Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Wadia
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Wadia

    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Wadia  Empty Wadia

    Messaggio Da Massimo Bianco Sab Feb 11, 2012 11:39 am

    Buongiorno.
    Nell'impiantino stereo di mia moglie ho da tempo installato come sorgente una dock station Wadia 170i Trasport abbinata a un iPod Touch 3G da 64 GB (caricato con file non compressi).
    Fino ad oggi non avevo mai provato con attenzione le uscite analogiche di questa basetta, essendo normalmente connessa in digitale (SP/DIF) ad un DAC esterno, ma per puro caso mi sono reso conto che queste uscite funzionano indipendentemente dal fatto che la basetta sia alimentata o meno (non è così per l'uscita digitale). E anche il segnale, piuttosto basso come livello di uscita, non varia minimamente con l'alimentazione... Sembrerebbe, quindi, che le uscite analogiche della basetta Wadia non siano bufferizzate, prelevando il segnale direttamente dall'uscita dock del device. Ma non è detto.
    Poichè non mi va di aprire la basetta per ispezionare il circuito, visto che è ancora ampiamente in garanzia, chiedo a chi l'ha già fatto lumi al riguardo.
    Grazie.

    P.S. Ho scritto direttamente alla Wadia, ma al momento nessuna risposta; il distributore italiano, invece, non ha saputo fornirmi una risposta precisa in merito!

    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Wadia  Empty Re: Wadia

    Messaggio Da fabiovob Sab Feb 11, 2012 6:11 pm

    Massimo pur possedendo questa basetta da tempo non so darti una risposta.
    Tra l'altro con l'avvento dei nuovi Iphone non mi è neanche possibile usarla.
    Onestamente questo tipo di prodotto, anche a seguito dei guasti avuti all'alimentazione, non è più nel mio cuore.
    Ormai ce l'ho li buttata in un angolo a prendere polvere.

    Wadia con questo oggetto ha perso una grande opportunità di acquisire nuovi clienti, mentre Apple modificando i piedini dei nuovi Iphone ha tirato un tiro mancino a tutte le case che hanno pagato diritti per i prodotti della serie precedente.
    Giusto per la cronaca mi sono sentito in colpa quando ho suggerito a mio cognato di acquistare lo Zeppelin, che funzionava con l'Iphone 3s, mentre col 4 non va più......tutto ciò è pazzesco.
    C'è al momento in circolazione una gran quantità di prodotti praticamente inutilizzabili ed inutili.
    Frutto di una musica liquida senza regole e senza onestà da parte di chi produce apparecchi.

    L'unica musica liquida che ormai conosco è quella che faccio a casa mia, che memorizzo nel mio nas e che ascolto dove e come voglio, senza dover dipendere da questo o quell'oggetto.
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Wadia  Empty Re: Wadia

    Messaggio Da Massimo Bianco Dom Feb 12, 2012 3:02 pm

    Ciao Fabio,
    comprendo il tuo rammarico... con il senno di poi anch'io non l'avrei acquistata. Wadia  95624
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Wadia  Empty Re: Wadia

    Messaggio Da fabiovob Dom Feb 12, 2012 3:49 pm

    La stessa Airplay è l'ennesima esca.

    Oggi ci basta un pc, una nas ed una rete cablata.
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Wadia  Empty Re: Wadia

    Messaggio Da JUSTINO Dom Feb 12, 2012 4:00 pm

    Fabio,
    in linea di massima concordo...
    però vuoi mettere la figata di gestire la musica su nas verso uno streamer tramite un iPAD?Comodo,esteticamente un bel telecomando,grande schermo,ed un' interfaccia spettacolare come iTUNES?
    Mi comprerei il Marantz solo per queste cose...
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Wadia  Empty Re: Wadia

    Messaggio Da fabiovob Dom Feb 12, 2012 4:06 pm

    Justino sono delle figate, concordo, ma niente di più, troppo viziate dalla morbosità di vendita e casomai con delle caratteristiche da cd rom
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Wadia  Empty Re: Wadia

    Messaggio Da Giordy60 Dom Feb 12, 2012 4:07 pm

    a pensarci bene prima o poi tutti ci risolgeremo ad aziende come queste per la gestione domotica della nostra casa Rolling Eyes Rolling Eyes

    http://www.crestron.com/

    altro che server e nas Wadia  625723 ( anche se in fondo saranno parte integrante delle nostre future abitazioni )


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Wadia  Images10 Wadia  Hqplay10Wadia  4b933e12
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Wadia  Empty Re: Wadia

    Messaggio Da fabiovob Dom Feb 12, 2012 4:11 pm

    Già conoscevo questo marchio.
    A questi livelli ha un senso.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Wadia  Empty Re: Wadia

    Messaggio Da Giordy60 Dom Feb 12, 2012 4:16 pm

    fabiovob ha scritto:Già conoscevo questo marchio.
    A questi livelli ha un senso.

    prova a scaricare sull'ipad " mobile g " di creston e ti rendi conto di cosa si può controllare stando seduti in poltrona !!
    l'applicazione è aggratiss Embarassed
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Wadia  Empty Re: Wadia

    Messaggio Da Massimo Bianco Dom Feb 12, 2012 5:00 pm

    La mia sensazione era giusta. Comunque avevo la risposta sotto al naso e non me ne ero accorto. Embarassed

    "The analog output from the 170iTransport is a true pass-through from the iPod".

    (leggi a pagina 20 del manuale: http://www.wadia.com/service/ownersmanuals/Wadia_170iTransport_Manual.pdf ).

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 10:27 am