Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto stereo e HT di RLC - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Visitate il nuovo spazio - PUBBLICAZIONI -

L'impianto stereo e HT di RLC

rlc
Member
Member

Numero di messaggi : 51

L'impianto stereo e HT di RLC - Pagina 2 Empty Re: L'impianto stereo e HT di RLC

Messaggio Da rlc il Mar Mag 29 2012, 21:09

Ciao Massimo, hai perfettamente ragione!
Infatti a causa del piccolo le C1 normalmente stanno dietro le Avalon, praticamente attaccate al muro. Ogni volta che guardiamo un film od un concerto le metto nella loro corretta posizione .
rlc
rlc
Member
Member

L'impianto stereo e HT di RLC - Pagina 2 Empty Re: L'impianto stereo e HT di RLC

Messaggio Da rlc il Mer Giu 13 2012, 00:04

Ecco il nuovo pre.
L'impianto stereo e HT di RLC - Pagina 2 Img_1314

Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 31627

Messaggio Da Massimo il Mer Giu 13 2012, 20:45

L'impianto stereo e HT di RLC - Pagina 2 972395 Fra un po aspettiamo anche i commenti su come suona. L'impianto stereo e HT di RLC - Pagina 2 625723

Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto stereo e HT di RLC - Pagina 2 Dark_s11L'impianto stereo e HT di RLC - Pagina 2 Firma_11L'impianto stereo e HT di RLC - Pagina 2 Firma_12
L'impianto stereo e HT di RLC - Pagina 2 Buggd111
rlc
rlc
Member
Member

Messaggio Da rlc il Gio Giu 14 2012, 12:28

Ciao Massimo,

in realtà ce l'ho già da qualche mese ma, come anticipato nel primo post, la foto dell'impianto non era aggiornata.
Riguardo al pre, onestamente a guardarlo non gli si darebbero 2 lire e quando lo si tira fuori dalla scatola, si rimane quasi delusi, anche a causa dell'esiguo peso (peserà si e no 8 chili) che lo fa sembrare un po' striminzito.
A dire il vero non è neanche un granchè bello, con quel suo aspetto retrò e con quell'aria quasi dimessa, pensando ai look moderni che oggi hanno i pre, ma appena lo accendi (qui non servono ore di riscaldamento ma bastano pochi secondi e va bene da subito!) bè, allora, dimentichi tutti i pensieri precedentemente fatti e i dubbi svaniscono! .
Suona molto, molto bene e lo fa con una naturalezza disarmante.
Il mio pre a stato solido precedente era il Mark Levinson 32 Ref. una macchina stratosferica su tutti i paramentri.
L'ultimo pre, apprena precedente a questo, è stato a valvole ed era un Audio Note Japan M7 Silver Sound. Anche questo suonava in maniera eccezionale ma faceva tutto con più semplicità rendendo un suono meno HIFI del Mark Levinson.
L'attuale fa tutto quello che faceva il ML32 e l'AN M7 ma con una grana ancora più fine avendo il rigore, la dinamica e la precisione del primo e la la naturalezza del secondo.
La scena è eccezionalmente tridimensionale ed avvolgente , molto ben divisa in profondità nel senso che si percepiscono i vari "strati" dal più vicino al più lontano.
Nella mia stanza, che è circa di 30 mq, e con questi diffusori, va sicuramente meglio questo pre con i finali Goldmund, piuttosto che il precedente ML 32 con i finali ML 33H.
Spero un giorno di arrivare ad acquistare un finale della stessa casa poichè si dice che, quando suonano insieme, siano realmente tra i migliori suoni riprodotti in circolazione.

Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 3908

Messaggio Da Mr. wlg il Ven Giu 15 2012, 10:07

rlc ha scritto:Buongiorno a tutti,
dopo la cortese richiesta di Massimo, pubblico volentieri una foto del mio ambiente audio video. E' di alcuni mesi fa e nel frattempo, qualche componente è stato aggiunto e la sistemazione è stata migliorata; appena posso posterò una foto aggiornata ed una descrizione.
Purtroppo, per mancanza di spazio, gli impianti stereo e HT devono convivere nella stessa stanza. Spero presto di riuscire a separarli e fare finalmente un adeguato trattamento acustico .
A presto.
L'impianto stereo e HT di RLC - Pagina 2 Img_1115

L'impianto stereo e HT di RLC - Pagina 2 608277

Non mi viene altro in questo momento

Complimenti applausi applausi

Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!
il mio impianto
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
scarface
scarface
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 107

Messaggio Da scarface il Mer Giu 27 2012, 13:05

rlc ha scritto:Buongiorno a tutti,
dopo la cortese richiesta di Massimo, pubblico volentieri una foto del mio ambiente audio video. E' di alcuni mesi fa e nel frattempo, qualche componente è stato aggiunto e la sistemazione è stata migliorata; appena posso posterò una foto aggiornata ed una descrizione.
Purtroppo, per mancanza di spazio, gli impianti stereo e HT devono convivere nella stessa stanza. Spero presto di riuscire a separarli e fare finalmente un adeguato trattamento acustico .
A presto.
L'impianto stereo e HT di RLC - Pagina 2 Img_1115
Complimenti rlc applausi applausi applausi sono propio due bellissimi impianti, aspettiamo con curiosita le foto aggioprnate L'impianto stereo e HT di RLC - Pagina 2 775355 L'impianto stereo e HT di RLC - Pagina 2 775355

Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da Massimo il Mer Giu 27 2012, 23:28

rlc ha scritto:Ciao Massimo,

in realtà ce l'ho già da qualche mese ma, come anticipato nel primo post, la foto dell'impianto non era aggiornata.
Riguardo al pre, onestamente a guardarlo non gli si darebbero 2 lire e quando lo si tira fuori dalla scatola, si rimane quasi delusi, anche a causa dell'esiguo peso (peserà si e no 8 chili) che lo fa sembrare un po' striminzito.
A dire il vero non è neanche un granchè bello, con quel suo aspetto retrò e con quell'aria quasi dimessa, pensando ai look moderni che oggi hanno i pre, ma appena lo accendi (qui non servono ore di riscaldamento ma bastano pochi secondi e va bene da subito!) bè, allora, dimentichi tutti i pensieri precedentemente fatti e i dubbi svaniscono! .
Suona molto, molto bene e lo fa con una naturalezza disarmante.
Il mio pre a stato solido precedente era il Mark Levinson 32 Ref. una macchina stratosferica su tutti i paramentri.
L'ultimo pre, apprena precedente a questo, è stato a valvole ed era un Audio Note Japan M7 Silver Sound. Anche questo suonava in maniera eccezionale ma faceva tutto con più semplicità rendendo un suono meno HIFI del Mark Levinson.
L'attuale fa tutto quello che faceva il ML32 e l'AN M7 ma con una grana ancora più fine avendo il rigore, la dinamica e la precisione del primo e la la naturalezza del secondo.
La scena è eccezionalmente tridimensionale ed avvolgente , molto ben divisa in profondità nel senso che si percepiscono i vari "strati" dal più vicino al più lontano.
Nella mia stanza, che è circa di 30 mq, e con questi diffusori, va sicuramente meglio questo pre con i finali Goldmund, piuttosto che il precedente ML 32 con i finali ML 33H.
Spero un giorno di arrivare ad acquistare un finale della stessa casa poichè si dice che, quando suonano insieme, siano realmente tra i migliori suoni riprodotti in circolazione.
Sono felice che hai trovato un pre che accomuna i pregi dei precedenti dandoti lle sensazioni che desideravi L'impianto stereo e HT di RLC - Pagina 2 972395

Ti auguro che al più presto tu possa esaudire il desiderio dell'acquisto del finale, così da avere il suono che brami. sunny

Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto stereo e HT di RLC - Pagina 2 Dark_s11L'impianto stereo e HT di RLC - Pagina 2 Firma_11L'impianto stereo e HT di RLC - Pagina 2 Firma_12
rlc
rlc
Member
Member

Messaggio Da rlc il Gio Mag 02 2013, 23:57

Ciao a tutti,

finalmente dopo qualche anno sono riuscito a ripartire col giradischi.

ecco gli aggiornamenti:

L'impianto stereo e HT di RLC - Pagina 2 Img3359o

L'impianto stereo e HT di RLC - Pagina 2 Img3331v

L'impianto stereo e HT di RLC - Pagina 2 Img3325du

Ultima modifica di rlc il Sab Mag 04 2013, 14:37, modificato 1 volta

Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da Massimo il Ven Mag 03 2013, 00:05

applausi Complimenti bel Garrard L'impianto stereo e HT di RLC - Pagina 2 972395

carloc
carloc
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 16441

Messaggio Da carloc il Ven Mag 03 2013, 08:07

rlc ha scritto:Ciao a tutti,

ecco gli aggiornamenti:

Direi che è una gran bella ripartenza..... sunny

Carlo

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento
matley
matley
Pulcioso
Pulcioso

Numero di messaggi : 17524

Messaggio Da matley il Ven Mag 03 2013, 09:27

rlc ha scritto:Ciao a tutti,

ecco gli aggiornamenti:

opss...
Attento .. angel
qualcuno sta provando la tracciabilità della puntina.. L'impianto stereo e HT di RLC - Pagina 2 4057548525
L'impianto stereo e HT di RLC - Pagina 2 Z

Complimenti per i meravigliosi componenti L'impianto stereo e HT di RLC - Pagina 2 972395

……….L'impianto stereo e HT di RLC - Pagina 2 R4kie410 …………L'impianto stereo e HT di RLC - Pagina 2 Zzbugg10

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
Fausto
Fausto
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 6150

Messaggio Da Fausto il Ven Mag 03 2013, 10:31

Noto solo ora l'intero 3D .... scusami .... Embarassed
I miei complimenti!
Ottimo impianto ed ottimo insieme anche estetico!
applausi applausi applausi

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

... simplement musical ... fausto ...
Kocis
Kocis
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 172

Messaggio Da Kocis il Ven Mag 03 2013, 16:01

Complimenti per l'impianto,veramente ben suonante il nuovo pre,per me tra i migliori!Potrei sapere che tipo di diffusori pilotavano le elettroniche ANJ?Permettimi ancora un'altra domanda:nell'HT si consiglia di avere diffusori monomarca per una questione di omogeneità del suono,tu avendone di diversi marchi,hai mai notato scollamenti nella resa sonora finale?Grazie e complimenti ancora Gianni

Sordogolo 3

Numero di messaggi : 4540

Messaggio Da desmoraf68 il Ven Mag 03 2013, 17:43

Azz complimenti per tutto applausi

Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

L'impianto stereo e HT di RLC - Pagina 2 Ufolog11 L'impianto stereo e HT di RLC - Pagina 2 Spinsm10L'impianto stereo e HT di RLC - Pagina 2 Metall10
corrado
corrado
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1275

Messaggio Da corrado il Ven Mag 03 2013, 23:36

beeelin.
mi devo accontentare del mio.
sigh! applausi applausi applausi
Mr. wlg
Mr. wlg
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da Mr. wlg il Sab Mag 04 2013, 11:37

applausi applausi applausi per tutto, anche l'ottimo il vinile che sta girando sul piatto

il mio impianto
mc 73
mc 73
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 10189

Messaggio Da mc 73 il Sab Mag 04 2013, 12:11

bellissimo impianto applausi sunny
rlc
rlc
Member
Member

Messaggio Da rlc il Sab Mag 04 2013, 14:16

Eccomi qua,

volevo ringraziarvi dei complimenti che mi ripeto, fanno sempre piacere e ripagano anche di tanta fatica. Un grazie quindi a Massimo, Carloc, Matley, Fausto, Desmoraf68, Corrado ed mc 73.

@ Kocis - grazie anche a te per i complimenti. Quando avevo le elettroniche ANJ ho usato alternativamente delle Altec Santana modificate sia nel filtro che nel tweeter e una coppia di AN E Spx.
Per quanto riguarda l'HT la risposta è un po' più complessa. Premesso che le foto che ho pubblicato ora sono dell'attuale configurazione ho lasciato solo l'impianto stereo, (l'impianto HT per il momento è impacchettato, lo rimonterò in seguito in un altro ambiente) quando lo avevo assemblato non esisteva un centrale della Avalon con dimensioni accettabili e soprattutto che avesse i coni in ceramica, lo stesso materiale utilizzato per i medi delle mie Eidolon. Ecco perchè scelsi il centrale della Kharma che come suono assomiglia molto nelle voci alle Eidolon.
Dopo qualche tempo però decisi di cambiare il pre e passai a quello attuale che non ha il by-pass per il pre HT. Il risultato fu che dovetti "separare" e quindi raddoppiare gli impianti con ulteriori due casse frontali, finale 5ch etc etc. Alla fine però l'ambiente domestico ancorché grande, circa 30 metri quadri, ha evidenziato i propri limiti e quindi ho dovuto per il momento sacrificare l'impianto HT per quello a 2 canali. Ma almeno ho potuto fare una buona messa a punto ed ho inserito di nuovo almeno un giradischi.

@ Mr. wlg Grazie, in effetti il disco che si vede è uno dei miei preferiti, tra l'altro è anche (secondo me) bellissimo: è trasparente.

Vip Member
Vip Member

Messaggio Da Mr. wlg il Sab Mag 04 2013, 16:19

rlc ha scritto:

@ Mr. wlg Grazie, in effetti il disco che si vede è uno dei miei preferiti, tra l'altro è anche (secondo me) bellissimo: è trasparente.

L'impianto stereo e HT di RLC - Pagina 2 704751

il mio impianto
PARLAPA'
PARLAPA'
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 5155

Messaggio Da PARLAPA' il Sab Mag 04 2013, 17:55

santa

Meno male che non hai spazio !!!

applausi applausi applausi

Marco L'impianto stereo e HT di RLC - Pagina 2 Ufolog12L'impianto stereo e HT di RLC - Pagina 2 Spinsm10L'impianto stereo e HT di RLC - Pagina 2 Alb_9110L'impianto stereo e HT di RLC - Pagina 2 Sennhe10L'impianto stereo e HT di RLC - Pagina 2 Sennhe13
hr2
hr2
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 5579

Messaggio Da hr2 il Sab Mag 04 2013, 23:48

Complimentoni sinceri....impianto da sballo sunny sunny sunny

Ciao ciro.
Massimo
Massimo
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da Massimo il Sab Mag 04 2013, 23:51

Ciao Ciro sunny

rlc
rlc
Member
Member

Messaggio Da rlc il Dom Mag 05 2013, 12:19

Ciao Ciro, grazie!
Ho visto i filmati del tuo impianto e ti invidio la sorgente digitale. Se un giorno dovessi cambiare i miei Mark Levinson e passare a qualcosa di attuale, sicuramente quella che hai tu sarebbe una probabile scelta. Complimenti...anche per il resto e visto che chiedevi notizie su ANJ ti posso dire che un Ongaku vecchia maniera nel tuo impianto lo vedrei proprio bene mentre secondo me il neiro è forse un po' sotto dimensionato.

Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 5064

Messaggio Da pepe57 il Dom Mag 05 2013, 12:49

Complimenti per l' impianto!
cheers sunny cheers

Banzai Milano
Nimalone65
Nimalone65
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 2208

Messaggio Da Nimalone65 il Mer Mag 08 2013, 00:30

Gran bell'impianto ,complimenti ,,,,,

,,,,una tiratina d'orecchie però è dovuta,,,,nnu' se pò venne l'Ongakkku!!!!!!!!

L'impianto stereo e HT di RLC - Pagina 2 775355 L'impianto stereo e HT di RLC - Pagina 2 775355

Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + Step up Audio Tekne 4818+ Audio Note M1 Riaa + Kondo Kegon + Gradient 5.0 + Stand Music Tools One + Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak.
rlc
rlc
Member
Member

Messaggio Da rlc il Mer Mag 08 2013, 22:55

Ciao Nimalone,

venderlo effettivamente mi è dispiaciuto molto ma con quei due valvoloni che diventavano incandescenti rischiavo di fare i bambini alla griglia! Avendo poi l'ultimo maschio e discolo, non me la sono sentita di tenerlo.
Mi ci sono divertito molto e pensa che pur di non venderlo l'ho tenuto oltre un anno in un armadio ma poi, pensando che non lo avrei potuto utilizzare di nuovo nell'impianto prima di 3/4 anni ho deciso di venderlo..... e ci ho pure guadagnato!

La data/ora di oggi è Sab Apr 20 2019, 18:33