Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Inserimento subwoofer nella mia catena
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Inserimento subwoofer nella mia catena

    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Inserimento subwoofer nella mia catena Empty Inserimento subwoofer nella mia catena

    Messaggio Da turo91 Mar Mag 29, 2012 9:54 am

    Lo so che questo è un argomento un po' tabù per gli audiofili, ma ci provo lo stesso.
    Ho una catena composta da:
    -Hiface+Vdac
    -Rotel Ra1520
    -Mission 761
    La catena è ben suonante e mi dà soddisfazioni, ma non mi spiacerebbe avere un pochino di spinta in più in basso che le Mission non riescono a darmi.
    Avrebbe senso inserire un sub attivo?

    Ps tempo fa avevo letto su questo forum di qualcuno favorevole al sub.

    Matteo


    _________________
    Inserimento subwoofer nella mia catena Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Inserimento subwoofer nella mia catena Empty Re: Inserimento subwoofer nella mia catena

    Messaggio Da Cricetone Mar Mag 29, 2012 10:30 am

    io ho un sub,e chi l'ha comprato ed ha seguito il mio metodo per integrarlo poi ne è rimasto soddisfatto(ovviamente non sto dicendo che lo integri solo col mio metodo...).certo se compri cubi e sub con woofer avente il gommone intorno,non ti puoi aspettare un sub musicale sunny
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Inserimento subwoofer nella mia catena Empty Re: Inserimento subwoofer nella mia catena

    Messaggio Da turo91 Mar Mag 29, 2012 10:33 am

    Cricetone ha scritto:io ho un sub,e chi l'ha comprato ed ha seguito il mio metodo per integrarlo poi ne è rimasto soddisfatto(ovviamente non sto dicendo che lo integri solo col mio metodo...).certo se compri cubi e sub con woofer avente il gommone intorno,non ti puoi aspettare un sub musicale sunny

    Qualche dettaglio in più?
    Quanto costa un sub accettabile?


    _________________
    Inserimento subwoofer nella mia catena Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Inserimento subwoofer nella mia catena Empty Re: Inserimento subwoofer nella mia catena

    Messaggio Da Cricetone Mar Mag 29, 2012 10:34 am

    turo91 ha scritto:

    Qualche dettaglio in più?
    Quanto costa un sub accettabile?
    eh...prima bisogna identificare i sub accettabili,poi parlare del discorso prezzo.certo tieni conto che prendendo uns ub stai comprando woofer,cabinet ed ampli,con 150euro sul nuovo prendi cagatine ovviamente,il mio l'ho pagato 400 di seconda mano,ma è una bestia enorme e pesante 40kg.prima avevo un magnat,ora un heco celan 301. Rolling Eyes perciò ti dico di iniziare a valutature magnat,heco,wharfedale,chario,etc

    visto che sll'ampli hai l'uscita pre,puoi usare tutti i sub in commercio.


    Ultima modifica di Cricetone il Mar Mag 29, 2012 10:43 am - modificato 1 volta.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Inserimento subwoofer nella mia catena Empty Re: Inserimento subwoofer nella mia catena

    Messaggio Da turo91 Mar Mag 29, 2012 10:38 am

    Cricetone ha scritto:eh...prima bisogna identificare i sub accettabili,poi parlare del discorso prezzo.certo tieni conto che prendendo uns ub stai comprando woofer,cabinet ed ampli,con 150euro sul nuovo prendi cagatine ovviamente

    Pensavo a qualcosa di più di 150 euro, con 150 ti prendi i sub della Logitech Inserimento subwoofer nella mia catena 775355
    Pensavo a qualcosa entro i 4-500 euro.
    Hanno problemi di posizionamento i sub o sono più tolleranti dei diffusori?


    _________________
    Inserimento subwoofer nella mia catena Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Inserimento subwoofer nella mia catena Empty Re: Inserimento subwoofer nella mia catena

    Messaggio Da Cricetone Mar Mag 29, 2012 10:46 am

    allora è la cifra come la mia,e ricordo che i sub che avevo identificato erano questi(considera pure l'ultimo della lista):

    Inserimento subwoofer nella mia catena Subwoofer


    se ora b&w si è decisa a fare sub con fase variabile e non col lo switch 0-180° considera anche quelli


    riguardo il posizionamento,la risonanza son piu i diffusori mini che creano risonanze non risolvibili,che i subwoofer,almeno nel mio caso.
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Inserimento subwoofer nella mia catena Empty Re: Inserimento subwoofer nella mia catena

    Messaggio Da ernesto1 Mar Mag 29, 2012 10:50 am

    con quella somma vedi e cerca qualcosa dei Rel....... come la serie T oppure R. La serie T è quella pu' economica ma mi si dice chi li possiede pero' molto musicale.La serie R e' un gradino superiore come categoria di prezzo .Io ne ho avuto uno, l'R-205.Un bel sub davero.
    Per titolo di cronaca, io di Sub ne ho 2.
    Identici.
    Il sub è come i diffusori, e di piu', sensibile ai posizinamenti in ambiente, e andra' provato quindi empiricamente l'installazzione piu' idonea, sia come posizionamento che del taglio frequenza, nonche' rotazione della fase.
    Di regola, non cè una regola, e tutto il set up andra' verificato caso per caso, perche' ogni ambiente e ogni impianto è un caso a se'.Ma ,una volta raggiunto( con pazienza) il giusto interfacciamento, per buona pace a chi è contrario ai sub, una volta inserito bene non si torna piu' indietro


    _________________
    Ernesto
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Inserimento subwoofer nella mia catena Empty Re: Inserimento subwoofer nella mia catena

    Messaggio Da Cricetone Mar Mag 29, 2012 11:02 am

    se interessa cis onod ue sub come il mio all'asta.io ho il modello con woofer da 30cm,questo è da 38cm.ti avverto che sono enormi.

    http://www.ebay.de/itm/Heco-celan-38a-Silber-/170850088380?pt=DE_Lautsprecher_Martin&hash=item27c77575bc

    http://www.ebay.de/itm/1x-HECO-Celan-Sub-38-A-hochglanz-Pianolack-schwarz-NEUWERTIG-Subwoofer-RAR-/160810831456?pt=DE_Lautsprecher_Martin&hash=item2571128e60


    quello in foto sarà il sistema del mio futuro,esattamente inq uel modo tranne che per il rotel. 🆗 Rolling Eyes
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    Inserimento subwoofer nella mia catena Empty Re: Inserimento subwoofer nella mia catena

    Messaggio Da Risorto Mar Mag 29, 2012 11:21 am

    Se vuoi un sub per la musica senza spendere molto ci sarebbe il REL T5 che costa circa 460 euro nuovo.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Inserimento subwoofer nella mia catena Empty Re: Inserimento subwoofer nella mia catena

    Messaggio Da turo91 Mar Mag 29, 2012 11:25 am

    Cricetone ha scritto:se interessa cis onod ue sub come il mio all'asta.io ho il modello con woofer da 30cm,questo è da 38cm.ti avverto che sono enormi.

    http://www.ebay.de/itm/Heco-celan-38a-Silber-/170850088380?pt=DE_Lautsprecher_Martin&hash=item27c77575bc

    http://www.ebay.de/itm/1x-HECO-Celan-Sub-38-A-hochglanz-Pianolack-schwarz-NEUWERTIG-Subwoofer-RAR-/160810831456?pt=DE_Lautsprecher_Martin&hash=item2571128e60


    quello in foto sarà il sistema del mio futuro,esattamente inq uel modo tranne che per il rotel. 🆗 Rolling Eyes

    Che bestie, peccato che nella mia stanza non ci entreranno mai.

    Il rel t5 è già più ragionevole come dimensione,

    Il sub dovrei collegarlo al Pre out dell'ampli giusto?

    Se metto qualche foto della stanza potreste darmi qualche indicazione per il posizionamento?


    _________________
    Inserimento subwoofer nella mia catena Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    Inserimento subwoofer nella mia catena Empty Re: Inserimento subwoofer nella mia catena

    Messaggio Da Risorto Mar Mag 29, 2012 11:26 am

    Cricetone ha scritto:.certo se compri cubi e sub con woofer avente il gommone intorno,non ti puoi aspettare un sub musicale sunny
    Di solito il gommone intorno ce l'hanno i sub compatti con lunga escursione del cono e non vuol dire che non siano musicali, se c'è un buon progetto alle spalle che non lo rende poco articolato le soddisfazioni in termini di estensione e profondità possono ripagare alla grande anche con la musica.


    Ultima modifica di Risorto il Mar Mag 29, 2012 11:29 am - modificato 1 volta.
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    Inserimento subwoofer nella mia catena Empty Re: Inserimento subwoofer nella mia catena

    Messaggio Da Risorto Mar Mag 29, 2012 11:28 am

    turo91 ha scritto:

    Se metto qualche foto della stanza potreste darmi qualche indicazione per il posizionamento?
    Non serve la foto per posizionare un sub, le prove le devi fare a casa spostandolo in varie posizioni e possibilmente con fonometro alla mano. Integrarlo è semplice, integrarlo bene un pò meno.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Inserimento subwoofer nella mia catena Empty Re: Inserimento subwoofer nella mia catena

    Messaggio Da Cricetone Mar Mag 29, 2012 11:31 am

    Risorto ha scritto:
    Di solito il gommone intorno ce l'hanno i sub compatti con lunga escursione del cono e non vuol dire che non siano musicali, se c'è un buon progetto alle spalle che non lo rende poco articolato le soddisfazioni in termini di estensione e profondità possono ripagare alla grande.
    si tutto è relativo,certo è molto piu probabile avere un suono musicale da un sub di dimensioni appropriate e con woofer con sospensione larga 1-2cm max(quindi non a corsa lunga),che da un sub a cubo grande quanto il diametro del woofer,e con woofer cons sospensione molto larga indicante corsa lunga e quindi alta distorsione e basso monocorde.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Inserimento subwoofer nella mia catena Empty Re: Inserimento subwoofer nella mia catena

    Messaggio Da Cricetone Mar Mag 29, 2012 11:33 am

    quoto da un altro 3d:

    se hai il potenziometro degli acuti usa quello non il metodo descritto sotto

    COME IMPOSTARE UN SUBWOOFER(in questo caso il b&w asw610)
    1)togli i ponticelli dietro ogni diffusore,e collega i cavi ai due morsetti di sotto.ho notato che abbassando completamente il volume degli acuti(se non hai i toni stacchi i tweeter staccando i ponticelli)è molto piu facile fare le regolazioni per inserire un sub.
    2)collega il sub
    3)imposta il tuo sub così:
    lowpass freq 70hz
    volume ore 9
    phase 0
    lowpass filter IN
    eq A
    bass extension B
    4)prendi un brano di quelli con basso molto evidente tipo hip hop per regolare la fase.ascoltalo senza sub per memorizzare come si presenta all'interno della scena acustica,quando inserirai il sub quel basso dovrà rimanere sempre in quella posizione e dovrà sembrare provenire sempre da quel punto mai dal sub.ora accendi il sub con le impostazioni prima indicate,e nota bene se il colpo di basso proviene solo dal centro della scena,oppure anche solo epr un pelo dal sub.se lo senti provenire dal sub inverti la fase da zero a 180°.riascolta e decidi se ora il sub sembra sparire maggiormente,altrimenti rimetti la fase a zero perchè vuol dire che è quella giusta,e che epr integrarlo bisogna ora lavorare di taglio in frequenza
    5)riascolta lo stesso brano ed ora alza il taglio ad 80hz(partivamo da 70).il sub ora è integrato perfettamente?o la situazione è peggiorata?ora taglia a 50hz.come ti sembra?ricordo che il sub deve sparire,e tutto deve sembra provenire dal centro della scena esattamente come quando il sub non c'era
    6)ascolta brani di genere molto diverso per migliorare il taglio in frequenza.
    7)una volta scelto il taglio in frequenza passiamo al volume:rimetti il primo brano ed alza il volume finchè non senti provenire ils uonod al sub,poi abbassalo leggermente.quello è il volume giusto.ascolta altri brani per decidere se quello sia o on il volume giusto
    8)metti BASS EXTENSION nella posizione A
    9)se avessi il pc funzioannte ti darei dei miei file test,comuqnue scaricati questi altri e masterizzali su cd audio http://www.mariohifi.it/public/cdtest_large.zip
    masterizza solo i seguenti file ed in questa sequenza:200hz,160hz,100hz,80hz,63hz,50hz,40hz,31hz
    10)inserisci il cd masterizzato nel lettore cd ed ascolta i file in sequenza,e fa caso alla differenza sonora quando si apssa nella zona di icnrocio tra sub e sat:noti delle differenze di volume?rgola il volume del sub.la frequenza di incrocio suona piu forte delle altre?se si diminuiscila,altrimenti alscia stare.se senti qualcosa vibrare nella stanza ad una determinata frequenza,metti quella frequenza in repeat e vai in giro epr la stanza per scoprire cosa sta vibrando,poi vedi come puoi bloccarlo in qualche modo.fa così epr tutte le cose che vibrano.dopo che hai bloccato tutto riascolta di nuovo al sequenza dei file,e se ti semba che vengano riprodotti in modo lineare hai finito con le regolazioni.
    11)riascolta i brani precedenti e dimmi se ora ils ub è perfettamente integrato.
    12)ricollega i ponticelli delle casse,ed hai finito! cheers


    x massimo:non sono un maestro dei sub,ne ho solo avuti due che ho imparato da solo ad regolarli perfettamente.infatti il metodo appena descritto è estremamente personale,ed è molto efficace,se ils ub è musciale ovviamente.io l'ho posizionato sui miei piedoni comunque


    Ultima modifica di Cricetone il Mar Mag 29, 2012 11:35 am - modificato 1 volta.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Inserimento subwoofer nella mia catena Empty Re: Inserimento subwoofer nella mia catena

    Messaggio Da turo91 Mar Mag 29, 2012 11:34 am

    Risorto ha scritto:
    Non serve la foto per posizionare un sub, le prove le devi fare a casa spostandolo in varie posizioni e possibilmente con fonometro alla mano. Integrarlo è semplice, integrarlo bene un pò meno.

    Il problema è che la stanza è molto articolata e devo capire se ci entra, ho avuto già problemi a metterci dentro i diffusori e gli stand.


    _________________
    Inserimento subwoofer nella mia catena Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Inserimento subwoofer nella mia catena Empty Re: Inserimento subwoofer nella mia catena

    Messaggio Da Cricetone Mar Mag 29, 2012 11:35 am

    turo91 ha scritto:

    Il problema è che la stanza è molto articolata e devo capire se ci entra, ho avuto già problemi a metterci dentro i diffusori e gli stand.
    posta foto dei 4 lati della stanza.
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    Inserimento subwoofer nella mia catena Empty Re: Inserimento subwoofer nella mia catena

    Messaggio Da Risorto Mar Mag 29, 2012 11:36 am

    Dipende da quale sub scegli....il T5 della Rel è uno dei più piccoli in commercio e se non entra lui allora devi rinunciare al sub.
    Io rimarrei su sub da 8" in cassa chiusa se vuoi che sia veloce e abbastanza controllato, più sali di dimensioni più devi investire in progetti validi per non perdere linearità di emissione e velocità conservando una SPL adeguata.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Inserimento subwoofer nella mia catena Empty Re: Inserimento subwoofer nella mia catena

    Messaggio Da Cricetone Mar Mag 29, 2012 11:43 am

    Risorto ha scritto:Dipende da quale sub scegli....il T5 della Rel è uno dei più piccoli in commercio e se non entra lui allora devi rinunciare al sub.
    Io rimarrei su sub da 8" in cassa chiusa se vuoi che sia veloce e abbastanza controllato, più sali di dimensioni più devi investire in progetti validi per non perdere linearità di emissione e velocità conservando una SPL adeguata.
    anche i wharfedale tipo l'sw300 sono in cassa chiusa.
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    Inserimento subwoofer nella mia catena Empty Re: Inserimento subwoofer nella mia catena

    Messaggio Da Risorto Mar Mag 29, 2012 11:47 am

    Non conosco l'SW300 e non mi sembra sia molto apprezzato in rete.
    Esteticamente poi sembra uno scaldabagno Inserimento subwoofer nella mia catena 775355
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Inserimento subwoofer nella mia catena Empty Re: Inserimento subwoofer nella mia catena

    Messaggio Da Cricetone Mar Mag 29, 2012 11:54 am

    Risorto ha scritto:Non conosco l'SW300 e non mi sembra sia molto apprezzato in rete.
    Esteticamente poi sembra uno scaldabagno Inserimento subwoofer nella mia catena 775355

    qui il 250
    http://www.whathifi.com/review/wharfedale-diamond-sw250

    http://www.audioreview.com/cat/speakers/subwoofers/wharfedale/sw250/prd_336378_2741crx.aspx

    il 380:
    http://www.audioreview.com/cat/speakers/subwoofers/wharfedale/sw380/prd_336381_2741crx.aspx

    esteticamente invece è bello,solitamente i sub fan veramente cagare e son orrendi.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Inserimento subwoofer nella mia catena Empty Re: Inserimento subwoofer nella mia catena

    Messaggio Da turo91 Mar Mag 29, 2012 11:54 am

    Le bestie di prima sicuramente non ci entrano sunny
    Il rel come dimensioni ci entra di sicuro, bisogna vedere se ha lo spazio per suonare giusto.
    Non mi servono bassi mostruosi, mi basta che compensino quello che i diffusori da stand non riescono a dare.

    Ps l'sw380 è carino, ma costa 1300 euro Inserimento subwoofer nella mia catena 921419


    _________________
    Inserimento subwoofer nella mia catena Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4824
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Inserimento subwoofer nella mia catena Empty Re: Inserimento subwoofer nella mia catena

    Messaggio Da colombo riccardo Mar Mag 29, 2012 12:25 pm

    http://www.mission.co.uk/Series.aspx?lang=En&Tab=18

    chiedi a Mission quali tra questi sub si integra meglio con i tuoi diffusori.

    Ciao
    Riki
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Inserimento subwoofer nella mia catena Empty Re: Inserimento subwoofer nella mia catena

    Messaggio Da turo91 Mar Mag 29, 2012 1:40 pm

    Cricetone ha scritto:

    qui il 250
    http://www.whathifi.com/review/wharfedale-diamond-sw250

    http://www.audioreview.com/cat/speakers/subwoofers/wharfedale/sw250/prd_336378_2741crx.aspx

    il 380:
    http://www.audioreview.com/cat/speakers/subwoofers/wharfedale/sw380/prd_336381_2741crx.aspx

    esteticamente invece è bello,solitamente i sub fan veramente cagare e son orrendi.

    Il 250 non sembra male, ha anche il woofer che spinge in basso, quindi più libertà di posizionamento (sbaglio?), ma non lo trovo in Europa, ma solo in Australia.
    I mission invece mi sembrano qualitativamente inferiore al Rel e al Wharefedale.

    Stasse metto qualche foto della stanza, così faccio anche un thread in impianti senza veli sunny


    _________________
    Inserimento subwoofer nella mia catena Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Inserimento subwoofer nella mia catena Empty Re: Inserimento subwoofer nella mia catena

    Messaggio Da ernesto1 Mer Mag 30, 2012 7:23 am

    turo91 ha scritto:

    Il 250 non sembra male, ha anche il woofer che spinge in basso, quindi più libertà di posizionamento (sbaglio?), ma non lo trovo in Europa, ma solo in Australia.
    I mission invece mi sembrano qualitativamente inferiore al Rel e al Wharefedale.

    Stasse metto qualche foto della stanza, così faccio anche un thread in impianti senza veli sunny
    Prenditi il Rel .... Ancora a perdere tempo per la scelta? Sappi che i Rel, e anche la serie T, sono sub che possono stare in impianti anche di livello elevatissimo , perche' sono musicalissimi ....l'R 205 che ho venduto a un ragazzo, quello mi ha ringraziato cosi' tanto .....Per inciso io ho due Rel Storm III che , fatti confronto con altri Sub di categoria intorno ai 5.000 euro se li e' mangiati a colazione.... Sempre beninteso se come nel mio caso, e come credo nel tuo li si vuole valutare in ambito sonoro musicale. Perche' se in ambito prettamente potenza e bum bum allora forse è meglio rivolgerrsi altrove effettivamente


    _________________
    Ernesto
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Inserimento subwoofer nella mia catena Empty Re: Inserimento subwoofer nella mia catena

    Messaggio Da turo91 Mer Mag 30, 2012 8:30 am

    ernesto1 ha scritto:
    Prenditi il Rel .... Ancora a perdere tempo per la scelta? Sappi che i Rel, e anche la serie T, sono sub che possono stare in impianti anche di livello elevatissimo , perche' sono musicalissimi ....l'R 205 che ho venduto a un ragazzo, quello mi ha ringraziato cosi' tanto .....Per inciso io ho due Rel Storm III che , fatti confronto con altri Sub di categoria intorno ai 5.000 euro se li e' mangiati a colazione.... Sempre beninteso se come nel mio caso, e come credo nel tuo li si vuole valutare in ambito sonoro musicale. Perche' se in ambito prettamente potenza e bum bum allora forse è meglio rivolgerrsi altrove effettivamente

    Cerco qualcosa che si adatti bene al mio impianto e che non mi copra il resto.
    Una volta installato devo settarlo tagliando in frequenza o altro?
    Dovrei collegarlo al pre out?


    _________________
    Inserimento subwoofer nella mia catena Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 12:07 pm