Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Supporti a muro per Giradischi - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Supporti a muro per Giradischi


    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10

    Supporti a muro per Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Supporti a muro per Giradischi

    Messaggio Da Edmond Dom Lug 03 2011, 19:58

    Esatto, se il muro è una fetida tramezza di forati, molto meglio evitare!!!!!!!!!!!!!!!! Se, poi, il pavimento è di legno è bene fissarsi ad una parete perimetrale della stanza o ad un muro di spina, non certo ai setti interni, che col legno dondolerebbero assai...........

    Nel caso in cui la parete sia scadente, meglio concentrarsi su un bell'isolamento dal pavimento..............
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Supporti a muro per Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Supporti a muro per Giradischi

    Messaggio Da Massimo Dom Lug 03 2011, 20:51

    Edmond ha scritto:Esatto, se il muro è una fetida tramezza di forati, molto meglio evitare!!!!!!!!!!!!!!!! Se, poi, il pavimento è di legno è bene fissarsi ad una parete perimetrale della stanza o ad un muro di spina, non certo ai setti interni, che col legno dondolerebbero assai...........

    Nel caso in cui la parete sia scadente, meglio concentrarsi su un bell'isolamento dal pavimento..............

    Supporti a muro per Giradischi - Pagina 2 704751 Supporti a muro per Giradischi - Pagina 2 704751 Supporti a muro per Giradischi - Pagina 2 704751 Supporti a muro per Giradischi - Pagina 2 704751 Supporti a muro per Giradischi - Pagina 2 704751
    Purtroppo il problema del posto ideale per il gira è sempre un problema, non levo mai la tela acustica dai diffusori, altrimenti mi arrabbio, se mio figlio con la sua delicatezza da elefante corre nel corridoio i woofers dei diffusori sembrano impazziti, danno l'idea che dietro le membrane ci sia una molla. Laughing Laughing Laughing Supporti a muro per Giradischi - Pagina 2 921419


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Supporti a muro per Giradischi - Pagina 2 Dark_s11Supporti a muro per Giradischi - Pagina 2 Firma_11Supporti a muro per Giradischi - Pagina 2 Firma_12
    Supporti a muro per Giradischi - Pagina 2 Buggd111
    Marcob
    Marcob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 605
    Data d'iscrizione : 19.03.10
    Età : 61
    Località : Varese

    Supporti a muro per Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Supporti a muro per Giradischi

    Messaggio Da Marcob Lun Lug 04 2011, 09:06

    sono pienamente d'accordo che il miglior supporto (specie per i giradischi) sia una mensola ancorata a muro... però su queste mensoline leggerine (e probabilmente risuonanti) che sono in commercio, concepite per essere belline da vedere (forse...) ho seri dubbi sul loro buon funzionamento...

    meglio farsela da se... non sarà un oggetto di design, ma con i materiali giusti (PR80 o AVP), un buon muro portante (in caso contrario meglio lasciare perdere), un ancororaggio decente (barre filettate cementate nel muro) e messa in opera con assemblaggio finale della stessa in bolla, è possible beneficiare di un risultato migliore dell'alternativa classica del tavolino che poggia sul pavimento.

    se poi si vuole andare oltre è possibile adottare la mensola di un sistema a due viti per regolare la pressione della stessa contro il muro al fine di trovare il giusto scarico delle vibrazioni immagazzinate dalla stessa... Supporti a muro per Giradischi - Pagina 2 98542 Supporti a muro per Giradischi - Pagina 2 98542

    a presto

    Marco

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Supporti a muro per Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Supporti a muro per Giradischi

    Messaggio Da pluto Lun Lug 04 2011, 09:30

    Ciao Marco ben ritrovato.

    Tutto vero.
    Girovagando , mi sono innamorato di questa:

    http://www.finite-elemente.de/en/racks/pagode_mr_wall

    e di questa:

    http://www.finite-elemente.de/en/racks/pagode_signature_wall

    peccato solo x l'alto costo
    Marcob
    Marcob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 605
    Data d'iscrizione : 19.03.10
    Età : 61
    Località : Varese

    Supporti a muro per Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Supporti a muro per Giradischi

    Messaggio Da Marcob Lun Lug 04 2011, 10:07

    pluto ha scritto:Ciao Marco ben ritrovato.

    Tutto vero.
    Girovagando , mi sono innamorato di questa:

    http://www.finite-elemente.de/en/racks/pagode_mr_wall

    e di questa:

    http://www.finite-elemente.de/en/racks/pagode_signature_wall

    peccato solo x l'alto costo

    Ciao Gian,

    belle le mensole tedesche... sembra ci sia una progettazione "a monte" per ottenere un risultato di rilievo...

    a presto

    Marco
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Supporti a muro per Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Supporti a muro per Giradischi

    Messaggio Da Banano Lun Lug 04 2011, 10:25

    Caspita Gian belle veramente ste mensole!....hai idea di quanto possano costare? Supporti a muro per Giradischi - Pagina 2 98542


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Supporti a muro per Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Supporti a muro per Giradischi

    Messaggio Da pluto Lun Lug 04 2011, 11:05

    un botto temo come tutti i prodotti Finite Elemente.

    Prova a chiedere a Ciro o a Vulcan se sei interessato. So che loro sono in contato con l'importatore di Torino e Ciro ha appena comprato qualcosa da loro

    Ciao
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Supporti a muro per Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Supporti a muro per Giradischi

    Messaggio Da Banano Lun Lug 04 2011, 11:24

    sunny la mia è solo curiosità, attualmente sono in fase transitoria...o meglio alla ricerca di una nuova abitazione..... Supporti a muro per Giradischi - Pagina 2 650957 ...peccato che quelle che piacciono a me ed alla mia signora non piacciano al mio conto in banca Supporti a muro per Giradischi - Pagina 2 650957 Supporti a muro per Giradischi - Pagina 2 650957 Supporti a muro per Giradischi - Pagina 2 650957 ...ma penso sia un mal comune! Laughing Laughing

    Comunque è palese che quelle mensole non son un giocattolino....sembrano veramente ben studiate! sunny


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Supporti a muro per Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Supporti a muro per Giradischi

    Messaggio Da montanari Sab Ago 06 2011, 11:35

    ma per il rega la migliore mensola sarà davvero quella sua, sempre rega??

    cazzo non si può guardare!

    sono andato dal vetraio: faccio fare una mensola in vetro laminato della dimensione giusta
    poi vado in ferramenta, prendo 2 tondini in acciaio cromato cavi internamente, diametro 16mm , notato che flettono meno dei pieni- lunghi 45 cm ciascuno. li infilo nel muro per 5 cm, esternamente arrivano pari alla mensola, profonda 40cm, sopra metto la mensola in vetro disaccoppiato con delle punte che mi rimangono dagli stand . sopra ancora ci metto il giradischi
    ottengo così un elemento d'arredo piuttosto carino e moderno, acciao e vetro, con sopra un bell'oggetto di design

    totale della spesa, escluso giradischi! 22 euri!!
    che dite funziona per le vibrazioni?

    o vince ancora la sua vuota e tremenda omonima?
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Supporti a muro per Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Supporti a muro per Giradischi

    Messaggio Da montanari Ven Dic 30 2011, 22:09

    allora ho montato, anzi PROVATO a montare la mensola della rega, presa in super ofeerta da hifi2erre
    impressioni:
    anche a metà prezzo costa troppo
    esteticamente fa cagare
    le viti son troppo lunghe e non si riesce ad avvitarle tutt
    per ora le ho lasciate li a metà, con l'impianto staccato e domattina andrò a comprarne di più corte
    facendo i fori a muro è pressochè impossibile mettere tutto a livello
    son 1-2 mm più basso a sinistra, cazzo
    proverò a mettere sotto il piedino di sinistra quei feltrini che si mettono sotto le gambe delle sedie
    cazzzooooooooooo
    spero davvero che il suono ne guadagni così come sento, altrimenti rimango con un pezzo di ferro, il muro bucato e il giradischi in discesa
    cazzzzzoooooooooo
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Supporti a muro per Giradischi - Pagina 2 Empty Re: Supporti a muro per Giradischi

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Dic 31 2011, 10:26

    In effetti il supporto a muro è la cosa migliore, qualora il supporto sia ottimo ed il muro portante o comunque spesso, le Fine Eement sono tra le migliori in effetti; l'unica contrindicazione che ho trovato alle mensole è se si intende di appoggiarci sopra un gira di grandi dimensioni con annesso coperchio anti-polvere incernierato, J.A.M. Girodec, perchè rischi di strusciare col muro il coperchio stesso in fase di apertura perchè lo spazio è poco.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 12:35