Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
lettore cd nova cd1
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

lettore cd nova cd1

Share

Salvo Ferrara
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 180

lettore cd nova cd1

Post  Salvo Ferrara on Mon Dec 19, 2011 9:36 pm

ciao, sto cercando una sorgente digitale sui 2000 eurii ne ho sentite un po maa...
    io posseggo un teac vrds se con mod zap filter orala domanda convertitore o lettore integrato?
    avete provato il lettore nova cd1?
    che consigli mi date..?

il mio impianto e' preampli autocostruito a valvole su progetto di D. Nardi e finale classe audio dr9

Ospite
    Guest

Re: lettore cd nova cd1

Post  Ospite on Tue Dec 20, 2011 10:34 pm

E' un gran bel lettore. Specialmente in proporzione al prezzo al quale è offerto.
    Il Sig. Arigò poi è persona gentile, disponibile, e cortese.
    Il suo CDP, oltre ad avere la carica dall'alto, ha un suono molto equlibrato. Nessuna discrepanza tra gamma media, alta, e gamma bassa. Suono abbastanza dettagliato.
    Bellissima ed ordinata la costruzione interna.

Davvero un ottimo oggetto.

Salvo Ferrara
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Salvo Ferrara on Tue Dec 20, 2011 10:46 pm

pavel wrote:E' un gran bel lettore. Specialmente in proporzione al prezzo al quale è offerto.
    Il suo CDP, oltre ad avere la carica dall'alto, ha un suono molto equlibrato. Nessuna discrepanza tra gamma media, alta, e gamma bassa. Suono abbastanza dettagliato.

grazie, mi sa che devo chiamare... ma la meccanica e' una cdm pro.?

Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2592

Post  Testini Ugo on Tue Dec 20, 2011 10:49 pm

pavel wrote:E' un gran bel lettore. Specialmente in proporzione al prezzo al quale è offerto.

applausi cheers

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2592

Post  Testini Ugo on Tue Dec 20, 2011 10:51 pm

Salvo Ferrara wrote:ciao, sto cercando una sorgente digitale sui 2000 eurii ne ho sentite un po maa...
    io posseggo un teac vrds se con mod zap filter orala domanda convertitore o lettore integrato?
    avete provato il lettore nova cd1?
    che consigli mi date..?

il mio impianto e' preampli autocostruito a valvole su progetto di D. Nardi e finale classe audio dr9
    ù

Domanda al difuori del post sul lettore: "che diffusori hai? Sono quelli nella foto del tuo profilo? Autocostruiti? Great Heil?" Grazie.

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Wed Dec 21, 2011 6:53 am

Salvo Ferrara wrote:

grazie, mi sa che devo chiamare... ma la meccanica e' una cdm pro.?

Dal sito Nova : "Il lettore NCD1 utilizza una meccanica Philips CD Pro 2, una delle migliori unità di lettura per CD attualmente disponibili, inserita in un particolare sistema, semirigido, costituito da un massa di acciaio e legno sospesa su antivibranti."

madmax
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3435

Post  madmax on Wed Dec 21, 2011 9:08 am

Ottimo lettore...bello da vedere,costruito molto bene e con materiali di alta qualità
    Suono molto neutro e preciso,unico appunto ha poca dinamica....molto indicato a mio parere per chi ha ampli a valvole specie dal suono molto caldo

Analogico: Technics SL1200 MKII
    Pre-phono:Clearaudio Nano Phono V2
    Sorgente:Mcintosh MCD301/Unison Research Unico cd
    Sorgente audio/video:Denon DBP-2012UD                                                                                                      
    Ampli:AM Audio T90
    Diffusori:Klipsh Heresy III
    Cuffie:Hifiman HE-6 Airtech/Audeze LCD3F/Sennheiser HD800 CustomCans/Spirit Labs Grado
    Ampli cuffia:Megahertz MezzoGuerra/ Megahertz OTL
    Dac Ampli Cuffia: Pioneer U-05 (mod.Aurion Audio)
    Multipresa:Oehlbach PowerSocket 907

gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 214

Post  gianfranco65 on Wed Dec 21, 2011 7:13 pm

Salve a tutti,

Domanda: le elettroniche Nova Audio sono dotate di telecomando?

Un saluto

Gianfranco

----------------------------------------------------------------------------------
    Impianto XLR
    Goldenote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Chario Constellation Delphinus
    Cavi di segnale: Airtech Omega Strong XLR : -   :Nordost B.H. - Audioquest King Cobra -
    RCA: Ramm Audio Elite 30 - Airtech Alfa - Megaride Miles
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Jib Germany Proton - Ramm Audio Amadeus 7 - Portento Audio
    Alimentazione: Ramm Audio Amadeus 5 (I30) + Airtech Alfa (su cdp)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Impianto cuffia: Goldnote HP7 + PSU 7 + Fidelio X1 + Denon AH-D600

Salvo Ferrara
    JuniorMember
    JuniorMember

lettore cec

Post  Salvo Ferrara on Wed Dec 21, 2011 8:47 pm

madmax wrote:Ottimo lettore...bello da vedere,costruito molto bene e con materiali di alta qualità
    Suono molto neutro e preciso,unico appunto ha poca dinamica....molto indicato a mio parere per chi ha ampli a valvole specie dal suono molto caldo

ciao, scusami ho visto tanta bella roba nella tua firma.
    dalle mie parti ho visto un lettore integrato cec " 51 tz mi pare " come lo trovi tu vista l'esperienza
    con tutte queste macchine digitali?.
    io andro' a sentirlo.

madmax
    Vip Member
    Vip Member

Post  madmax on Wed Dec 21, 2011 9:54 pm

Salvo Ferrara wrote:

ciao, scusami ho visto tanta bella roba nella tua firma.
    dalle mie parti ho visto un lettore integrato cec " 51 tz mi pare " come lo trovi tu vista l'esperienza
    con tutte queste macchine digitali?.
    io andro' a sentirlo.
    Ha un suono molto differente dal nova...il Cec vira più sull'analogico ed ha un'ottimo basso molto presente e rotondo,è una questione di gusti
    Il nova lo avuto in passato e ne ho un buon ricordo anche se preferisco un'altro suono(vedi i miei lettori attuali)

Cuffie:Hifiman HE-6 Airtech/Audeze LCD3F/Sennheiser HD800 CustomCans/Spirit Labs Grado

madmax
    Vip Member
    Vip Member

Post  madmax on Wed Dec 21, 2011 9:56 pm

gianfranco65 wrote:
    Salve a tutti,

Domanda: le elettroniche Nova Audio sono dotate di telecomando?

Un saluto

Gianfranco
    Certamente sunny sunny

gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 214

Post  gianfranco65 on Thu Dec 22, 2011 5:31 pm

Sul loro sito non menziona il telecomando in dotazione, comunque buono a sapersi.
    Solo l'NCD 2 e' bilanciato, ma l'ampli e' un bilanciato vero?

Un saluto
    Gianfranco

Impianto XLR
    Goldenote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Chario Constellation Delphinus
    Cavi di segnale: Airtech Omega Strong XLR : -   :Nordost B.H. - Audioquest King Cobra -
    RCA: Ramm Audio Elite 30 - Airtech Alfa - Megaride Miles
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Jib Germany Proton - Ramm Audio Amadeus 7 - Portento Audio
    Alimentazione: Ramm Audio Amadeus 5 (I30) + Airtech Alfa (su cdp)
    Impianto cuffia: Goldnote HP7 + PSU 7 + Fidelio X1 + Denon AH-D600

nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 561

Post  nerodavola on Fri Dec 23, 2011 6:05 pm

In due parole lo definirei neutro ed equilibrato; in questo senso probabilmente non colpisce al primo ascolto, proprio perchè non insegue nessuna palese caratterizzazione che può incontrare le aspettativa (o idiosincrasie, secondo i casi) dell’ascoltatore.

Non esasperatamente dettagliato ma trasparente, ottima microdinamica. Quella macro invece è onesta, ma concordo con quento scritto sopra: certamente più... educata che aggressiva.

Invece non ho mai ben capito cosa si intenda con l’aggettivo “analogico”; se ci si vuole riferire in senso lato al concetto di musicalità, il Nova è – a mio parere – molto, molto musicale.

Ciao.

nota: mi riferisco al modello attuale – dac 2.0 e convertitore Analog Devices

Sorgente: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i

Current date/time is Sat Dec 10, 2016 9:27 pm