Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Steven Wilson ''Grace for Drowing''
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Steven Wilson ''Grace for Drowing''

PARLAPA'
PARLAPA'
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 5155

Steven Wilson ''Grace for Drowing'' Empty Steven Wilson ''Grace for Drowing''

Messaggio Da PARLAPA' il Sab Mar 10 2012, 19:48

Steven Wilson ''Grace for Drowing'' Steven10

Primo ascolto del nuovo lavoro del leader dei Porcupine Tree

La registrazione è sempre di qualità,ma come opera non mi ha molto convinto
In alcuni momenti mi sono chiesto se ha fatto questo solo per buttare nel mercato un prodotto tanto per fare o che altro Steven Wilson ''Grace for Drowing'' 98542
Non saprei se consigliarlo o meno
Certamente è molto sperimentale,almeno nella struttura compositiva,a tratti ho sentito influenze alla Morricone (Cori)-Weather Report (un tratto di tastiere) -Talk Talk Steven Wilson ''Grace for Drowing'' 921419
(si,proprio cosi,ricorda molto la sonorità di un famoso pezzo dei Talk Talk,per chi li conosce)parlo di sfumature
Secondo me non di facile ascolto,ma ripeto è solo il primo ascolto,ma siccome sono abituato che già dal primo riesco a farmi un idea,questa volta sono un po perplesso
Sono curioso di sapere da altri che lo hanno comprato,cosa ne pensano

Marco Steven Wilson ''Grace for Drowing'' Ufolog12Steven Wilson ''Grace for Drowing'' Spinsm10Steven Wilson ''Grace for Drowing'' Alb_9110Steven Wilson ''Grace for Drowing'' Sennhe10Steven Wilson ''Grace for Drowing'' Sennhe13
ilpicchio
ilpicchio
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 664

Steven Wilson ''Grace for Drowing'' Empty Re: Steven Wilson ''Grace for Drowing''

Messaggio Da ilpicchio il Mar Mar 13 2012, 15:04

Secondo il mio modesto parere soggettivo, il miglior disco di Steven Wilson , e uno dei migliori usciti nel 2011

Portatile: Fiio M11, inear Fiio FH7,  Chord Mojo

Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Oppo 105, Cocktail X50,  Dac Denafrips Pontus, RME ADI2 DAC, Bryston bha-1,  Ifi iCan Pro. NUC Intel con Roon Rock e Raspberry pi4 con Ropiee

Cuffie: Sennheiser HD280 pro, Sennheiser  HD300 pro, Sennheiser HD800S,  Beyer T5p 2nd edition, Beyer dt1350, M, Beyer dt880 600ohm, Shure SRH440, Ultrasone signature pro, Sony MDR Z1R.

PARLAPA'
PARLAPA'
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 5155

Steven Wilson ''Grace for Drowing'' Empty Re: Steven Wilson ''Grace for Drowing''

Messaggio Da PARLAPA' il Mar Mar 13 2012, 16:18

come ho detto è la prima impressione che ho avuto ascoltandolo per la prima volta
potrei cambiare idea
Atmosfere molto cupe,a volte schizzofreniche,dal video penso che descriva la personalità di Grace
Però in alcuni finali non mi convince,è come se il pezzo debba decollare ma invece s'interrompe
Sicuramente mi aspettavo qualcosa di diverso
Insurgentes mi è piaciuto al primo ascolto,poi può darsi che anche la predisposizione del momento può avere una sua valenza nel giudizio Steven Wilson ''Grace for Drowing'' 285880

Marco Steven Wilson ''Grace for Drowing'' Ufolog12Steven Wilson ''Grace for Drowing'' Spinsm10Steven Wilson ''Grace for Drowing'' Alb_9110Steven Wilson ''Grace for Drowing'' Sennhe10Steven Wilson ''Grace for Drowing'' Sennhe13

La data/ora di oggi è Gio Ott 22 2020, 05:01