Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
sostituzione laser
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    sostituzione laser

    avatar
    .,
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 29.11.11

    sostituzione laser Empty sostituzione laser

    Messaggio Da ., Lun Apr 30 2012, 20:35

    Buonasera,
    per cortesia c'e qualcuno che mi consiglia un ottimo riparatore in Verona e provincia, devo fare sostituire l'ottica (sempre che si trovino ancora) alla mia vecchia meccanica Lector che monta una meccanica cdm 4 philips.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    sostituzione laser Empty Re: sostituzione laser

    Messaggio Da carloc Lun Apr 30 2012, 20:52

    romolo06 ha scritto:Buonasera,
    per cortesia c'e qualcuno che mi consiglia un ottimo riparatore in Verona e provincia, devo fare sostituire l'ottica (sempre che si trovino ancora) alla mia vecchia meccanica Lector che monta una meccanica cdm 4 philips.


    Perché non chiedi direttamente a Romagnoli di Lector?

    Magari i ricambi li hanno in casa o sanno dove reperirli.


    Saluti,

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    avatar
    .,
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 29.11.11

    sostituzione laser Empty Re: sostituzione laser

    Messaggio Da ., Lun Apr 30 2012, 21:59

    carloc ha scritto:


    Perché non chiedi direttamente a Romagnoli di Lector?

    Magari i ricambi li hanno in casa o sanno dove reperirli.


    Saluti,

    Carlo
    grazie per il consiglio, ma preferisco rivolgermi altrove. Avevo gia contattato un riparatore autorizzato dalla casa ma non disponevano di ricambi per quella meccanica.


    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    sostituzione laser Empty Re: sostituzione laser

    Messaggio Da carloc Lun Apr 30 2012, 22:41

    romolo06 ha scritto:
    grazie per il consiglio, ma preferisco rivolgermi altrove. Avevo gia contattato un riparatore autorizzato dalla casa ma non disponevano di ricambi per quella meccanica.




    IO intendevo Romagnoli il titolare di Lector, non un riparatore autorizzato.

    Comunque buona ricerca.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    avatar
    .,
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 29.11.11

    sostituzione laser Empty Re: sostituzione laser

    Messaggio Da ., Lun Apr 30 2012, 22:46

    carloc ha scritto:


    IO intendevo Romagnoli il titolare di Lector, non un riparatore autorizzato.

    Comunque buona ricerca.

    Carlo
    Scusa ma avevo capito e "il rivorgermi altrove" era riferito alla persona che hai nominato.
    Ciao e grazie comunque.
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    sostituzione laser Empty Re: sostituzione laser

    Messaggio Da Massimo Bianco Mar Mag 01 2012, 08:38

    Se non ti vuoi/puoi rivolgere alla casa madre, nella speranza che abbia ancora un ricambio originale, la vedo dura a far riparare il tuo lettore riportandolo alle condizioni di funzionamento originali, perchè di laser di quel tipo sul mercato del nuovo non se ne trovano più da un bel pezzo!
    Tenderei a diffidare da chi ti dice il contrario, magari rifilandoti per nuovo e a carissimo prezzo un laser bello usurato (vedi nota) preso da uno dei tanti lettori rottamati che facevano uso di meccanica CDM4... a quel punto meglio cercare una meccanica intera usata su uno dei tanti mercatini e te la sostituisci da solo.

    Nota bene: i laser incominciano ad invecchiare con la prima esposizione alla luce, per effetto della opacizzazione della lente. I migliori laser di quell'epoca, che tra l'altro avevano la lente in vetro e non in plastica come quelli odierni, erano confezionati in buste sigillate internamente di colore nero, proprio per preservarne le caratteristiche tecniche...
    avatar
    .,
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 29.11.11

    sostituzione laser Empty Re: sostituzione laser

    Messaggio Da ., Lun Mag 07 2012, 21:00

    Massimo Bianco ha scritto:Se non ti vuoi/puoi rivolgere alla casa madre, nella speranza che abbia ancora un ricambio originale, la vedo dura a far riparare il tuo lettore riportandolo alle condizioni di funzionamento originali, perchè di laser di quel tipo sul mercato del nuovo non se ne trovano più da un bel pezzo!
    Tenderei a diffidare da chi ti dice il contrario, magari rifilandoti per nuovo e a carissimo prezzo un laser bello usurato (vedi nota) preso da uno dei tanti lettori rottamati che facevano uso di meccanica CDM4... a quel punto meglio cercare una meccanica intera usata su uno dei tanti mercatini e te la sostituisci da solo.

    Nota bene: i laser incominciano ad invecchiare con la prima esposizione alla luce, per effetto della opacizzazione della lente. I migliori laser di quell'epoca, che tra l'altro avevano la lente in vetro e non in plastica come quelli odierni, erano confezionati in buste sigillate internamente di colore nero, proprio per preservarne le caratteristiche tecniche...
    Ho trovato un laboratorio che mi sostituisce il laser, mi ha assicurato che esso e' nuovo (gliene rimane ancora un'altro). Mi verra' a costare sui 200 eurini, pero' considerando la qualita' dell'apparecchio penso che ne valga la pena. Per qualche annetto sono a posto.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 21:04