Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
SDA, se la conosci la EVITI ! - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

SDA, se la conosci la EVITI !

Share

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3581

Re: SDA, se la conosci la EVITI !

Post  archigius on Wed Dec 21, 2011 12:25 pm

pluto wrote:
    Ottima anch'essa - anzi mi ero sbagliato. Dagli USa UPS e FEDEX, poi DHL che è meno usata laggiù.
    Raccomando: fatevi fare i documenti giusti dal Vs mittente - questo riduce del 70/80% i vari rischi e problemi

Ok, grazie per la conferma.
    Ho in arrivo una spedizione proprio con Fedex, mi fa piacere sapere che siano affidabili, non c'ho mai avuto a che fare.
    So solo che la dogana italiana è lentissima, in questo periodo festivo non ne parliamo proprio.

Se non sbaglio alcuni corrieri hanno una loro sezione dedicata alla dogana.

Last edited by archigius on Wed Dec 21, 2011 12:30 pm; edited 1 time in total

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Post  archigius on Wed Dec 21, 2011 12:28 pm

Per tonare in tema SDA, credo che il servizio vari molto a seconda di chi materialmente effettua le spedizioni.
    Dalle mie parti, ad esempio, si tratta di un corriere molto affidabile, mentre il peggiore è Bartolini.

Per il fatto di lanciare i pacchi, lo fanno un po' tutti, io l'ho visto fare anche a vari altri corrieri. Anche qui dipende molto dalla professionalità di chi personalmente consegna i pacchi.

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo,  Fiio X3 II Ampli: Violectic V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Hifiman RE-400

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21527

Post  pluto on Wed Dec 21, 2011 2:14 pm

Archi, però un consiglio per te e gli altri.

Evitate di spedire e farvi spedire merce varia a ridosso delle feste se potete. Come minimo i tempi si allungano enormemente; inoltre aumenta il rischio della manipolazione dei pacchi (più ne hanno, più lavorano scazzati (tutti) corrieri, autisti, doganieri etc

Se si fa tutto dopo il 10 gennaio è molto meglio in generale

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Post  archigius on Wed Dec 21, 2011 2:20 pm

pluto wrote:Archi, però un consiglio per te e gli altri.

Evitate di spedire e farvi spedire merce varia a ridosso delle feste se potete

Hai ragione ma a volte si danno circostanze...che so in periodo natalizio uno ha qualche soldo in più da spendere e magari non resiste.
    Ma comunque hai assolutamente ragione, in questo periodo i ritardi sono la norma.

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo,  Fiio X3 II Ampli: Violectic V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Hifiman RE-400

Massimo
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 31484

Post  Massimo on Wed Dec 21, 2011 7:54 pm

Giuseppe non è solo questione di ritardi, ma seria possibilità che vengano rovinati dall'incuria dettata dalla velocità di consegna che vige in questi periodi e di possibile confusione con perdita del pacco.

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9832

Post  Amuro_Rey on Wed Dec 21, 2011 10:10 pm

pluto wrote:Archi, però un consiglio per te e gli altri.

Evitate di spedire e farvi spedire merce varia a ridosso delle feste se potete. Come minimo i tempi si allungano enormemente; inoltre aumenta il rischio della manipolazione dei pacchi (più ne hanno, più lavorano scazzati (tutti) corrieri, autisti, doganieri etc

Se si fa tutto dopo il 10 gennaio è molto meglio in generale

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7707

Post  biscottino on Sun Dec 25, 2011 8:06 am

Io non ho mai avuto problemi con SDA, ma quasi sempre uso il mio corriere di fiducia, AWS, che so come maneggia i pacchi e non solo.
    Per lavoro, spedisco bancali di merendine in tutta Italia, e non faccio nomi di altri corrieri, ma è capitato piu' di una volta che il carico veniva alleggerito , gnam gnam!
    L'unico che era rispettoso della merce al 100%, è il corriere suddetto, che considerando la merce molto fragile, usa addirittura delle gabbie per mettere i bancali dentro,cosi' sopra la gabbia puo' metterci altra merce...non vi dico gli altri corrieri che combinano .
    Ho spedito anche la mia Taket in Giappone, e fatta la modifica dei tweeter, tra andata e ritorno c'è voluto meno di 15giorni.
    Dall'estero, ottimo FedEX, che pero' si appoggia per lo sdoganamento e la consegna a SDA Laughing , quindi se avete ordinato con FedEx, state tranquilli che arriverà il camioncino di SDA a consergnarvi la preziosa merce.
    Gli unici che dispongono di mezzi e effettuano consegne dirette (Worldwire)sul territorio italiano sono GLS, DHL e UPS.
    Queste tra aziende di equivalgono per qualità del servizio offerto, mai avuto problemi con loro, sia per consegna che per sdoganamento.

Sal.

fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7461

Post  fabiovob on Sun Dec 25, 2011 8:13 am

Rudino wrote:

Ho sempre spedito con UPS, senza problemi. Pre phono, elettrostatiche, cavi; no asporti.

Confermo, la migliore alternativa è UPS, è più caro ma ha un servizio decente.

Tra gli indecenti ricordo anche BARTOLINI, veramente tremendo.

Sono due volte che devono consegnare merce in ditta ed hanno detto di averci trovati chiusi........dico io, una azienda chiusa???
    Ma dobbiamo solo aver dichiarato fallimento per chiudere.

Un'altra volta ci hanno consegnato una pompa da alto vuoto nuova, valore 19000 euro, praticamente spaccata in due, hanno tentato di negare che fosse loro responsabilità, ma le foto parlavano chiaro, merce non accettata alla consegna in quanto il pacco era evidentemente danneggiato, ivi compresa la merce.

La verità si trova sempre nella riduzione dei prezzi.
    Per poter stare sul mercato questi grossi nomi delle spedizioni si servono di padroncini locali con manodopera sottopagata ed al nero, con garanzie praticamente nulle per i lavoratori e per le merci trasportate.
    E come al solito ricadiamo in un discorso più ampio.

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16086

Post  Geronimo on Sun Dec 25, 2011 9:27 am

biscottino wrote:
    ......ottimo FedEX......

Laughing Laughing Laughing

"Sono il ponte fra quello che non sono mai stato e quello che non sarò mai"

"Il mio impianto AUDIO ANALOGUE-AIRTECH-ADVENT"(CLICCA QUI)

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Sun Dec 25, 2011 9:55 am

Geronimo wrote:

Laughing Laughing Laughing

Che strano, non ho visto nessuno firmare la bolla di consegna !

Sal

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Sun Dec 25, 2011 10:00 am

fabiovob wrote:
    Tra gli indecenti ricordo anche BARTOLINI, veramente tremendo.

Sono due volte che devono consegnare merce in ditta ed hanno detto di averci trovati chiusi........dico io, una azienda chiusa???
    Ma dobbiamo solo aver dichiarato fallimento per chiudere.

Un'altra volta ci hanno consegnato una pompa da alto vuoto nuova, valore 19000 euro, praticamente spaccata in due, hanno tentato di negare che fosse loro responsabilità, ma le foto parlavano chiaro, merce non accettata alla consegna in quanto il pacco era evidentemente danneggiato, ivi compresa la merce.

La verità si trova sempre nella riduzione dei prezzi.
    Per poter stare sul mercato questi grossi nomi delle spedizioni si servono di padroncini locali con manodopera sottopagata ed al nero, con garanzie praticamente nulle per i lavoratori e per le merci trasportate.
    E come al solito ricadiamo in un discorso più ampio.

Fabio, mi meraviglio di te , Bartolini è leader nella consegna di collettame, per merce più impegnativa, meglio rivolgersi ad altro corriere !
    Non ti dico cosa mi rispose il padroncino di B...quando gli feci notare che dei preziosi sacchi di Baker e altro materiale in polvere per la pasticceria erano praticamente tagliati col cutter !

Sal

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16086

Post  Geronimo on Sun Dec 25, 2011 10:12 am

biscottino wrote:

Che strano, non ho visto nessuno firmare la bolla di consegna !

Sal

Infatti secondo me è una bufala ma non altrettanto buona Rolling Eyes

"Sono il ponte fra quello che non sono mai stato e quello che non sarò mai"

"Il mio impianto AUDIO ANALOGUE-AIRTECH-ADVENT"(CLICCA QUI)

baru_
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4055

Post  baru_ on Sun Dec 25, 2011 10:17 am

Bartolini è semplicemente scandaloso.

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ _ Audiosonica Stonefly _ cavi segnale Acrolink 7n-D5000 _ BCD LGD _ Hidiamond D7  _ cavi alimentazione Shunyata Python Helix VX, Cableless Cruiser, Cableless Synapsi e BCD LGD _ cavi potenza Cableless Synapsi
    Cuffie: AudioGD Master 9 _ Portento Audio XLR _ Audeze LCD-X

Current date/time is Tue Dec 06, 2016 9:19 am