Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audiolab M-DAC - Pagina 16
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audiolab M-DAC


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Audiolab M-DAC - Pagina 16 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da pluto Gio 10 Mag 2012 - 18:15

    Ma non deve essere confrontabile. Come puoi confrontare una Porsche con una Panda?

    Ma quello che ti deve dire è che la Panda fila a 140, frena bene e consuma poco e porta 4 persone a destinazione in sicurezza.

    E considerando quanto costa, si può anche eventualmente sbagliare la spesa senza morire dissanguati. Va però aggiunta la spesa della chiavetta Young e quindi costa già un centello in più. Se avesse avuto la USB, l'avrei preso pure io senza ascoltarlo nemmeno.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Audiolab M-DAC - Pagina 16 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da Frederick Gio 10 Mag 2012 - 18:25

    pluto ha scritto:Ma non deve essere confrontabile. Come puoi confrontare una Porsche con una Panda?

    Ma quello che ti deve dire è che la Panda fila a 140, frena bene e consuma poco e porta 4 persone a destinazione in sicurezza.

    E considerando quanto costa, si può anche eventualmente sbagliare la spesa senza morire dissanguati. Va però aggiunta la spesa della chiavetta Young e quindi costa già un centello in più. Se avesse avuto la USB, l'avrei preso pure io senza ascoltarlo nemmeno.
    stavo...guardando le foto su internet dello stadio di uscita analogico....
    quel poco che c'e' e rigorosamente ad opamp...tipico pro. Audiolab M-DAC - Pagina 16 650957 !!ma non si puo' pretendere di piu' a questi prezzi...no davvero...!! Audiolab M-DAC - Pagina 16 775355
    sui paragoni con altre macchine ,l'ho detto solo per non essere il solito guastafeste che non crede agli ammazzagiganti !!
    ma in effetti ...sono cosi' quindi... Audiolab M-DAC - Pagina 16 33910 Audiolab M-DAC - Pagina 16 33910

    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Audiolab M-DAC - Pagina 16 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da Edmond Gio 10 Mag 2012 - 18:39

    Ciao Giordy, chiedo scusa, ma io lavoro per portare a casa i miei 200.000 €. all'anno, mica me ne sto in ufficio a giocherellare col Mac.......... Audiolab M-DAC - Pagina 16 630139 Audiolab M-DAC - Pagina 16 630139 Audiolab M-DAC - Pagina 16 630139 affraid affraid affraid

    Attendo un tuo giudizio obbiettivo e non abbietto, sulla musicalità del DAC in questione.

    Rammento che non ho mai detto che possa suonare come il Weiss, prima bisognerebbe cambiare gli stadi d'uscita......

    Ma lo scetticismo supponente è fuori luogo, Frederick.........

    Dimmi, Amico del Torrone, sunny sunny sunny dimmi!!!!!


    _________________
    Giorgio


    Audiolab M-DAC - Pagina 16 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Audiolab M-DAC - Pagina 16 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da Giordy60 Gio 10 Mag 2012 - 19:11

    Edmond ha scritto:Ciao Giordy, chiedo scusa, ma io lavoro per portare a casa i miei 200.000 €. all'anno, mica me ne sto in ufficio a giocherellare col Mac.......... Audiolab M-DAC - Pagina 16 630139 Audiolab M-DAC - Pagina 16 630139 Audiolab M-DAC - Pagina 16 630139 affraid affraid affraid


    Audiolab M-DAC - Pagina 16 921419 Audiolab M-DAC - Pagina 16 921419 Audiolab M-DAC - Pagina 16 921419 200.000 in un anno ???? ....io li porto a casa in 6 mesi Audiolab M-DAC - Pagina 16 528114 Audiolab M-DAC - Pagina 16 528114 e comunque in ufficio non ho il mac, non sono un signore come te ! Audiolab M-DAC - Pagina 16 630139

    tornando al discorso del behringer e sugli ammazzagiganti, neanch'io ci credo ma quando si ascolta un oggetto del genere lo si deve fare con la consapevolezza che di fronte non hai un fuoriclasse per livello di progettazione/componenti/realizzazione no-compromise, hai un piccolo oggetto che collegato ad una sorgente riesce a stupirti per quello che di dà ed è questo che valuterò.
    vorrei sempre ricordare che nei miei "esperimenti" il resto della catena è stabile, quindi il pre il finale i cavi e i diffusori non cambiano mai.
    Antonio Leone
    Antonio Leone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 07.05.12
    Età : 51
    Località : Mercato San Severino (SA)

    Audiolab M-DAC - Pagina 16 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da Antonio Leone Gio 10 Mag 2012 - 19:27

    Sandman ha scritto:pure io sto cercando il mio primo dac e mi parlano tutti di audiolab...peccato che sia leggermente introvabile nei negozi, sarò old-school ma almeno una volta vorrei tenerlo in mano prima id comprarlo visto che sono sempre 700€...altrimenti prenderò il dac magic plus che si trova senza problemi
    purtroppo ci hanno fatto penare per le consegne.....spero si normalizzi la situazione a breve


    _________________
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    Audiolab M-DAC - Pagina 16 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da Risorto Gio 10 Mag 2012 - 19:28

    Non potrebbe essere questo fattore che ti induce inconsciamente a farti apprezzare più del reale valore ciò che stai ascoltando Giordy?
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Audiolab M-DAC - Pagina 16 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da Massimo Gio 10 Mag 2012 - 20:14

    Giordy60 ha scritto:

    Audiolab M-DAC - Pagina 16 921419 Audiolab M-DAC - Pagina 16 921419 Audiolab M-DAC - Pagina 16 921419 200.000 in un anno ???? ....io li porto a casa in 6 mesi Audiolab M-DAC - Pagina 16 528114 Audiolab M-DAC - Pagina 16 528114 e comunque in ufficio non ho il mac, non sono un signore come te ! Audiolab M-DAC - Pagina 16 630139
    Cosa sono queste pidocchiaggini io porto a casa qello che Giordy e il conte guadagnano in un anno ogni 3 mesi Audiolab M-DAC - Pagina 16 571367 Audiolab M-DAC - Pagina 16 571367 Audiolab M-DAC - Pagina 16 571367 Audiolab M-DAC - Pagina 16 571367
    Sono interessato a questi prodotti, ne parlerò quanto prima con Giorgio e con Giordano Rolling Eyes Rolling Eyes


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Audiolab M-DAC - Pagina 16 Dark_s11Audiolab M-DAC - Pagina 16 Firma_11Audiolab M-DAC - Pagina 16 Firma_12
    Audiolab M-DAC - Pagina 16 Buggd111
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audiolab M-DAC - Pagina 16 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da pluto Gio 10 Mag 2012 - 20:27

    Massimo ha scritto:
    Cosa sono queste pidocchiaggini io porto a casa qello che Giordy e il conte guadagnano in un anno ogni 3 mesi Audiolab M-DAC - Pagina 16 571367 Audiolab M-DAC - Pagina 16 571367 Audiolab M-DAC - Pagina 16 571367 Audiolab M-DAC - Pagina 16 571367
    Sono interessato a questi prodotti, ne parlerò quanto prima con Giorgio e con Giordano Rolling Eyes Rolling Eyes

    2 sordi cronici Max - lassa perde Audiolab M-DAC - Pagina 16 588790
    Dopo il rodaggio me lo faccio imprestare e glielo smontiamo vite x vite... Laughing Laughing
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Audiolab M-DAC - Pagina 16 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da Giordy60 Gio 10 Mag 2012 - 20:33

    pluto ha scritto:

    2 sordi cronici Max - lassa perde Audiolab M-DAC - Pagina 16 588790
    Dopo il rodaggio me lo faccio imprestare e glielo smontiamo vite x vite... Laughing Laughing

    Audiolab M-DAC - Pagina 16 528114 Audiolab M-DAC - Pagina 16 571367 Audiolab M-DAC - Pagina 16 528114
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Audiolab M-DAC - Pagina 16 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da Edmond Gio 10 Mag 2012 - 21:23

    Non potrebbe essere questo fattore che ti induce inconsciamente a farti apprezzare più del reale valore ciò che stai ascoltando Giordy?
    Questo è uno dei grossissimi problemi che si incontrano nella valutazione di un oggetto, ovvero l'onestà mentale di chi ascolta. E' un problema assolutamente reversibile, in quanto anche chi ascolta oggeti dal valore molto elevato è portato inconsciamente a ridurne i difetti reali (qualora esistano), considerando l'oggetto sempre superiore a quelli di fascia inferiore.

    E' per questo che ho chiesto a Giordy di essere completamente aperto mentalmente e cercare di valutare nel modo più onesto possibile l'apparecchio. Ma so che Giordy è in grado di farlo. sunny

    Io trovo il Behringer assolutamente eccellente, tenuto conto del costo di acquisto. Da un punto di vista oggettivo lo trovo superiore a moltissimi DAC di fascia fino a 600 €., anche dell'ultima generazione.

    Ascoltato senza un confronto diretto con un antagonista è capace di farsi ascoltare per ore con estrema godibilità............. Il Weiss 202 gli è superiore??? Ci mancherebbe altro, altrimenti sai che sòla??????????????? Ma non è questo che si vuol verificare, semplicemente raccontare alla gente che esistono prodotti dal prezzo basso e dalla qualità elevata, sempre che non si abbia la smania da intenditori di etichette..........

    Dai Giordy, fammi sognare!!!!!!! cheers cheers cheers


    _________________
    Giorgio


    Audiolab M-DAC - Pagina 16 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audiolab M-DAC - Pagina 16 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da pluto Ven 11 Mag 2012 - 9:02

    Giordy, in che altro modo si può collegare questo gioiellino ad un Mac da tavolo? Solo con pennetta Young? Che altre possibilità ci sono?

    Mi sorride l'idea di fare una piccola postazione di questo tipo

    Mac da Tavolo, Dac, Technics Sl 1210 e pre phono Flat Line Technics cassine amplificate tipo quelle che ha il Tenente + monitoraggio in cuffia. Mi sembrerebbe un bel sistemino sia x rippare qualche vinile, sia x ascoltare qualche file.
    Giusto x vedere qualche risultato.

    X l'idea che ho in testa io, l'alternativa immediatamente superiore sarebbe il Furutech che però costa 4 volte tanto (ma ha la USB...) e ha anche il pre fono
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Audiolab M-DAC - Pagina 16 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da Giordy60 Ven 11 Mag 2012 - 10:06

    pluto ha scritto:Giordy, in che altro modo si può collegare questo gioiellino ad un Mac da tavolo? Solo con pennetta Young? Che altre possibilità ci sono?

    il dac ha un ingresso digitale rca, un ingresso digitale ottico e un ingresso aes/ebu.
    puoi prendere in considerazione l'ottico.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Audiolab M-DAC - Pagina 16 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da Massimo Ven 11 Mag 2012 - 10:19

    Sto cercando di leggere e capirvi, date le mie notorie limitatissime cognizioni di liquida, praticamente meno di zero, parlate più semplicemente possibile, sono attratto dall'ottimo rapporto Q/P. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Audiolab M-DAC - Pagina 16 Dark_s11Audiolab M-DAC - Pagina 16 Firma_11Audiolab M-DAC - Pagina 16 Firma_12
    Audiolab M-DAC - Pagina 16 Buggd111
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    Audiolab M-DAC - Pagina 16 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da Risorto Ven 11 Mag 2012 - 10:23

    Che DAC utilizza il behringer?
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Audiolab M-DAC - Pagina 16 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da Giordy60 Ven 11 Mag 2012 - 10:51

    Risorto ha scritto:Che DAC utilizza il behringer?
    per il dac l'AK4393 e per l'upsampling il CS8421.
    roba pro ovviamente!
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Audiolab M-DAC - Pagina 16 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da piroGallo Ven 11 Mag 2012 - 10:54

    Se parliamo di dac economici io sono passato dal behringer alla echo2 al musiland 01us.

    il Behr. è un oggetto tipicamente di impostazione pro. onesto e bensuonante ad un prezzo... pro.
    A questi livelli però, come rapporto prezzo/prestaz. il Musiland vince a man bassa sugli altri. usb, 192khz, asio, HDCD. un bel pannello di controllo. Un gioiellino pagato 60€ usato.

    Audiolab M-DAC - Pagina 16 Musila11


    _________________
    Gianni

    Audiolab M-DAC - Pagina 16 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Audiolab M-DAC - Pagina 16 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da piroGallo Ven 11 Mag 2012 - 10:58

    piroGallo ha scritto:Se parliamo di dac economici io sono passato dal behringer alla echo2 al musiland 01us.

    il Behr. è un oggetto tipicamente di impostazione pro. onesto e bensuonante ad un prezzo... pro.
    A questi livelli però, come rapporto prezzo/prestaz. il Musiland vince a man bassa sugli altri. usb, 192khz, asio, HDCD. un bel pannello di controllo. Un gioiellino pagato 60€ usato.

    Audiolab M-DAC - Pagina 16 Musila11

    Aggiungo:
    driver asio,dac pcm 1793 BB,OPERAZIONALE OP275
    il chip che gestisce l'usb è lo stesso che monta l'm2tech young (Cypress CY7C68013A)
    anche il filtro digitale è una pfga Xilinx Spartan,sempre usata anche nello young


    _________________
    Gianni

    Audiolab M-DAC - Pagina 16 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Audiolab M-DAC - Pagina 16 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da Massimo Ven 11 Mag 2012 - 10:58

    piroGallo ha scritto:Se parliamo di dac economici io sono passato dal behringer alla echo2 al musiland 01us.

    il Behr. è un oggetto tipicamente di impostazione pro. onesto e bensuonante ad un prezzo... pro.
    A questi livelli però, come rapporto prezzo/prestaz. il Musiland vince a man bassa sugli altri. usb, 192khz, asio, HDCD. un bel pannello di controllo. Un gioiellino pagato 60€ usato.

    Audiolab M-DAC - Pagina 16 Musila11
    Certo che per chi inizia o deve iniziare la sua avventura nelle liquida questo prodotto è tra i papabili Rolling Eyes Rolling Eyes


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Audiolab M-DAC - Pagina 16 Dark_s11Audiolab M-DAC - Pagina 16 Firma_11Audiolab M-DAC - Pagina 16 Firma_12
    Audiolab M-DAC - Pagina 16 Buggd111
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Audiolab M-DAC - Pagina 16 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da piroGallo Ven 11 Mag 2012 - 11:01

    Massimo ha scritto:
    Certo che per chi inizia o deve iniziare la sua avventura nelle liquida questo prodotto è tra i papabili Rolling Eyes Rolling Eyes
    da me è acceso in studio 10 ore al dì (con Puccini - Infinity 2.5) ed è piacevole assai.

    Io ero fissato con la firewire ed andavo di echo2. Ma col Musi la USB va alla grande senza il minimo problema.


    Ultima modifica di piroGallo il Ven 11 Mag 2012 - 11:03 - modificato 1 volta.


    _________________
    Gianni

    Audiolab M-DAC - Pagina 16 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Audiolab M-DAC - Pagina 16 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da Frederick Ven 11 Mag 2012 - 11:02

    Si ma ..ragazzi, sto behringher, ha almeno il medio liquido?? affraid affraid
    e gli alti setosi?? affraid cheers
    scusate!! Audiolab M-DAC - Pagina 16 775355 sono scettico e supponente, non fateci caso!! Audiolab M-DAC - Pagina 16 775355 Audiolab M-DAC - Pagina 16 775355 Audiolab M-DAC - Pagina 16 775355
    si scherza... sunny sunny
    certo che 100 euro son proprio pochini...


    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Audiolab M-DAC - Pagina 16 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da piroGallo Ven 11 Mag 2012 - 11:05

    Frederick ha scritto:Si ma ..ragazzi, sto behringher, ha almeno il medio liquido?? affraid affraid
    e gli alti setosi?? affraid cheers
    scusate!! Audiolab M-DAC - Pagina 16 775355 sono scettico e supponente, non fateci caso!! Audiolab M-DAC - Pagina 16 775355 Audiolab M-DAC - Pagina 16 775355 Audiolab M-DAC - Pagina 16 775355
    si scherza... sunny sunny
    certo che 100 euro son proprio pochini...


    SI sta parlando di roba economica. Roba che ha un senso nel mondo reale, e che funziona alla grande.
    Poi è chiaro che ci sono i Patek e gli Swatch.


    _________________
    Gianni

    Audiolab M-DAC - Pagina 16 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    Audiolab M-DAC - Pagina 16 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da Risorto Ven 11 Mag 2012 - 11:05

    Perchè preferire la USB alla Ottica (rimanendo sui 96khz)?
    Sò che la ottica non soffre di interferenze e non c'è bisogno di spendere un capitale per i cavi.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Audiolab M-DAC - Pagina 16 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da Edmond Ven 11 Mag 2012 - 11:06

    Ciao Gianni, vero che la Musiland funziona bene (io ho la USD collegata al V-DAC), però la versatilità del Behringer è molto superiore, visto che può gestire 3 ingressi, fa da convertitore A/D........... Insomma, un'altra cosa per smanettarci sopra........... Non sono infine convinto che Musiland + V-DAC suonino meglio del Behringer...... sunny


    _________________
    Giorgio


    Audiolab M-DAC - Pagina 16 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Audiolab M-DAC - Pagina 16 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da piroGallo Ven 11 Mag 2012 - 11:07

    Risorto ha scritto:Perchè preferire la USB alla Ottica (rimanendo sui 96khz)?
    Sò che la ottica non soffre di interferenze e non c'è bisogno di spendere un capitale per i cavi.
    Perchè la ottica ha un punto debole nel dispositivo di trasduzione ottico/elettrico ai due capi del cavo.


    _________________
    Gianni

    Audiolab M-DAC - Pagina 16 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Audiolab M-DAC - Pagina 16 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da piroGallo Ven 11 Mag 2012 - 11:12

    Edmond ha scritto:Ciao Gianni, vero che la Musiland funziona bene (io ho la USD collegata al V-DAC), però la versatilità del Behringer è molto superiore, visto che può gestire 3 ingressi, fa da convertitore A/D........... Insomma, un'altra cosa per smanettarci sopra........... Non sono infine convinto che Musiland + V-DAC suonino meglio del Behringer...... sunny

    Sono assolutamente d'accordo. Il Behr è un oggetto pensato per lavorare ed ha molte cose interessanti che gli altri non hanno. Non per nulla l'ho usato per 2 anni. Behr e Musi hanno due impieghi diversi; chiaro se poi uno ce l'ha in casa...

    Io non ho potuto fare una prova A/B tra Musi e Behr troppo distanti e su sistemi diversi.


    _________________
    Gianni

    Audiolab M-DAC - Pagina 16 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    Audiolab M-DAC - Pagina 16 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da Risorto Ven 11 Mag 2012 - 12:12

    Io per rimanere sull'economico inserirei anche l'X10 della Cocktail Audio, cosa ne pensate?
    E' un DAC ma funge anche da sorgente per liquida e CD e da media streamer (oltre a tante altre cosine carine che può fare).

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024 - 19:20