venditore



    http://www.ebay.de/itm/Pioneer-D-23-Electronic-Crossover-Network-Aktive-4-Weg-Frequenzweiche-Serie-20-/221082386998?pt=DE_Elektronik_Computer_TV_Video_Elektronik_Verst%C3%A4rker&hash=item3379898236


    http://www.ebay.it/itm/CROSSOVER-STEREO-A-4-VIE-GLIPRO-DJ-DISCOTECA-/350549909200


    _________________
    Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 7508063-100x100-dcf898d2a79f29f8f475815fd2b783bb
    flavio@sanders
    flavio@sanders
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 20.07.11

    Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 Empty Re: Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo

    Messaggio Da flavio@sanders Sab Ago 04 2012, 13:47

    pino_ ha scritto:sono alla ricerca di un crossover elettronico 4 vie

    ho trovato un pioneer D23 sui 1000,00 euro Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 82529

    ha tutti i requisiti che cerco! 6, 12, 18, decibel x ottava variabili con manopole
    i taglio sono variabili sempre con manopole

    pero' non mi fido della qualita' dei componenti vedo che e' tempestato di
    merdaccia di componenti Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 98542

    poi ho trovato un crossover 4 vie professionale dal costo ragionevole nuovo!
    non so le caratteristiche sto' aspettando la risposta dal venditore



    http://www.ebay.de/itm/Pioneer-D-23-Electronic-Crossover-Network-Aktive-4-Weg-Frequenzweiche-Serie-20-/221082386998?pt=DE_Elektronik_Computer_TV_Video_Elektronik_Verst%C3%A4rker&hash=item3379898236


    http://www.ebay.it/itm/CROSSOVER-STEREO-A-4-VIE-GLIPRO-DJ-DISCOTECA-/350549909200

    Che ne pensi di due di questi?
    http://www.behringer.com/EN/Products/DCX2496.aspx

    Possibilità di pendenze superiori, ritardi regolabili, ecc. a costo inferiore...

    Ciao, Flavio


    _________________
    http://www.diraclive.eu http://www.sanderssoundsystems.eu
    pino_
    pino_
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 23.12.10
    Età : 59
    Località : foggia

    Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 Empty Re: Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo

    Messaggio Da pino_ Sab Ago 04 2012, 14:58

    ciao grazie per la risposta non so che dirti

    a me interessa un 4vie possibilmente 6 DB x ottava
    ho una cassa autocostruita con il dynaudio esotar T330D
    + cupola e woofer sempre dynaudio non ci penso proprio
    a pendenze superiori e' difficile trovare un 4 vie fatto a regola d'arte! Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 917604

    a me piace il bryston 10b pero' è un due vie 3 mono Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 917604

    http://www.google.it/imgres?q=crossover+bryston&um=1&hl=it&sa=N&biw=1440&bih=806&tbm=isch&tbnid=YwfoNthjFWZHNM:&imgrefurl=http://www.allegrosound.com/Bryston_10B_AllegroSound.html&docid=QLCiDt5pN8wKGM&imgurl=http://www.allegrosound.com/Bryston_10B-PRO.jpg&w=467&h=206&ei=2hsdUOPsIMfVsgbSiIHgBA&zoom=1&iact=hc&vpx=141&vpy=169&dur=2025&hovh=149&hovw=338&tx=177&ty=70&sig=114251564957099416764&page=1&tbnh=81&tbnw=184&start=0&ndsp=26&ved=1t:429,r:0,s:0,i:73


    _________________
    Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 7508063-100x100-dcf898d2a79f29f8f475815fd2b783bb
    AlexNote
    AlexNote
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 07.06.12

    Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 Empty Re: Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo

    Messaggio Da AlexNote Sab Ago 04 2012, 21:01

    il problema è proprio questo se il cross attivo non è di adeguata qualità si rischia di vanificare il risultato finale.
    AlexNote
    AlexNote
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 07.06.12

    Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 Empty Re: Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo

    Messaggio Da AlexNote Sab Ago 04 2012, 21:04

    cmq altro problema è la scelta dei singoli amplificatori da dedicare ai singoli Altoparlanti. senza contare che bisognerà rispettare una certa coerenza sonora tra i diversi ampli. la vedo difficile!!!
    pino_
    pino_
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 23.12.10
    Età : 59
    Località : foggia

    Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 Empty Re: Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo

    Messaggio Da pino_ Sab Ago 04 2012, 21:56

    Non sono un tecnico ma qualcosina la capisco Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 285880
    gli amplificatori sono 4 monofonici OTL sulle cupole tw e md
    sul mediobasso ho un finale stereo con le 6550 e' piu' ingrado di pilotare il medioBasso
    per i woofer ho un umilissimo Krell ksa 250B

    devo stare solo attento alla cupola che va filtrata a 600 HZ o 700 hz poi dipende
    ma non scendere mai al di sotto dei 600 hz Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 285880

    se non trovo il 4 vie prendero' un 2 vie stereo il tweeter lo taglio con un mundorf
    ma e' quasi sicuro che prendero' un 2 vie molto piu' facile trovare qualcosa di qualita'

    tolgo la cupola dynaudio e metto il midWoofer sonus faber delle electa amator prima serie!
    che va bene con l'esotar Laughing ho una coppia di midWoofer sonus faber e 4 esotar t330D
    e tanto altro materiale dynaudio finali di potenza a stato solido, qualcosina di buono riusciro' a farla Laughing


    _________________
    Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 7508063-100x100-dcf898d2a79f29f8f475815fd2b783bb
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 Empty Re: Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo

    Messaggio Da Guido Sab Ago 04 2012, 22:48

    pino_ ha scritto:ciao grazie per la risposta non so che dirti

    a me interessa un 4vie possibilmente 6 DB x ottava
    ho una cassa autocostruita con il dynaudio esotar T330D
    + cupola e woofer sempre dynaudio non ci penso proprio
    a pendenze superiori e' difficile trovare un 4 vie fatto a regola d'arte! Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 917604

    a me piace il bryston 10b pero' è un due vie 3 mono Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 917604

    http://www.google.it/imgres?q=crossover+bryston&um=1&hl=it&sa=N&biw=1440&bih=806&tbm=isch&tbnid=YwfoNthjFWZHNM:&imgrefurl=http://www.allegrosound.com/Bryston_10B_AllegroSound.html&docid=QLCiDt5pN8wKGM&imgurl=http://www.allegrosound.com/Bryston_10B-PRO.jpg&w=467&h=206&ei=2hsdUOPsIMfVsgbSiIHgBA&zoom=1&iact=hc&vpx=141&vpy=169&dur=2025&hovh=149&hovw=338&tx=177&ty=70&sig=114251564957099416764&page=1&tbnh=81&tbnw=184&start=0&ndsp=26&ved=1t:429,r:0,s:0,i:73
    io ho un magnifico crossover 3/4 vie della Crown; veramente sono due e bellissimi e mono.
    Modello MX4 (credo, sono in ferie e non ricordo esattamente)Come nuovi.
    Se ti interessano...
    Guido


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 Empty Re: Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo

    Messaggio Da Guido Sab Ago 04 2012, 22:51

    ........a proposito......
    Quei 2 crossover erano allora il massimo del professionale Rolling Eyes
    Guido


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    il giullare
    il giullare
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 62
    Località : le favole

    Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 Empty Re: Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo

    Messaggio Da il giullare Dom Ago 05 2012, 15:40

    ...digitali certamente meglio degl'analogici...
    guadagnano soprattutto in dinamica e agogica...
    ovviamente per questo tipo di settaggio...
    assolutamente necessarie misure con buona strumentazione e nonnostante ciò...
    tanta pazienza...
    il nonno Fafi diceva:"...seinsa msurer as và gnan a cagher...!!!"(senza misurare non si và neanche a cagare)...
    all'orecchio...si destina l'eventuale ultimo ritocchino...ino...

    è un mondo dificile!!!
    Servo Vostro.
    il giullare.
    pino_
    pino_
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 23.12.10
    Età : 59
    Località : foggia

    Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 Empty Re: Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo

    Messaggio Da pino_ Dom Ago 05 2012, 15:56

    forse ho trovato quello che cercavo cheers

    se qualcuno di voi lo conosce puo' dirmi le caratteristiche

    pendenze ? tagli ? vie ? se ha una 4 via x un SUB ?

    https://www.youtube.com/watch?v=DOFPEs82U8A&playnext=1&list=PL439A7099DC262FA9&feature=results_main


    _________________
    Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 7508063-100x100-dcf898d2a79f29f8f475815fd2b783bb
    il giullare
    il giullare
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 62
    Località : le favole

    Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo - Pagina 2 Empty Re: Non credo alle mie orecchie ... crossover attivo

    Messaggio Da il giullare Dom Ago 05 2012, 19:50

    ...su tre impianti che possediamo (il Maestro e io)...
    uno...quattro vie quadriamplificato,
    ha il Behringer 2496 con un phonic a due vie solo per il tw...
    gl'altri due (uno ancora da terminare)...tutto 2496...(cinque vie pentaamplificati)
    dopo varie prove con analogici(compreso il d23 pioneer) e altri digitali,
    il 2496 ha prevalso per la sua versatilità e per il prezzo...
    sonicamente...uguale ad altri digitali...


    pendenze...tutte
    tagli...tutti
    vie...tre stereo,4mono...

    libretto d'istruzioni tipo "tomo"...

    è un ondo difcile!!!
    Servo Vostro.
    il giullare.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 22:53