Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di simosimo (mooolto entry level)
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

L'impianto di simosimo (mooolto entry level) S-l16011

L'impianto di simosimo (mooolto entry level)

simosimo
simosimo
Member
Member

Numero di messaggi : 81

L'impianto di simosimo (mooolto entry level) Empty L'impianto di simosimo (mooolto entry level)

Messaggio Da simosimo il Dom Apr 01 2012, 01:07

Ciao, sono iscritto da poco e mi vergogno un po' vedendo i vostri mostri.

Questo il mio impianto:

Giradischi: Pro-ject Debut III, mat in sughero
Testina: Grado Gold 1
Pre-Phono: Black Cube Statement
Amplificatore: NAD C320
Lettore Cd: Denon DCD 710
Diffusori: JBL ES30

Il tutto mi piace molto ma vorrei cambiare i diffusori e chiedo a Voi consiglio considerando un budget di € 350

fabiovob
fabiovob
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 7461

L'impianto di simosimo (mooolto entry level) Empty Re: L'impianto di simosimo (mooolto entry level)

Messaggio Da fabiovob il Dom Apr 01 2012, 01:20

Ciao e benvenuto, e complimenti per l'avatar. sunny

Il tuo impianto non è per nulla un entry level, ed in ogni caso non devi vergognarti di nulla.
Qui vige democrazia e rispetto.

Posta qualche foto se è possibile, qui alcuni mettono anche video su youtube, non hai idea delle risate che ci facciamo. affraid affraid
lupocerviero
lupocerviero
Puppologo

Numero di messaggi : 6630

L'impianto di simosimo (mooolto entry level) Empty Re: L'impianto di simosimo (mooolto entry level)

Messaggio Da lupocerviero il Dom Apr 01 2012, 10:14

ciao simo!
concordo appieno con fabio, questo non è un forum di idiofili,
quindi qualunque impianto è parimenti degno di rispetto! L'impianto di simosimo (mooolto entry level) 625723
...e comunque tanto entry level non sembra nemmeno a me!!

ps se ne sei capace, prova a sostituire il cavo di alimentazione del denon...
io l0ho fatto sul fratellino dcd510ae ed il risultato è stato L'impianto di simosimo (mooolto entry level) 921419 L'impianto di simosimo (mooolto entry level) 921419 L'impianto di simosimo (mooolto entry level) 921419

cosm
cosm
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 739

Messaggio Da cosm il Dom Apr 01 2012, 12:02

Niente di cui vergognarsi. Ci mancherebbe, mica è una gara a chi ce l'ha più lungo Laughing
Benvenuto e complimenti per il tuo impianto cheers cheers cheers

Member
Member

Messaggio Da simosimo il Dom Apr 01 2012, 13:09

Provo a postare un po' di foto

L'impianto di simosimo (mooolto entry level) Img0174ft.th

L'impianto di simosimo (mooolto entry level) Img0172kyb.th

L'impianto di simosimo (mooolto entry level) Img0173nw.th

Il cavo di alimentazione del denon non so proprio come cambiarlo. Vorrei però cambiare i cavi di segnale rca che sono dei commerciali Hama. Qualsiasi consiglio e' ben gradito soprattutto per quanto riguarda i diffusori che vorrei sostituire con una coppia da pavimento

Grazie ancora
cosm
cosm
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da cosm il Dom Apr 01 2012, 14:37

Per la cifra che hai stanziato potresti provare ad ascoltare delle indiana line.

Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 31626

Messaggio Da Massimo il Dom Apr 01 2012, 16:33

Innanzi tutto complimenti per l'impianto applausi applausi applausi
Prima di fare sostituzioni farei delle modifiche, come provare a sostituire gli sgabelli sotto i diffusori con degli stand appositi e quando ascolti coprire lo schermo del televisore con una copertina.
Per i i diffusori proverei ad allontanarli o avvicinali alla parete ed anche variare l'angolo fino al raggiungimento del top, se poi proprio non ti convince, in ultima analisi penserei alla loro sostituzione. sunny

Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di simosimo (mooolto entry level) Dark_s11L'impianto di simosimo (mooolto entry level) Firma_11L'impianto di simosimo (mooolto entry level) Firma_12
L'impianto di simosimo (mooolto entry level) Buggd111
riccardo-1992
riccardo-1992
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 591

Messaggio Da riccardo-1992 il Dom Apr 01 2012, 17:05

ciao, ti faccio una proposta: non comprare stand a meno che non gli trovi a prezzi proprio bassi e dai un occhiata a questi diffusori da pavimento: http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/diffusori-4/indiana-line-nota-550/indiana-line-nota550.htm
gli avevo ascoltati velocemente in negozio per curiosità! non sembravano male! e poi ne parlano molto bene su internet!
sono anche molto belli esteticamente secondo me! trovo belli tutti i diffusori della indiana line!
se ce la fai a spendere qualcosa di più dai un occhiata a questi, ne vale la pena!!! hanno un bel suono, abbastanza equilibrato e non stancante, questi gli avevo ascoltati bene seduto con i miei cd!
http://www.videosell.it/ita/prodotti/diffusori-acustici/diffusori-da-pavimento/knight-3_ID_110_IDs_170_IDa_8404.htm
Fausto
Fausto
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 6157

Messaggio Da Fausto il Dom Apr 01 2012, 17:07

Benvenuto e complimenti!
Bello ed ordinato in un ambiente che "invoglia" all'ascolto!
Hai postato subito le foto ....
Conoscevi già la mia curiosità?
Ancora il mio più sincero benvenuto tra noi!
sunny sunny sunny

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

... simplement musical ... fausto ...
pepe57
pepe57
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 5070

Messaggio Da pepe57 il Dom Apr 01 2012, 17:15

Ottimi ascolti! sunny
Uno che ha un "girapadelle" in casa non può
assolutamente mai sottovalutare il proprio impianto!
ft Rolling Eyes sunny sunny
Ciao!
Pietro
simosimo
simosimo
Member
Member

Messaggio Da simosimo il Dom Apr 01 2012, 17:26

Grazie a tutti per i preziosi consigli.

Purtroppo non sono riuscito a trovare degli stand ad un prezzo ragionevole e ho ripiegato per gli sgabelli economici svedesi. Non sono il massimo ma non riesco proprio a concepire di spendere più per gli stand che per i diffusori (molto gradite vs. proposte in merito). Le Indiana line tesi da pavimento mi intrigano molto ma non avrei modo di ascoltarle e andrei un po' alla cieca. Interessanti anche quelle del link videosell anche se sforano un po' il budget che mi ero prefissato.

Grande Gazebo questo! Grazie ancora!!!! cheers cheers cheers

riccardo-1992
riccardo-1992
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da riccardo-1992 il Dom Apr 01 2012, 17:54

simo magari vai a vedere cosa c'è nei negozi vicino a casa tua! magari ci sono altri prodotti buoni che puoi anche ascoltare! e poi chiedi sul forum se qualcuno gli ha già ascoltati!
se puoi ascoltare le castle secondo me meritano!! magari aspetti un po a comprarle ma ti prendi un prodotto buono!
simosimo
simosimo
Member
Member

Messaggio Da simosimo il Dom Apr 01 2012, 17:59

In realtà ho vicino casa un gigantesco negozio di hi-fi. Il problema che mi sono sempre posto e che ascoltandole con amplificatori diversi (migliori e più potenti del mio nad), come posso farmi poi un'idea su come suoneranno con la mia configurazione?
riccardo-1992
riccardo-1992
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da riccardo-1992 il Dom Apr 01 2012, 18:08

porta il tuo nad li!!! non credo che si siano problemi!
simosimo
simosimo
Member
Member

Messaggio Da simosimo il Dom Apr 01 2012, 18:09

Hai pienamente ragione non ci avevo mai pensato a questa ipotesi. sunny
riccardo-1992
riccardo-1992
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da riccardo-1992 il Dom Apr 01 2012, 18:26

:) facci sapere
cosm
cosm
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da cosm il Dom Apr 01 2012, 19:39

Comprare alla cieca è molto sconsigliabile, io ne so qualcosa. Allo stesso tempo fare degli ascolti per negozi non garantisce la certezza del risultato, poichè l'ambiente è una delle variabili più importanti; ma è l'unico modo per farsi una idea. Come ti hanno già consigliato portati dietro il tuo ampli e mi raccomando non avere fretta sunny

Member
Member

Messaggio Da simosimo il Dom Apr 01 2012, 20:26

@Massimo ha scritto:Innanzi tutto complimenti per l'impianto applausi applausi applausi
Prima di fare sostituzioni farei delle modifiche, come provare a sostituire gli sgabelli sotto i diffusori con degli stand appositi e quando ascolti coprire lo schermo del televisore con una copertina.
Per i i diffusori proverei ad allontanarli o avvicinali alla parete ed anche variare l'angolo fino al raggiungimento del top, se poi proprio non ti convince, in ultima analisi penserei alla loro sostituzione. sunny

Come mai la copertina sul tv?
cosm
cosm
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da cosm il Dom Apr 01 2012, 20:35

Perchè potrebbe causare riflessioni indesiderate sunny
Non ti ho chiesto perchè vorresti cambiare le casse, non ti piacciono come suonano od il problema sono gli stand?
Se fossero gli stand, potresti sempre autocostruirli.

Member
Member

Messaggio Da simosimo il Dom Apr 01 2012, 20:38

No le JBL mi piacciono per il loro carattere diciamo "live" (forse sono proprio famose per questo). Il problema sono gli stand....costano veramente troppo. Autocostruirli? ma come? Non sono molto pratico...pensa che per cambiare la testina del giradischi stavo quasi per farmi venire quello che dalle mie parti chiamano "coccolone"
cosm
cosm
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da cosm il Dom Apr 01 2012, 21:28

@simosimo ha scritto:No le JBL mi piacciono per il loro carattere diciamo "live" (forse sono proprio famose per questo). Il problema sono gli stand....costano veramente troppo. Autocostruirli? ma come? Non sono molto pratico...pensa che per cambiare la testina del giradischi stavo quasi per farmi venire quello che dalle mie parti chiamano "coccolone"

Allora non le cambiare. Prova ad informarti su come costruire degli stand efficaci, magari potresti aprire un 3d in autocostruzione e vedrai che i consigli non mancheranno.

Member
Member

Messaggio Da simosimo il Dom Apr 01 2012, 23:38

A questo punto mi sono rimesso alla ricerca degli stand ma ho un dubbio. La base superiore di questi futuri supporti deve essere precisa alle dimensioni dei diffusori? Posso azzardare secondo Voi con il NAD C320 un collegamento bi-wiring (le jbl sono predisposte) ?
cosm
cosm
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da cosm il Lun Apr 02 2012, 00:23

@simosimo ha scritto:A questo punto mi sono rimesso alla ricerca degli stand ma ho un dubbio. La base superiore di questi futuri supporti deve essere precisa alle dimensioni dei diffusori? Posso azzardare secondo Voi con il NAD C320 un collegamento bi-wiring (le jbl sono predisposte) ?

Se sono predisposte ogni cassa ha 4 connettori: 2 rossi e 2 neri.
Per gli stand informati, ma non ti conviene spenderci tanti soldi è per quello che ti consigliavo l'autocostruzione.
Ciao

JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 215

Messaggio Da bigstone il Lun Apr 02 2012, 07:16

Complimenti siomosimo, anche io ho un debut III, con la gold cosa è cambiato rispetto alla ortofon in dotazione?
Geronimo
Geronimo
Self-Awareness
Self-Awareness

Numero di messaggi : 16163

Messaggio Da Geronimo il Lun Apr 02 2012, 07:29

@simosimo ha scritto:
Il tutto mi piace molto ma vorrei cambiare i diffusori e chiedo a Voi consiglio considerando un budget di € 350

Ciao, oltre alle classiche Indiana Line potresti valutare le Mission MX-3 (470 euro)

http://www.mission.co.uk/Product.aspx?lang=En&Tab=14&Tab2=mx3

Le puoi ascoltare da Evoluzione HI-FI a Frascati

http://www.evoluzionehi-fi.it/prodotto.php?p=6535&hifi=Diffusori%20Mission%20MX3%20Palissandro

La data/ora di oggi è Mar Mag 21 2019, 03:10