Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Player x Mac che legga i FLAC - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Player x Mac che legga i FLAC


    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08

    Player x Mac che legga i FLAC - Pagina 2 Empty Re: Player x Mac che legga i FLAC

    Messaggio Da Dragon Mar Mag 15, 2012 5:26 pm

    piroGallo ha scritto:Questo è nuovo.
    http://www.enqueueapp.com/

    risponde alle caratteristiche richieste (quelle del titolare del 3d, non quelle della pirolucertola Laughing )

    costa 9.99$

    Bèh, però si avvicina molto... Player x Mac che legga i FLAC - Pagina 2 528114 ... Player x Mac che legga i FLAC - Pagina 2 775355
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Player x Mac che legga i FLAC - Pagina 2 Empty Re: Player x Mac che legga i FLAC

    Messaggio Da piroGallo Mar Mag 15, 2012 5:29 pm

    Dragon ha scritto:

    Bèh, però si avvicina molto... Player x Mac che legga i FLAC - Pagina 2 528114 ... Player x Mac che legga i FLAC - Pagina 2 775355

    ma non si integra con iTonni! ft


    _________________
    Gianni

    Player x Mac che legga i FLAC - Pagina 2 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Player x Mac che legga i FLAC - Pagina 2 Empty Re: Player x Mac che legga i FLAC

    Messaggio Da piroGallo Mar Mag 15, 2012 5:31 pm

    Però la libreria dei Tonni la legge.

    Altra cosa che fa, (a differenza dei Tonni e questo è proprio scandaloso) effettua il monitoraggio automatico delle cartelle; basta caricare le tracce nelle cartelle e lui le acquisisce in libreria.


    _________________
    Gianni

    Player x Mac che legga i FLAC - Pagina 2 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    avatar
    orlon
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    Player x Mac che legga i FLAC - Pagina 2 Empty Re: Player x Mac che legga i FLAC

    Messaggio Da orlon Mer Mag 16, 2012 1:08 am

    piroGallo ha scritto:
    Confermo. Ci sono stati rilasci un po ballerini ma ora mi sembra stabile e soprattutto con un'ottima gestione del gapeless (che per la classica è manna dal cielo).

    Ho provato ad installare Audirvana Free, ma non mi lasciava settare la scheda audio esterna...per cui suonava l'altoparlante interno del mio Mac Pro.
    Ho installato la versione Plus demo e è andato tutto bene..mah!
    L'interfaccia da hardware reale è proprio bella!
    Ho letto tra le FAQ che si hanno due license da utilizzare..,pensavo, ma se uno vende il suo mac x un altro, poi dopo non ha più la possibilità di installare su un altro, giusto? e se cambio Mac?
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Player x Mac che legga i FLAC - Pagina 2 Empty Re: Player x Mac che legga i FLAC

    Messaggio Da maggio Mer Mag 16, 2012 9:05 am

    Se vendi il mac dovresti eliminare il software e reinstallarlo su quello nuovo.
    Perchè non hai la possibilità di reinstallarlo?
    Per 2 licenze si intende che puoi installare Audirvana+ su 2 computers contemporaneamente.
    Ciao
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Player x Mac che legga i FLAC - Pagina 2 Empty Re: Player x Mac che legga i FLAC

    Messaggio Da Giordy60 Mer Mag 16, 2012 4:45 pm

    come già detto da altri utenti il formato flac non si sposa al meglio con OSX, itunes in primis, quindi la prima cosa da fare ( se non vuoi caricare di volta in volta i file flac sui player ) è convertirli in Aiff o wav.
    in ambiente OSX i più " gettonati " sono audirvana plus, Pure music ma ce ne sono molti, dovendo utilizzare itunes come libreria è preferibile orientarsi su un player che si "integra" con la stessa itunes
    valuta anche questi player ( Free )
    http://www.clementine-player.org/it/screenshots
    http://www.macupdate.com/app/mac/24852/vox
    http://www.macupdate.com/app/mac/28298/mplayer-osx-extended
    http://the-gadgeteer.com/2012/03/07/bitperfect-high-quality-audio-player-for-osx/

    solo per citarne alcuni.
    Sandman
    Sandman
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 15.03.11
    Località : Roma

    Player x Mac che legga i FLAC - Pagina 2 Empty Re: Player x Mac che legga i FLAC

    Messaggio Da Sandman Gio Mag 17, 2012 12:53 am

    Comunque audirvana costa 39€, non 45 e sono molto ben spesi


    _________________
    Amplificatore: Naim Nait XS - Streamer: Cocktail Audio X10 - Giradischi: ??? + Grado Gold - Pre-Phono: Lehmann Audio Black Cube Statement - Diffusori: Dynaudio DM 2/7
    avatar
    orlon
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    Player x Mac che legga i FLAC - Pagina 2 Empty Re: Player x Mac che legga i FLAC

    Messaggio Da orlon Gio Mag 17, 2012 1:21 am

    Sandman ha scritto:Comunque audirvana costa 39€, non 45 e sono molto ben spesi

    Con l'IVA vai a finire a 46..provato sul sito..
    simosimo
    simosimo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 81
    Data d'iscrizione : 13.03.12
    Età : 47
    Località : Roma

    Player x Mac che legga i FLAC - Pagina 2 Empty Re: Player x Mac che legga i FLAC

    Messaggio Da simosimo Lun Mag 21, 2012 2:06 pm

    Provato anche io Audirvana Free su un iMac 2011 OSX 10.7.4.....un disastro. Audio a singhiozzo. Reinstallato e buoni solo i primi dieci minuti...Arisinghiozzo. Tra le altre cose mi ritrovo pure nelle preferenze di sistema/suono tale configurazione Soundflower che non so a cosa serve e che non riesco a disinstallare Player x Mac che legga i FLAC - Pagina 2 917604 Player x Mac che legga i FLAC - Pagina 2 917604 Player x Mac che legga i FLAC - Pagina 2 917604
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Player x Mac che legga i FLAC - Pagina 2 Empty Re: Player x Mac che legga i FLAC

    Messaggio Da Giordy60 Lun Mag 21, 2012 2:08 pm

    scarica l'applicazione " applecleaner" è gratuita Player x Mac che legga i FLAC - Pagina 2 625723
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Player x Mac che legga i FLAC - Pagina 2 Empty Re: Player x Mac che legga i FLAC

    Messaggio Da maggio Lun Mag 21, 2012 6:23 pm

    Audirvana NON installa soundflower, mi sa che è stato installato con altro.
    Ciao
    simosimo
    simosimo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 81
    Data d'iscrizione : 13.03.12
    Età : 47
    Località : Roma

    Player x Mac che legga i FLAC - Pagina 2 Empty Re: Player x Mac che legga i FLAC

    Messaggio Da simosimo Lun Mag 21, 2012 6:31 pm

    Mmmm..molto strano. Ma per curiosità: a cosa serve?
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Player x Mac che legga i FLAC - Pagina 2 Empty Re: Player x Mac che legga i FLAC

    Messaggio Da maggio Lun Mag 21, 2012 8:10 pm

    Soundflower è un'estensione di sistema che permette di trasferire l'audio ad un'altra applicazione.
    Ciao
    infrarosso
    infrarosso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 24.05.12

    Player x Mac che legga i FLAC - Pagina 2 Empty Re: Player x Mac che legga i FLAC

    Messaggio Da infrarosso Ven Mag 25, 2012 9:36 am

    simosimo ha scritto:Ad un costo umano c'e' l'ottimo Audirvana

    Salve a tutti! Sono un nuovo utente (già presentato Rolling Eyes ). Sto cercando a piccoli passi di entrare in questo splendido mondo e ho cominciato cercando un buon player. Ho provato il trial di Audirvana come suggerito ma mi sta incasinando non poco i driver audio su mac. Il volume non risponde (cioè mi da le animazioni che indicano il cambiamento di livello ma non cambia nulla), certe volte reinizializza il volume al massimo... spero di non essermi distrutto un timpano :D ecc.
    Era solo per informarvi :) Vedrò spulciando il topic che altro riesco a trovare! :)
    Buona giornata a tutti
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Player x Mac che legga i FLAC - Pagina 2 Empty Re: Player x Mac che legga i FLAC

    Messaggio Da Giordy60 Ven Mag 25, 2012 9:50 am

    infrarosso ha scritto:

    Ho provato il trial di Audirvana come suggerito ma mi sta incasinando non poco i driver audio su mac. ...
    ciao, com'è possibile che audirvana incasina i driver audio del mac, se è uno dei player che sostanzialmente li baypassa ?
    che mac utilizzi ?
    quale versione di OSX ?
    infrarosso
    infrarosso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 24.05.12

    Player x Mac che legga i FLAC - Pagina 2 Empty Re: Player x Mac che legga i FLAC

    Messaggio Da infrarosso Ven Mag 25, 2012 9:55 am

    Giordy60 ha scritto:
    ciao, com'è possibile che audirvana incasina i driver audio del mac, se è uno dei player che sostanzialmente li baypassa ?
    che mac utilizzi ?
    quale versione di OSX ?

    erg Te l'avevo detto che sono niubbo e ignorante... scusa!
    mac book pro 2.4Ghz intel core duo con 4Gb e mac osx 10.6.8.
    Ho detto incasinare i driver forse semplicemente nel momento in cui li bypassa ha qualche problema a gestire i volumi... Sto sparando (quasi) a caso...

    P.s. comunque complimenti a tutto il forum per le competenze, la cortesia e l'interesse!!!
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Player x Mac che legga i FLAC - Pagina 2 Empty Re: Player x Mac che legga i FLAC

    Messaggio Da maggio Ven Mag 25, 2012 10:36 am

    Che versione di Audirvana hai installato?
    Che dac usi?
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Player x Mac che legga i FLAC - Pagina 2 Empty Re: Player x Mac che legga i FLAC

    Messaggio Da Giordy60 Ven Mag 25, 2012 10:41 am

    considerando che la versione 10.6.8 (snowleopard) con audirvana può "lavorare" con integer mode.... Player x Mac che legga i FLAC - Pagina 2 625723
    infrarosso
    infrarosso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 24.05.12

    Player x Mac che legga i FLAC - Pagina 2 Empty Re: Player x Mac che legga i FLAC

    Messaggio Da infrarosso Ven Mag 25, 2012 10:59 am

    maggio ha scritto:Che versione di Audirvana hai installato?
    Che dac usi?

    1.3.5 è la versione di audirvana
    Il dac... datemi tempo. Mi sono iscritto perché avevo comprato un paio di cuffie decenti e mi mi è partita la bambola per l'audio... Fate conto di parlare con un ragazzino di 12 anni ok :)
    (p.s. ho imparato che cosa è un dac circa due ore fa. A proposito se avete consigli a proposito per spendere pochino e cominciare ad apprezzarne i vantaggi... (ma forse questo diventa OT)
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Player x Mac che legga i FLAC - Pagina 2 Empty Re: Player x Mac che legga i FLAC

    Messaggio Da Giordy60 Ven Mag 25, 2012 11:22 am

    infrarosso ha scritto:

    1.3.5 è la versione di audirvana
    Il dac... datemi tempo. Mi sono iscritto perché avevo comprato un paio di cuffie decenti e mi mi è partita la bambola per l'audio... Fate conto di parlare con un ragazzino di 12 anni ok :)
    (p.s. ho imparato che cosa è un dac circa due ore fa. A proposito se avete consigli a proposito per spendere pochino e cominciare ad apprezzarne i vantaggi... (ma forse questo diventa OT)

    la versione di audirvana è la plus, l'ultima release che interagisce al meglio con itunes, quindi per il momento ascolti con le cuffie ?
    sei interessato a questo tipo di ascolto anche in seguito ? perchè se così fosse è bene scegliere un dac con uscita cuffia ! sunny
    per spendere poco.... budget?
    com'è il resto del sistema a cui vai ad integrare il mac ?
    tante domande lo sò sunny
    infrarosso
    infrarosso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 24.05.12

    Player x Mac che legga i FLAC - Pagina 2 Empty Re: Player x Mac che legga i FLAC

    Messaggio Da infrarosso Ven Mag 25, 2012 11:35 am

    Giordy60 ha scritto: la versione di audirvana è la plus, l'ultima release che interagisce al meglio con itunes,
    sì, è la plus

    Giordy60 ha scritto:quindi per il momento ascolti con le cuffie ?
    sì. Ho anche un impianto che scrocco ai miei nei mesi che sono qui, ma credo sia una tamarrata enorme.

    Giordy60 ha scritto:sei interessato a questo tipo di ascolto anche in seguito ? perchè se così fosse è bene scegliere un dac con uscita cuffia ! sunny
    per lavoro viaggio tantissimo e per periodi molto lunghi. Quindi lo vedo come unica alternativa.


    Giordy60 ha scritto:per spendere poco.... budget?
    boh! Meno! :D

    Giordy60 ha scritto:com'è il resto del sistema a cui vai ad integrare il mac ?
    Resto? Quale resto?

    :D
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Player x Mac che legga i FLAC - Pagina 2 Empty Re: Player x Mac che legga i FLAC

    Messaggio Da maggio Ven Mag 25, 2012 11:50 am

    Come hai settato il controllo di volume in Audirvana+?
    Ci sono 3 possibilità.
    infrarosso
    infrarosso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 24.05.12

    Player x Mac che legga i FLAC - Pagina 2 Empty Re: Player x Mac che legga i FLAC

    Messaggio Da infrarosso Ven Mag 25, 2012 11:58 am

    maggio ha scritto:Come hai settato il controllo di volume in Audirvana+?
    Ci sono 3 possibilità.

    Credo che tu abbia risolto il problema. Era settato su DAC only... e non avendo DAC ;)
    Grazie mille

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 8:34 am