Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di Gervasutti
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'impianto di Gervasutti

    Gervasutti
    Gervasutti
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 219
    Data d'iscrizione : 18.02.12
    Età : 49
    Località : Correggio - RE

    L'impianto di Gervasutti Empty L'impianto di Gervasutti

    Messaggio Da Gervasutti Gio Mag 17 2012, 14:42

    Ciao a tutti, vi leggo già da qualche tempo (in particolare la sezione analogica) e fin'ora ho utilizzato il forum solo per inserire qualche annuncio di vendita.

    Ecco quindi il mio impianto cosi composto:

    Ampli integrato: T+A V10
    Pre-Phono: Clearaudio Smart Phono MM/MC EL016
    Giradischi: Linn LP12
    Testina: Linn Adikt
    CDP: COPLAND 289
    DAC: PS Audio Digital Link III, versione Cullen Circuits Stage IV
    Diffusori: Duevel Planets

    L'impianto di Gervasutti Dsc01803z
    L'impianto di Gervasutti Dsc01806z
    L'impianto di Gervasutti Dsc01804d
    L'impianto di Gervasutti Dsc01808uk
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    L'impianto di Gervasutti Empty Re: L'impianto di Gervasutti

    Messaggio Da madmax Gio Mag 17 2012, 15:12

    applausi applausi applausi applausi


    _________________
    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    L'impianto di Gervasutti Empty Re: L'impianto di Gervasutti

    Messaggio Da pluto Gio Mag 17 2012, 15:23

    Bello questo impianto applausi

    Linn più T+A : bella roba

    Complimenti
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    L'impianto di Gervasutti Empty Re: L'impianto di Gervasutti

    Messaggio Da piero Gio Mag 17 2012, 15:37

    molto bello, davvero complimenti, qui diffusori mi piacciono molto, coome suonano?
    Gervasutti
    Gervasutti
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 219
    Data d'iscrizione : 18.02.12
    Età : 49
    Località : Correggio - RE

    L'impianto di Gervasutti Empty Re: L'impianto di Gervasutti

    Messaggio Da Gervasutti Gio Mag 17 2012, 15:51

    piero ha scritto:molto bello, davvero complimenti, qui diffusori mi piacciono molto, coome suonano?

    Fino a poco più di una settimana fa avevo delle splendide KEF LS 3/5A edizione Raymond Cooke, bi-wiring, 11 ohm, ecc. ma nel mio ambiente (circa 35 mq) non mi avevano mai convinto pienamente, poi un amico mi ha prestato le Planets e ne sono rimasto letteralmente stupito. Probabilmente non saranno i miei diffusori definitivi (c'è chi mi ha detto che non sono all'altezza dell'impianto) ma a me piacciono e questo è quello che conta, giusto?

    Il LINN è quella "cosa magica" che mi ha fatto riscoprire il vinile e adesso dopo avergli fatto parecchi upgrade, sono alla ricerca di un secondo giradischi, possibilmente da scambiare con qualche elettronica che mi ritrovo.

    Chiaramente il CD e la musica liquida hanno una praticità, totalmente diversa dal girapadelle ma ho poco tempo da dedicare alla musica e quel poco che ho mi piace godermelo al 100%. Quindi divano e un buon bicchiere di vino, tutto qui... semplice!
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    L'impianto di Gervasutti Empty Re: L'impianto di Gervasutti

    Messaggio Da piero Gio Mag 17 2012, 16:03

    [quote="Gervasutti"... ho poco tempo da dedicare alla musica e quel poco che ho mi piace godermelo al 100%. Quindi divano e un buon bicchiere di vino, tutto qui... semplice![/quote]

    tutto qui? direi L'impianto di Gervasutti 704751
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    L'impianto di Gervasutti Empty Re: L'impianto di Gervasutti

    Messaggio Da Geronimo Gio Mag 17 2012, 16:12

    Gervasutti ha scritto:
    Fino a poco più di una settimana fa avevo delle splendide KEF LS 3/5A edizione Raymond Cooke, bi-wiring, 11 ohm, ecc. ma nel mio ambiente (circa 35 mq) non mi avevano mai convinto pienamente, poi un amico mi ha prestato le Planets e ne sono rimasto letteralmente stupito. Probabilmente non saranno i miei diffusori definitivi (c'è chi mi ha detto che non sono all'altezza dell'impianto) ma a me piacciono e questo è quello che conta, giusto?

    Ciao e complimenti per l'impianto sunny

    Le Duevel Planet mi incuriosiscono molto, vorrei sapere come se la cavano col pop/rock e se ritieni possano essere collocate a max 10/20cm dalla parete posteriore.

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/search?mode=searchbox&search_keywords=duevel&show_results=topics



    Ho già provato dei diffusori omnidirezionali ma con risultati deludenti per i generi da me prediletti (peccato perchè li ritengo un ottimo prodotto)

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t4911-impressioni-sui-diffusori-omnidirezionali-heolo-pigreco?highlight=heolo
    Gervasutti
    Gervasutti
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 219
    Data d'iscrizione : 18.02.12
    Età : 49
    Località : Correggio - RE

    L'impianto di Gervasutti Empty Re: L'impianto di Gervasutti

    Messaggio Da Gervasutti Gio Mag 17 2012, 16:29

    Geronimo ha scritto:Ciao e complimenti per l'impianto sunny

    Le Duevel Planet mi incuriosiscono molto, vorrei sapere come se la cavano col pop/rock e se ritieni possano essere collocate a max 10/20cm dalla parete posteriore.

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/search?mode=searchbox&search_keywords=duevel&show_results=topics



    Ho già provato dei diffusori omnidirezionali ma con risultati deludenti per i generi da me prediletti (peccato perchè li ritengo un ottimo prodotto)

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t4911-impressioni-sui-diffusori-omnidirezionali-heolo-pigreco?highlight=heolo

    Beh, chiaramente avevo già letto entrambi i post prima di avventurarmi nelle Duevel ma come ho scritto sopra, un amico me le ha prestate, io le ho provate nel mio ambiente, con il mio impianto e mi sono piaciute molto, quindi... gliele ho comprate! E lui si è appena portato a casa una coppia di Totem Sttaf.

    Forse dalla foto non si capisce perfettamente ma uno dei due diffusori è abbastanza vicino al muro (non attaccato comunque) mentre l'altro ha molta più aria intorno. Non noto alcun problema ma ricordo anche che non amo ascoltare a volumi troppo elevati, dove potrei mettere forse in crisi queste piccole torri che ripeto, suonano davvero bene!

    Chi passa dalle mie parti è il benvenuto, magari si può portare qualche CD o meglio qualche vinile!!!
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    L'impianto di Gervasutti Empty Re: L'impianto di Gervasutti

    Messaggio Da piero Gio Mag 17 2012, 16:39

    ma le sferemetalliche sono ancorate dal gancio e a sospensione magnetica? se le schiacci si muovono o è saldato?
    Gervasutti
    Gervasutti
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 219
    Data d'iscrizione : 18.02.12
    Età : 49
    Località : Correggio - RE

    L'impianto di Gervasutti Empty Re: L'impianto di Gervasutti

    Messaggio Da Gervasutti Gio Mag 17 2012, 16:42

    piero ha scritto:ma le sferemetalliche sono ancorate dal gancio e a sospensione magnetica? se le schiacci si muovono o è saldato?

    Le sfere sono saldate ma mentre quella più grande è sicuramente metallica, ho qualche dubbio su quella più piccola...
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di Gervasutti Empty Re: L'impianto di Gervasutti

    Messaggio Da Massimo Ven Mag 18 2012, 01:33

    applausi applausi Bell'impianto, complimenti L'impianto di Gervasutti 972395


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di Gervasutti Dark_s11L'impianto di Gervasutti Firma_11L'impianto di Gervasutti Firma_12
    L'impianto di Gervasutti Buggd111
    Kenzo44
    Kenzo44
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 147
    Data d'iscrizione : 02.03.12
    Località : Campania

    L'impianto di Gervasutti Empty Re: L'impianto di Gervasutti

    Messaggio Da Kenzo44 Sab Mag 19 2012, 11:02

    Complimenti, soprattutto per le duevel....ho avuto occasione di ascoltare le Bella Luna Diamante ed erano strepitose, la musica si di diffondeva nell'ambiente in modo incredibilmente gradevole permettendo anche un'ottima localizzazione della scena (ampissima e profonda), un basso correttamente smorzato....insomma un bel diffusore...anche esteticamente...
    Quanto grande è il tuo ambiente? queste piccole torri riescono a sonorizzarlo adeguatamente? com'è la scena..sono curioso di sapere se anche le più piccole danno risultati degni di rilievo.
    applausi applausi
    Gervasutti
    Gervasutti
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 219
    Data d'iscrizione : 18.02.12
    Età : 49
    Località : Correggio - RE

    L'impianto di Gervasutti Empty Re: L'impianto di Gervasutti

    Messaggio Da Gervasutti Sab Mag 19 2012, 12:42

    Notevoli davvero le Bella Luna, sicuramente un altro pianeta L'impianto di Gervasutti 650957 rispetto alle mie piccoline che comunque nel mio ambiente di circa 35 mq ce la fanno, almeno per le mie esigenze attuali, ma io ho tanto, ma proprio tanto da imparare eh Embarassed

    Da non dimenticare il fattore WAF... piacciono (esteticamente) molto anche a mia moglie!
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    L'impianto di Gervasutti Empty Re: L'impianto di Gervasutti

    Messaggio Da Cricetone Sab Mag 19 2012, 16:10

    complimenti sopratutto per il fatto che,evidentemente,tu non sei un conformista che compra i marchi in voga per attirare "pellegrinaggi audiofili".

    una curiosità:visto che hai l'ampli t+a ed un lettore copland,come mai non hai preso un monomarca,o entrambi t+a o entrambi copland?se non erro si dicono ottime cose sia del lettore t+a che dell'ampli copland,di cui ho un ottimo ricordo. sunny

    dimenticavo di farti i complimenti per il parquet! sunny però un pò di colore alle pareti male non farebbe! L'impianto di Gervasutti 650957
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di Gervasutti Empty Re: L'impianto di Gervasutti

    Messaggio Da Massimo Sab Mag 19 2012, 17:43

    Una curiosità, immagino che il termosifone alle spalle dell'impianto non venga mai usato. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di Gervasutti Dark_s11L'impianto di Gervasutti Firma_11L'impianto di Gervasutti Firma_12
    L'impianto di Gervasutti Buggd111
    Gervasutti
    Gervasutti
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 219
    Data d'iscrizione : 18.02.12
    Età : 49
    Località : Correggio - RE

    L'impianto di Gervasutti Empty Re: L'impianto di Gervasutti

    Messaggio Da Gervasutti Sab Mag 19 2012, 21:48

    Cricetone ha scritto:complimenti sopratutto per il fatto che,evidentemente,tu non sei un conformista che compra i marchi in voga per attirare "pellegrinaggi audiofili".

    una curiosità:visto che hai l'ampli t+a ed un lettore copland,come mai non hai preso un monomarca,o entrambi t+a o entrambi copland?se non erro si dicono ottime cose sia del lettore t+a che dell'ampli copland,di cui ho un ottimo ricordo. sunny

    dimenticavo di farti i complimenti per il parquet! sunny però un pò di colore alle pareti male non farebbe! L'impianto di Gervasutti 650957

    Beh, il mio percorso audio (non voglio esagerare e parlare di audiofilo) è iniziato nuovamente circa 3 anni fa e sono partito con un Trends Audio 10.1, poi si è evoluto piuttosto rapidamente e adesso anche se non ho trovato sicuramente la pace dei sensi ho già le idee più chiare su quello che desidero. Tra gli ampli degni di nota ho avuto (e ho ancora) un Octave V40 (in vendita o in permuta con un giradischi anche sul mercatino di questo forum), un McIntosh MA6300 che però non mi ha convinto e che alla fine ho scambiato proprio con il T+A del quale sono molto soddisfatto. Il Copland è arrivato a casa mia dopo essere stato scambiato con una coppia di Tannoy Autograph Mini e le Planets le ho da un paio di settimane dopo che ho venduto delle bellissime KEF LS 3/5a.

    Le pareti dell'ambiente hanno un colore particolare ma fidati che i colori a casa mia non mancano, a partire dalla scala rosa... ho detto rosa, dalla taverna rossa, la cucina gialla, la camera da letto vinaccia, la camera delle bimbe gialla (non come la cucina), un bagno viola, uno azzurro... continuo?? L'impianto di Gervasutti 775355 L'impianto di Gervasutti 775355 L'impianto di Gervasutti 775355 L'impianto di Gervasutti 775355 L'impianto di Gervasutti 775355 L'impianto di Gervasutti 775355
    Gervasutti
    Gervasutti
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 219
    Data d'iscrizione : 18.02.12
    Età : 49
    Località : Correggio - RE

    L'impianto di Gervasutti Empty Re: L'impianto di Gervasutti

    Messaggio Da Gervasutti Sab Mag 19 2012, 21:51

    Massimo ha scritto:Una curiosità, immagino che il termosifone alle spalle dell'impianto non venga mai usato. sunny

    Beh, il T+A è arrivato anche lui da non tantissimo, credo che il prossimo inverno quel termo potrà rimanere spento anche se come dicevo, non ho tantissimo tempo per godermi l'impianto Razz
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di Gervasutti Empty Re: L'impianto di Gervasutti

    Messaggio Da Massimo Sab Mag 19 2012, 22:19

    Gervasutti ha scritto:
    ............ anche se come dicevo, non ho tantissimo tempo per godermi l'impianto Razz
    Questo mi dispiace L'impianto di Gervasutti 917604


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di Gervasutti Dark_s11L'impianto di Gervasutti Firma_11L'impianto di Gervasutti Firma_12
    L'impianto di Gervasutti Buggd111
    Gervasutti
    Gervasutti
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 219
    Data d'iscrizione : 18.02.12
    Età : 49
    Località : Correggio - RE

    L'impianto di Gervasutti Empty Re: L'impianto di Gervasutti

    Messaggio Da Gervasutti Dom Mag 20 2012, 11:55

    Massimo ha scritto:Questo mi dispiace L'impianto di Gervasutti 917604

    Niente di troppo grave... quando però ascolto musica mi piace godermela al 100%, ecco perché sono tornato al vinile e ai suoi "riti" preparatori!
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    L'impianto di Gervasutti Empty Re: L'impianto di Gervasutti

    Messaggio Da matley Dom Mag 20 2012, 12:39

    molto bello Gervasutti... sunny

    complimenti per tutto l'impiantone.. cheers cheers cheers cheers


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….L'impianto di Gervasutti R4kie410 …………L'impianto di Gervasutti Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    L'impianto di Gervasutti Empty Re: L'impianto di Gervasutti

    Messaggio Da Cricetone Dom Mag 20 2012, 13:55

    Gervasutti ha scritto:Le pareti dell'ambiente hanno un colore particolare ma fidati che i colori a casa mia non mancano, a partire dalla scala rosa... ho detto rosa, dalla taverna rossa, la cucina gialla, la camera da letto vinaccia, la camera delle bimbe gialla (non come la cucina), un bagno viola, uno azzurro... continuo?? L'impianto di Gervasutti 775355 L'impianto di Gervasutti 775355 L'impianto di Gervasutti 775355 L'impianto di Gervasutti 775355 L'impianto di Gervasutti 775355 L'impianto di Gervasutti 775355
    va a finire che tu sei pure un puffo tutto blu! santa L'impianto di Gervasutti 650957 comunque ti manca il verde tipo evidenziatore e sei a posto! L'impianto di Gervasutti 775355
    ummagumma
    ummagumma
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 217
    Data d'iscrizione : 27.06.11
    Località : Pescia, PT

    L'impianto di Gervasutti Empty Re: L'impianto di Gervasutti

    Messaggio Da ummagumma Mar Mag 22 2012, 15:37

    Complimenti, non c'è una sola cosa del tuo impianto che non mi piaccia, soprattutto sono molto incuriosito dalle Planets. E poi apprezzo soprattutto l'impianti minimali, composti da pochi ma buoni componenti... intendiamoci non ho nulla contro chi colleziona apparecchi su apparecchi, ma vedere tutta quell'accozzaglia di roba dopo un pò mi viene il mal di testa.
    In fin dei conti basta poco per godersi la Musica che ci piace... complimenti ancora!!! L'impianto di Gervasutti 625723
    Gervasutti
    Gervasutti
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 219
    Data d'iscrizione : 18.02.12
    Età : 49
    Località : Correggio - RE

    L'impianto di Gervasutti Empty Re: L'impianto di Gervasutti

    Messaggio Da Gervasutti Mar Mag 22 2012, 15:44

    Mi piacerebbe molto, moltissimo aggiungere un altro gira (ad esempio un EMT) anche a costo di sacrificare il CDP o il DAC Embarassed Embarassed
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    L'impianto di Gervasutti Empty Re: L'impianto di Gervasutti

    Messaggio Da cosm Mer Mag 23 2012, 07:50

    Massimo ha scritto:Una curiosità, immagino che il termosifone alle spalle dell'impianto non venga mai usato. sunny

    Purtroppo quei termosifoni lì hanno la cattiva abitudine di risuonare come delle campane Laughing Ne ho uno anche io nella mia sala e non sta zitto, si vede gli piace la musica Laughing
    Comunque bellissimo impianto applausi applausi applausi


    _________________
    Massimiliano
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    L'impianto di Gervasutti Empty Re: L'impianto di Gervasutti

    Messaggio Da Mr. wlg Mer Mag 23 2012, 16:39

    Bellissimo cheers cheers

    Complimenti ottimo impianto

    Una curiosità: la prima foto è fatta con un Fish-Eye? Molto bella


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 02:47