Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Vale la pena?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Vale la pena?

    IL BACHIANO
    IL BACHIANO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 241
    Data d'iscrizione : 18.12.11
    Località : Sondrio

    Vale la pena? Empty Vale la pena?

    Messaggio Da IL BACHIANO Mer Feb 22, 2012 7:17 am

    Fausto ha scritto:
    Se vuoi conoscere la mia opinione posso postare in altra sezione oppure in PVT.
    Ciao.
    sunny sunny sunny

    Eccoci nella sezione giusta.
    Come dicevo, anche per me, in questo momento, rippare i propri cd per avere la comodità di ascoltarli con un colpo di mouse invece che dover fisicamente prenderli dallo scaffale e introdurli nel cd player, mi sembra un'operazione troppo dispendiosa in termini di tempo.
    Ho 3248 CD (ebbene sì, almeno un db dei cd ce l'ho - e anche 1634 LP): se mi dedicassi alla copia di tutti quanti per un'ora al giorno, sarei impegnato per i prossimi 13 anni...
    Quello che propettava Gian è una bella cosa (poter al volo confrontare varie interpretazioni di un singolo brano), ma a quel punto bisognerebbe di ogni cd registrare non solo il titolo dell'opera (es. Sei suites per violoncello), ma anche inserire i dati di ogni suite (suite 1, traccia 1, = Preludio / suite 1, traccia 2 = Allemanda, e cos' via) Mi pare un lavoro impervio. Oltre tutto dovrei disporre di un pc apposito. Io ho un desktop inamovibile; moglie e figlia un portatile ma è escluso che possa usarli io per la musica. Ha senso comprarsi un pc solo per questo? Certo, c'è la possibilità di acquistare files ad alta risoluzione, ma al momento mi sembra che i costi siano ancora piuttosto altini... Probabilmente mi sfugge qualcosa, visto che ci sono molte persone interessate alla liquida. Vorrei capire meglio.
    ciao
    Giacomo
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Vale la pena? Empty Re: Vale la pena?

    Messaggio Da pluto Mer Feb 22, 2012 8:52 am

    IL BACHIANO ha scritto:

    Eccoci nella sezione giusta.
    Come dicevo, anche per me, in questo momento, rippare i propri cd per avere la comodità di ascoltarli con un colpo di mouse invece che dover fisicamente prenderli dallo scaffale e introdurli nel cd player, mi sembra un'operazione troppo dispendiosa in termini di tempo.
    Ho 3248 CD (ebbene sì, almeno un db dei cd ce l'ho - e anche 1634 LP): se mi dedicassi alla copia di tutti quanti per un'ora al giorno, sarei impegnato per i prossimi 13 anni...
    Quello che propettava Gian è una bella cosa (poter al volo confrontare varie interpretazioni di un singolo brano), ma a quel punto bisognerebbe di ogni cd registrare non solo il titolo dell'opera (es. Sei suites per violoncello), ma anche inserire i dati di ogni suite (suite 1, traccia 1, = Preludio / suite 1, traccia 2 = Allemanda, e cos' via) Mi pare un lavoro impervio. Oltre tutto dovrei disporre di un pc apposito. Io ho un desktop inamovibile; moglie e figlia un portatile ma è escluso che possa usarli io per la musica. Ha senso comprarsi un pc solo per questo? Certo, c'è la possibilità di acquistare files ad alta risoluzione, ma al momento mi sembra che i costi siano ancora piuttosto altini... Probabilmente mi sfugge qualcosa, visto che ci sono molte persone interessate alla liquida. Vorrei capire meglio.
    ciao
    Giacomo

    Il rippaggio in effetti non è un'operazione da 10 secondi, ma neanche 2 ore e l'attribuzione tracce + copertina etc si fa in automatico (tranne rare eccezioni)
    Ti ho mandato un PM

    Hai bisogno di vedere la luce (sei ancora nel tunnel Vale la pena? 650957 Vale la pena? 650957 )

    Ragazzi se riesco a convertire Giacomo, uno che costruisce flauti e x diletto bracci x gira, vinco il 1° premio della sezione liquidati Laughing Laughing Laughing
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Vale la pena? Empty Re: Vale la pena?

    Messaggio Da lupocerviero Mer Feb 22, 2012 9:08 am

    pluto ha scritto:

    Il rippaggio in effetti non è un'operazione da 10 secondi, ma neanche 2 ore e l'attribuzione tracce + copertina etc si fa in automatico (tranne rare eccezioni)
    Ti ho mandato un PM

    Hai bisogno di vedere la luce (sei ancora nel tunnel Vale la pena? 650957 Vale la pena? 650957 )

    Ragazzi se riesco a convertire Giacomo, uno che costruisce flauti e x diletto bracci x gira, vinco il 1° premio della sezione liquidati Laughing Laughing Laughing



    anch'io dopo 40 ore ho visto la luce! cheers cheers cheers
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Vale la pena? Empty Re: Vale la pena?

    Messaggio Da Fausto Mer Feb 22, 2012 9:11 am

    IL BACHIANO ha scritto:

    Eccoci nella sezione giusta.
    Come dicevo, anche per me, in questo momento, rippare i propri cd per avere la comodità di ascoltarli con un colpo di mouse invece che dover fisicamente prenderli dallo scaffale e introdurli nel cd player, mi sembra un'operazione troppo dispendiosa in termini di tempo.
    Ho 3248 CD (ebbene sì, almeno un db dei cd ce l'ho - e anche 1634 LP): se mi dedicassi alla copia di tutti quanti per un'ora al giorno, sarei impegnato per i prossimi 13 anni...
    Quello che propettava Gian è una bella cosa (poter al volo confrontare varie interpretazioni di un singolo brano), ma a quel punto bisognerebbe di ogni cd registrare non solo il titolo dell'opera (es. Sei suites per violoncello), ma anche inserire i dati di ogni suite (suite 1, traccia 1, = Preludio / suite 1, traccia 2 = Allemanda, e cos' via) Mi pare un lavoro impervio. Oltre tutto dovrei disporre di un pc apposito. Io ho un desktop inamovibile; moglie e figlia un portatile ma è escluso che possa usarli io per la musica. Ha senso comprarsi un pc solo per questo? Certo, c'è la possibilità di acquistare files ad alta risoluzione, ma al momento mi sembra che i costi siano ancora piuttosto altini... Probabilmente mi sfugge qualcosa, visto che ci sono molte persone interessate alla liquida. Vorrei capire meglio.
    ciao
    Giacomo

    3248 CD sono tanti e dovresti "ripparli" tutti.
    Secondo me un PC dedicato è d'obbligo meglio se MAC + player.
    Inserire i dati non è un problema perchè tutto avviene in automatico.
    Spero di non averti "scoraggiato" con il mio messaggio in PVT.
    Rimango a tua disposizione in attesa che altri intervengano in proposito.
    Ciao.
    sunny sunny sunny

    LP e HD: per ora non posto nulla. Vale la pena? 33910 Vale la pena? 33910 Vale la pena? 33910


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Vale la pena? Empty Re: Vale la pena?

    Messaggio Da piero Mer Feb 22, 2012 9:14 am

    su mac, quale software è più indicato per un rippaggio ben fatto?
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Vale la pena? Empty Re: Vale la pena?

    Messaggio Da Giordy60 Mer Feb 22, 2012 9:19 am

    piero ha scritto:su mac, quale software è più indicato per un rippaggio ben fatto?

    http://xld.it.malavida.com/mac/
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Vale la pena? Empty Re: Vale la pena?

    Messaggio Da realmassy Mer Feb 22, 2012 9:20 am

    Quando ho deciso di spostare tutta la mia discografia sul PC avevo molta meno musica di te (circa 600 cd), ho "lavorato" per un paio di mesi come un matto per rippare e catalogare tutte le tracce, inserendo informazioni per compositore, performers, orchestra, conduttore, numero dell'opera, titolo dei brani.
    Rippavo, catalogavo e ascoltavo in cuffia.
    Ho utilizzato un po di tool come mp3tag e lo script editor di itunes per riuscire ad ottenere una consistenza di formato: compositore (cognome, nome)/titolo dell'opera, numero di catalogo/artista principale/anno/titolo traccia

    Sono molto soddisfatto del lavoro e avere la discoteca sottomano e' impagabile.
    Ora come ora compro un paio di dischi alla settimana, non in CD rigorosamente, ma li scarico principalmente da Qobuz, che ha tutto di tutto, anche se a prezzi un po piu alti.
    Tenere aggiornata la libreria non e' un problema.

    Io ti consiglio di fare cosi: comincia a rippare i CD che hai stai per ascoltare col CD player, lo salvi sull'hard disk, e mentre lo ascolti dal CD player aggiungi tutte le informazioni. In questo modo riesci ad ascoltare e "lavorare" sulla catalogazione. La prossima volta ascolterai lo stesso CD in formato liquuido :-)


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Vale la pena? Empty Re: Vale la pena?

    Messaggio Da Edmond Mer Feb 22, 2012 9:22 am

    Lupo, sei già sveglio??????????? affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Vale la pena? Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Vale la pena? Empty Re: Vale la pena?

    Messaggio Da lupocerviero Mer Feb 22, 2012 9:25 am

    Edmond ha scritto:Lupo, sei già sveglio??????????? affraid affraid affraid

    cortesemente, potresti evitare di sporcate ogni 3d che vedi, con i tuoi insulsi Vale la pena? 481940


    bannatelooooooooooooooooooooo! devil



    ps ft
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Vale la pena? Empty Re: Vale la pena?

    Messaggio Da Giordy60 Mer Feb 22, 2012 9:27 am

    IL BACHIANO ha scritto:
    ...Ho 3248 CD (ebbene sì, almeno un db dei cd ce l'ho - e anche 1634 LP): se mi dedicassi alla copia di tutti quanti per un'ora al giorno, sarei impegnato per i prossimi 13 anni...

    dai Giacomo un bel 4/5 mesi con una media di 20/25 cd al giorno e avrai liquefatto tutti i tuoi cd sunny
    purtroppo all'inizio c'è da perdere un pò di tempo, è normale ma il risultato ( ma sopratutto la comodità ) sarà impagabile.
    più dispendioso ( come tempo ) è liquefare gli LP.


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Vale la pena? Images10 Vale la pena? Hqplay10Vale la pena? 4b933e12
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Vale la pena? Empty Re: Vale la pena?

    Messaggio Da piroGallo Mer Feb 22, 2012 9:43 am

    Io suggerirei una metodica diversa.
    Il quadro generale è tale che le difficoltà/fatica/tempo necessari per affrontare il problema rischiano di scoraggiare.
    Forse un percorso "di avvicinamento" potrebbe essere più gradito.

    Esistono sistemi di acquisizione (semi)automatica dei cd che consentono di avere la maggioranza delle informazioni presenti senza sforzo. Poi si tratterebbe, con comodo, di, eventualmente affinare/aggiungere ciò che manca.

    Occorre però individuare correttamente il dispositivo e correttamente configurarlo (collegamento online ecc...)

    Se uno deve partire con millemila cd da rippare a mano su un pc/mac con XLD/EAC/CZZG ecc... imparare un player ecc... c'è una minima(?) probabilità di un rifiuto tombale.

    Avere invece a disposizione un semilavorato massivo già presente da affinare è un'altra... musica.


    _________________
    Gianni

    Vale la pena? Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Vale la pena? Empty Re: Vale la pena?

    Messaggio Da Edmond Mer Feb 22, 2012 9:52 am

    Se non usi MAC, con EAC si rippano i CD in circa 5 minuti cadauno............... 80 a settimana si possono fare... sunny sunny sunny


    _________________
    Giorgio


    Vale la pena? Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Vale la pena? Empty Re: Vale la pena?

    Messaggio Da Giordy60 Mer Feb 22, 2012 9:54 am

    piroGallo ha scritto:
    Io suggerirei una metodica diversa.

    Occorre però individuare correttamente il dispositivo e correttamente configurarlo (collegamento online ecc...)

    .

    è vero Piro, un neofita potrebbe scocciarsi presto sunny
    consigliavi un oggetto tipo questo ?( ne aveva già parlato Geronimo )

    http://www.cocktailaudio.it/overview.html


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Vale la pena? Images10 Vale la pena? Hqplay10Vale la pena? 4b933e12
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Vale la pena? Empty Re: Vale la pena?

    Messaggio Da piroGallo Mer Feb 22, 2012 9:59 am

    Giordy60 ha scritto:

    è vero Piro, un neofita potrebbe scocciarsi presto sunny
    consigliavi un oggetto tipo questo ?( ne aveva già parlato Geronimo )

    http://www.cocktailaudio.it/overview.html
    ESATTAMENTE!
    Si ritrova con la musica acquisita e catalogata (per la gran parte)e suonabile da subito. Poi con calma inserisce eventualmente il pc/mac e comincia eventualmente a gestirla/suonarla con maggiore flessibilità.


    _________________
    Gianni

    Vale la pena? Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Vale la pena? Empty Re: Vale la pena?

    Messaggio Da lupocerviero Mer Feb 22, 2012 10:25 am

    giacomo mandali a me tutti quei cd, te li rippo io! Vale la pena? 588790


    ...voi giovani non c'avete voglia di fare un benemerito Neutral
    Laughing
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Vale la pena? Empty Re: Vale la pena?

    Messaggio Da Fausto Mer Feb 22, 2012 10:42 am

    Come puoi leggere anche in altri post la fatica ed il tempo sono indubbiamnte necessari....
    Giusto per incoraggiarti nel lavoro posso consigliarti un'alternativa.
    Io, a suo tempo, ho rippato molti CD seguendo un particolare criterio discutibile ma che mi è tornato comodo.
    Molti titoli riferiti a discografie complete (es. Springsteen, Mellecamp, Guccini, ecc. ecc. ) le ho archiviate nel MAC.
    Poi, racchiuse in scatoloni, le ho messe via.
    Ho fatto spazio per altri nuovi CD avendo nel frattempo allargato il mio interesse ad altri generi musicali.
    Se ho voglia di ascoltare "Born in The USA", volendo stare seduto sul divano, clicco, compare tutta la bella videata e via!
    Credo che con la Classica non sia così facile....
    Anche questa può essere una comodità forse sfuggita ad altri....
    Poi, come ti ripeto, tutto è discutibile così come soggettivo....
    Tutto!
    sunny sunny sunny




    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    IL BACHIANO
    IL BACHIANO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 241
    Data d'iscrizione : 18.12.11
    Località : Sondrio

    Vale la pena? Empty Re: Vale la pena?

    Messaggio Da IL BACHIANO Mer Feb 22, 2012 11:05 am

    lupocerviero ha scritto:giacomo mandali a me tutti quei cd, te li rippo io! Vale la pena? 588790

    Vieni tu a prenderli. Ma ce l'hai un camion? sunny

    ciao
    Giacomo
    http://tinyurl.com/bbrvl
    http://tinyurl.com/3wac6mw
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Vale la pena? Empty Re: Vale la pena?

    Messaggio Da lupocerviero Mer Feb 22, 2012 11:06 am

    IL BACHIANO ha scritto:

    Vieni tu a prenderli. Ma ce l'hai un camion? sunny

    ciao
    Giacomo
    http://tinyurl.com/bbrvl
    http://tinyurl.com/3wac6mw

    azz! Vale la pena? 921419
    devo pure venire a prenderli? Vale la pena? 33910
    mi sa che sei più pigro di me e giordy, messi assieme!
    Laughing

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Vale la pena? Empty Re: Vale la pena?

    Messaggio Da pluto Mer Feb 22, 2012 11:09 am

    lupocerviero ha scritto:

    azz! Vale la pena? 921419
    devo pure venire a prenderli? Vale la pena? 33910
    mi sa che sei più pigro di me e giordy, messi assieme!
    Laughing


    Fave, voi almeno avete le conoscenze giuste... Vale la pena? 588790 Vale la pena? 588790
    IL BACHIANO
    IL BACHIANO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 241
    Data d'iscrizione : 18.12.11
    Località : Sondrio

    Vale la pena? Empty Re: Vale la pena?

    Messaggio Da IL BACHIANO Mer Feb 22, 2012 11:13 am

    Giordy60 ha scritto:
    dai Giacomo un bel 4/5 mesi con una media di 20/25 cd al giorno e avrai liquefatto tutti i tuoi cd sunny
    purtroppo all'inizio c'è da perdere un pò di tempo, è normale ma il risultato ( ma sopratutto la comodità ) sarà impagabile.

    Parlare di comodità a uno che per ascoltarsi un vinile impiega qualche minuto solo per toglierlo dalla busta, depositarlo sul piatto, passarlo prima con un panno antistatico, poi con lo spazzolino con fibre di carbonio facendo girare il disco al contrario, bloccarlo con il clamp, accendere l'alimentatore separato del motore, aiutare con una spinta l'avvio del piatto, manovrare l'alzabraccio, posizionare la puntina, abbassare il braccio... poi lupocerviero dice che noi giovani (sessantenni) non abbiamo voglia di faticare..

    ciao
    Giacomo
    http://tinyurl.com/bbrvl
    http://tinyurl.com/3wac6mw
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Vale la pena? Empty Re: Vale la pena?

    Messaggio Da piroGallo Mer Feb 22, 2012 11:21 am

    Bene. Allora mi sono fatto inutili scrupoli. Vale la pena? 285880


    _________________
    Gianni

    Vale la pena? Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Vale la pena? Empty Re: Vale la pena?

    Messaggio Da pluto Mer Feb 22, 2012 11:27 am

    piroGallo ha scritto:Bene. Allora mi sono fatto inutili scrupoli. Vale la pena? 285880

    Però interessante questa nuova figura professionale suggerita dal buon Lupo: il rippatore a domicilio... Laughing Laughing Laughing
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Vale la pena? Empty Re: Vale la pena?

    Messaggio Da Fausto Mer Feb 22, 2012 11:28 am

    IL BACHIANO ha scritto:

    Parlare di comodità a uno che per ascoltarsi un vinile impiega qualche minuto solo per toglierlo dalla busta, depositarlo sul piatto, passarlo prima con un panno antistatico, poi con lo spazzolino con fibre di carbonio facendo girare il disco al contrario, bloccarlo con il clamp, accendere l'alimentatore separato del motore, aiutare con una spinta l'avvio del piatto, manovrare l'alzabraccio, posizionare la puntina, abbassare il braccio... poi lupocerviero dice che noi giovani (sessantenni) non abbiamo voglia di faticare..

    ciao
    Giacomo
    http://tinyurl.com/bbrvl
    http://tinyurl.com/3wac6mw

    Vale la pena? 972395 Vale la pena? 972395 Vale la pena? 972395
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Vale la pena? Empty Re: Vale la pena?

    Messaggio Da piroGallo Mer Feb 22, 2012 11:31 am

    pluto ha scritto:

    Però interessante questa nuova figura professionale suggerita dal buon Lupo: il rippatore a domicilio... Laughing Laughing Laughing
    Verissimo.
    Io mi candido; sono pure multipiattaforma... e sono senza lavoro. Laughing


    _________________
    Gianni

    Vale la pena? Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Vale la pena? Empty Re: Vale la pena?

    Messaggio Da Giordy60 Mer Feb 22, 2012 11:49 am

    IL BACHIANO ha scritto:
    Parlare di comodità a uno che ........
    nulla esclude che potrai continuare a farlo con i vinili, ma (con i cd ) scopri un modo nuovo di ascoltare musica. sunny

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 4:52 pm