Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
DAC YBA WD202 ....oppure ?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    DAC YBA WD202 ....oppure ?

    blues 66
    blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 332
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    DAC YBA WD202 ....oppure ? Empty DAC YBA WD202 ....oppure ?

    Messaggio Da blues 66 Mar Apr 17 2012, 21:13

    Ragazzi ora mi confido ... il suono di Yves bernard mi è sempre piaciuto ... mai uno strafare ...certo se si si parla dei vecchi player CD 1- CD 2- oppure il CD 3 Delta - oh sigma ---questi prodotti, son particolari , seguon la filosofia di clkasse elevata mi viene la tentazione di effettuare un 'aquisto , solo che non saprei ??
    Sè... aquistare il DAC YBA WD202
    dunque siccome ...qui L'indecisione regna sovrana ..diciamo che ho fatto un pò di Conti , oltre agli Euro ...che al gg d'oggi mancano :x
    ...dìciamo che vedendo le macchine Vintage CD oh DAC ,alla fine dovrei spendere ...per un CDE player Vintage , oh di un DAC ;
    dai 200 ai 300/350 euro , !!
    ora tenendo in considerazione ...chè anche i DAC di oggi hanno fatto passi da gigante , rispetto al passato
    FRase che quoto detta dal negoziante :idea:
    La Raquel Welch era ...E-R-A DAC YBA WD202 ....oppure ? 999153 una bella donna ---ma adesso ci andreste insieme --- : DAC YBA WD202 ....oppure ? 33910 tyu Io no !!

    Quindi ;
    mi son detto ..." e se aquistassi un prodotto più lloongevo " ?
    vedendo poi i vari problemi che ...; i lettori Anzianotti potrebbero avere , Meccaniche introvabili , od eventualmente , qualche condensatore ..gonfio ...mi son detto lassia perdere e buttati sul Nuovo 🆗
    :hehe: quale ??...quale lettore CD potrei aquistare N-U-O-V-O ... azz qui vogliono almeno per un buon lettore economico 400-500 e se ne vuoi uno più altosonante 800 - 1000 ...bueno mi fermo ...son troppi
    stiamo sui 400 , che mi trovo ?
    -Marantz - CD 5003 - oh Cambridge azure 600 - oppure qualche altro CD ...che alla fine credo poi , :beg: devo affiancarlo ad un DAC coi contro-cosi :oki:

    eh allora facendo le mie ricerche telefoniche ho trovato questo prodootto :mmm:
    dico siìn dà subito che i Prodotti YBA mi son sempre piaciuti , e ci vuole giocare moolto di fino ( per non dire Bene ) per creare la magia di un Buon Suono ...!!
    comunque ho trovato questo DAC YBA WD202 sui 500 euro ...-mi chiedevo :hope: se puo essere un affare , visto che
    1 partirei gia con credo una buona macchina -
    e 2 sfrutto il Mio Lettore FASE per ora !!
    e 3 Mi avvicino alla Liquida


    quindi chiedo a VOI INTENDITORI :

    come vi sembra oltre alla recensione , ??
    http://www.stereophile.com/digitalprocessors/yba_design_wd202_da_headphone_amplifier/index.html
    MIsure sulla carta
    http://www.stereophile.com/content/yba-design-wd202-da-headphone-amplifier-measurements

    Grazie


    Ultima modifica di blues 66 il Mar Apr 17 2012, 22:53 - modificato 1 volta.
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    DAC YBA WD202 ....oppure ? Empty Re: DAC YBA WD202 ....oppure ?

    Messaggio Da -eRRe- Mar Apr 17 2012, 21:22

    blues 66 ha scritto:
    La Raquel Welch era ...E-R-A DAC YBA WD202 ....oppure ? 999153 una bella donna ---ma adesso ci andreste insieme --- : DAC YBA WD202 ....oppure ? 33910 tyu Io no !!

    Io Si!!! DAC YBA WD202 ....oppure ? 650957


    _________________
    DAC YBA WD202 ....oppure ? Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"DAC YBA WD202 ....oppure ? 594278 (AC 25-03-2011)
    blues 66
    blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 332
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    DAC YBA WD202 ....oppure ? Empty Re: DAC YBA WD202 ....oppure ?

    Messaggio Da blues 66 Mar Apr 17 2012, 21:43

    sporcaccione DAC YBA WD202 ....oppure ? 81249 abbiam compreso che ti piaccion le COUGAR dai 60anni
    sunny DAC YBA WD202 ....oppure ? 625723 hii hii hii !!
    Rifatta ---
    DAC YBA WD202 ....oppure ? 78606761
    blues 66
    blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 332
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    DAC YBA WD202 ....oppure ? Empty Re: DAC YBA WD202 ....oppure ?

    Messaggio Da blues 66 Mar Apr 17 2012, 22:54

    oppure meglio questi ?
    - Onkyo C-S5VL
    - Marantz 7003
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    DAC YBA WD202 ....oppure ? Empty Re: DAC YBA WD202 ....oppure ?

    Messaggio Da JUSTINO Ven Mag 25 2012, 23:16

    Io avevo ascoltato il lettore cd e l'Integrato di quella serie abbinati a delle Totem da pavimento(non ricordo più quale),beh se l'impostazione del dac rimane su quella linea sonica ti posso dire che io l'ho trovata molto molto piacevole.
    blues 66
    blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 332
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    DAC YBA WD202 ....oppure ? Empty Re: DAC YBA WD202 ....oppure ?

    Messaggio Da blues 66 Sab Giu 02 2012, 22:51

    Ciao Justino , grazie per l'interessamento ... sunny dunque non sò quale sia il Tuo Pathos con la Musica , spero che come lo ho apprezzato Io ; Musicalmente è du una piacevolezza all ' ascolto che solo in pochi riescono DAC YBA WD202 ....oppure ? 775355
    per mè :

    EVVIVA La NATURALEZZA

    La voce è Lucente e chiara , si sentiva il respirare di Diana , nella tonalità Vocale c'era un bel Equilibrio tonale , con una chiarezza dell ' introspezione ... ...della Voce r delle Medie !!
    con i cantatnti si sente cosa cantano !!
    il CDE da solo molte volte non coglie i particolari Neutral

    Ahh Ste benedette armoniche ...direte Voi !!
    Eggià ...e se non ci sono , che ascoltate

    Man mano che lo ascolto !! è di un accuratezza , e piacevolezza nell' esporre l'ascoltatore a sentire Bene a basso volume si senton i particolari , con un buon suono Dettagliato -Fresco-Dinamico ed un bellissimo Basso ,controllato le Voci ...son scandite si capisce cioò che dicono :
    Attenzione però , se non vi piace il Dettaglio , Velocità , equilibrio , timbrica e naturalità e neutralità musicalità statene alla larga ...
    Mà non saprei a 800 euro ... cosa potreste comprare
    in tutte le prove ha , fatto saltare quasi tutti i soliti DAC che ci son sul mercato V-Dac-r-DAc-M1...ecc ecc.
    forse dicono il DAC magic gli fà testa ... se trovo il post lo posto .
    DAC YBA WD202 ....oppure ? 775355 Okkio non prendete alla lettera ,tutto cio che ho scritto un pò di Zizzaniia cè lò messa anche Io

    comunque il piu dello scritto , son vere quindi Naturalezza - a GoGo "
    dovreste sentire il BASSO , come eesce naturale" ...e tutto il resto
    insomma un All A Round DAC YBA WD202 ....oppure ? 775355
    Justino spero che ; le mie parole siano la fotocopia del Tuo ascolto con CD ed Ampli
    poche parole ad un buon ascoltatore !!

    P.S.
    ho notato 1 stranezza ??
    l'uscita Coax è Moolto alta :shock: , se alzo il volume del lector appena appena , questo è già alto ??
    :beg: cè qualcosa che non và ??

    2 altra stranezza , DAC YBA WD202 ....oppure ? 917604 ho voluto cambiare il cavo di alimentazione DAC YBA WD202 ....oppure ? 424797 non vi dico ..il rammarico sul suono :
    Impastato Legato ; il cavo era un Cablerie D'eupen 3G 1,5x 3 ... il suono si è incupito , ma quello che mi ha sconcertato , e stato che per un dato periodo Il DAC anche con il Cambio del Cavo suonava Male ...allorchè Ho pensato di venderlo il DAC DAC YBA WD202 ....oppure ? 704751 Purtroppo Mi son dovuto Ricredere ...dopo 2/3 gg di ascolto , con il Broncio il DAC si è rimesso a suonare ...come un YBA sà fare DAC YBA WD202 ....oppure ? 630139 a quel paese la vendita

    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    DAC YBA WD202 ....oppure ? Empty Re: DAC YBA WD202 ....oppure ?

    Messaggio Da JUSTINO Sab Giu 02 2012, 23:35

    ...si,direi che i due aggettivi che mi ricordano maggiormente quell' ascolto sono proprio 'naturale ed equilibrato',veramente belle le voci...
    ...sai che un'esperienza molto simile con la prova di un cavo di alimentazione l' ho avuta anche io?solo che quello invece di incupire il suono del mio ex Atoll lo ha in un primo momento 'scaldato' e reso più completo dal punto di vista delle armoniche,dopo qualche giorno di ascolti il suono ha iniziato a virare mettendo molto in evidenza la gamma alta,le trombe ed i sax per esempio erano diventati inascoltabili da quanto si erano appuntiti DAC YBA WD202 ....oppure ? 921419
    Tutto questo è rimasto così ancora per diversi giorni nonostante avessi rimesso il cavo di alimentazione proprio dell' ampli DAC YBA WD202 ....oppure ? 98542
    Quella cosa mi ha lasciato non poco perplesso sull' invasività del cavo di alimentazione nei confronti dell' elettronica,anzi se qualche esperto ne sa di più sarebbe interessante capire questo fenomeno.
    blues 66
    blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 332
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    DAC YBA WD202 ....oppure ? Empty Re: DAC YBA WD202 ....oppure ?

    Messaggio Da blues 66 Dom Giu 03 2012, 00:15

    🆗 son d'accordisssimo

    Hei gentaglia tecnica nessun sà niente ??
    tra l'altro una cosa buffa ; e che poi pensavo ( tra l'altro ...ho notato che in quella giornata pioveva ... e mi è venuto il sospettto , che il Suono era pesante ...non sò se mi son spiegato ?? praticamente ...non sò se anche Tù o Voi abbiate provato a sentire le differenza dell'impianto quando Piove e quando cè il Sole Embarassed
    Bene quando cè una giornata serena priva di aria Umida , il Suono è più aperto e pulito ...
    ecco Io pensavo fosse andata così ; !!
    Ma se Justino dice che pure Lui , ha evidenziato che il Cambio cavo produce anomalie Sonore ...allora sicuramente il Cavo porta spurie al trasformatore !!
    a sto punto credo sia utile metter un Alimentatore a Valle per ripulire la corrente DAC YBA WD202 ....oppure ? 285880

    Notte DAC YBA WD202 ....oppure ? 625723

    PS ti ricordi che CD ed amplificatore hai ascoltato ??

    EDIT letto sopra se è la stessa serie DAC YBA WD202 ....oppure ? 917604 son basito , visto che il lettore YBA DESIGN YC201 monta un Wolfson WM8740
    ed è tutto diverso come impostazione sonica cCon i DC interni del YBA WD202 sono PCM1796 - SRC4192 - CS8416-CZ

    Non vorrei dire castronerie peroò DAC YBA WD202 ....oppure ? 98542
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    DAC YBA WD202 ....oppure ? Empty Re: DAC YBA WD202 ....oppure ?

    Messaggio Da JUSTINO Dom Giu 03 2012, 00:41

    ...si la serie è quella,se devo essere sincero non notai una particolare messa in evidenza dei dettagli e non una velocità così spiccata,anzi quando dico 'naturalità' intendo proprio che tutto suonava molto 'rotondo',senza alcuna sottolineatura(al mio orecchio naturalmente...)
    Però le voci davvero magiche in questo contesto...presenza da paura...
    blues 66
    blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 332
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    DAC YBA WD202 ....oppure ? Empty Re: DAC YBA WD202 ....oppure ?

    Messaggio Da blues 66 Dom Giu 03 2012, 00:55

    🆗 sunny confermo le voci son rotonde , a differenza del PCM 1796 sul WD202 che son più coese , pulite ... il wolfson sembra dare , aria agli strumenti , ma forse è l'ingigantimento della scena ... con qualche accento sulle alte ...e sulle basse condite da un suono moolto musicale ... questo a ricordo del Chip wolfson ( sentito sull r-DAC ) DAC YBA WD202 ....oppure ? 775355
    cosa che purtroppo non mi è piaciuto quindi son passato alDAC dell' YBA WD 202 Laughing

    Molto più dinamico , un buon equilibrio tonale Veloce , un buon controllo di gamme cheers abbastanza nature DAC YBA WD202 ....oppure ? 939343
    unica pecca in alcune incisioni , le alte son un pochetto sopra le righe Laughing
    blues 66
    blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 332
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    DAC YBA WD202 ....oppure ? Empty Re: DAC YBA WD202 ....oppure ?

    Messaggio Da blues 66 Dom Giu 10 2012, 17:35

    ragazzi cheers se volessi effettuare un cambio di Ampli mi stà venendo un 'idea sunny il MIo DAC avendo il Pre cuffia posso usarlo con un Finale ?
    Mi chiedevo ?? Visto che ho un DAC YBA perchè non provare un Amplificatore YBA Integrè solo linea , oppure un Finale tipo il DT3
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    DAC YBA WD202 ....oppure ? Empty Re: DAC YBA WD202 ....oppure ?

    Messaggio Da carloc Dom Giu 10 2012, 18:34

    Integré con doppio trasformatore......... sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    blues 66
    blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 332
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    DAC YBA WD202 ....oppure ? Empty Re: DAC YBA WD202 ....oppure ?

    Messaggio Da blues 66 Lun Giu 11 2012, 22:01

    sunny Grazie Carloc è trovarlo quello a doppio Trasfo ...
    ciao
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    DAC YBA WD202 ....oppure ? Empty Re: DAC YBA WD202 ....oppure ?

    Messaggio Da carloc Lun Giu 11 2012, 22:05

    Ce ne sono ancora in giro.....ce n'è anche qualcuno travestito da Passion 300.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    blues 66
    blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 332
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    DAC YBA WD202 ....oppure ? Empty Re: DAC YBA WD202 ....oppure ?

    Messaggio Da blues 66 Dom Ago 19 2012, 14:13

    Ciao Carloc DAC YBA WD202 ....oppure ? 999153
    USATO
    YBA Finale 3 Alfa

    Finale 50+50W doppio trasformatore,

    che ne dici ?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    DAC YBA WD202 ....oppure ? Empty Re: DAC YBA WD202 ....oppure ?

    Messaggio Da carloc Dom Ago 19 2012, 15:58

    blues 66 ha scritto:Ciao Carloc DAC YBA WD202 ....oppure ? 999153
    USATO
    YBA Finale 3 Alfa

    Finale 50+50W doppio trasformatore,

    che ne dici ?


    Buono.......ce ne dovrebbe essere uno in giro dalle mie parti...;)


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 22:49