Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
FORUM
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

FORUM

Share

Ospite
    Guest

FORUM

Post  Ospite on Tue Aug 25, 2009 7:31 pm

Come concepite VOI, un forum?
    Nel senso.....la gestione e la forma di interlocuzione, come vi piacerebbe fosse gestita?

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16086

Re: FORUM

Post  Geronimo on Tue Aug 25, 2009 8:19 pm

A me piace questo, per adesso Lo definisco una forma ben organizzata e controllata di anarchia

"Sono il ponte fra quello che non sono mai stato e quello che non sarò mai"

"Il mio impianto AUDIO ANALOGUE-AIRTECH-ADVENT"(CLICCA QUI)

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Post  aircooled on Tue Aug 25, 2009 8:39 pm

pavel wrote:Come concepite VOI, un forum?
    Nel senso.....la gestione e la forma di interlocuzione, come vi piacerebbe fosse gestita?
    domanda interessante, ma non saprei risponderti, anzi se si trattasse di altro tipo di forum si, ma parlando di HIFI non so, mi pare comunque che almeno per ora questo nostro piccolo spazio sia cosa a parte dal resto del panorama, in pratica come andamento siamo molto simili ad altri forum non audiofili, saremo mica la nuova frontiera? Laughing Laughing Laughing

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Tue Aug 25, 2009 9:54 pm

Io noto una notevole differenza tra questo forum ed altri. A prescindere dalle tematiche... Voi no?

baru_
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4055

Post  baru_ on Tue Aug 25, 2009 11:00 pm

Gli altri forum sono "verticali" (leggi gerarchie, guru dogmatici e relativi seguaci, amministratori pistoleri).
    Questo forum è "orizzontale" e accogliente.

Poi magai è solo una mia impressione...

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ _ Audiosonica Stonefly _ cavi segnale Acrolink 7n-D5000 _ BCD LGD _ Hidiamond D7  _ cavi alimentazione Shunyata Python Helix VX, Cableless Cruiser, Cableless Synapsi e BCD LGD _ cavi potenza Cableless Synapsi
    Cuffie: AudioGD Master 9 _ Portento Audio XLR _ Audeze LCD-X

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Wed Aug 26, 2009 12:42 am

baru_ wrote:Gli altri forum sono "verticali" (leggi gerarchie, guru dogmatici e relativi seguaci, amministratori pistoleri).

E' una bella impressione sunny
    Qui il forum è di tutti!

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Wed Aug 26, 2009 6:29 am

baru_ wrote:Gli altri forum sono "verticali" (leggi gerarchie, guru dogmatici e relativi seguaci, amministratori pistoleri).

Esattamente quello che volevo dire.... Sugli altri forum, dai più rissosi, ai più intransigenti, c'è un denominatore che unisce tutto ciò. Qui no. E' vero che siamo pochi, e quindi più gestibile.....è vero che ci si conosce un po tra alcuni di noi, e quindi l'ambiente è più familiare.....ma è anche vero che l'imput che viene dall'alto e che è un po la guida...di molti forum, qui a dire il vero, non si "sente". Magari prima o poi arriveranno dei problemi, ma credo che il tutto se succederà sarà molto circoscritto e gestibile in modo diverso da come viene di solito fatto soprattutto altrove. A parte che..............a mettere sotto la lente di ingrandimento altri forum, e vedendoli dall'esterno, alla fine in termini di "numeri", ci sono delle differenze. Ma ti portano a riflettere, e a capire che........

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16086

Post  Geronimo on Wed Aug 26, 2009 7:55 am

pavel wrote: Magari prima o poi arriveranno dei problemi, ma credo che il tutto se succederà sarà molto circoscritto e gestibile in modo diverso da come viene di solito fatto soprattutto altrove.

A mio parere l'unico modo per limitare i problemi è fare attenzione ai provocatori che potrebbero iscriversi, adottando nei loro confronti uno schema tattico del genere: individuare - isolare - inibire

"Sono il ponte fra quello che non sono mai stato e quello che non sarò mai"

"Il mio impianto AUDIO ANALOGUE-AIRTECH-ADVENT"(CLICCA QUI)

Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 5316

Post  Pazzoperilpianoforte on Wed Aug 26, 2009 9:20 am

Io scrivo anche nel forum della rivista Musica.

Anche lì c'è un clima colloquiale analogo a quello che si trova qui, ed anche lì gli iscritti non sono tantissimi.

Su quelle pagine, quando si sono presentati iscritti più o meno polemici e provocatori dopo poco hanno smesso di intervenire. Ci si è riusciti senza interventi particolari dall'alto, in virtù del fatto che i forumers "tranquilli" non sono caduti nella trappola della rissa ed in qualche modo hanno fatto fronte comune contro le provocazioni. Quando il livello della discussione è civile i forumers rissosi trovano poca soddisfazione e dopo poco si stancano e "mollano", veleggiando altrove.

Certo, in questo modo, il numero degli iscritti non cresce vertiginosamente, ma meglio forse una crescita lenta e civile che esplosioni selvagge ma prevaricanti e diseducate...

oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Post  aircooled on Wed Aug 26, 2009 9:23 am

Quando il livello della discussione è civile i forumers rissosi trovano poca soddisfazione e dopo poco si stancano e "mollano", veleggiando altrove.
    questa è l'unica cura che funziona

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Wed Aug 26, 2009 7:59 pm

Esattamente i provocatori temono più di tutto l'indifferenza, il provocatore è un individuo che non riesce ad affermare la propria personalità nei modi tradizionali. Conosce solo due reazioni: tacere o assalire.

Firmato: whoever

Current date/time is Fri Dec 09, 2016 1:01 am