Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mondo vinile, con saluto.... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mondo vinile, con saluto....


    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11

    Mondo vinile, con saluto.... - Pagina 2 Empty Re: Mondo vinile, con saluto....

    Messaggio Da carloc Ven Dic 09, 2011 1:31 pm

    DivisionBell ha scritto:. Quale gira mi consigliate?

    A me piace molo Xperience ma anche il rega non è male.

    Valuta anche la testina da acquistare e valuta il budget a disposizione.

    Carlo
    DivisionBell
    DivisionBell
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 07.12.11
    Età : 35

    Mondo vinile, con saluto.... - Pagina 2 Empty Re: Mondo vinile, con saluto....

    Messaggio Da DivisionBell Ven Dic 09, 2011 2:50 pm

    ho notato comunque che sui gira ProJect cè una vasta scelta a partire da i 500 agli 800€ ma di fatto cosa cambia tra i vari modelli??
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Mondo vinile, con saluto.... - Pagina 2 Empty Re: Mondo vinile, con saluto....

    Messaggio Da carloc Ven Dic 09, 2011 2:52 pm

    DivisionBell ha scritto:ho notato comunque che sui gira ProJect cè una vasta scelta a partire da i 500 agli 800€ ma di fatto cosa cambia tra i vari modelli??


    Braccio, telaio cablature..ecc


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    DivisionBell
    DivisionBell
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 07.12.11
    Età : 35

    Mondo vinile, con saluto.... - Pagina 2 Empty Re: Mondo vinile, con saluto....

    Messaggio Da DivisionBell Ven Dic 09, 2011 5:02 pm

    Ok, capito, ora se non ho capito male il ore phono va preso in relazione alla testina giusto? Avrei pensato di prenderne uno valvolare tipo il pro ject tube II! e magari la testina suggerita da massimo! O se avete altri suggerimenti fateli perché ho poca conoscenza di questi strumenti! Poi vorrei sapere che tipo di input hanno sia il gira che il pre phono e come vanno collegati! Grazie sunny
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Mondo vinile, con saluto.... - Pagina 2 Empty Re: Mondo vinile, con saluto....

    Messaggio Da Fausto Ven Dic 09, 2011 8:44 pm

    A me piacciono i Rega.
    Il P3 è un buon gira dall'ottimo rapporto qualità prezzo.
    Funziona bene e poi, se si decide il "salto" di qualità, trova sempre degli acquirenti.
    Pensaci....
    Poi decidi....
    Ciao.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 25.08.11
    Località : Milano

    Mondo vinile, con saluto.... - Pagina 2 Empty Re: Mondo vinile, con saluto....

    Messaggio Da Rob Ven Dic 09, 2011 10:37 pm

    In casa project il Debut III che io possiedo da quattro anni è un ottimo giradischi per cominciare, molto semplice, funzionale, con testina ed a buon prezzo (molto meno di 500 euro), stessa cosa per il Rega P2 se non sbaglio, sono praticamente identici ed hanno avuto grande successo grazie al rapporto qualità/prezzo.
    Poi una volta presa confidenza con il piatto e il mondo del vinile se vedi che questa passione dura a lungo puoi passare ad un prodotto di fascia più alta e vedrai che il project o il rega li rivendi tempo zero.
    I giradischi richiedono cure e settaggi che, per chi non ha esperienza, possono risultare complicati e si rischia di far danni.
    Lo dico perchè ho pochi anni più di te e partendo anch'io da zero qualche cavolata col gira l' ho fatta pur stando sempre attentissimo Laughing Laughing

    Io il pre phono non lo utilizzo perchè lo collego ad un amplificatore integrato che ha già un pre phono al suo interno. L'amplificatore viene poi collegato ai diffusori e finalmente potrai ascoltare i vinili Laughing
    Quindi il resto del budget a disposizione lo investirei su questi 2 componenti Mondo vinile, con saluto.... - Pagina 2 625723
    DivisionBell
    DivisionBell
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 07.12.11
    Età : 35

    Mondo vinile, con saluto.... - Pagina 2 Empty Re: Mondo vinile, con saluto....

    Messaggio Da DivisionBell Mer Dic 14, 2011 6:36 am

    Ma se vorrei ascoltare un vinile tramite cuffia oltre al gira al prephono e alle cuffie cosa mi serve?
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Mondo vinile, con saluto.... - Pagina 2 Empty Re: Mondo vinile, con saluto....

    Messaggio Da Massimo Mer Dic 14, 2011 8:50 am

    Un ampli per cuffie od uno con l'uscita per cuffie, ma non è la stessa cosa. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Mondo vinile, con saluto.... - Pagina 2 Dark_s11Mondo vinile, con saluto.... - Pagina 2 Firma_11Mondo vinile, con saluto.... - Pagina 2 Firma_12
    Mondo vinile, con saluto.... - Pagina 2 Buggd111
    DivisionBell
    DivisionBell
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 07.12.11
    Età : 35

    Mondo vinile, con saluto.... - Pagina 2 Empty Re: Mondo vinile, con saluto....

    Messaggio Da DivisionBell Mer Dic 14, 2011 9:32 am

    Massimo ha scritto:Un ampli per cuffie od uno con l'uscita per cuffie, ma non è la stessa cosa. sunny
    cosa non è la stessa cosa?
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Mondo vinile, con saluto.... - Pagina 2 Empty Re: Mondo vinile, con saluto....

    Messaggio Da Massimo Mer Dic 14, 2011 12:04 pm

    Un Ampli specifico per cuffie è molto più performante di una uscita per cuffie di un ampli per diffusori:sunny:


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Mondo vinile, con saluto.... - Pagina 2 Dark_s11Mondo vinile, con saluto.... - Pagina 2 Firma_11Mondo vinile, con saluto.... - Pagina 2 Firma_12
    Mondo vinile, con saluto.... - Pagina 2 Buggd111

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 1:32 pm