Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ?

    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? Empty Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ?

    Messaggio Da criMan Ven Dic 02 2011, 22:35

    Salve ragazzi approfitto della vostra esperienza per farvi la domanda seguente:
    E' probabile che tra un po' di mesi si liberi una stanza che ha le seguenti
    dimensioni:
    3,4metri larghezza
    4,6metri lunghezza
    altezza soffitto 2,4 metri ,
    una sala di con tali proporzioni e dimensioni puo' ospitare un impianto
    dedicato HiFi con delle torri impegnative?

    Il mio obbiettivo e' quello un giorno di avere una sala dedicata con un ambiente idoneo per far suonare come si deve l'impianto. Attualmente i diffusori a mia disposizione sono una coppia di Focal Electra 1027Be in un ambiente di 15Mq penso (?) possano suonare ... ma se un giorno avessi una coppia di torri piu' impegnative tipo (per rimanere sull'attuale) Gamut M7 ....
    ne varrebbe la pena di 'investire' in una saletta dedicata apposta di tale dimensione? Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? 98542

    Al momento l'impianto 'suona' nel classico soggiorno adibito anche a sala da pranzo di 35mq ben arredato con mobilio , quadri e tendaggi doppi ; una saletta dedicata sarebbe il massimo per tanti motivi.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? Empty Re: Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ?

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Dic 02 2011, 22:45

    Su una saletta di queste dimensioni le Focal possono ancora ben figurare, come molti altri diffusori da stand, magari se anche virassi su di un coppia più efficente e con un ampli a valvole il discorso forse sarebbe anche meglio. Per quanto riguarda il diffusore da terra il discorso diventa mooolto più complesso, la spesa maggiore e la resa finale forse inferiore e comunque più complessa da ottimizzare. Consigliabili comunque "stratagemmi" più o meno noti per trattare l'ambiente.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? Empty ..

    Messaggio Da criMan Ven Dic 02 2011, 23:19

    Grazie per la risposta Ugo Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? 285880

    In sostanza le Focal ok , ma se avessi un giorno la fortuna di avere torri piu' grandi il locale non sarebbe adeguato anche divertendomi un po' a insonorizzarlo?

    Grazie per le info Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? 285880
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? Empty Re: Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ?

    Messaggio Da piroGallo Ven Dic 02 2011, 23:52

    ho visto salette che voi umani... (vero tenente?)Laughing

    Vai tranquillo di torri.
    oltre che insonorizzare, visto che è dedicata, è obbligatorio un trattamento mirato, fanno miracoli, specie nel piccolo.


    _________________
    Gianni

    Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? Empty Re: Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ?

    Messaggio Da aircooled Sab Dic 03 2011, 01:22

    Il mio obbiettivo e' quello un giorno di avere una sala dedicata con un ambiente idoneo per far suonare come si deve l'impianto. Attualmente i diffusori a mia disposizione sono una coppia di Focal Electra 1027Be in un ambiente di 15Mq penso (?) possano suonare ... ma se un giorno avessi una coppia di torri piu' impegnative tipo (per rimanere sull'attuale) Gamut M7 ....
    ne varrebbe la pena di 'investire' in una saletta dedicata apposta di tale dimensione? Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? 98542
    nessun tipo di problema, un minimo di trattamento e vai da DIO, personalmente lascerei perdere le Gamut e andrei su delle Vienna Baby Grand ben governate


    _________________
    Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? 941176


     
    Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? 630139
    Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? Empty Re: Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ?

    Messaggio Da -eRRe- Sab Dic 03 2011, 08:32

    E comunque i 4,60 in lunghezza ti permettono di lasciare il minimo sindacale in termini di spazio sia dietro i diffusori che dietro il punto d'ascolto. cheers


    _________________
    Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? 594278 (AC 25-03-2011)
    Karnak
    Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 06.01.10
    Età : 57
    Località : San Giusto Canavese

    Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? Empty Re: Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ?

    Messaggio Da Karnak Sab Dic 03 2011, 08:54

    Qualche problema potrebbe dartelo il soffitto così basso : ho combattuto per anni nella mia, ormai, ex casa con quella situazione e per trovare un diffusore adatto ho dovuto cambiarne parecchi. Vero è, però, che la stanza era leggermente più piccola.
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? Empty Re: Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ?

    Messaggio Da mau57 Sab Dic 03 2011, 12:18

    aircooled ha scritto:personalmente ..andrei su delle Vienna Baby Grand ben governate

    ben governate ... tipo? lo chiedo perchè in futuro mi piacerebbero proprio quei diffusori

    maurizio
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4824
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? Empty Re: Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ?

    Messaggio Da colombo riccardo Sab Dic 03 2011, 12:59

    piroGallo ha scritto:ho visto salette che voi umani... (vero tenente?)Laughing

    Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? 704751 Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? 704751

    l'altezza del soffitto potrebbe creare problemi nel momento in cui i diffusori siano stati
    progettati per essere inseriti in un ambiente con il soffitto più alto.

    Ciao
    Riki
    Karnak
    Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 06.01.10
    Età : 57
    Località : San Giusto Canavese

    Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? Empty Re: Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ?

    Messaggio Da Karnak Sab Dic 03 2011, 13:03

    Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? 98542 Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? 98542 Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? 98542 Perchè, ci sono diffusori progettati per soffitti alti o bassi?
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4824
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? Empty Re: Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ?

    Messaggio Da colombo riccardo Sab Dic 03 2011, 13:06

    Karnak ha scritto: Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? 98542 Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? 98542 Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? 98542 Perchè, ci sono diffusori progettati per soffitti alti o bassi?

    ad esempio un modello della Chario di cui non ricordo in questo momento il nome.

    Ciao
    Riki
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? Empty Re: Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ?

    Messaggio Da aircooled Sab Dic 03 2011, 13:49

    mau57 ha scritto:
    aircooled ha scritto:personalmente ..andrei su delle Vienna Baby Grand ben governate

    ben governate ... tipo? lo chiedo perchè in futuro mi piacerebbero proprio quei diffusori

    maurizio
    tipo un ampli da 100W reali su 8 Ohm che dichiari la potenza anche su 4 Ohm per un valore di almeno 1.7 che permetta di fare puntate sui 2 Ohm senza piegarsi troppo, ovviamente deve essere poco sensibile agli sfasamenti del carico, essenziale poi che sia discretamente trasparente, quindi poco personalizzato come suono e ovviamente il più possibile lineare, a questo punto hai un ampli quasi ideale per le Baby, dovrai comunque condire il tutto con una sorgente anchessa in linea con le prestazioni dell'ampli e ovviamente cavetteria di livello, ma qua non dico altro per conflitto di interessiSaletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? 650957 Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? 650957 tutto ciò per ambienti sotto i 20mq


    _________________
    Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? 941176


     
    Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? 630139
    Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Karnak
    Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 06.01.10
    Età : 57
    Località : San Giusto Canavese

    Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? Empty Re: Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ?

    Messaggio Da Karnak Sab Dic 03 2011, 15:10

    colombo riccardo ha scritto:

    ad esempio un modello della Chario di cui non ricordo in questo momento il nome.

    Ciao
    Riki

    Ti ringrazio, non lo sapevo. La Chario è progettata per ambienti con soffitto alto?
    Vorrai scusarmi , ma mi è nuova e mi incuriosisce.
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? Empty Grazie per le info..

    Messaggio Da criMan Sab Dic 03 2011, 18:35

    Tutto questo mi rincuora Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? 775355

    Un po' come molti sanno , avere il soggiorno dedicato agli ospiti con tavoli vari..
    e' sempre un compromesso che alla fine ti fa anche pensare seriamente a NON far evolvere l'impianto tanto comunque non sfrutteresti al max quello che hai.

    Sui diffusori ho detto le Gamut per portare esempio di una torre impegnativa citata nelle discussioni non l'ho mai ascoltata come francamente ancora devo riuscire ad ascoltare le Vienna. Sinceramente ad oggi sono soddisfattissimooooo sunny
    delle Focal infatti il mio primo obbiettivo sarebbe (quando possibile) migliorare l'amplificazione in modo deciso (in termini di salto di qualita') e avere una saletta che sfrutti al 100% quello che si ha.

    Gamut un sogno per me oggi come sono disastrato erg

    Il sogno:
    magari tra 5 anni mi compro le Focal Utopia "USATE" da aircooled e le schiaffo li dentro! Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? 650957
    frighino rosso
    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 67
    Località : vecchiano

    Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? Empty Re: Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ?

    Messaggio Da frighino rosso Sab Dic 03 2011, 18:38

    visto che sarà una stanza dedicata i 15 mt sono più che sufficienti x avere un grande suono a condizione che tu faccia un serio trattamento acustico prima di pensare a cambiare diffusori. sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? Empty Re: Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ?

    Messaggio Da aircooled Sab Dic 03 2011, 18:39

    Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? 921419 le mie sono adpersonam non sono in vendita Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? 650957 Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? 650957 Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? 650957


    _________________
    Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? 941176


     
    Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? 630139
    Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? Empty ...

    Messaggio Da criMan Sab Dic 03 2011, 19:21

    Peccato ! santa

    A proposito di ben governare:

    PRE AM AUDIO , FINALI Mono ?



    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? Empty Re: Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ?

    Messaggio Da aircooled Sab Dic 03 2011, 19:26

    nun li conosco non saprei, ma a me i mosfet nun piaciono come si saSaletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? 650957 Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? 650957 Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? 650957


    _________________
    Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? 941176


     
    Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? 630139
    Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? Empty Re: Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ?

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Dic 03 2011, 20:44

    aircooled ha scritto:nessun tipo di problema, un minimo di trattamento e vai da DIO, personalmente lascerei perdere le Gamut e andrei su delle Vienna Baby Grand ben governate

    Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? 704751 applausi


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Karnak
    Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 06.01.10
    Età : 57
    Località : San Giusto Canavese

    Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? Empty Re: Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ?

    Messaggio Da Karnak Dom Dic 04 2011, 17:27

    colombo riccardo ha scritto:

    ad esempio un modello della Chario di cui non ricordo in questo momento il nome.

    Ciao
    Riki

    Ciao Riccardo,

    ti è venuto in mente qual'è il diffusore?
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6546
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? Empty Re: Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ?

    Messaggio Da Fausto Dom Dic 04 2011, 20:30

    criMan ha scritto:Salve ragazzi approfitto della vostra esperienza per farvi la domanda seguente:
    E' probabile che tra un po' di mesi si liberi una stanza che ha le seguenti
    dimensioni:
    3,4metri larghezza
    4,6metri lunghezza
    altezza soffitto 2,4 metri ,
    una sala di con tali proporzioni e dimensioni puo' ospitare un impianto
    dedicato HiFi con delle torri impegnative?

    Il mio obbiettivo e' quello un giorno di avere una sala dedicata con un ambiente idoneo per far suonare come si deve l'impianto. Attualmente i diffusori a mia disposizione sono una coppia di Focal Electra 1027Be in un ambiente di 15Mq penso (?) possano suonare ... ma se un giorno avessi una coppia di torri piu' impegnative tipo (per rimanere sull'attuale) Gamut M7 ....
    ne varrebbe la pena di 'investire' in una saletta dedicata apposta di tale dimensione? Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? 98542

    Al momento l'impianto 'suona' nel classico soggiorno adibito anche a sala da pranzo di 35mq ben arredato con mobilio , quadri e tendaggi doppi ; una saletta dedicata sarebbe il massimo per tanti motivi.

    Il tuo 3D mi ha incuriosito parecchio.
    Ho in allestimento un secondo impianto che posizionerò nell'unico locale di casa che mi è stato concesso dalle mie donne ad uso "esclusivo" della musica.
    Forse non sono messo proprio bene: 3,70 x 4,00 x 2,40 in altezza....
    Tuttavia non mi faccio molti problemi....
    O così o così!
    Quindi ho cominciato con la scelta dei "pezzi", poi ho continuato con una "rinfrescata" alle pareti, una linea elettrica dedicata ed ora arriva il più bello.....
    Posizionare il tutto e vedere se funziona!
    Se non funziona ci sarà ancora da lavorare ma forse questo è proprio il bello....
    Se vorrai sarà mia premura farti sapere.
    Dopo il Natale.
    Ciao.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4824
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? Empty Re: Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ?

    Messaggio Da colombo riccardo Dom Dic 04 2011, 21:28

    Karnak ha scritto:

    Ciao Riccardo,

    ti è venuto in mente qual'è il diffusore?

    Chario Costellation Ursa Major progettata per essere inserita in un ambiente il cui soffitto non sia più basso di 2,75 - 2,70 metri.

    Ciao
    Riki
    Karnak
    Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 06.01.10
    Età : 57
    Località : San Giusto Canavese

    Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ? Empty Re: Saletta 15Mq , puo' accogliere un impianto Hi End ?

    Messaggio Da Karnak Dom Dic 04 2011, 22:49

    Grazie Riccardo,
    Bhè, dai, allora per l' altezza minima dell' ambiente domestico medio. Quando i soffitti sono più bassi, di solito, o sono mansarde o semi interrati .
    Secondo me, un po tutti i diffusori sono progettati per ambienti domestici almeno di altezza media.
    La mia ex saletta era in un semi interrato e con il soffitto a 2,40 con l' aggravante di piccole dimensioni ( a memoria credo fosse 2,90x3,90 ) qualche rogna nella ricerca del diffusore me l' avevano data : piccole torri o bookshelf erano quelli che mi avevano dato più soddisfazione.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 04:52