Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di Riccardo (entry per cuffia) - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'impianto di Riccardo (entry per cuffia)


    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11

    L'impianto di Riccardo (entry per cuffia) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Riccardo (entry per cuffia)

    Messaggio Da riccardo-1992 Gio Nov 01 2012, 13:15

    questo non le lo so dire, devo andare ad ascoltarle con i miei cd, ma quando le avevo sentite con un cd dei nomadi non mi sembrava che ci fosse questo problema! quando vado ad ascoltarle con i miei cd magari glielo chiedo! sicuramente mi sapprà rispondere, è un signore che vendeva hi fi! mi ha detto che questi diffusori costavano circa 600.000 lire e non gli ha mai messi in vendita perchè gli usava per ascoltare musica in negozio, ora vende solo hi-fi car!
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    L'impianto di Riccardo (entry per cuffia) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Riccardo (entry per cuffia)

    Messaggio Da riccardo-1992 Gio Nov 01 2012, 13:19

    pensavo di prendere qualcosa di livello superiore, però se devo spendere di più deve essere qualcosa che mi convinca molto!!
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di Riccardo (entry per cuffia) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Riccardo (entry per cuffia)

    Messaggio Da Massimo Gio Nov 01 2012, 13:19

    Chi meglio delle tue orecchie saprà darti una risposta. sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di Riccardo (entry per cuffia) - Pagina 2 Dark_s11L'impianto di Riccardo (entry per cuffia) - Pagina 2 Firma_11L'impianto di Riccardo (entry per cuffia) - Pagina 2 Firma_12
    L'impianto di Riccardo (entry per cuffia) - Pagina 2 Buggd111
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    L'impianto di Riccardo (entry per cuffia) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Riccardo (entry per cuffia)

    Messaggio Da riccardo-1992 Gio Nov 01 2012, 13:35

    hai mai sentito le chario syntar 520, o le mordaunt short mezzo 2??
    comunque ho la sensazione che le mie orecchie mi stiano ingannando!! ho ascoltato con lo stesso ampli le chario che hanno una costruzione mille volte migliore delle altec e non mi hanno convinto del tutto!! le mordaunt le devo ancora ascoltare!
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di Riccardo (entry per cuffia) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Riccardo (entry per cuffia)

    Messaggio Da Massimo Gio Nov 01 2012, 14:01

    Delle Chario ho una coppia Vintage delle Syntar 200 prese alla fine degi anni '90, sono 2 Vie da stand col TW sotto al Woofer e col tubo reflex sotto al diffusore, il loro suono dipende molto dalla sistemazione in ambiente.
    Non le trovo tanto male, solo leggermente avare in gamma medio alta.
    Le Mordaunt purtroppo non le conosco. sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di Riccardo (entry per cuffia) - Pagina 2 Dark_s11L'impianto di Riccardo (entry per cuffia) - Pagina 2 Firma_11L'impianto di Riccardo (entry per cuffia) - Pagina 2 Firma_12
    L'impianto di Riccardo (entry per cuffia) - Pagina 2 Buggd111
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    L'impianto di Riccardo (entry per cuffia) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Riccardo (entry per cuffia)

    Messaggio Da riccardo-1992 Gio Nov 01 2012, 14:24

    Io le ho ascoltate da mediaworld e non mi hanno convinto sulle voci, poco realistiche, anche se in generale non erano niente male! ottimo dettaglio, bassi veloci! avevano un suono un po freddo, poi vabbè me le hanno fatte ascoltare poggiate su delle scatole di cartone.....dopo che mi sono lamentato perchè le stava poggiando in terra!
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di Riccardo (entry per cuffia) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Riccardo (entry per cuffia)

    Messaggio Da Massimo Gio Nov 01 2012, 20:54

    Comunque il suono di molti oggetti vintage è diverso dal nuovo, meglio o peggio dipende dai gusti. sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di Riccardo (entry per cuffia) - Pagina 2 Dark_s11L'impianto di Riccardo (entry per cuffia) - Pagina 2 Firma_11L'impianto di Riccardo (entry per cuffia) - Pagina 2 Firma_12
    L'impianto di Riccardo (entry per cuffia) - Pagina 2 Buggd111
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    L'impianto di Riccardo (entry per cuffia) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Riccardo (entry per cuffia)

    Messaggio Da riccardo-1992 Ven Nov 02 2012, 12:45

    Probabile che mi piaccia quel suono un po vintage, oppure potrebbe essere che prefferisco la sospensione pneumatica, che almeno in linea generale dovrebbe suonare diversamente rispetto ad una bass reflex.
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    L'impianto di Riccardo (entry per cuffia) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Riccardo (entry per cuffia)

    Messaggio Da desmoraf68 Sab Nov 03 2012, 18:18

    Ti faccio i miei complimenti applausi


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    L'impianto di Riccardo (entry per cuffia) - Pagina 2 Ufolog11 L'impianto di Riccardo (entry per cuffia) - Pagina 2 Spinsm10L'impianto di Riccardo (entry per cuffia) - Pagina 2 Metall10
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    L'impianto di Riccardo (entry per cuffia) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Riccardo (entry per cuffia)

    Messaggio Da riccardo-1992 Sab Nov 03 2012, 19:42

    Grazie Raffaele L'impianto di Riccardo (entry per cuffia) - Pagina 2 775355

    Uno di questi giorni aggiungo una foto della mia seconda cuffia: ath ad700!

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 22:29