Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Bacco...Tabacco...E...Nemo....
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

    Bacco...Tabacco...E...Nemo....

    Share

    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 2010-04-25

    Bacco...Tabacco...E...Nemo....

    Post  NEMO on Tue Dec 06, 2011 12:12 am

    Salve!

    Lo spirito che ha sempre contraddistinto lo spirito di un forum è secondo mio modesto e personale parere, quello di accomunare appassionati....

    La giornata di ieri, merito anche della manifestazione audio capitolina, è stata l'occasione per rivedere vecchi Amici Ignoti, e incontrare nuovi veri appassionati di musica, e non solo....

    Durante la manifestazione Audio Romana, ho avuto il piacere di incontrare Antonio Alias Marillion, Salvatore Alias Biscottino (nazionale), Max Alias Madmax, e Blunote....

    Scambiare rapide opinioni sulla qualità dei vari sistemi di ascolto presenti nelle varie sale, opinioni per molti versi "comuni", mentre alcuni hanno approfittato per acquistare Buona Musica.

    Vista l'esuberanza di negozianti che proponevano molteplici titoli in vari formati, dai file "liquidi" in alta risoluzione forniti su pratiche pennette, sino ai classici Cd e SACD.

    Ma la parte del leone con mio sommo piacere era da attribuirsi al caro e vecchio "VINILE", chi lo avrebbe mai detto in pieno 2011, anno successivo alla seconda "Epopea di Kubrik ", ritrovare migliaia di di dischi in una mostra audio, del "futuro prossimo"!!!

    Lasciata la mostra in pieno stile culinario (la seconda passione che ci accomuna), ci siamo ritrovati davanti ad ottimi piatti della cucina Romana e "NON", e tra una Gricia e una Cacio e Pepe, finalmente abbiamo iniziato un piacevole confronto di idee pareri e giudizi personali, inerenti l'Alta Fedeltà!

    Devo ammettere che la parte più bella di un incontro fra appassionati e amanti della Stereofonia, è quella in cui ognuno di noi mette a confronto le proprie esperienze con puro spirito di condivisione, nel pieno rispetto dei gusti e giudizi altrui.

    E' vero che i Forum spesse volte animano gli spiriti, sino a raggiungere in casi estremi, un'esaltazione delle idee oltremodo "estremista"....

    Ma la presenza fisica delle persone, permette un confronto sicuramente più equo e profittevole!

    Al termine del pranzo, ho avuto il piacere di ospitare i nuovi amici per ascoltare "Musica" sia con differenti cuffie, tramite il NEMO, che con il mio vecchio impianto Stereo.

    Durante gli ascolti, con estremo interesse ho appurato che a seconda dei propri gusti personali sono emersi giudizi sulle varie cuffie a disposizione, a dir poco "contrastanti"!

    Sino a confrontarci nell'ascolto di cuffie con differenti cavi, come ad esempio la HD800, che all'ascolto è stata preferita da alcuni con il cavo originale, mentre da altri con il cavo bilanciato curato da Matteo.

    Colgo l'occasione per ringraziare di cuore gli amici presenti, con la speranza di ripetere a breve questa interessante esperienza.

    Buoni ascolti notturni!

    P.s.

    Ovviamente qualora lo desiderino, lascio i commenti ai vari partecipanti, sicuramente piu dettagliati e puntuali!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"

    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7717
    Data d'iscrizione : 2010-04-23
    Età : 45
    Località : Gragnano (Napoli)

    Re: Bacco...Tabacco...E...Nemo....

    Post  biscottino on Tue Dec 06, 2011 5:06 am

    Stare nel nido dell'avvoltoio circondato da un numero non ben identificato di apparrcchi hifi e di cuffie, per un appassionato come me era come essere nel paese dei balocchi Rolling Eyes .
    Piacevole l'ascolto del Nemo che ė in grado di pilotare anche 4 cuffie contemporaneamente, un appunto alla timbrica che ho trovato un può scura, ma come detto prima dall'avvoltoio, ognuno ricerca il suo suono ideale, per cui va bene così.
    Piacevole giornata che ha rinsaldato vecchie amicizie e fatte di nuove, visto che Max era accompagnato da un nuovo audiofilo...benvenuto a Pinuccio nel mondo di pazzi per la musica.
    Un appunto alla t1, che continua a non piacermi e addirittura ascoltando la hd650 col zu mobius, preferivo nettamente quest'ultima....e non solo io!

    Sal

    Matboscolo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 2010-09-24
    Località : Sottomarina (VE)

    Re: Bacco...Tabacco...E...Nemo....

    Post  Matboscolo on Tue Dec 06, 2011 2:10 pm

    Porca miseria Stefano, ma veramente qualcuno ha preferito il CAVO ORIGINALE?? E' davvero cosi' scuro il Nemo come timbrica? Devo venire a sentirlo a sto punto perchè mi pare davvero strano che il suono un po' troppo squillante della HD800, che è proprio da imputare al suo cavo di sezione infima, non salti fuori se ascoltata appunto in configurazione standard.
    Tutti i cavi in commercio per la HD800 infatti hanno come caratteristica principale quella di smussare quel famoso picco che dà fastidio praticamente a tutti. Molti l'hanno venduta senza nemmeno provare a cambiare il cavo.

    E' la prima volta in un anno e mezzo che sento una cosa simile e sono davvero curioso a questo punto!

    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 2010-04-25

    Re: Bacco...Tabacco...E...Nemo....

    Post  NEMO on Tue Dec 06, 2011 3:51 pm

    Salve!

    Approfittiamo dei primi commenti e facciamo un minimo di chiarezza sui parametri di giudizio che intervengono durante una prova di ascolto.

    Ho scritto che all'interno del mio sistema di ascolto, "alcuni" hanno preferito la sonorità offerta dalla HD800 con cavo standard.

    Mentre altri hanno preferito la sonorità espressa dalla HD800 con il tuo cavo bilanciato.

    Inoltre Salvatore ha scritto che a suo giudizio ha riscontrato: "un appunto alla timbrica che ho trovato un pò scura".

    Tale giudizio è da attribuirsi alla catena di ascolto "complessiva", CD CARY AUDIO CDP1, NEMO, con tuoi cavi bilanciati.

    Mentre altri di contro, hanno preferito a loro gusto l'ascolto offerto dalla HD800 + cavo bilanciato.

    Se "non ricordo male Sal" (Sal intervieni in merito!), ha preferito il cavo standard, poichè cosiderava l'impostazione timbrica della HD800 con il tuo cavo bilanciato, eccessivamente "aperta" con un effetto "presenza" che snaturava a suo parere la timbrica originale della HD800.

    Mentre con il cavo standard, ha riscontrato un equilibrio complessivo maggiormente di suo gusto, pur non ritrovando il dettaglio e il respiro offerto dal cavo bilanciato.


    In ultimo cosa ancora più complessa è data dal giudizio positivo, credo "unanime", raccolto dall'ascolto della Senn.HD650 con cavo ZU MOBIUS sbilanciato.

    Ad esempio, essendo noto a tutti il carattere "scuro" della HD650: "Fattore abbastanza oggettivo e riscontrato da molti in molteplici sistemi di ascolto, quindi "abbastanza" indicativo della timbrica della HD650".

    Quindi per assunto, qualora la catena di ascolto tenda anche lei allo "scuro", andandosi a sommare al suo carattere "naturale", il risultato complessivo sarebbe di conseguenza quantomeno "discutibile" a prescindere dai diversi fattori di contorno.

    Ora possiamo affermatre che la timbrica "SCURA" evidenziata da Salvatore, è realmente da attribuirsi al NEMO , o magari al CARY AUDIO CDP1, o magari ai cavi, o magari all'insieme complessivo dei componenti della catena di ascolto???

    O meglio trattasi di "Timbrica Scura" effettivamente percepita o il risultato di una percezione soggettiva data dalla ricerca di un "determinato suono" a noi più consono "E QUINDI SEMPRE RICERCATO" all'interno di un sistema di ascolto?

    Ma altri partecipanti hanno riscontrato a loro giudizio una timbrica differente e più conforme ai loro gusti mediante l'utilizzo di un cavo bilanciato.


    Il risultato delle prove a confronto che coinvolgono differenti ascoltatori è quindi difficilmente assimiliabile come "assoluto".

    Forse solo nel caso di un ascolto a dir poco "pessimo", vedi ad esempio vari impianti di ascolti presenti nella manifestazione Romana, in questo specifico caso magari è più facile trovare molti giudizi unanimi similari.


    Cosa interessante emersa in questo incontro, è data dal confronto di tali paramentri di ascolto, con quelli che emergono puntualmente all'interno di un forum, magari risultato di ascolti strettamente personali e confinati a specifici sistemi di ascolto. Che creano condizioni e variabili non sicuramente replicabili in assoluto.

    Quindi giudizi "ASSOLUTI", sono da considerarsi quantomeno "CIRCOSCRITTI" e "SOGGETTIVI"...;)

    Dimenticavo!

    Il punto nodale cardine di ogni scelta!!!

    "DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST"

    In merito all'invito a Roma, lo sai che è sempre valido!





    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"

    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7717
    Data d'iscrizione : 2010-04-23
    Età : 45
    Località : Gragnano (Napoli)

    Re: Bacco...Tabacco...E...Nemo....

    Post  biscottino on Tue Dec 06, 2011 5:38 pm

    Il Nemo suona scuro, tant'è che la stessa hd800 era molto rotonda col cavo stock, mentre veniva fuori un bel dettaglio col cavo by Matboscolo, ma in questo caso si passava da un pilotaggio da s.e. a bilanciato, per cui le varianti erano più di una.
    Questa tesi è supportata anche dalle prove fatte col Nemo+wee usando sia la baby orpheus che la 507.
    la he60 che è una cuffia che notoriamente tende a strillare subito, aveva gli acuti mooooolto tondi, mentre la 507 era, per me inascoltabile, tant'è che sia io che Max, abbiamo costretto l'avvoltoio ad attaccare il vecchio Stax srm-t1, ed il risultato è migliorato nettamente.

    @Matteo, il cavo funziona molto bene, solo che la "catena audio" restituiva un suono troppo monitor, con un headstage limitato.
    @ Nemo, la mia è una sensazione ed un giudizio assolutamente personale, ma sia io che Max, che abbiamo avuto modo di ascoltare per bene la 507, abbiamo ritrovato il suono della 507 con l'ampli Stax, e molto meno col combo Nemo+Wee.

    Una considerazione generale ed informativa, Max ascolta la hd800 con ampli WooAudio wa5 e sorgente Lector, mentre io con Peyote e 4 telai Lector, mi sembrano alternative valide, o no??

    Sal

    bluenote
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 2010-10-10
    Località : Castellammare di Stabia (NA)

    Re: Bacco...Tabacco...E...Nemo....

    Post  bluenote on Tue Dec 06, 2011 8:03 pm

    Buonasera,
    vorrei innanzitutto ringraziare Stefano per la squisita ospitalità e per la bella giornata che abbiamo trascorso insieme a Roma, approfittando anche della manifestazione Roma Hi-End. Devo dire che quest'ultima è stata tutt'altro che memorabile.
    Solo un cenno alla sua strepitosa collezione di cuffie applausi per dire che all'ascolto la mia preferenza è andata decisamente all'accoppiata Nemo+Sennheiser HD800+cavo di Matboscolo. Rispetto al cavo originale la differenza a me sinceramente è sembrata eclatante. Con il cavo bilanciato le sonorità erano molto più arrotondate e nette (che si tratti del famoso nero infrastrutturale ? Laughing ) con una timbrica molto piacevole e che si avvicina molto al modo in cui a me piace ascoltare la musica. Buona la dinamica generale.
    Indipendentemente dal cavo non ho però ritrovato quel meraviglioso soundstage che riesce a ricreare la HD800 e che soprattutto con la musica classica la rende davvero una cuffia 'hors-categorie'. Quindi sì, l'impianto ha un suono un po' scuro, forse sarebbe meglio dire ambrato, se no sembra quasi che non abbia una degna gamma alta. Forse l'ampli ed il lettore cd vanno nella medesima direzione timbrica.
    Ed è per questo motivo che la differenza con la HD-650 armata di cavo della Zu non era poi così enorme.
    Sottotono mi è parsa invece la resa con la K1000. La Stax 507 oggettivamente non era a proprio agio con l'accoppiata Nemo+Wee.

    Complimenti infine per l'impianto classico, con le splendide Sonus Faber Electa Amator a dettar legge con qualunque genere musicale.


    _________________
    Ciao
    Maurizio

    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7717
    Data d'iscrizione : 2010-04-23
    Età : 45
    Località : Gragnano (Napoli)

    Re: Bacco...Tabacco...E...Nemo....

    Post  biscottino on Tue Dec 06, 2011 10:24 pm

    bluenote wrote:
    Indipendentemente dal cavo non ho però ritrovato quel meraviglioso soundstage che riesce a ricreare la HD800 e che soprattutto con la musica classica la rende davvero una cuffia 'hors-categorie'. Quindi sì, l'impianto ha un suono un po' scuro, forse sarebbe meglio dire ambrato, se no sembra quasi che non abbia una degna gamma alta. Forse l'ampli ed il lettore cd vanno nella medesima direzione timbrica.

    Sono assolutamente d'accordo, la hd800 suonava un po' stretta al centro, con poca lateralizzazione, o poco headstage se vogliamo fare i fini.
    Vorrei esortare Stefano ad effettuare varie prove con la 507 ed il Wee, una su tutte, tirando fuori uno di quegli ampli integrati che erano sparsi per la casa, e magari riferendoci i risultati.

    Sal.

    Matboscolo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 2010-09-24
    Località : Sottomarina (VE)

    Re: Bacco...Tabacco...E...Nemo....

    Post  Matboscolo on Wed Dec 07, 2011 12:46 pm

    NEMO wrote:Salve!

    Approfittiamo dei primi commenti e facciamo un minimo di chiarezza...
    ...
    In merito all'invito a Roma, lo sai che è sempre valido!
    Ok, il discorso è piu' chiaro ora, in effetti la caratteristica principale di quel cavo è appunto il dettaglio. Una cosa che ha impressionato anche me e che mi manca da quando sto usando quello in rame placcato rodio. Ogni cavo fa storia a se, e l'interfacciamento col resto della catena è molto importante. Sono d'accordo sulla questione del gusto personale, a chi non piace un dettaglio estremo e preferisce piu' rotondità logicamente puo' preferire altri tipi di cavo con caratteristiche diverse. La mia domanda non nasceva dalla presunzione di aver fatto qualcosa di strepitoso che piacesse a tutti, ci mancherebbe, bensi' dal fatto che finora ho ricevuto solo commenti entusiastici da chi ha cambiato il cavo di serie con quello identico al tuo e mi sembrava strana una cosa del genere. Adesso grazie alla tua spiegazione e a quella di Salvatore e Maurizo è tutto piu' chiaro!

    @ Maurizio e Salvatore: vi ringrazio per i vostri commenti e per aver provato il cavo, fa sempre piacere ricevere dei feedback dagli amici del forum, soprattutto se appassionati come voi sunny



    _________________
    Matteo Boscolo

    madmax
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3435
    Data d'iscrizione : 2010-04-18
    Età : 49
    Località : Cerignola (FG)

    Re: Bacco...Tabacco...E...Nemo....

    Post  madmax on Wed Dec 07, 2011 3:55 pm

    Ciao a tutti

    Intervengo solo ora causa vari impegni e mi scuso in particolare con Stefano e Sal che ci tenevano a sentire il mio pensiero

    Prima di tutto voglio ringraziare Stefano per la splendida ospitalità e simpatia applausi applausi Mi sono sentito davvero a "casa"
    Ma veniamo al dunque: Ero molto curioso di ascoltare il Nemo che mi aveva molto incuriosito Rolling Eyes ...l'ampli si presente davvero costruito molto bene (complimenti Alex) e le cuffie disponibili per la prova (tra le centinaia ? santa di nemo )erano da me ben conosciute visto che due le posseggo (K1000 e HD 800)e le altre due (T1 e HD650) le ho avute in passato ....In linea di massima devo dire che le mie impressioni di ascolto sono in linea con quelle di Sal compreso quelle sul cavo di Matteo (complimenti anche a te )
    Mi permetto di aggiungere che ho avuto conferma che la HD 800 non mi piace con gli ampli ss ma la preferisco con ampli valvolari che le conferiscono calore e corpo che sono un pò il tallone di Achille di questa meravigliosa cuffia...ho avuto inoltre conferma che la T1 ho fatto bene a venderla Embarassed e devo dire che non mi è dispiaciuta la K1000 ma lo ascoltata troppo poco perchè ci siamo più che altro concentrati sulla 800 ...tutto ovviamente imho
    Opps dimenticavo di confermare le belle sensazioni sull'impianto classico applausi applausi davvero notevoli le "piccole" Sonus Faber





    _________________
    Spoiler:

    Analogico: Technics SL1200 MKII
    Pre-phono:Clearaudio Nano Phono V2
    Sorgente:Mcintosh MCD301/Unison Research Unico cd
    Sorgente audio/video:Denon DBP-2012UD                                                                                                      
    Ampli:AM Audio T90
    Diffusori:Klipsh Heresy III
    Cuffie:Hifiman HE-6 Airtech/Audeze LCD3F/Sennheiser HD800 CustomCans/Spirit Labs Grado
    Ampli cuffia:Megahertz MezzoGuerra/ Megahertz OTL
    Dac Ampli Cuffia: Pioneer U-05 (mod.Aurion Audio)
    Multipresa:Oehlbach PowerSocket 907

    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3583
    Data d'iscrizione : 2010-04-22
    Età : 36
    Località : London - UK

    Re: Bacco...Tabacco...E...Nemo....

    Post  archigius on Wed Dec 07, 2011 5:03 pm

    madmax wrote:ho avuto inoltre conferma che la T1 ho fatto bene a venderla Embarassed

    biscottino wrote:
    Un appunto alla t1, che continua a non piacermi e addirittura ascoltando la hd650 col zu mobius, preferivo nettamente quest'ultima....e non solo io!

    Sal

    Scusate ma la T1 che vi ha fatto di così cattivo a tutti e due? affraid


    _________________

    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo,  Fiio X3 II Ampli: Violectic V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Hifiman RE-400

    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2620
    Data d'iscrizione : 2010-09-05
    Età : 35

    Re: Bacco...Tabacco...E...Nemo....

    Post  [OverDrive] on Wed Dec 07, 2011 5:22 pm

    Ho fatto bene a non comprare la T1 allora


    _________________
    Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: Mogami W2534 XLR Neutrik - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A
    ...mai discutere con un idiota ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (Oscar Wilde).

    bluenote
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 2010-10-10
    Località : Castellammare di Stabia (NA)

    Re: Bacco...Tabacco...E...Nemo....

    Post  bluenote on Wed Dec 07, 2011 5:39 pm

    archigius wrote:

    Scusate ma la T1 che vi ha fatto di così cattivo a tutti e due? affraid

    Anche a me il suono è sembrato piuttosto piatto nell'impianto di Stefano, anzi direi proprio senza alcuna personalità ... ma anche in altri impianti mi pare proprio che nun gliela fa


    Last edited by bluenote on Wed Dec 07, 2011 5:39 pm; edited 1 time in total


    _________________
    Ciao
    Maurizio

    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3583
    Data d'iscrizione : 2010-04-22
    Età : 36
    Località : London - UK

    Re: Bacco...Tabacco...E...Nemo....

    Post  archigius on Wed Dec 07, 2011 5:39 pm

    [OverDrive] wrote:Ho fatto bene a non comprare la T1 allora

    Hai fatto benissimo, fa veramente schifo! affraid

    Col Woo Audio 6 fa ancora più schifo perchè migliora l'headstage! affraid


    _________________

    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo,  Fiio X3 II Ampli: Violectic V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Hifiman RE-400

    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3583
    Data d'iscrizione : 2010-04-22
    Età : 36
    Località : London - UK

    Re: Bacco...Tabacco...E...Nemo....

    Post  archigius on Wed Dec 07, 2011 5:46 pm

    bluenote wrote:
    Anche a me il suono è sembrato piuttosto piatto nell'impianto di Stefano, anzi direi proprio senza alcuna personalità ... ma anche in altri impianti mi pare proprio che nun gliela fa

    Caro Maurizio in questi casi i gusti dominano, a meno di non voler credere di essere in grado di dare sentenze definitive.

    Per me ad esempio è la HD800 che suona piatta e pure un po' acida, a causa di quel picco molto fastidioso sui 6 Khz che è ben conosciuto.

    Non nego che la cuffia abbia grandissime potenzialità, magari con un cambio di cavo e l'ampli/sorgente giusti può fare ottime cose, ma al naturale proprio non mi piace...

    Quello che alla T1 viene imputato come scarsa personalità non è un difetto, piuttosto un pregio.

    La T1 non suona di suo, ha pochissima caratterizzazione (un pizzico di brio sul medio-alto), la T1 fa suonare la musica.

    Se poi non ci piace perchè vogliamo un impianto più caratterizzato allora è un altro discorso.



    Last edited by archigius on Wed Dec 07, 2011 7:18 pm; edited 1 time in total


    _________________

    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo,  Fiio X3 II Ampli: Violectic V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Hifiman RE-400

    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7717
    Data d'iscrizione : 2010-04-23
    Età : 45
    Località : Gragnano (Napoli)

    Re: Bacco...Tabacco...E...Nemo....

    Post  biscottino on Wed Dec 07, 2011 7:08 pm

    archigius wrote:

    Hai fatto benissimo, fa veramente schifo! affraid

    Col Woo Audio 6 fa ancora più schifo perchè migliora l'headstage! affraid

    Non è certamente una questione di headstage, quello c'era , ovvio, piuttosto per me l'accoppiata non brillava, io l'ho trovata monotona, ma sono considerazioni personali.
    Comunque visto che in tre abbiamo espresso un commento simile , secondo me la prestazione poco felice è da imputare alla scarsa sinergia con l'ampli.

    Sal

    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3583
    Data d'iscrizione : 2010-04-22
    Età : 36
    Località : London - UK

    Re: Bacco...Tabacco...E...Nemo....

    Post  archigius on Wed Dec 07, 2011 7:17 pm

    biscottino wrote:
    Non è certamente una questione di headstage, quello c'era , ovvio, piuttosto per me l'accoppiata non brillava, io l'ho trovata monotona, ma sono considerazioni personali.
    Comunque visto che in tre abbiamo espresso un commento simile , secondo me la prestazione poco felice è da imputare alla scarsa sinergia con l'ampli.

    Sal

    Sal io sto avendo occasione di ascoltarla con un Woo Audio 6 che ho avuto la fortuna di trovare usato e la sinergia è magnifica.
    Non oso immaginare come possa andare col 6SE o col WA22.

    D'altronde, se non ho capito male a te è proprio il Beyer sound che non piace.


    _________________

    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo,  Fiio X3 II Ampli: Violectic V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Hifiman RE-400

    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7717
    Data d'iscrizione : 2010-04-23
    Età : 45
    Località : Gragnano (Napoli)

    Re: Bacco...Tabacco...E...Nemo....

    Post  biscottino on Wed Dec 07, 2011 7:26 pm

    E che ti devi dì, forse mi piacciono quelle con più personalità!
    Quando presi la T1, presi anche la Audeze contemporaneamente.
    Anche se la t1 era timbricamente più precisa, io preferivo di gran lunga la Audeze che, per il mio gusto personale mi emozionava di più.
    Io non cerco un monitor che mi debba far sentire l'incisione, ma piuttosto una cuffia che abbia personalità e sappia dare un pó di suo all'ascolto.

    Sal

    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2620
    Data d'iscrizione : 2010-09-05
    Età : 35

    Re: Bacco...Tabacco...E...Nemo....

    Post  [OverDrive] on Wed Dec 07, 2011 7:37 pm

    archigius wrote:

    Hai fatto benissimo, fa veramente schifo! affraid
    Ho fatto benissimo perchè tra le varie indecisione ho preso una k1000 (a parte tutte le vicende negative) che mi soddisfa in pieno, eccellente con tutto... ma avrei piacere di sentire la T1.

    archigius wrote:
    Col Woo Audio 6 fa ancora più schifo perchè migliora l'headstage! affraid
    Ahhh ecco perchè ho visto in vendita il tuo marrano!!! Non la contavi giusta!!! Rolling Eyes Rolling Eyes


    _________________
    Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: Mogami W2534 XLR Neutrik - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A
    ...mai discutere con un idiota ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (Oscar Wilde).

    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3583
    Data d'iscrizione : 2010-04-22
    Età : 36
    Località : London - UK

    Re: Bacco...Tabacco...E...Nemo....

    Post  archigius on Wed Dec 07, 2011 7:45 pm

    [OverDrive] wrote:
    Ho fatto benissimo perchè tra le varie indecisione ho preso una k1000 (a parte tutte le vicende negative) che mi soddisfa in pieno, eccellente con tutto... ma avrei piacere di sentire la T1.

    Se passi in terra campana sei il benvenuto, davvero!

    [OverDrive] wrote:
    Ahhh ecco perchè ho visto in vendita il tuo marrano!!! Non la contavi giusta!!! Rolling Eyes Rolling Eyes

    In realtà sulla vendita del Marrano sono tutt'altro che convinto...però ti dirò che il Woo 6 sembra avere una sinergia fantastica con la T1, sebbene non abbia la raffinatezza e la dinamica del Marrano.

    Proprio per questo se lo vendo vorrei tentare l'assalto al 6SE, che sembra sia come il fratello minore ma più raffinato.
    Tuttavia devo dire che già col 6 spesso mi capita di dimenticare che sto ascoltando una cuffia, tanto si sposano bene i due.

    Non c'è nulla da fare, bisogna sempre trovare la giusta sinergia fra i componenti!


    _________________

    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo,  Fiio X3 II Ampli: Violectic V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Hifiman RE-400

    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2620
    Data d'iscrizione : 2010-09-05
    Età : 35

    Re: Bacco...Tabacco...E...Nemo....

    Post  [OverDrive] on Wed Dec 07, 2011 8:29 pm

    archigius wrote:

    Se passi in terra campana sei il benvenuto, davvero!
    Grazie Giuseppe gentilissimo. Ogni tanto salgo nelle tue zone perchè mio fratello stà a Giffoni e 1 volta l'anno cerco di andarlo a trovare, magari la prossima volta che salgo ti contatto

    archigius wrote:
    In realtà sulla vendita del Marrano sono tutt'altro che convinto...però ti dirò che il Woo 6 sembra avere una sinergia fantastica con la T1, sebbene non abbia la raffinatezza e la dinamica del Marrano.

    Proprio per questo se lo vendo vorrei tentare l'assalto al 6SE, che sembra sia come il fratello minore ma più raffinato.
    Tuttavia devo dire che già col 6 spesso mi capita di dimenticare che sto ascoltando una cuffia, tanto si sposano bene i due.

    Non c'è nulla da fare, bisogna sempre trovare la giusta sinergia fra i componenti!
    Mi sembra che anche se non sei convinto la tua decisione l'hai presa .Evidentemente il WA6 ti dà qual quid in più che il marrano non ti dà se no avresti tenuto entrambi.
    Conosco bene la sensazione di dimenticare di avere delle cuffie in testa e sentire solo la musica, mi capita spesso con la K1000 solo con lei, sarà che ha un effetto binaurale estremizzato, sarà la sinergia con la mia catena, ma è positivo questo perchè si ci concentra solo sulla musica.

    P.s: secondo me se vendi dovresti pensare al WA22 http://www.wooaudio.com/products/wa22.html , bellissimo esteticamente e completo oltre che fully balanced!!


    _________________
    Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: Mogami W2534 XLR Neutrik - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A
    ...mai discutere con un idiota ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (Oscar Wilde).

    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3583
    Data d'iscrizione : 2010-04-22
    Età : 36
    Località : London - UK

    Re: Bacco...Tabacco...E...Nemo....

    Post  archigius on Wed Dec 07, 2011 8:40 pm

    [OverDrive] wrote: magari la prossima volta che salgo ti contatto

    Volentieri anche se io sto un po' più su, a pochi chilometri da Salerno.

    [OverDrive] wrote:
    Mi sembra che anche se non sei convinto la tua decisione l'hai presa .Evidentemente il WA6 ti dà qual quid in più che il marrano non ti dà se no avresti tenuto entrambi.
    ......
    P.s: secondo me se vendi dovresti pensare al WA22 http://www.wooaudio.com/products/wa22.html , bellissimo esteticamente e completo oltre che fully balanced!!

    C'ho pensato eccome al Woo 22 ma è troppo fuori budget.
    Invece vendendo un po' di cose al 6SE ci potrei arrivare.

    Perchè non tengo entrambi gli ampli? Perchè altrimenti non potrei effettuare nessun upgrade per motivi economici.
    Quando il budget è molto ristretto, bisogna fare delle scelte: ad esempio il Marrano sinergizza meravigliosamente con le Grado (l'ho preso soprattutto per la RS-1) e le Denon, ma io sto puntando tutto sulla T1 ormai.

    E magari, per tornare in topic, su una HD800 ricablata, ammesso che il ricablaggio abbia effetto sul noioso picco di risonanza. A leggere questo topic, sembra di si.


    _________________

    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo,  Fiio X3 II Ampli: Violectic V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Hifiman RE-400

    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7717
    Data d'iscrizione : 2010-04-23
    Età : 45
    Località : Gragnano (Napoli)

    Re: Bacco...Tabacco...E...Nemo....

    Post  biscottino on Wed Dec 07, 2011 9:20 pm

    archigius wrote:
    E magari, per tornare in topic, su una HD800 ricablata, ammesso che il ricablaggio abbia effetto sul noioso picco di risonanza. A leggere questo topic, sembra di si.

    Il cavo messo a punto da Matteo, funziona molto bene e mi piacerebbe poterlo provare nel mio impianto...dovro' chiederlo in prestito all'ingegniere... Rolling Eyes !

    Sal.


    pluto
    Moderatore - discobolo

    Numero di messaggi : 21551
    Data d'iscrizione : 2010-10-05
    Età : 58
    Località : Genova

    Re: Bacco...Tabacco...E...Nemo....

    Post  pluto on Wed Dec 07, 2011 10:21 pm

    Vorrei una dritta sui connettori proprietari della Senny, se vi è possibile, nell'ottica dell'autocostruzione dei cavi bilanciati

    a) vi risulta che la Alo faccia dei connettori lievemente + grandi degli originali della Senny e quindi in grado di accogliere un cavo lievemente più grande di sezione?
    con l'aiuto di un amico siamo riusciti (ehm, è riuscito) a mettere un cavo 7n da 24 su quelli originali. L'idea sarebbe di provare anche un 20

    b) sapete se Alo vende eventualmente i connettori senza il loro cavo?

    Grazie a tutti
    Gian

    SAL: ti faccio poi provare anche il mio, così mi dai la tua opinione dall'alto della tua esperienza

    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7717
    Data d'iscrizione : 2010-04-23
    Età : 45
    Località : Gragnano (Napoli)

    Re: Bacco...Tabacco...E...Nemo....

    Post  biscottino on Thu Dec 08, 2011 4:42 am

    Gian, io ho l'Alo Audio e non mi risulta che i connettori siano diversi dal cavo stock Sennheiser!

    Sal

    pluto
    Moderatore - discobolo

    Numero di messaggi : 21551
    Data d'iscrizione : 2010-10-05
    Età : 58
    Località : Genova

    Re: Bacco...Tabacco...E...Nemo....

    Post  pluto on Thu Dec 08, 2011 7:42 am

    Ah ecco. Allora avevo un'informazione sbagliata

    QUale modello hai Sal?

      Current date/time is Sun Dec 11, 2016 12:52 pm