Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti

    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti Empty Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti

    Messaggio Da Geronimo Mer Ago 26 2009, 14:08

    Ho comprato in edicola l'Annuario Suono dedicato ai cavi, complementi, terminazioni e supporti. Credo sia una pubblicazione interessante per avere sotto mano tutto (o quasi) l'universo dei "necessori".
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti Empty Re: Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti

    Messaggio Da Ospite Sab Ago 29 2009, 13:38

    [url=https://servimg.com/view/14243580/12]Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti _ohmyg10[/url

    comprarsi due dischi no ehh Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 33910
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti Empty Re: Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti

    Messaggio Da Geronimo Sab Ago 29 2009, 13:44

    Difficile comprare due dischi (CD o vinili?) con 5,5 euro Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti Empty Re: Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti

    Messaggio Da Ospite Sab Ago 29 2009, 13:49

    Allora stavano meglio in tasca Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 528114
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti Empty Re: Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti

    Messaggio Da Geronimo Sab Ago 29 2009, 13:53

    E chi ti dice che siano usciti dalla "mia" tasca? Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 650957 Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti Empty Re: Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti

    Messaggio Da Ospite Sab Ago 29 2009, 14:02

    sempre gettati sono, comunque sia andata ben 5,5 euro buttati Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 528114
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti Empty Re: Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti

    Messaggio Da aircooled Sab Ago 29 2009, 14:05

    Elcaset ha scritto:Ho comprato in edicola l'Annuario Suono dedicato ai cavi, complementi, terminazioni e supporti. Credo sia una pubblicazione interessante per avere sotto mano tutto (o quasi) l'universo dei "necessori".
    ho postato proprio orora qualcosa su quell'annuario Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 81249


    _________________
    Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 941176


     
    Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 630139
    Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti Empty Re: Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti

    Messaggio Da Geronimo Sab Ago 29 2009, 14:12

    whoever ha scritto:sempre gettati sono, comunque sia andata ben 5,5 euro buttati Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 528114

    Ma perchè gettati? Li c'è tutto un mondo di accessori, dai più bislacchi e costosi ai più interessanti ed economici (un esempio? Il BluTak Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 285880), palesi fregature ed oggetti utili. Si tratta di una pubblicazione descrittiva che non entra nel merito di quanto espone. Il giudizio sta a chi legge Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 285880
    Personalmente il mio è che parecchie cose sono quantomeno assurde e pazzescamente costose, altre no Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 939343


    Ultima modifica di Elcaset il Sab Ago 29 2009, 14:13 - modificato 1 volta.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti Empty Re: Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti

    Messaggio Da Geronimo Sab Ago 29 2009, 14:12

    aircooled ha scritto:
    Elcaset ha scritto:Ho comprato in edicola l'Annuario Suono dedicato ai cavi, complementi, terminazioni e supporti. Credo sia una pubblicazione interessante per avere sotto mano tutto (o quasi) l'universo dei "necessori".
    ho postato proprio orora qualcosa su quell'annuario Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 81249

    E mica rivorrai i soldi indietro? Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 650957 Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti Empty Re: Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti

    Messaggio Da aircooled Sab Ago 29 2009, 14:19

    Elcaset ha scritto:
    aircooled ha scritto:
    Elcaset ha scritto:Ho comprato in edicola l'Annuario Suono dedicato ai cavi, complementi, terminazioni e supporti. Credo sia una pubblicazione interessante per avere sotto mano tutto (o quasi) l'universo dei "necessori".
    ho postato proprio orora qualcosa su quell'annuario Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 81249

    E mica rivorrai i soldi indietro? Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 650957 Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 650957
    purtroppo me lo hanno regalato, non posso chiedere il rimborso, ma sto pensando di fare denucia per abuso di credulità popolare Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 650957 Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 650957


    _________________
    Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 941176


     
    Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 630139
    Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti Empty Re: Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti

    Messaggio Da Geronimo Sab Ago 29 2009, 14:32

    Sicuramente ci sono delle boiate pazzesche e costosissime, e neanche poche. Ma ci sono anche cose valide Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 285880
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti Empty Re: Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti

    Messaggio Da Ospite Sab Ago 29 2009, 14:33

    Elcaset ha scritto:Sicuramente ci sono delle boiate pazzesche e costosissime, e neanche poche. Ma ci sono anche cose valide Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 285880

    facci, se ti va, qualche esempio di "cosa valida"
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti Empty Re: Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti

    Messaggio Da Ospite Sab Ago 29 2009, 14:37

    Elcaset ha scritto:
    whoever ha scritto:sempre gettati sono, comunque sia andata ben 5,5 euro buttati Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 528114

    Ma perchè gettati? Li c'è tutto un mondo di accessori, dai più bislacchi e costosi ai più interessanti ed economici (un esempio? Il BluTak Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 285880), palesi fregature ed oggetti utili. Si tratta di una pubblicazione descrittiva che non entra nel merito di quanto espone. Il giudizio sta a chi legge Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 285880
    Personalmente il mio è che parecchie cose sono quantomeno assurde e pazzescamente costose, altre no Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 939343

    scusa, ma tu sei contento di aver speso 5,5 euro perchè hai trovato nella rivista menzione del blu tak ???????????? e quindi pensi che chi non lo conosceva ora sa di cosa si tratta e potrà avvantaggiarsene per la messa a punto del suo impianto ? io scusami ma continuo a pensare che siano soldi buttati.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti Empty Re: Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti

    Messaggio Da aircooled Sab Ago 29 2009, 14:46

    i fusibili Isoclean ci stanno?


    _________________
    Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 941176


     
    Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 630139
    Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti Empty Re: Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti

    Messaggio Da Geronimo Sab Ago 29 2009, 14:50

    whoever ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    whoever ha scritto:sempre gettati sono, comunque sia andata ben 5,5 euro buttati Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 528114

    Ma perchè gettati? Li c'è tutto un mondo di accessori, dai più bislacchi e costosi ai più interessanti ed economici (un esempio? Il BluTak Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 285880), palesi fregature ed oggetti utili. Si tratta di una pubblicazione descrittiva che non entra nel merito di quanto espone. Il giudizio sta a chi legge Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 285880
    Personalmente il mio è che parecchie cose sono quantomeno assurde e pazzescamente costose, altre no Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 939343

    scusa, ma tu sei contento di aver speso 5,5 euro perchè hai trovato nella rivista menzione del blu tak ???????????? e quindi pensi che chi non lo conosceva ora sa di cosa si tratta e potrà avvantaggiarsene per la messa a punto del suo impianto ? io scusami ma continuo a pensare che siano soldi buttati.

    Non ho detto di essere contento per aver trovato il Blu Tak, citarlo era solo un esempio. Lo scopo di un annuario (e non rivista, sono due cose diverse) è quello di fornire un panorama sommario e a grandi linee sulla produzione di un determinato settore facendo risparmiare all'appassionato estenuanti e spesso infruttifere ricerche. Chi è interessato lo compra e valuta se approfondire o meno uno più prodotti che lo interessino.
    Sono soldi buttati solo nel caso in cui non interessi quel determinato settore produttivo o lo si sia abbia comprato a caso.
    Io credo che tu debba rivolgere le tue critiche non al contenitore (l'annuario) ma al contenuto (cavi e accessori) Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 285880


    Ultima modifica di Elcaset il Sab Ago 29 2009, 14:54 - modificato 1 volta.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti Empty Re: Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti

    Messaggio Da Geronimo Sab Ago 29 2009, 14:53

    aircooled ha scritto:i fusibili Isoclean ci stanno?

    Gli Isoclean non li ho visti ma ci sono degli Xindak in argento
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti Empty Re: Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti

    Messaggio Da Geronimo Sab Ago 29 2009, 14:58

    whoever ha scritto:
    Elcaset ha scritto:Sicuramente ci sono delle boiate pazzesche e costosissime, e neanche poche. Ma ci sono anche cose valide Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 285880

    facci, se ti va, qualche esempio di "cosa valida"

    Fra quelli che conosco, i filtri di rete Black Noise
    Fra quelli che non conosco, dicono che i correttori ambientali tipo Daad, Tube Traps e RPG, le macchine lavadischi, le bilancine per il regolare il peso delle testine, i crossover elettronici e le basette per IPOD siano utili
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti Empty Re: Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti

    Messaggio Da Ospite Sab Ago 29 2009, 21:11

    Elcaset ha scritto:
    whoever ha scritto:
    Elcaset ha scritto:Sicuramente ci sono delle boiate pazzesche e costosissime, e neanche poche. Ma ci sono anche cose valide Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 285880

    facci, se ti va, qualche esempio di "cosa valida"

    Fra quelli che conosco, i filtri di rete Black Noise
    Fra quelli che non conosco, dicono che i correttori ambientali tipo Daad, Tube Traps e RPG, le macchine lavadischi, le bilancine per il regolare il peso delle testine, i crossover elettronici e le basette per IPOD siano utili

    La mia esperienza con i filtri black noise; li ho avuti, tutti i modelli, e sostanzialmente non servono ad eliminare i rumori presenti nella rete elettrica, come il fischio di un condizionatore, il ronzio di un frigo o lo stacco di un relè.
    Molti li trovano funzionali, non ho motivo di dubitare ma devo fare atto di fede perchè in tutti i casi con me non hanno funzionato, mi sorge il dubbio che chi li trova funzionali non li abbia testati con criticità ma li abbia inseriti normalmente nel proprio impianto e abbia ascoltato, procedura che lascia sempre qualche dubbio in me.
    Quindi non li definirei necessari, primo perchè potremmo non avere rumori udibili e secondo perchè se presenti non vengono eliminati.
    I correttori acustici che citi sono perfettamente inutili, non tanto per come sono costruiti ma per come vengono impiegati, potrebbero essere definiti non necessari ma indispensabili peccato che sia l'unico accessorio che non interessa agli audiofili.
    Le lavadischi servono solo a chi possiede una grande collezione di dischi e se fà acquisti nel mondo dell'usato.
    Il resto è come dicevo, utile poche volte, necessario raramente, indispensabile mai.
    Dipende da cosa si intende per necessario, necessario a quale scopo ? ascoltare musica ? beh lasciamo perdere semmai servono ad impiegare il tempo agli audiofili annoiati che non trovano sufficiente appagamento dall' ascolto della musica.
    Il catalogo, proprio come dici tu giustamente, non è una rivista ed io non pagherò mai un catalogo pubblicitario, MAI.

    Firmato: whoever
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti Empty Re: Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti

    Messaggio Da Geronimo Dom Ago 30 2009, 08:30

    La procedura che ho utilizzato per il mio Black-Noise 500 è stata molto semplice: ho inserito il filtro nell'impianto e dopo un paio di settimane l'ho tolto, ascoltando gli stessi CD. Il risultato è stato un peggioramento del suono soprattutto a livello di ridimensionamento della scena sonora. Quindi, per la mia esperienza, questo filtro funziona e visto il risultato non rimpiango i soldi spesi ne m'interessa indagare ulteriormente il suo funzionamento. Per quanto riguarda gli altri accessori non saprei dirti, ho solo citato un "sentito dire".
    Gli accessori "utili" di per se non sono necessari all'ascolto ma in alcuni casi tolgono "veli" alla musica, basta non farne un feticcio e spendere per essi più che per l'impianto o i supporti musicali.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti Empty Re: Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti

    Messaggio Da Ospite Dom Ago 30 2009, 10:47

    Elcaset ha scritto:................. Quindi, per la mia esperienza, questo filtro funziona

    Non voglio eccedere con la polemica, ma solo analizzare il metodo di giudizio degli audiofili e il tuo caso elcaset semplicemente come esempio generale.
    Allora riepiloghiamo; tu compri un filtro di rete, oltretutto credo senza apparentemente averne necessità ( altrimenti avresti verificato che i problemi rimanevano ) e lo inserisci nel tuo impianto, successivamente provi a toglierlo e verifichi una compressione della scena, se ho ben capito, quindi deduci che l'oggetto funziona.
    C'è qualcosa che non mi convince, il filtro non toglie i disturbi dalla rete, ma siccome hai percepito un miglioramento nella scena sonora affermi che per la tua esperienza invece funziona ? e perchè ?
    sarebbe come comprare un analgesico per il mal di testa e scoprire che il mal di testa non lo cura ma ti sono spariti i brufoli quindi funziona Laughing Laughing
    Vedi come l'audiofilo adatta sempre i risultati che ottiene per ricavare impressioni positive da ciò che ha comprato ?
    Potrei portarti decine di esempi simili al tuo, quindi niente di personale come ti ho già detto, però un invito a riflettere tutti insieme male non ci fà, non credi ?

    Firmato: whoever
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti Empty Re: Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti

    Messaggio Da Geronimo Dom Ago 30 2009, 12:07

    L'esperienza negativa che hai avuto e la mia positiva dimostrano che un filtro di rete ha efficacia o meno a seconda delle situazioni: a casa di un mio amico, ad esempio, il black-noise non ha sortito alcun effetto. Inoltre da quel che ho capito per disturbi intendi ronzii o rumori impulsivi derivanti dall'inserimento di apparati tipo i condizionatori. Mai avuto questo tipo di problemi e credo che un filtro di rete non operi su quel tipo di disturbi ma sul "tappeto di rumore" (così viene definito) presente nella rete elettrica. Ma il punto non è questo, non sono tenuto a conoscere l'elettrotecnica, io posso solo registrare empiricamente la presenza o meno di un effetto e comunque credo che chi ha prodotto il filtro di rete abbia effettuato prove strumentali, per cui potresti chiedere direttamente.
    Inoltre non ho sperimentato questo filtro di rete perchè avevo problemi ma solo perchè veniva affermato da più parti che potesse operare un cambiamento nel suono: per me l'impianto andava bene così com'era. Quando l'ho inserito ho percepito subito un allargamento della scena sonora e quando l'ho tolto dopo due settimane la scena (che mi andava bene anche prima) si è nuovamente ristretta. A quel punto avevo due alternative, non comprare il filtro e continuare a godere ugualmente della musica oppure comprarlo e godere di quel piccolo miglioramento. Ho scelto la seconda ipotesi.
    Se dovesse interessarti, ti allego un link di una prova del black-noise con alcune rilevazioni strumentali. Inoltre Roberto Amato, il titolare della ditta, è molto disponibile a dare chiarimenti anche tecnici.


    http://www.tnt-audio.com/accessories/blacknoise.html


    PS
    in altri casi ho provato accessori che non servivano a un emerita mazza, non mi sono suicidato ne mi sono sforzato di trovare necessariamente effetti positivi, li ho semplicemente rivenduti avvertendo sempre l'acquirente che, per la mia esperienza, erano inutili.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti Empty Re: Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti

    Messaggio Da Ospite Dom Ago 30 2009, 13:53

    Elcaset ha scritto:

    Inoltre non ho sperimentato questo filtro di rete perchè avevo problemi ma solo perchè veniva affermato da più parti che potesse operare un cambiamento nel suono:

    Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa, io non voglio affermare che la mia esperienza valga più della tua, ho solo detto che io l'ho provato per quello che è, un filtro di rete, tu solo per avere un cambiamento nel suono.
    Io posso dirti che come filtro non hanno sortito l'effetto desiderato e potrei concludere che pertanto non funziona, tu invece per tua ammissione non lo sai, nonostante tu lo abbia provato non avendo disturbi di rete non lo sai.
    Sui disturbi che dovrebbe curare e quelli no ti prego di stendere un pietoso velo, non vorrei che fosse utile solo per quelli che normalmente non udiamo ma che sappiamo esserci Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 95624, restiamo sul concreto e affermiamo che da un filtro di rete noi ci aspettiamo che esso elimini i rumori ed i disturbi UDIBILI fatto ciò posso credere che elimini anche quelli meno evidenti, ma non accetterò MAI il contrario.
    Spero di essere stato più chiaro, sai non è facile con la tastiera, fossimo faccia a faccia Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 625723
    Sul fatto di influire sul suono, cosa posso dirti, certo tutto può influire sul suono, potrei suggerirti mille esperimenti a costo zero, però tu rifletti su questo; sempre e per ogni accessorio si cita la scena sonora, guarda caso dico io ma se tutto influisce sulla scena qual'è il limite teorico a cui tendere ? se esiste insomma un limite qual'è ? i filtri ah quelli allargano la scena, poi inserisci quegli altri, i piedini omniqualcosa e allargano anche loro poi, leggi di quell'altro ancora e ...............avanti così per quanto ?
    Fin dove arrivano i miglioramenti sulla scena sonora ?
    perchè tutti i produttori recitano la stessa solfa sull'allargamento della scena ?
    forse perchè il più aleatorio, imprevedibile, incerto tra tutti i parametri tanto cari agli audiofili ?
    forse eh Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 650957

    Firmato: whoever
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti Empty Re: Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti

    Messaggio Da aircooled Dom Ago 30 2009, 13:58

    fare un filtro di rete nel senso letterale della parola... costerebbe ben più di un più che ottimo ampli, sensa considerare l'ingombro
    sula scena vorrei dire qualcosa, occhio che molto spesso, troppo spesso si confonde localizzazione con stage, se poi parliamo fuoco... santa Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 625723


    _________________
    Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 941176


     
    Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 630139
    Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti Empty Re: Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti

    Messaggio Da Geronimo Dom Ago 30 2009, 15:00

    whoever ha scritto:
    Elcaset ha scritto:

    Inoltre non ho sperimentato questo filtro di rete perchè avevo problemi ma solo perchè veniva affermato da più parti che potesse operare un cambiamento nel suono:

    Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa, io non voglio affermare che la mia esperienza valga più della tua, ho solo detto che io l'ho provato per quello che è, un filtro di rete, tu solo per avere un cambiamento nel suono.
    Io posso dirti che come filtro non hanno sortito l'effetto desiderato e potrei concludere che pertanto non funziona, tu invece per tua ammissione non lo sai, nonostante tu lo abbia provato non avendo disturbi di rete non lo sai.
    Sui disturbi che dovrebbe curare e quelli no ti prego di stendere un pietoso velo, non vorrei che fosse utile solo per quelli che normalmente non udiamo ma che sappiamo esserci Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 95624, restiamo sul concreto e affermiamo che da un filtro di rete noi ci aspettiamo che esso elimini i rumori ed i disturbi UDIBILI fatto ciò posso credere che elimini anche quelli meno evidenti, ma non accetterò MAI il contrario.
    Spero di essere stato più chiaro, sai non è facile con la tastiera, fossimo faccia a faccia Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 625723
    Sul fatto di influire sul suono, cosa posso dirti, certo tutto può influire sul suono, potrei suggerirti mille esperimenti a costo zero, però tu rifletti su questo; sempre e per ogni accessorio si cita la scena sonora, guarda caso dico io ma se tutto influisce sulla scena qual'è il limite teorico a cui tendere ? se esiste insomma un limite qual'è ? i filtri ah quelli allargano la scena, poi inserisci quegli altri, i piedini omniqualcosa e allargano anche loro poi, leggi di quell'altro ancora e ...............avanti così per quanto ?
    Fin dove arrivano i miglioramenti sulla scena sonora ?
    perchè tutti i produttori recitano la stessa solfa sull'allargamento della scena ?
    forse perchè il più aleatorio, imprevedibile, incerto tra tutti i parametri tanto cari agli audiofili ?
    forse eh Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 650957

    Firmato: whoever

    Sui filtri di rete abbiamo posizioni differenti, a basta me che abbiano efficacia per le mie orecchie e questo taglia la testa al toro su ulteriori verifiche che lasciano il tempo che trovano.
    Quanto all'effetto degli accessori sulle dimensioni della scena sonora, per la mia limitata esperienza hanno una qualche efficacia solo i filtri di rete e i cavi di segnale e comunque in misura sempre inferiore al cambio dei componenti. Anche i trattamenti ambientali influiscono, a quanto si dice, sulla scena sonora ma in merito a questo non saprei assolutamente cosa dire, visto che sarebbero inutili e dannosi per i particolari diffusori con cui ascolto musica
    Comunque sono disposto ad ascoltare qualsiasi suggerimento a costo zero tu voglia propormi, se si tratta di riparmiare sono sempre presente Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti Empty Re: Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti

    Messaggio Da aircooled Dom Ago 30 2009, 15:08

    Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa, io non voglio affermare che la mia esperienza valga più della tua, ho solo detto che io l'ho provato per quello che è, un filtro di rete, tu solo per avere un cambiamento nel suono.
    è la differensa di approccio che fa si che non possiate trovare un punto d'incontro condiviso
    uno un audiofilo tecnico che cerca QUEL risultato, l'altro l'audiofilo in generis che ha la curiosità di provare ed è sempre alla ricerca di qualcosa
    nel primo caso il traguardo è toppato, anche se magari su altri mille parametri ci fosse stato un miglioramento netto o aleatorio, il filtro non funziona perche non soddisfa pecularieta di base per cui dovrebbe esistere
    nel secondo caso invece c'è la massima soddisfazione perche un cambiamento è avvenuto, in meglio o in peggio poi sarà il tempo a dirlo, ma è avvenuto, quindi massima soddisfazione per aver scoperto un qualcosa che funziona, fuori dal richiesto ma funziona, ed è questo che interessa all'audiofilo non tecnico in generale

    2 scuole di pensiero che secondo me hanno la stessa valenza, anche se bisogna dire che la più blanda spesso crea non pochi danni, ma che volete farci, imparato nessuno è nato, per fortuna Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 650957 Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 650957 Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 650957
    se togliamo il lato emozionale non esisterebbe Pavel e questo si che sarebbe un danno collaterale inaccettabile Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 921419 Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 528114 Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 528114 Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 528114 Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 528114 Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 650957 Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 650957


    _________________
    Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 941176


     
    Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 630139
    Annuario Suono - Cavi Complementi Teminazioni Supporti 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 04:53