Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
nuovo impianto,nuovi dubbi
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    nuovo impianto,nuovi dubbi

    diego66
    diego66
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 04.01.12
    Età : 57
    Località : cittadella (pd)

    nuovo impianto,nuovi dubbi Empty nuovo impianto,nuovi dubbi

    Messaggio Da diego66 Mar Gen 31, 2012 9:01 pm

    ciao a tutti
    alla fine ho portato a casa il nuovo impianto:

    ampli audio analogue crescendo
    gira cd audio analogue crescendo
    diffusori monitor audio bx 6
    cavi diffusori van den hul mc cs122
    cavo segnale monster cable interlink 250

    ho sentito il tutto in negozio ma alla fine da me (10 x 5 m) non sono così soddisfatto del tutto....
    mi chiedo se meglio fosse stato un ampli più potente (ero partito con l'idea advance acoustic map 306....)
    cavoli,mesi di studio eppoi sempre indeciso....come sempre...

    voi come lo trovate?
    grazie per una gentile risposta
    diego
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    nuovo impianto,nuovi dubbi Empty Re: nuovo impianto,nuovi dubbi

    Messaggio Da iano Mar Gen 31, 2012 11:31 pm

    Ciao Diego e benvenuto su questo forum. nuovo impianto,nuovi dubbi 285880
    Ma quel Monster lì...
    Scommetto che fà suonare il tutto attufato. nuovo impianto,nuovi dubbi 285880
    Ciao,Sebastiano.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    nuovo impianto,nuovi dubbi Empty Re: nuovo impianto,nuovi dubbi

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Feb 01, 2012 4:54 am

    Eri partito così bene....con l'Advanced A., bello grosso, cazzuto, caldo e sei finito con l'isterico AA, ma perchè? E poi le Monitor da dove saltano fuori? nuovo impianto,nuovi dubbi 81249 Ma delle belle Usher V 604, no? Ti avevo scritto che qui nel forum qualcuno le ha prese ed ancora mi ringrazia.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Bufa
    Bufa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 508
    Data d'iscrizione : 09.02.11
    Età : 46
    Località : Firenze

    nuovo impianto,nuovi dubbi Empty Re: nuovo impianto,nuovi dubbi

    Messaggio Da Bufa Mer Feb 01, 2012 9:33 am

    Ciao Diego, che cosa non ti convince in particolare del tuo impianto?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuovo impianto,nuovi dubbi Empty Re: nuovo impianto,nuovi dubbi

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 01, 2012 9:38 am

    1) - Hai una stanza di 10m x 5m ?

    2) Non ti soddisfa la potenza dell'Audio Analogue........o non ti piace il suo suono ?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    nuovo impianto,nuovi dubbi Empty Re: nuovo impianto,nuovi dubbi

    Messaggio Da aircooled Mer Feb 01, 2012 9:45 am

    un ambiente 10x5 è grandicello per un 50W, comunque se non fai ascolti ad alto livello magari ti basta, fai rodare il tutto per assestare il timbro e vedi che succede, come diffusori su quella cifra ci vedevo meglio una coppia di Image della PSB, più efficenza e raffinatezza che ti permettevano di sfruttare meglio il Crescendo che avrebbe erogato 80W su quell'impedenza, oltre come dice Iano dei cavi un poco migliori come interconnessione non ci starebbero male


    _________________
    nuovo impianto,nuovi dubbi Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso nuovo impianto,nuovi dubbi 941176


     
    nuovo impianto,nuovi dubbi Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - nuovo impianto,nuovi dubbi 630139
    nuovo impianto,nuovi dubbi 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    nuovo impianto,nuovi dubbi Empty Re: nuovo impianto,nuovi dubbi

    Messaggio Da lupocerviero Mer Feb 01, 2012 10:46 am

    diego66 ha scritto:ciao a tutti
    alla fine ho portato a casa il nuovo impianto:

    ampli audio analogue crescendo
    gira cd audio analogue crescendo
    diffusori monitor audio bx 6
    cavi diffusori van den hul mc cs122
    cavo segnale monster cable interlink 250

    ho sentito il tutto in negozio ma alla fine da me (10 x 5 m) non sono così soddisfatto del tutto....
    mi chiedo se meglio fosse stato un ampli più potente (ero partito con l'idea advance acoustic map 306....)
    cavoli,mesi di studio eppoi sempre indeciso....come sempre...

    voi come lo trovate?
    grazie per una gentile risposta
    diego

    ciao diego,
    effettivamente il tuo ambiente è un pò grandino (50mq2) x 50watt,
    ma se posso permettermi un consiglio, lavorerei principalmente su cavi e poi, magari, sui diffusori.
    cavi più neutri, i vdh ed i monster, non lo sono esattamente,
    i primi tosano completamente la sezione alta ed i secondi hanno un'impostazione piuttosto ambrata (ed io ho i 1000i).
    x quanto riguarda la potenza, se non ascolti a volumi molto alti, potrebbero anche bastarti,
    ma molto dipende dalla sensibilità dei diffusori, io ho un 100w in 40mq2 e non vado mai oltre
    ore 9/10, tranne quando viene a trovarmi qualche sordo! Laughing

    ps quant'è alto il soffitto? nuovo impianto,nuovi dubbi 999153
    diego66
    diego66
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 04.01.12
    Età : 57
    Località : cittadella (pd)

    nuovo impianto,nuovi dubbi Empty Re: nuovo impianto,nuovi dubbi

    Messaggio Da diego66 Mer Feb 01, 2012 3:29 pm

    beh,
    l'advanced era un'offerta e me lo hanno venduto sotto il naso.....
    le usher dalle mie parti non le trovavo e sentite in negozio le monitor non suonavano male.
    il fatto è che a parer mio il suono non è nitido ma tutto spostato verso i bassi...
    la mia stanza è 10x 5 e l'altezza è modesta trattandosi di sottotetto.
    il negoziante mi diceva che i cavi van den hul sono tra i migliori qualità-prezzo (19 euri al m. non mi sembra nulla,visto che mi servono 8 m.)
    mi diceva di provare un altro cavo segnale....
    sono abbastanza avvilito...e quasi quasi rimanevo con il mio vecchio yamaha......
    grazie a tutti per la cortesia e la pazienza...
    diego
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    nuovo impianto,nuovi dubbi Empty Re: nuovo impianto,nuovi dubbi

    Messaggio Da DiegoVTEC Mer Feb 01, 2012 3:47 pm

    Ampli decisamente poco adatto alle casse e su questo non ci piove. Anche se le tue casse dichiarano una sensibilità di 90db,io ci credo poco e sono comunque a 8 ohms.

    Anche l'accoppiata AA-Ma per me non è molto buona sinceramente...gli ultimi AA strillano parecchio e anche le MA sono abbastanza squilibrate sulle alte da quello che ricordo (non conosco però questa nuova serie),ma magari in 50 metri la cosa si sopporta abbastanza bene (o semplicemente per te va bene in quanto hai gusti diversi dai miei).

    Prova un cavo di segnale Audioquest King Cobra,abbastanza dettagliato e ti controlla molto bene il basso (potrebbe in alcuni impianti aprire un pochino sulle alte,ma come detto in 50 metri magari va alla grande).

    Se migliora tanto la situazione potresti considerare l'idea di mettere gli Audioquest anche per i cavi potenza,ma vanno fatte prove su prove e con calma.


    In tutta sincerità in un impianto del genere,così a naso,ti consiglierei di tenere un cavo che sia più dolce sulle alte. I monster enfatizzano un po le basse e purtroppo la cosa non piace neanche a me (ce l'ho su ora anche io).
    Magari postaci una foto,non è escluso che i problemi derivino proprio dall'ambiente.

    Non ti avvilire che queste cose si risolvono facilmente sunny
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    nuovo impianto,nuovi dubbi Empty Re: nuovo impianto,nuovi dubbi

    Messaggio Da -eRRe- Mer Feb 01, 2012 3:51 pm

    Io un crescendino in 50Mq lo userei soltando per sentire le partite della domenica alla radio nuovo impianto,nuovi dubbi 921419


    _________________
    nuovo impianto,nuovi dubbi Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"nuovo impianto,nuovi dubbi 594278 (AC 25-03-2011)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuovo impianto,nuovi dubbi Empty Re: nuovo impianto,nuovi dubbi

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 01, 2012 4:03 pm

    diego66 ha scritto:beh,
    l'advanced era un'offerta e me lo hanno venduto sotto il naso.....
    le usher dalle mie parti non le trovavo e sentite in negozio le monitor non suonavano male.
    il fatto è che a parer mio il suono non è nitido ma tutto spostato verso i bassi...
    la mia stanza è 10x 5 e l'altezza è modesta trattandosi di sottotetto.
    il negoziante mi diceva che i cavi van den hul sono tra i migliori qualità-prezzo (19 euri al m. non mi sembra nulla,visto che mi servono 8 m.)
    mi diceva di provare un altro cavo segnale....
    sono abbastanza avvilito...e quasi quasi rimanevo con il mio vecchio yamaha......
    grazie a tutti per la cortesia e la pazienza...
    diego

    Invece di buttarti giù così..........dai indietro l'AA in permuta o lo metti in vendita e prendi un ampli più potente che abbia anche tanta corrente.
    Consiglio?

    ATOLL IN 200 (se trovi una recensione che ne parla male postale che la leggo volentieri....)
    Amplificatore integrato 2x120 W. 2 TRASF.
    Power Wrms / ch. / 8 ohms (230v) 120 W - Power Wrms / ch. / 4 ohms (230v) 200 W - Alimentation 660 VA - Total of capacitors 62 000 ?F - Number of Inputs 5 - Input Impedance 220 kohms - Sensitivity 100 mV - Rate Signal/Noise 100 dB - Distorsion at 1kHz 0,05% - Frequency Response 5Hz-100kHz - Rise Time 2,5?s - Dimensions 440*90*280mm - Weight 13 Kg
    Prezzo di listino : 1600 euro (FATTO INTERAMENTE in FRANCIA. No made in RPC, Corea, Taiwan, Vietnam, Cambogia, Laos......
    nuovo impianto,nuovi dubbi Atolli10
    nuovo impianto,nuovi dubbi Atoll-10

    qui leggi qualche parere:
    http://forum.audioreview.it/VB/showthread.php?t=13174

    In Italia è distribuito da AUDIO GRAFFITI.... Quello che distribuisce BOULDER, SPECTRAL, FM ACOUSTIC, MIT, MAGICO,dCS........
    Serve altro?



    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    nuovo impianto,nuovi dubbi Empty Re: nuovo impianto,nuovi dubbi

    Messaggio Da DiegoVTEC Mer Feb 01, 2012 4:07 pm

    Ecco!!! Mai sentito l'Atoll ma si comincia a ragionare almeno su watt e corrente.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuovo impianto,nuovi dubbi Empty Re: nuovo impianto,nuovi dubbi

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 01, 2012 4:12 pm

    Atoll???? Mi piace vincere facile............................ sunny sunny
    nuovo impianto,nuovi dubbi 16556010
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    nuovo impianto,nuovi dubbi Empty Re: nuovo impianto,nuovi dubbi

    Messaggio Da lupocerviero Mer Feb 01, 2012 4:23 pm

    diego66 ha scritto:beh,
    l'advanced era un'offerta e me lo hanno venduto sotto il naso.....
    le usher dalle mie parti non le trovavo e sentite in negozio le monitor non suonavano male.
    il fatto è che a parer mio il suono non è nitido ma tutto spostato verso i bassi...
    la mia stanza è 10x 5 e l'altezza è modesta trattandosi di sottotetto.
    il negoziante mi diceva che i cavi van den hul sono tra i migliori qualità-prezzo (19 euri al m. non mi sembra nulla,visto che mi servono 8 m.)
    mi diceva di provare un altro cavo segnale....
    sono abbastanza avvilito...e quasi quasi rimanevo con il mio vecchio yamaha......
    grazie a tutti per la cortesia e la pazienza...
    diego

    sono i vdh, suonano esattamente così!
    tutti quelli che ho provato, xlr, cs122, hybrid magnum...
    non spostano verso il basso è che non hanno nulla in alto!
    ...di conseguenza nuovo impianto,nuovi dubbi 75961 nuovo impianto,nuovi dubbi 75961 nuovo impianto,nuovi dubbi 75961

    almeno hai verificato che ci senti molto bene ed hai un'ottima sensubilità! nuovo impianto,nuovi dubbi 625723
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    nuovo impianto,nuovi dubbi Empty Re: nuovo impianto,nuovi dubbi

    Messaggio Da lupocerviero Mer Feb 01, 2012 4:25 pm

    DiegoVTEC ha scritto:Ampli decisamente poco adatto alle casse e su questo non ci piove. Anche se le tue casse dichiarano una sensibilità di 90db,io ci credo poco e sono comunque a 8 ohms.

    Anche l'accoppiata AA-Ma per me non è molto buona sinceramente...gli ultimi AA strillano parecchio e anche le MA sono abbastanza squilibrate sulle alte da quello che ricordo (non conosco però questa nuova serie),ma magari in 50 metri la cosa si sopporta abbastanza bene (o semplicemente per te va bene in quanto hai gusti diversi dai miei).

    Prova un cavo di segnale Audioquest King Cobra,abbastanza dettagliato e ti controlla molto bene il basso (potrebbe in alcuni impianti aprire un pochino sulle alte,ma come detto in 50 metri magari va alla grande).

    Se migliora tanto la situazione potresti considerare l'idea di mettere gli Audioquest anche per i cavi potenza,ma vanno fatte prove su prove e con calma.


    In tutta sincerità in un impianto del genere,così a naso,ti consiglierei di tenere un cavo che sia più dolce sulle alte. I monster enfatizzano un po le basse e purtroppo la cosa non piace neanche a me (ce l'ho su ora anche io).
    Magari postaci una foto,non è escluso che i problemi derivino proprio dall'ambiente.

    Non ti avvilire che queste cose si risolvono facilmente sunny

    diego sta dicendo che suona attufato, ...che stai a dì? affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuovo impianto,nuovi dubbi Empty Re: nuovo impianto,nuovi dubbi

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 01, 2012 4:35 pm

    sempre sostenuto che OGNUNO di noi concepisce UN suono con i propri canoni....
    E'Il bello dell'HiFi: Nessuna verità-Nessuna bugia. sunny
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    nuovo impianto,nuovi dubbi Empty Re: nuovo impianto,nuovi dubbi

    Messaggio Da DiegoVTEC Mer Feb 01, 2012 4:48 pm

    lupocerviero ha scritto:

    diego sta dicendo che suona attufato, ...che stai a dì? affraid

    Basse freq. in evidenza non vuol dire per forza attufato.
    Comunque come detto sarà il monster che enfatizza un po sicuramente,o anche l'ambiente. Messo a posto il basso in un ambiente di metratura normale,son sicuro che escono fuori altri problemini...ma nel suo caso in 50 metri magari se la cava senza far sanguinare le orecchie Rolling Eyes

    Tutto questo sempre IMHO è!
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    nuovo impianto,nuovi dubbi Empty Re: nuovo impianto,nuovi dubbi

    Messaggio Da aircooled Mer Feb 01, 2012 5:47 pm

    il fatto è che a parer mio il suono non è nitido ma tutto spostato verso i bassi...
    cambia le casse con roba seria, e se ascolti alto anche l'ampli che 50W sono una miseria per un ambiente cosi grande, oppure prendi una cassa efficente e con impedenza di 4 Ohm, e non dimenticare i cavi, qualche kimber sull'usato come interconnessione è un 4X2,5 in qualsiasi negozio da elettricista per la potenza

    in un ambiente di quelle dimensioni dovresti lamentare una mancanza di basse non certo di alti attufati e bassi ingombranti


    _________________
    nuovo impianto,nuovi dubbi Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso nuovo impianto,nuovi dubbi 941176


     
    nuovo impianto,nuovi dubbi Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - nuovo impianto,nuovi dubbi 630139
    nuovo impianto,nuovi dubbi 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    nuovo impianto,nuovi dubbi Empty Re: nuovo impianto,nuovi dubbi

    Messaggio Da Luca58 Mer Feb 01, 2012 6:13 pm

    diego66 ha scritto:ciao a tutti
    alla fine ho portato a casa il nuovo impianto:

    ampli audio analogue crescendo
    gira cd audio analogue crescendo
    diffusori monitor audio bx 6
    cavi diffusori van den hul mc cs122
    cavo segnale monster cable interlink 250

    ho sentito il tutto in negozio ma alla fine da me (10 x 5 m) non sono così soddisfatto del tutto....
    mi chiedo se meglio fosse stato un ampli più potente (ero partito con l'idea advance acoustic map 306....)
    cavoli,mesi di studio eppoi sempre indeciso....come sempre...

    voi come lo trovate?
    grazie per una gentile risposta
    diego

    La coppia dei due Crescendo suona una favola; niente a che vedere con i problemi che lamenti se la abbini a ottimi diffusori efficienti e cavi non intasati... nuovo impianto,nuovi dubbi 285880

    Ovviamente non suonera' come un sistema da 500W, ma credo che con casse efficienti tu davvero non ti dovresti lamentare.

    Ma in negozio hai ascoltato con gli stessi diffusori e gli stessi cavi?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuovo impianto,nuovi dubbi Empty Re: nuovo impianto,nuovi dubbi

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 01, 2012 6:39 pm

    lupocerviero ha scritto:

    sono i vdh, suonano esattamente così!
    tutti quelli che ho provato, xlr, cs122, hybrid magnum...
    non spostano verso il basso è che non hanno nulla in alto!
    ...di conseguenza nuovo impianto,nuovi dubbi 75961 nuovo impianto,nuovi dubbi 75961 nuovo impianto,nuovi dubbi 75961

    almeno hai verificato che ci senti molto bene ed hai un'ottima sensubilità! nuovo impianto,nuovi dubbi 625723


    E' vero, ma aggiungerei un piccolo "MA". Per i problemi che ha detto di percepire il nostro amico " il fatto è che a parer mio il suono non è nitido ma tutto spostato verso i bassi..."
    Non credo proprio che cambiando cavi si stravolga QUEL tipo di problema che ha riscontrato.
    Partiamo da un presupposto : Cavi che "spostano la musica verso i medi e/o gli alti" (così da risolvere il problema sopra citato), non esistono.

    1) Se aveva le sue casse già da prima del nuovo ampli....ed ora non gli piace come suonano : Non gli piace l'ampli. (le casse non cambiano il loro SUONO in modo sostanziale al variare dell'ampli).
    2) Se ha cambiato le casse ed ha contestualmente cambiato anche l'ampli, allora il potrebbero essere i diffusori .
    3) Se avesse detto che ALCUNE SFUMATURE non lo convincono....allora si poteva prendere in considerazione il discorso cavi.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    nuovo impianto,nuovi dubbi Empty Re: nuovo impianto,nuovi dubbi

    Messaggio Da Luca58 Mer Feb 01, 2012 6:49 pm

    Anche io credo che il cavo di segnale, col digitale, non sia cosi' importante o almeno non da giustificare quei problemi; per i cavi di potenza invece tutto puo' essere.

    Ma secondo me o i diffusori non sono validi o hanno un qualche problema macroscopico di compatibilita' con l'ampli che dovresti aver verificato anche in negozio, SE i diffusori erano gli stessi. Se non erano gli stessi hai commesso qualche errore di valutazione; se erano gli stessi c'e' qualcosa che non quadra.
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    nuovo impianto,nuovi dubbi Empty Re: nuovo impianto,nuovi dubbi

    Messaggio Da lupocerviero Mer Feb 01, 2012 7:41 pm

    noooooooooooo, avevo scritto un mezzo poema, dov'è finito il mio post? nuovo impianto,nuovi dubbi 75961 nuovo impianto,nuovi dubbi 75961 nuovo impianto,nuovi dubbi 75961 nuovo impianto,nuovi dubbi 75961



    vabbè, bignami del riassunto, fatti prestare cavi di potenza e segnale più neutri e sentirai la differenza a costo zero! nuovo impianto,nuovi dubbi 625723


    Ultima modifica di lupocerviero il Mer Feb 01, 2012 8:29 pm - modificato 1 volta.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    nuovo impianto,nuovi dubbi Empty Re: nuovo impianto,nuovi dubbi

    Messaggio Da Luca58 Mer Feb 01, 2012 8:16 pm

    Benvenuto nel Club... nuovo impianto,nuovi dubbi 650957 nuovo impianto,nuovi dubbi 650957 nuovo impianto,nuovi dubbi 650957

    Prima di postare, in qualunque forum, bisogna copiare e tenerlo in serbo. Laughing Laughing Laughing
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    nuovo impianto,nuovi dubbi Empty Re: nuovo impianto,nuovi dubbi

    Messaggio Da lupocerviero Mer Feb 01, 2012 8:29 pm

    Luca58 ha scritto:Benvenuto nel Club... nuovo impianto,nuovi dubbi 650957 nuovo impianto,nuovi dubbi 650957 nuovo impianto,nuovi dubbi 650957

    Prima di postare, in qualunque forum, bisogna copiare e tenerlo in serbo. Laughing Laughing Laughing


    nuovo impianto,nuovi dubbi 75961 nuovo impianto,nuovi dubbi 75961 nuovo impianto,nuovi dubbi 75961


    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuovo impianto,nuovi dubbi Empty Re: nuovo impianto,nuovi dubbi

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 01, 2012 9:47 pm

    lupocerviero ha scritto:noooooooooooo, avevo scritto un mezzo poema, dov'è finito il mio post? nuovo impianto,nuovi dubbi 75961 nuovo impianto,nuovi dubbi 75961 nuovo impianto,nuovi dubbi 75961 nuovo impianto,nuovi dubbi 75961



    vabbè, bignami del riassunto, fatti prestare cavi di potenza e segnale più neutri e sentirai la differenza a costo zero! nuovo impianto,nuovi dubbi 625723


    nuovo impianto,nuovi dubbi Water-10

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 8:25 am