Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
CONSIGLIO PER AVVICINARSI ALLA MUSICA LIQUIDA - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    CONSIGLIO PER AVVICINARSI ALLA MUSICA LIQUIDA


    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11

    CONSIGLIO PER AVVICINARSI ALLA MUSICA LIQUIDA - Pagina 6 Empty Re: CONSIGLIO PER AVVICINARSI ALLA MUSICA LIQUIDA

    Messaggio Da Giordy60 Sab Mar 10, 2012 7:36 pm

    alluce ha scritto:
    ma non sarebbe meglio 24/88.2?


    potrebbe essere ! sunny
    quando sei dentro la modifica provi un pò di tutto.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    CONSIGLIO PER AVVICINARSI ALLA MUSICA LIQUIDA - Pagina 6 Empty Re: CONSIGLIO PER AVVICINARSI ALLA MUSICA LIQUIDA

    Messaggio Da Giordy60 Sab Mar 10, 2012 8:17 pm

    ho visto che utilizzi mac, quindi
    finder>midi audio> finestra>mostra finestra audio
    sulla parte dx selezioni "formato" (88.2 o 96) e a fianco selezioni 2ch 24bit
    clic sul pallino rosso in alto a sx ed il gioco è fatto.
    anrotil68
    anrotil68
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 23.02.10

    CONSIGLIO PER AVVICINARSI ALLA MUSICA LIQUIDA - Pagina 6 Empty Re: CONSIGLIO PER AVVICINARSI ALLA MUSICA LIQUIDA

    Messaggio Da anrotil68 Sab Mar 10, 2012 9:16 pm

    Giordy60 ha scritto:ho visto che utilizzi mac, quindi
    finder>midi audio> finestra>mostra finestra audio
    sulla parte dx selezioni "formato" (88.2 o 96) e a fianco selezioni 2ch 24bit
    clic sul pallino rosso in alto a sx ed il gioco è fatto.

    grazie GIORDY, in questo modo posso ascoltare brani a 96k 24 bit sul MAC.
    Se prendo un DAC esterno posso arrivare anche a 96k e oltre ?
    ma si sente tanto la differenza ?
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    CONSIGLIO PER AVVICINARSI ALLA MUSICA LIQUIDA - Pagina 6 Empty Re: CONSIGLIO PER AVVICINARSI ALLA MUSICA LIQUIDA

    Messaggio Da Giordy60 Sab Mar 10, 2012 9:23 pm

    direi che ad oggi l'88.2 o il 96khz rappresentano un'eccellente qualità di ascolto, se i file sono stati campionati con tali frequanze.
    quello che fai tu (con queste impostazioni) è un semplice upsampling però non è male ! sunny
    se prendi un dac esterno ??
    cosa aspetti a prenderlo ?
    anrotil68
    anrotil68
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 23.02.10

    CONSIGLIO PER AVVICINARSI ALLA MUSICA LIQUIDA - Pagina 6 Empty Re: CONSIGLIO PER AVVICINARSI ALLA MUSICA LIQUIDA

    Messaggio Da anrotil68 Sab Mar 10, 2012 9:38 pm

    Giordy60 ha scritto:direi che ad oggi l'88.2 o il 96khz rappresentano un'eccellente qualità di ascolto, se i file sono stati campionati con tali frequanze.
    quello che fai tu (con queste impostazioni) è un semplice upsampling però non è male ! sunny
    se prendi un dac esterno ??
    cosa aspetti a prenderlo ?

    aspetto di decidere il modello...per ora mi intriga l'AUDIOLAB o MDAC o 8200 CD..

    aspetto delle recensioni, sopratutto un confronto con il mio CDP CRESCENDO AA..

    il lavoro di ripp con I TUNES a 16bit e 44.1, continua....ti terro' aggiornato sul'evolversi ;)

    domanda..:
    quale uscita del MAC collegare a l'eventuale AUDIOLAB 8200 CDP o MDAC ?
    alluce
    alluce
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 17.02.12

    CONSIGLIO PER AVVICINARSI ALLA MUSICA LIQUIDA - Pagina 6 Empty Re: CONSIGLIO PER AVVICINARSI ALLA MUSICA LIQUIDA

    Messaggio Da alluce Sab Mar 10, 2012 9:39 pm


    usb
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    CONSIGLIO PER AVVICINARSI ALLA MUSICA LIQUIDA - Pagina 6 Empty Re: CONSIGLIO PER AVVICINARSI ALLA MUSICA LIQUIDA

    Messaggio Da Giordy60 Sab Mar 10, 2012 9:43 pm

    anrotil68 ha scritto:

    aspetto di decidere il modello...per ora mi intriga l'AUDIOLAB o MDAC o 8200 CD..

    aspetto delle recensioni....

    qui ce nè una, comincia a leggere !

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11024-audiolab-m-dac
    anrotil68
    anrotil68
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 23.02.10

    CONSIGLIO PER AVVICINARSI ALLA MUSICA LIQUIDA - Pagina 6 Empty Re: CONSIGLIO PER AVVICINARSI ALLA MUSICA LIQUIDA

    Messaggio Da anrotil68 Dom Mar 11, 2012 8:20 am

    Giordy60 ha scritto:

    qui ce nè una, comincia a leggere !

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11024-audiolab-m-dac

    ho letto..interessante.
    Se prendo l'8200CD che oramai sembra essere un ottimo compromesso, lo collego all'uscita USB del mio MAC BOOK PRO.
    I file e tutta la libreria la gestisco con il player ITUNES.
    I file vengono letti a 16bit/44.1 come rippati, e dato che ho settato il MIDI a 24/88, escono a quella campionatura verso il DAC, giusto ?
    ora il DAC esterno fa il lavoro di convertire il segnale e portarlo all'ampli.
    Con quale massima frequenza e campionamento converte i dati in ingresso , nel caso specifico 8200 ? viene fatto in automatico o bisogna settario ?
    l'uso della chiavetta m2tech, che praticamente viene collegata alla porta USB del MAC e ha l'uscita SPDIF...quale convenienza ha ?

    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    CONSIGLIO PER AVVICINARSI ALLA MUSICA LIQUIDA - Pagina 6 Empty Re: CONSIGLIO PER AVVICINARSI ALLA MUSICA LIQUIDA

    Messaggio Da Giordy60 Dom Mar 11, 2012 10:27 am

    anrotil68 ha scritto:

    Con quale massima frequenza e campionamento converte i dati in ingresso , nel caso specifico 8200 ? viene fatto in automatico o bisogna settario ?
    l'uso della chiavetta m2tech, che praticamente viene collegata alla porta USB del MAC e ha l'uscita SPDIF...quale convenienza ha ?

    il dac ( in questo caso l'8200 cd ) elabora il segnale che ha in ingresso, se gli fornisci un file 16/44.1 converte da D/A lo stesso file, se gli dai un file in 24/96 lo converte da D/A in 24/96 e così via.
    l'uso della chiavetta permette di veicolare al dac un file a risoluzione superiore di 24/96, ma puoi chiedere a Giorgio se dall'ingresso coax si ha un maggior beneficio anche con file fino a 24/96

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 6:39 pm