Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
I vostri RTR - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    I vostri RTR


    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10

    I vostri RTR - Pagina 2 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Massimo Ven Apr 27, 2012 10:06 pm

    Con tutta la buona volontà ma preferisco l'RTR. Laughing Laughing
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    I vostri RTR - Pagina 2 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Massimo Ven Apr 27, 2012 10:11 pm

    Gianfranco ha scritto:Appassionato direi che è poco....ormai con l'analogico sono "incurabile" sunny Inutile dire che i bobinoni per me hanno un fascino incredibile ....oltre che suonare divinamente e poi, io ci riverso tutti i dischi in vinile che acquisto..... Riesco a trovare tranquillamente i nastri RMGi 900 e 910 nuovi a circa 20 euro in pancake quindi non mi posso lamentare più di tanto.....Ho anche alcune copie da master (pochi purtroppo) registrati a 38 che suonano....da leccarsi le orecchie sunny

    Ciao Gianfranco, cortesemente potresti darmi il sito del venditore di bobine, io ho solo quelle d'annata, il 75 % o sono difettose o suonano male, il materiale magnetico su nastro se ne andato via (dico "via" giusto perchè sono una persona educata) sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito I vostri RTR - Pagina 2 Dark_s11I vostri RTR - Pagina 2 Firma_11I vostri RTR - Pagina 2 Firma_12
    I vostri RTR - Pagina 2 Buggd111
    Rudys47
    Rudys47
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 234
    Data d'iscrizione : 04.09.11
    Età : 76
    Località : Roma

    I vostri RTR - Pagina 2 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Rudys47 Ven Apr 27, 2012 10:24 pm

    carloc ha scritto:

    Mi sa che da adesso per me solo... I vostri RTR - Pagina 2 57549 I vostri RTR - Pagina 2 57549 I vostri RTR - Pagina 2 57549 I vostri RTR - Pagina 2 81249 I vostri RTR - Pagina 2 81249 I vostri RTR - Pagina 2 81249

    I vostri RTR - Pagina 2 704751 I vostri RTR - Pagina 2 704751 I vostri RTR - Pagina 2 704751 I vostri RTR - Pagina 2 704751 I vostri RTR - Pagina 2 704751 I vostri RTR - Pagina 2 704751 I vostri RTR - Pagina 2 704751 I vostri RTR - Pagina 2 704751

    e Massimo:

    Con tutta la buona volontà ma preferisco l'RTR. I vostri RTR - Pagina 2 650957 I vostri RTR - Pagina 2 650957


    Bhè io ciò provato...come se dice a Roma..."meglio faccia roscia che panza moscia" nel caso specifico... I vostri RTR - Pagina 2 81249 I vostri RTR - Pagina 2 81249 I vostri RTR - Pagina 2 81249 affraid affraid affraid

    Buona Musica


    _________________
    SONY VPL-VW270ES Pana 820UB Homatics Box R 4K Plus HDFury ARCANA 4K HDMI EZCOO SP12H2
    ADEO 21:9 Tens. 128" Gain 1.2 Denon 3808 Surr. Braun (x7) Sub Velodyne
    Thorens TD124 Ortofon Originale 212 Braccio Myself Unipivot 16" Denon 103R Lenco 75S mod (75Kg) AT33E Braccio Myself Unipivot 20" 
    Trigon Vanguard II Volcano II DAC Yulong D18 Sabre Pre Valvole Finali Valvole 100+100W Magneplanar Tympani ID
    Buon ascolto   &   I vostri RTR - Pagina 2 60777
    Rudy
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    I vostri RTR - Pagina 2 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Massimo Ven Apr 27, 2012 10:37 pm

    Rudys47 ha scritto:

    e Massimo:

    Con tutta la buona volontà ma preferisco l'RTR. I vostri RTR - Pagina 2 650957 I vostri RTR - Pagina 2 650957


    Bhè io ciò provato...come se dice a Roma..."meglio faccia roscia che panza moscia" nel caso specifico... I vostri RTR - Pagina 2 81249 I vostri RTR - Pagina 2 81249 I vostri RTR - Pagina 2 81249 affraid affraid affraid

    Buona Musica
    affraid affraid affraid affraid Il problema degli RTR è che solo per tarare le testine, cosa necessaria dopo un po di anni, costa quanto un RTR d'occasione in buono stato. Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito I vostri RTR - Pagina 2 Dark_s11I vostri RTR - Pagina 2 Firma_11I vostri RTR - Pagina 2 Firma_12
    I vostri RTR - Pagina 2 Buggd111
    Rudys47
    Rudys47
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 234
    Data d'iscrizione : 04.09.11
    Età : 76
    Località : Roma

    I vostri RTR - Pagina 2 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Rudys47 Ven Apr 27, 2012 11:08 pm

    [/quote]
    affraid affraid affraid affraid Il problema degli RTR è che solo per tarare le testine, cosa necessaria dopo un po di anni,
    costa quanto un RTR d'occasione in buono stato. Laughing Laughing Laughing [/quote]

    Vero,
    ho fatto una ampia ricerca sul web sui problemi relativi ad un (qualsiasi)

    RTR ma pur con questa consapevolezza mi piacerebbe averne uno per...gioco

    (ammazza che bugiardo). affraid affraid affraid

    Mai perdere la speranza...hai visto mai che Qualcuno si commuove...cheers cheers cheers

    Buona Musica


    _________________
    SONY VPL-VW270ES Pana 820UB Homatics Box R 4K Plus HDFury ARCANA 4K HDMI EZCOO SP12H2
    ADEO 21:9 Tens. 128" Gain 1.2 Denon 3808 Surr. Braun (x7) Sub Velodyne
    Thorens TD124 Ortofon Originale 212 Braccio Myself Unipivot 16" Denon 103R Lenco 75S mod (75Kg) AT33E Braccio Myself Unipivot 20" 
    Trigon Vanguard II Volcano II DAC Yulong D18 Sabre Pre Valvole Finali Valvole 100+100W Magneplanar Tympani ID
    Buon ascolto   &   I vostri RTR - Pagina 2 60777
    Rudy
    Gianfranco
    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 54
    Località : Brescia

    I vostri RTR - Pagina 2 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Gianfranco Sab Apr 28, 2012 9:15 am

    Massimo, i nastri li trovo da www.simpatyrecords.it è un negozio di Asola MN ..... io ci vado di persona tanto non è lontanissimo da casa mia però vendono anche on line .... Visita il loro sito, ci sono parecchi accessori e nastri per i bobinoni.
    In merito alla delicatezza dei registratori sono parzialmente d'accordo, se parliamo di macchine "consumer" è vero, in particolar modo il Teac X2000R è una gran rogna da tenere in ordine ma spesso un problema che sembra di allineamento testine, lo si risolve cambiando la cinghia dei pinch roller che si allenta, non lavora correttamente e non tiene allineato il nastro alle teste. Se invece si parla di macchine "professionali" il discorso cambia totalmente, erano macchine robustissime e ben costruite, fatte per lavorare ininterrottamente per giorni interi senza dar nessunissimo problema. Provate a guardare un Telefunken M15A o uno studer A810.....sono carriarmati fatti di motori a induzione che girano su cuscinetti così come girano su cuscinetti tutti i rulli guidanastro ed hanno meccaniche totalmente in metallo. Per le testine che dire, per l'uso domestico credo siano eterne e se non si gioca con le viti di regolazione mica si disallineano da sole..... sunny
    Naturalmente stò parlando di registratori che ho in casa, di altre macchine non saprei Embarassed
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11964
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    I vostri RTR - Pagina 2 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Edmond Sab Apr 28, 2012 1:05 pm

    L'unica cosa che proverei con il bobine è l'interfaccia di SI Audio, ma costa una fetta di culo............. santa santa santa santa santa santa


    _________________
    Giorgio


    I vostri RTR - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34302
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    I vostri RTR - Pagina 2 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da carloc Sab Apr 28, 2012 1:15 pm

    Edmond ha scritto: ma costa una fetta di culo.............


    .......tagliata fina e vicina all'osso..........;))))))))))))))


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Rudys47
    Rudys47
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 234
    Data d'iscrizione : 04.09.11
    Età : 76
    Località : Roma

    I vostri RTR - Pagina 2 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Rudys47 Sab Apr 28, 2012 1:51 pm

    macmac1950 ha scritto:Io ho un Revox A 77 mk3 , comprato nuovo .....nel 1971..
    poi un B 77 mk2 , 4 tracce , 19 cm/sec
    poi un PR 99 mk3 , 2 tracce , 38 cm/sec

    LIBIDINOSI..... I vostri RTR - Pagina 2 775355

    ciao a tutti

    Mac

    Ciao, vorrei capire una volta per tutte, e possibilmente bene, I vostri RTR - Pagina 2 650957 la differenza tra un 2 tracce stereo ed un 4 tracce,
    cioè a parità di condizioni è preferibile un B77Mk2 o un PR99 Mk3...@ macmac1950 ?

    A parte la velocità, chiedo se sul 4 tracce posso...raddoppiare le incisioni, cioè posso riversare due LP...4 tracce sta per 2+2 stereo?

    A livello di ascolto puro è meglio un 4 tracce/38cm/sec. oppure un 2 tracce stereo /19 cm/sec.

    Leggo che esistono quelli per i dati, che sarebbero da evitare cordialmente...vero?

    Quali sono i nastri per uso esclusivamente audio di qualità, dove si trovano e quanto costano...mediamente?

    GRAZIE I vostri RTR - Pagina 2 456861 I vostri RTR - Pagina 2 456861 I vostri RTR - Pagina 2 456861

    Buona Musica


    _________________
    SONY VPL-VW270ES Pana 820UB Homatics Box R 4K Plus HDFury ARCANA 4K HDMI EZCOO SP12H2
    ADEO 21:9 Tens. 128" Gain 1.2 Denon 3808 Surr. Braun (x7) Sub Velodyne
    Thorens TD124 Ortofon Originale 212 Braccio Myself Unipivot 16" Denon 103R Lenco 75S mod (75Kg) AT33E Braccio Myself Unipivot 20" 
    Trigon Vanguard II Volcano II DAC Yulong D18 Sabre Pre Valvole Finali Valvole 100+100W Magneplanar Tympani ID
    Buon ascolto   &   I vostri RTR - Pagina 2 60777
    Rudy
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    I vostri RTR - Pagina 2 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Massimo Sab Apr 28, 2012 2:49 pm

    Rudys47 ha scritto:
    Ciao, vorrei capire una volta per tutte, e possibilmente bene, I vostri RTR - Pagina 2 650957 la differenza tra un 2 tracce stereo ed un 4 tracce

    Un 2 tracce è superiore ad un 4 tracce avendo sullo stesso nasto maggior spazio a disposizione per immagazzinare i dati.

    cioè a parità di condizioni è preferibile un B77Mk2 o un PR99 Mk3...@ macmac1950 ?

    A giudizio personale è meglio un PR 99

    A parte la velocità, chiedo se sul 4 tracce posso...raddoppiare le incisioni, cioè posso riversare due LP...4 tracce sta per 2+2 stereo?

    4 tracce vuol dire che il Nastro viene inciso nei due sensi, praticamente 1/2nastro lato A e 1/2 lato B, in pratica a fine lato aA simonta la bobina nell'altro senso, sempre se non si ha l'autorverse.

    A livello di ascolto puro è meglio un 4 tracce/38cm/sec. oppure un 2 tracce stereo /19 cm/sec.

    Sempre un 2 tracce.

    Leggo che esistono quelli per i dati, che sarebbero da evitare cordialmente...vero?

    Si la qualità della superfice magnetica è diversa, non adatta all'uso HI-FI

    Quali sono i nastri per uso esclusivamente audio di qualità, dove si trovano e quanto costano...mediamente?

    I nastri come hai letto in precedenza in un io post sono da acquistare possibilmente nuovi, poichè lo strato magnetico col tempo si deteriora.
    Ci sono due tipi di nastro quello color marroncino per intenderci e quello che dal lato esterno è chiaro con stampato la marca, questo è da preferirsi, più spesso, più robusto, meno fruscio ma occupa più spazio, quindi ha una minor durata dell'altro tipo che chiaramente è sottile, delicato ecc..., mipare che quest'ultimo tipo non sia più prodotto.
    La qualità della registrazione dipende dal materiale del supporto magnetico utilizzato.
    GRAZIE I vostri RTR - Pagina 2 456861 I vostri RTR - Pagina 2 456861 I vostri RTR - Pagina 2 456861

    Buona Musica


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito I vostri RTR - Pagina 2 Dark_s11I vostri RTR - Pagina 2 Firma_11I vostri RTR - Pagina 2 Firma_12
    I vostri RTR - Pagina 2 Buggd111
    Rudys47
    Rudys47
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 234
    Data d'iscrizione : 04.09.11
    Età : 76
    Località : Roma

    I vostri RTR - Pagina 2 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Rudys47 Sab Apr 28, 2012 3:04 pm

    @ Massimo

    Azz...sei meglio di Wikipedia cheers cheers cheers

    Grazie I vostri RTR - Pagina 2 174409 I vostri RTR - Pagina 2 174409 I vostri RTR - Pagina 2 174409

    Mi metto alla ricerca del PR 99 🆗 🆗 🆗

    Se a Qualcuno non serve più il PR 99 è sempre valida la mia proposta...
    che sarà pure "oscena" ma al momento è l'unica che posso permettermi affraid affraid affraid

    Buona musica


    _________________
    SONY VPL-VW270ES Pana 820UB Homatics Box R 4K Plus HDFury ARCANA 4K HDMI EZCOO SP12H2
    ADEO 21:9 Tens. 128" Gain 1.2 Denon 3808 Surr. Braun (x7) Sub Velodyne
    Thorens TD124 Ortofon Originale 212 Braccio Myself Unipivot 16" Denon 103R Lenco 75S mod (75Kg) AT33E Braccio Myself Unipivot 20" 
    Trigon Vanguard II Volcano II DAC Yulong D18 Sabre Pre Valvole Finali Valvole 100+100W Magneplanar Tympani ID
    Buon ascolto   &   I vostri RTR - Pagina 2 60777
    Rudy
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    I vostri RTR - Pagina 2 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 10, 2012 5:21 pm

    Rudys47 ha scritto:@ Massimo

    Azz...sei meglio di Wikipedia cheers cheers cheers

    Grazie I vostri RTR - Pagina 2 174409 I vostri RTR - Pagina 2 174409 I vostri RTR - Pagina 2 174409

    Mi metto alla ricerca del PR 99 🆗 🆗 🆗

    Se a Qualcuno non serve più il PR 99 è sempre valida la mia proposta...
    che sarà pure "oscena" ma al momento è l'unica che posso permettermi affraid affraid affraid

    Buona musica

    ...Un Revox PR99MKIII, 2 Tracce, vel.19/38 in ottimo stato, con testine nuove e tarato, costa non meno di 1800-2000 euro. Il nastro migliore x questo RTR è l'RMG911, acquistabile c/o WWW.Datatex-Italia.it , con sede a Torino (Miglior Prezzo in Italia) . Io da poco ho acquistato in Svizzera un PR99-MKIII, veramente come nuovo, completo di NAB e Adattatori, Monitor Esterno Revox e Fly Case a 2.850 SF...è veramente una gran bella macchina, che suona splenditamente...anche se il mio sogno è l'irraggiungibile Nagra T/TC...ma qui ci vuole veramente un Tesoretto.

    Valentino

    PS:I pomelli ricevuti in dotazione sono in 2 versioni quelli della foto, che sono dell'MKII e quelli originali neri della versione MKIII.

    I vostri RTR - Pagina 2 Pr99_212

    I vostri RTR - Pagina 2 Pr99_213

    I vostri RTR - Pagina 2 Pr99_214


    Ultima modifica di best56 il Gio Mag 10, 2012 8:06 pm - modificato 1 volta.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    I vostri RTR - Pagina 2 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Massimo Gio Mag 10, 2012 5:54 pm

    Grazie cercavo un sito economico e ben fornito di accessori per rtr, sei stato gentilissimo. applausi applausi applausi applausi


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito I vostri RTR - Pagina 2 Dark_s11I vostri RTR - Pagina 2 Firma_11I vostri RTR - Pagina 2 Firma_12
    I vostri RTR - Pagina 2 Buggd111
    Gianfranco
    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 54
    Località : Brescia

    I vostri RTR - Pagina 2 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Gianfranco Sab Mag 12, 2012 10:35 am

    Vorrei fare un piccolo appunto in merito ai registratori a bobina.....Non esiste un nastro migliore, il nastro migliore è quello che è stato usato per tarare la macchina.....io ad esempio il mio Studer A810 lo ho fatto tarare per l' RGMi SM900. sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    I vostri RTR - Pagina 2 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 12, 2012 10:45 am

    Gianfranco ha scritto:Vorrei fare un piccolo appunto in merito ai registratori a bobina..... Il nastro migliore, è quello che è stato usato per tarare la macchina.....io il mio Studer A810 lo ho fatto tarare per l' RGMi SM900. sunny

    ...Gianfranco, nessun appunto è necessario poichè...il PR99-MKIII è stato tarato con nastro RMG 911, e dunque è il migliore usabile x questa macchina.

    ciao Valentino
    Gianfranco
    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 54
    Località : Brescia

    I vostri RTR - Pagina 2 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Gianfranco Sab Mag 12, 2012 10:48 am

    Io avevo solo letto che il nastro migliore era quello....Non ho letto che era quello usato per tarature....
    Non serve offendersi sunny sunny Comunque bella macchina sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    I vostri RTR - Pagina 2 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 12, 2012 10:55 am

    Gianfranco ha scritto:Io avevo solo letto che il nastro migliore era quello....Non ho letto che era quello usato per tarature....
    Non serve offendersi sunny sunny

    ....e chi si offeso!!!!E' possibile che quando uno chiarisce meglio certe affermazioni, si debba intendere che uno si è offeso...mica siamo all'asilo!!Si cerca di dare le informazioni agli altri utenti il meglio possibile x condividere e far capire al meglio le problematiche su un dato argomento.

    Viviamo tutti un pò più Sereni...e godiamoci al meglio la ns. Musica

    Ciao Valentino

    PS: I nastri ex Basf/Emtec sono gli RMG...fino a qualche tempo fà costruiti in Olanda, oggi la Linea di Produzione è stata venduta e smantellata per essere riaperta in Francia c/o un Leader Mondiale di Nastri Magnetici e l'importatore italiano è la Datatex di Torino.
    Gianfranco
    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 54
    Località : Brescia

    I vostri RTR - Pagina 2 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Gianfranco Sab Mag 12, 2012 10:59 am

    Siccome dallo scritto non si può capire (però esisterebbero le emoticon) mi sarebbe dispiaciuto "offendere" qualcuno quindi, ho voluto precisare.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    I vostri RTR - Pagina 2 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 12, 2012 11:06 am

    Gianfranco ha scritto:Siccome dallo scritto non si può capire (però esisterebbero le emoticon) mi sarebbe dispiaciuto "offendere" qualcuno quindi, ho voluto precisare.

    ...tranquillo, spero che siamo tutti amici...almeno per quanto riguarda il ns. hobby...le guerre le combattiamo x cose più serie o effimere....!!!!Comunque ti invidio un pochino x il tuo Studer A810...anche se il mio sogno è il Nagra T/TC...per ora mi accontento del mio PR99MKIII

    Valentino
    Gianfranco
    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 54
    Località : Brescia

    I vostri RTR - Pagina 2 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Gianfranco Sab Mag 12, 2012 11:19 am

    Ma figurati, nessun problema sunny
    Nagra....hai detto niente... Due problemi però...quasi impossibile trovare un esemplare messo bene a livello estetico e funzionale e se lo si trova lo paghi cifre stratosferiche. Di bello c'è che magra offe ancora oggi assistenza tecnica sulle proprie macchine.
    Comunque guarda, io conosco persone che hanno il PR99 e secondo me è un Signor registratore che se la gioca bene anche con i "professionali" da studio di registrazione infatti Revox, se non sbaglio, lo considerava come la macchina che stava a cavallo tra la fascia consumer e quella professionale (e per quanto costava il PR99 ai tempi per me di consumer non aveva proprio niente anzi)......Morale....direi che è un gran bel "accontentarsi" sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    I vostri RTR - Pagina 2 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 12, 2012 12:05 pm

    ...avevo chiesto a Foschi una quotazione del Nagra T, e lui mi ha detto che vanno dai 5.000 ai 7.000, a seconda le condizioni e gli Optional...Io ne ho trovato uno in ordine a Parma ma mi ha chiesto 5.900, a quel punto ho rinunciato, anche se c'è da dire che una volta controllato e tarato, questo ti dura una vita, x un uso amatoriale. per fortuna ho trovato questo Revox PR99MKIII, come nuovo, con monitor e nab e flight case x il trasporto e allora per il momento va molto bene così.Anche di Revox trovi tutto, Io so che la linea di produzione è ancora attiva x i soli ricambi...per cui lunga vita al PR99MKIII...e poi è un assegno circolare, tra gli amanti di questi oggetti. Un consiglio...Datatex ha prezzi migliori del sito da te segnalato...sono precisi ed affidabili, poichè legati alla casa madre dei tape.

    Valentino
    Gianfranco
    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 54
    Località : Brescia

    I vostri RTR - Pagina 2 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Gianfranco Sab Mag 12, 2012 1:03 pm

    Hehehe...il sito che hai postato me lo son già guardato per bene e mi sa che cambio spacc...... e mmm...fornitore sunny (grazie x la segnalazione) Sapevo che Revox fornisce ancora ricambi anche se a prezzi un po' esagerati però come si suol dire.....meglio di niente!!! Io sullo Studer ho teste nuove e per l'utilizzo che se ne fa in casa penso non dovrò mai preoccuparmi di quelle (che poi sono la parte più costosa di tutta la macchina). Piccolo appunto (e questo me lo devi hahahaha sunny ) le macchine che passano per le mani di Foschi sono perfette, lavora davvero bene!! Per i prezzi che dire....se si trovassero nastri master incisi senza troppe menate o difficoltà si "potrebbe fare" considerando che comunque sappiamo bene che il nostro non è un passatempo "economico". Se invece l'utilizzo si limita a duplicare vinili o cd già un Revox B77 basta e avanza e il B77, si trova in giro messo bene anche ad un prezzo inferiore ai 1000 euro. Concordo in pieno sul fatto che Revox e Studer sono assegni circolari anzi, da quello che ho visto negli ultimi templi si può addirittura considerarli degli "investimenti" visto che continuano a salire di prezzo.[img]I vostri RTR - Pagina 2 Img_0112[/img][img]I vostri RTR - Pagina 2 Img_0113[/img][img]I vostri RTR - Pagina 2 Img_0010[/img][img]I vostri RTR - Pagina 2 Img_0114[/img]
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    I vostri RTR - Pagina 2 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 12, 2012 5:04 pm

    ...Sono contento che il mio Pusher ti sia piaciuto...Ke dire complimenti per le tue Macchine...il Telefunken M15 sarà favoloso...ma il fascino estetico dell'A810 è sublime...sai spesso si sceglie anche con gli occhi e con il cuore...e poi con la testa.Il Nagra T di Parma a 5,9K, non era di Foschi, che sò essere un ottimo professionista nel settore degli RTR. Io avevo prima un Akai GX 630Pro ed un Revox A77.Un mio amico in questi giorni ha trovato un Sony TC 808-2...macchina dalle caratteristiche tecniche favolose ad un prezzo ke non si può dire.Anche Io come te sono appassionato a Prodotti Vintage, tipo Threshold, Accuphase Mecc/Conv. e Krell KPS-20i e Kef 105.2

    Ciao Valentino
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    I vostri RTR - Pagina 2 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da pluto Sab Mag 12, 2012 5:14 pm

    Secondo me il Telefunken...... se lo vedi aperto svieni dalla bellezza della meccanica (75/80 kg di roba e motori) . Lo hai preso da Pozzi?
    ne aveva uno recentemente uguale uguale

    Ma fatemi capire. voi li usate x duplicare vinili e Cd? Non è riduttivo? Anche xchè allora forse è meglio ripparli in liquida...

    Il top è per registrare Live e poi x ascoltare i nastri master etc. Esempio i DG di Karajan che suonano molto meglio dei rispettivi vinili x non parlare dei CD. O no?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    I vostri RTR - Pagina 2 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 12, 2012 5:24 pm

    pluto ha scritto:Secondo me il Telefunken...... se lo vedi aperto svieni dalla bellezza della meccanica (75/80 kg di roba e motori) . Lo hai preso da Pozzi?
    ne aveva uno recentemente uguale uguale

    Ma fatemi capire. voi li usate x duplicare vinili e Cd? Non è riduttivo? Anche xchè allora forse è meglio ripparli in liquida...

    Il top è per registrare Live e poi x ascoltare i nastri master etc. Esempio i DG di Karajan che suonano molto meglio dei rispettivi vinili x non parlare dei CD. O no?

    ...Caro il mio Pluto...le tue sono parole sante, ecco perchè vi dico ke mi piace il Nagra...perchè aperto rivedo la tecnologia aeronautica vista in quasi 40 anni di lavoro.Per il resto, mi è tornata la voglia del RTR e del gusto di metterci le mani e ci registro sopra musica anche Liquida in HD...e devo dire che il risultato non è male.Volevo acquistare un Nastro Master di Jazz...ma sinceramente a 500 USD, non è proprio possibile.

    Valentino

    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    I vostri RTR - Pagina 2 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Massimo Sab Mag 12, 2012 6:25 pm

    Purtroppo ci si deve accontentare di registrare i Vinili,i Master sono inavvicinabili. I vostri RTR - Pagina 2 316341


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito I vostri RTR - Pagina 2 Dark_s11I vostri RTR - Pagina 2 Firma_11I vostri RTR - Pagina 2 Firma_12
    I vostri RTR - Pagina 2 Buggd111

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19, 2024 8:36 am