Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
primo impianto. consigli?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    primo impianto. consigli?

    faber75
    faber75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 09.03.12

    primo impianto. consigli? Empty primo impianto. consigli?

    Messaggio Da faber75 Ven Mar 09, 2012 8:54 pm

    Buonasera a tutti,
    sono nuovo nel forum
    mi chiamo fabrizio sono di mantova. sono a digiuno di hi fi ma sono un appassionato di musica e sono sensibile alla qualità di riproduzione anche se finora per una serie motivi non ho mai posseduro un impianto serio.
    sembra sia arrivato il momento... ho cominciato a fare un po' di ascolti in giro e dopo aver ascoltato klipsh, monitor audio, mordaunt short, boston acoustic, bew il diffusore che preferisco sono le focal chorus 714 v
    ascoltate la prima volta con lettore e ampli audiolab, apprezzate ancor di piu' con accoppiata AA crescendo.

    ero partito con l'idea di prendedere delle bookshelf e di spendere assolutamente meno di mille e sono arrivato per ora a delle torri e molto vicino ai 2000.... primo impianto. consigli? 82529

    volevo chiedervi: conoscete questi prodotti? cosa ne dite della combinazione aa focal?

    permettetemi un altro questito. ho a disposizione uno studio circa 16 mq, 4,80x3,30. sulle pareti corte un armadio e un mobile libreria, posizionerei l'impianto su una parete lunga. fra i diffusori circa 1,80 mt e punto d'acolto a 2 mt.
    tutto ok in teoria vero? le foca il basso non sono troppo esuberanti, non dovrei avere problemi giusto?

    spero di leggere i vostri preziosi consigli e ringrazio chi leggerà il mio post (forse un po' lungo e noioso per essere il primo Embarassed )

    saluti,
    fabrizio
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    primo impianto. consigli? Empty Re: primo impianto. consigli?

    Messaggio Da aircooled Ven Mar 09, 2012 9:10 pm

    le focal essendo di buona efficenza con i Crescendo si accoppiano bene, ma darei un ascoltata anche alle PSB Image

    primo impianto. consigli? 70595-10

    a mio pare sono superiori

    per il resto se non hai particolare fretta tra una quindicina di giorni si affaccera sul mercato una accoppiata ampli CD a un prezzo molto appetibile, voci di corridoio vociferano sotto i 500 euro a pezzo, e non parliamo di cineserie ma di robetta made in italy

    li avremo in anteprima mondiale proprio qua sul gazebinoprimo impianto. consigli? 36246


    _________________
    primo impianto. consigli? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso primo impianto. consigli? 941176


     
    primo impianto. consigli? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - primo impianto. consigli? 630139
    primo impianto. consigli? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    faber75
    faber75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 09.03.12

    primo impianto. consigli? Empty Re: primo impianto. consigli?

    Messaggio Da faber75 Ven Mar 09, 2012 9:22 pm

    ciao grazie!
    le psb non saprei proprio dove andarle a sentire... ma in che fascia di prezzo siamo? le focal costano circa 700
    interessante cd-ampli made in italy "misteriosi"... Neutral non si puo' sapere altro per il momento vero? primo impianto. consigli? 650957

    Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 25.08.11
    Località : Milano

    primo impianto. consigli? Empty Re: primo impianto. consigli?

    Messaggio Da Rob Ven Mar 09, 2012 9:48 pm

    Ciao sunny , io ho le stesse casse che hai scelto, accoppiate ad ampli e lettore della Rotel.
    Nella fascia di prezzo intorno ai 500 € per componente (anche un pò meno) c'è parecchia scelta i nomi più o meno sono: Marantz, Nad, Rotel, A.A, Denon, Cambridge...
    Io direi che potresti recarti dove hai scelto le Focal e chiedere di fartele provare con un' accoppiata fra questi marchi che il rivenditore ha a disposizione per non buttarti al buio Laughing Laughing
    Buona fortuna sunny sunny


    _________________
    La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere...

    SOCRATE 470 A.C. - 399 A.C.
    faber75
    faber75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 09.03.12

    primo impianto. consigli? Empty Re: primo impianto. consigli?

    Messaggio Da faber75 Ven Mar 09, 2012 10:20 pm

    Rob ha scritto:Ciao sunny , io ho le stesse casse che hai scelto, accoppiate ad ampli e lettore della Rotel.
    Nella fascia di prezzo intorno ai 500 € per componente (anche un pò meno) c'è parecchia scelta i nomi più o meno sono: Marantz, Nad, Rotel, A.A, Denon, Cambridge...
    Io direi che potresti recarti dove hai scelto le Focal e chiedere di fartele provare con un' accoppiata fra questi marchi che il rivenditore ha a disposizione per non buttarti al buio Laughing Laughing
    Buona fortuna sunny sunny

    ho già ascoltato con audiolab e AA, provero' cambridge poi mi sa che dovro' scegliere... sunny
    come ti trovi con le focal? hai avuto problemi di posizionamento? io le dovro' mettere in uno studio un po' piccolo
    io le ho trovate molto "ordinate", con medi alti molto ariosi e con AA anche i bassi sono andati a posto!
    grazie per il consiglio
    ciao
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    primo impianto. consigli? Empty Re: primo impianto. consigli?

    Messaggio Da Luca58 Ven Mar 09, 2012 10:32 pm

    Ascolta questi altri ampli con questi diffusori e poi decidi se vanno meglio o peggio rispetto alla combinazione con i due AA. Lo so... sembra un consiglio ovvio primo impianto. consigli? 285880, ma ascoltando le opinioni di molti alla fine c'e' il rischio che si faccia la scelta in funzione della capacita' "oratoria" di chi ci consiglia, anche se e' certamente in buona fede.

    Tu hai trovato un punto di partenza che, in base a quello che dici, potrebbe anche essere di arrivo e non e' poco.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    primo impianto. consigli? Empty Re: primo impianto. consigli?

    Messaggio Da aircooled Sab Mar 10, 2012 9:45 am

    faber75 ha scritto:ciao grazie!
    le psb non saprei proprio dove andarle a sentire... ma in che fascia di prezzo siamo? le focal costano circa 700
    interessante cd-ampli made in italy "misteriosi"... primo impianto. consigli? 62116 non si puo' sapere altro per il momento vero? primo impianto. consigli? 650957

    stanno sotto a i 1000 euro ma non so il pezzo scontato, della nuova coppia non è dato di sapere molto, ampli 50 W RMS e 80 su 4 Ohm (dati reali non presunti come di solito in questa fascia di prezzo) ha un ingresso phono per MM scala del volume a scelta, e by-pass per poterlo inserire in HT, il Cd va ascoltato primo impianto. consigli? 650957 estetica sobria massiccio il cambinet, colore nero


    _________________
    primo impianto. consigli? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso primo impianto. consigli? 941176


     
    primo impianto. consigli? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - primo impianto. consigli? 630139
    primo impianto. consigli? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    primo impianto. consigli? Empty Re: primo impianto. consigli?

    Messaggio Da aircooled Sab Mar 10, 2012 2:11 pm

    veloce aggiornamento

    è ufficiale, la prossima settimana sul Gazebo presenteremo in anteprima mondiale i 2 oggetti del nuovo brand di cui si parlava sopra, solo per i gazebini daremo pure una spulciata all'interno con esaurienti foto e qualche nota di ascolto, oltre alle caratteristiche e qualche misura tecnica che non guasta mai primo impianto. consigli? 921419 primo impianto. consigli? 650957


    _________________
    primo impianto. consigli? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso primo impianto. consigli? 941176


     
    primo impianto. consigli? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - primo impianto. consigli? 630139
    primo impianto. consigli? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    primo impianto. consigli? Empty Re: primo impianto. consigli?

    Messaggio Da piero Sab Mar 10, 2012 2:42 pm

    misure santa
    non vi è bastata la discussione di qualche giorno fa? Laughing
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    primo impianto. consigli? Empty Re: primo impianto. consigli?

    Messaggio Da Fausto Sab Mar 10, 2012 3:32 pm

    faber75 ha scritto:Buonasera a tutti,
    sono nuovo nel forum
    mi chiamo fabrizio sono di mantova. sono a digiuno di hi fi ma sono un appassionato di musica e sono sensibile alla qualità di riproduzione anche se finora per una serie motivi non ho mai posseduro un impianto serio.
    sembra sia arrivato il momento... ho cominciato a fare un po' di ascolti in giro e dopo aver ascoltato klipsh, monitor audio, mordaunt short, boston acoustic, bew il diffusore che preferisco sono le focal chorus 714 v
    ascoltate la prima volta con lettore e ampli audiolab, apprezzate ancor di piu' con accoppiata AA crescendo.

    ero partito con l'idea di prendedere delle bookshelf e di spendere assolutamente meno di mille e sono arrivato per ora a delle torri e molto vicino ai 2000.... primo impianto. consigli? 82529

    volevo chiedervi: conoscete questi prodotti? cosa ne dite della combinazione aa focal?

    permettetemi un altro questito. ho a disposizione uno studio circa 16 mq, 4,80x3,30. sulle pareti corte un armadio e un mobile libreria, posizionerei l'impianto su una parete lunga. fra i diffusori circa 1,80 mt e punto d'acolto a 2 mt.
    tutto ok in teoria vero? le foca il basso non sono troppo esuberanti, non dovrei avere problemi giusto?

    spero di leggere i vostri preziosi consigli e ringrazio chi leggerà il mio post (forse un po' lungo e noioso per essere il primo Embarassed )

    saluti,
    fabrizio

    Gli ascolti sono sempre la miglior risposta ad ogni quesito di questo genere ....
    Questo è ovviamente il mio parere personale ....
    Valuta i negozi di fiducia attorno a te ....
    Fatti proporre delle combinazioni e presta attenzione "solo" con l'udito ....
    In buona sostanza è quello che hai già fatto andando quindi nella direzione giusta!
    Qualche consiglio è arrivato ....
    Ho notato il primo post subito dopo la tua domanda: l'accoppiata "dovrebbe" funzionare!
    Riprova con musica che conosci ....
    Con calma e senza cominciare a "rigirarti" fra tanti marchi ....
    Riprova e poi riposta le tue impressioni ....
    Se serve chiedi senza problema!
    Ciao.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    primo impianto. consigli? Empty Re: primo impianto. consigli?

    Messaggio Da Geronimo Dom Mar 11, 2012 6:43 am

    La discussione può riprendere in topic
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    primo impianto. consigli? Empty Re: primo impianto. consigli?

    Messaggio Da phaeton Dom Mar 11, 2012 9:33 am

    faber75 ha scritto:Buonasera a tutti,
    .....................
    spero di leggere i vostri preziosi consigli e ringrazio chi leggerà il mio post (forse un po' lungo e noioso per essere il primo Embarassed )

    saluti,
    fabrizio

    ciao Fabrizio, benvenuto.
    la mia saletta e' molto simile alla tua (circa 4.5x3.5), e ho provato nel tempo una ventina di diffusori di diversa tipologia (tra acquistati e dati in prova).
    non voglio scoraggiarti, ma per correttezza ti dico subito che far suonare bene un paio di torri in una saletta cosi' piccola richiede molto impegno....

    innanzitutto e' fondamentale un buon trattamento acustico, almeno (e' proprio il livello base) con dei pannelli fonoassorbenti da posizionare nei punti di prima riflessione. poi nel caso (certo e sicuro....) di rimbombi e' altrettanto fondamentale poter posizionare i diffusori in un nodo (il problema principale nelle salette piccole e' il controllo dei bassi, il resto viene dopo), a seconda dei modi di risonanza usando la classica regoletta dei terzi o dei quinti. essendo la tua stanza abbastanza simile alla mia probabilmente dovrai seguire la regoletta dei terzi (posizionare il diffusore a circa un terzo della lunghezza maggiore, con l'impianto messo sul lato corto).

    se:
    1) non puoi fare un trattamento acustico almeno "base"
    2) non puoi posizionare i diffusori come vuoi
    allora ti consiglio di orientarti verso un diffusore bookshelf da posizionare su stand. ce ne sono molti di ottima qualita', che (a parte la gamma bassa, non si fanno miracoli checche' qualcuno ne dica...) offrono una buona esperienza d'ascolto.
    se invece decidi per un diffusore a torre, allora cercherei di sceglierne uno pensato sin dall'inizio per un posizionamento vicino alle pareti (sia di fondo che - FONDAMENTALE - laterali), ovvero un diffusore in cui il progettista abbia pensato e progettato bene il diagramma di dispersione (in generale, piu' sono direttivi meglio e') e soprattutto non abbia come al solito alzato di 5 db la gamma sotto i 100Hz (cosa buona e utile in stanze medie, assolutamente dannosa in stanze piccole come le nostre)

    HTH, se ti servono chiarimenti scrivi pure.

    PS non ho VOLUTAMENTE fatto nomi, ognuno infatti ascolta in modo diverso, e il diffusore e' il componente piu' personale che ci sia. ho ascoltato diffusori che per me erano indecenti e per un altro invece magnifici, e viceversa. ovviamente avevamo ragione entrambi, avendo io un paio di orecchie e l'altro un paio diverso....
    Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 25.08.11
    Località : Milano

    primo impianto. consigli? Empty Re: primo impianto. consigli?

    Messaggio Da Rob Dom Mar 11, 2012 10:17 am

    faber75 ha scritto:

    ho già ascoltato con audiolab e AA, provero' cambridge poi mi sa che dovro' scegliere... sunny
    come ti trovi con le focal? hai avuto problemi di posizionamento? io le dovro' mettere in uno studio un po' piccolo
    io le ho trovate molto "ordinate", con medi alti molto ariosi e con AA anche i bassi sono andati a posto!
    grazie per il consiglio
    ciao

    Ciao Faber anch'io le ho posizionate in una stanza dalle dimensioni simili alla tua e devo dirti di non aver nessun problema, anzi... Secondo me dipende molto da cosa c'è all'interno della stanza più che dalle sue dimensioni, riempila per bene con tappeti e libri se ti è possibile evitando superfici riflettenti tipo quadri con vetri posizionati di fronte ai diffusori e sempre se ti è possibile lascia i diffusori a buona distanza dal muro posteriore.
    Sono indicazione di carattere generale validi per tutti i sistemi più o meno. Se ti serve un aiuto particolare qui ci sono persone molto brave ed esperte tipo Phaeton che come hai visto hanno molta esperienza e sapranno consigliarti bene. sunny
    Le focal di per sè sono ben equilibrate e i bassi molto ben controllati quindi è difficile che tu possa avere problemi di rimbombi, io le ho scelte appunto per il loro buon equilibrio rispetto a diffusori della stessa fascia di prezzo.
    Se posso darti un consiglio valuta anche la versatilità di un amplificatore... Al rotel che ho io ho collegato, lettore cd, giradischi, PC, e lo utilizzo come ampli cuffia, quindi anche se magari all'inizio pensi di ascoltarci solo i cd in futuro non si sa mai... sunny sunny sunny


    _________________
    La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere...

    SOCRATE 470 A.C. - 399 A.C.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    primo impianto. consigli? Empty Re: primo impianto. consigli?

    Messaggio Da Fausto Dom Mar 11, 2012 2:04 pm

    Geronimo ha scritto:La discussione può riprendere in topic

    OT: scusa l'ignoranza ma cosa significa?
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    primo impianto. consigli? Empty Re: primo impianto. consigli?

    Messaggio Da pluto Dom Mar 11, 2012 3:26 pm

    Che la discussione può riprendere in merito all'argomento in questione...
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    primo impianto. consigli? Empty Re: primo impianto. consigli?

    Messaggio Da Fausto Dom Mar 11, 2012 3:41 pm

    pluto ha scritto:Che la discussione può riprendere in merito all'argomento in questione...

    Questo mi era già chiaro ....
    Non mi era chiaro il perché ma .... arrivi tardi dopo la "pennichella" .... affraid affraid affraid
    Grazie ugualmente!
    Ciao.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    primo impianto. consigli? Empty Re: primo impianto. consigli?

    Messaggio Da aircooled Dom Mar 11, 2012 6:03 pm

    un pezzo di discussione fortemente OT è stata spostata appunto in OTprimo impianto. consigli? 588790


    _________________
    primo impianto. consigli? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso primo impianto. consigli? 941176


     
    primo impianto. consigli? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - primo impianto. consigli? 630139
    primo impianto. consigli? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    faber75
    faber75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 09.03.12

    primo impianto. consigli? Empty Re: primo impianto. consigli?

    Messaggio Da faber75 Dom Mar 11, 2012 10:14 pm

    phaeton ha scritto:

    ciao Fabrizio, benvenuto.
    la mia saletta e' molto simile alla tua (circa 4.5x3.5), e ho provato nel tempo una ventina di diffusori di diversa tipologia (tra acquistati e dati in prova).
    non voglio scoraggiarti, ma per correttezza ti dico subito che far suonare bene un paio di torri in una saletta cosi' piccola richiede molto impegno....

    innanzitutto e' fondamentale un buon trattamento acustico, almeno (e' proprio il livello base) con dei pannelli fonoassorbenti da posizionare nei punti di prima riflessione. poi nel caso (certo e sicuro....) di rimbombi e' altrettanto fondamentale poter posizionare i diffusori in un nodo (il problema principale nelle salette piccole e' il controllo dei bassi, il resto viene dopo), a seconda dei modi di risonanza usando la classica regoletta dei terzi o dei quinti. essendo la tua stanza abbastanza simile alla mia probabilmente dovrai seguire la regoletta dei terzi (posizionare il diffusore a circa un terzo della lunghezza maggiore, con l'impianto messo sul lato corto).

    se:
    1) non puoi fare un trattamento acustico almeno "base"
    2) non puoi posizionare i diffusori come vuoi
    allora ti consiglio di orientarti verso un diffusore bookshelf da posizionare su stand. ce ne sono molti di ottima qualita', che (a parte la gamma bassa, non si fanno miracoli checche' qualcuno ne dica...) offrono una buona esperienza d'ascolto.
    se invece decidi per un diffusore a torre, allora cercherei di sceglierne uno pensato sin dall'inizio per un posizionamento vicino alle pareti (sia di fondo che - FONDAMENTALE - laterali), ovvero un diffusore in cui il progettista abbia pensato e progettato bene il diagramma di dispersione (in generale, piu' sono direttivi meglio e') e soprattutto non abbia come al solito alzato di 5 db la gamma sotto i 100Hz (cosa buona e utile in stanze medie, assolutamente dannosa in stanze piccole come le nostre)

    HTH, se ti servono chiarimenti scrivi pure.

    PS non ho VOLUTAMENTE fatto nomi, ognuno infatti ascolta in modo diverso, e il diffusore e' il componente piu' personale che ci sia. ho ascoltato diffusori che per me erano indecenti e per un altro invece magnifici, e viceversa. ovviamente avevamo ragione entrambi, avendo io un paio di orecchie e l'altro un paio diverso....

    ciao phaeton,
    grazie.non ti preoccupare non mi hai scoraggiato, mi ha solo fatto gelare il sangue nelle vene... primo impianto. consigli? 775355
    la regola dei terzi e dei quinti non la conoscevo mi hai dato uno spunto interessante.
    mi sto affacciando ora a questo mondo e credo che l'hifi possa diventare per me una passione duratura, quindi non vedo l'ora di cominciare,,, a sbagliare e imparare primo impianto. consigli? 650957

    parto conle casse che mi piaceranno di piu', poi magari le cambio e provo qualcosa di diverso.

    a proposito, sabato sono andato a sentire le nuove klipsch, le rf 52 mkII. lettore denon e ampli nad. leggo giudizi molto contrastanti nei forum, a me devo dire che sono piaciute molto.
    le ho ascoltate a confronto con la serie precedente ma non c'è stata storia. quelle nuove sono piu' calde, piu' rotonde senza pero' mai perdere dettaglio. scena sonora molto ben definita, immagine 3D spaziale!

    mumble mumble...

    faber75
    faber75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 09.03.12

    primo impianto. consigli? Empty Re: primo impianto. consigli?

    Messaggio Da faber75 Dom Mar 11, 2012 10:20 pm

    Rob ha scritto:

    Ciao Faber anch'io le ho posizionate in una stanza dalle dimensioni simili alla tua e devo dirti di non aver nessun problema, anzi... Secondo me dipende molto da cosa c'è all'interno della stanza più che dalle sue dimensioni, riempila per bene con tappeti e libri se ti è possibile evitando superfici riflettenti tipo quadri con vetri posizionati di fronte ai diffusori e sempre se ti è possibile lascia i diffusori a buona distanza dal muro posteriore.
    Sono indicazione di carattere generale validi per tutti i sistemi più o meno. Se ti serve un aiuto particolare qui ci sono persone molto brave ed esperte tipo Phaeton che come hai visto hanno molta esperienza e sapranno consigliarti bene. sunny
    Le focal di per sè sono ben equilibrate e i bassi molto ben controllati quindi è difficile che tu possa avere problemi di rimbombi, io le ho scelte appunto per il loro buon equilibrio rispetto a diffusori della stessa fascia di prezzo.
    Se posso darti un consiglio valuta anche la versatilità di un amplificatore... Al rotel che ho io ho collegato, lettore cd, giradischi, PC, e lo utilizzo come ampli cuffia, quindi anche se magari all'inizio pensi di ascoltarci solo i cd in futuro non si sa mai... sunny sunny sunny

    ciao rob questo mi rincuora molto.
    per quanto riguarda l'ampli credo che tutti quelli che ho sentito finora nella fascia di prezzo dei 400-500 euro abbiano piu' ingressi per sorgenti diverse o no? prefono a parte chiaramente che non tutti hanno - cmq ne ho già uno per il mio thorens
    hai provato anche altre focal prima di sceglier le 714? io ho sentito le 716 e non mi sono piaciute molto, trovai i bassi un po' fuori controllo. sarei pero' curioso di sentire la serie 800..

    ciao a presto!
    Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 25.08.11
    Località : Milano

    primo impianto. consigli? Empty Re: primo impianto. consigli?

    Messaggio Da Rob Lun Mar 12, 2012 8:48 pm

    faber75 ha scritto:

    ciao rob questo mi rincuora molto.
    per quanto riguarda l'ampli credo che tutti quelli che ho sentito finora nella fascia di prezzo dei 400-500 euro abbiano piu' ingressi per sorgenti diverse o no? prefono a parte chiaramente che non tutti hanno - cmq ne ho già uno per il mio thorens
    hai provato anche altre focal prima di sceglier le 714? io ho sentito le 716 e non mi sono piaciute molto, trovai i bassi un po' fuori controllo. sarei pero' curioso di sentire la serie 800..

    ciao a presto!

    Ciao Faber, no quelle che possiedo sono le uniche Focal che ho ascoltato e le ho preferite al confronto di Klipsch, Indiana Line,B&W e qualcos' altro che non ricordo della stessa fascia...
    Per gli ampli diciamo che in alcuni modelli mancano la presa cuffia o il collegamento Phono per il giradischi, se c'è un ampli che ti piace come suona e offre anche questi "optional" tanto di guadagnato primo impianto. consigli? 625723


    _________________
    La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere...

    SOCRATE 470 A.C. - 399 A.C.
    faber75
    faber75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 09.03.12

    primo impianto. consigli? Empty Re: primo impianto. consigli?

    Messaggio Da faber75 Mar Mar 20, 2012 11:24 am

    aircooled ha scritto:le focal essendo di buona efficenza con i Crescendo si accoppiano bene, ma darei un ascoltata anche alle PSB Image

    primo impianto. consigli? 70595-10

    a mio pare sono superiori

    per il resto se non hai particolare fretta tra una quindicina di giorni si affaccera sul mercato una accoppiata ampli CD a un prezzo molto appetibile, voci di corridoio vociferano sotto i 500 euro a pezzo, e non parliamo di cineserie ma di robetta made in italy

    li avremo in anteprima mondiale proprio qua sul gazebinoprimo impianto. consigli? 36246

    grazie air per il suggerimento

    hai notizie per quanto riguarda la "novità" made in italy di cui parlavi?

    mi incuriosisce molto... Rolling Eyes

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 7:19 am