Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
sostituisco la MC con una MM - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    sostituisco la MC con una MM


    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10

    sostituisco la MC con una MM - Pagina 3 Empty Re: sostituisco la MC con una MM

    Messaggio Da Edmond Dom Set 09 2012, 18:44

    Credo che fra i 600 €. del Dynavectro ed i 9600 €. del EAR esistano molte, molte scelte assolutamente di qualità assoluta, senza bisogno di spendere tutti quei soldi......... Giusto pensando a 40 anni di esperienze........... sunny
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    sostituisco la MC con una MM - Pagina 3 Empty Re: sostituisco la MC con una MM

    Messaggio Da carloc Dom Set 09 2012, 18:47

    Edmond ha scritto:Credo che fra i 600 €. del Dynavectro ed i 9600 €. del EAR esistano molte, molte scelte assolutamente di qualità assoluta, senza bisogno di spendere tutti quei soldi......... Giusto pensando a 40 anni di esperienze........... sunny


    sostituisco la MC con una MM - Pagina 3 704751


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    sostituisco la MC con una MM - Pagina 3 Empty Re: sostituisco la MC con una MM

    Messaggio Da Edmond Dom Set 09 2012, 18:59

    @montanari

    Guarda, prova una Sumiko Blue Point N.2, MC ad alta uscita (2,5 mv)........... Entri in MM nel Dynavector e senti se ti piace il suono. ALtrimenti la Goldring che ti hanno consigliato.............. Oppure una Benz Ace M, da 0,8 mV, per sfruttare il pilotaggio in corrente...........


    _________________
    Giorgio


    sostituisco la MC con una MM - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    sostituisco la MC con una MM - Pagina 3 Empty Re: sostituisco la MC con una MM

    Messaggio Da montanari Dom Set 09 2012, 20:05

    grazie Giorgio, la penso come te


    _________________
    alè:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    sostituisco la MC con una MM - Pagina 3 Empty Re: sostituisco la MC con una MM

    Messaggio Da Edmond Dom Set 09 2012, 20:47

    Ovviamente nulla da dire sulla qualità dell'apparecchio proposto da gianfry, ci mancherebbe. Solo che, in questo topic, parlavamo d'altro, noto a tutti quale fosse il limite della scelta da operare....... Se avessimo avuto carta bianca avremmo potuto parlare di grandi apparecchi (cito VTL, EMT, Klyne, ecc......), ma nel caso in questione la proposta mi appare un po' fuori luogo... sunny


    _________________
    Giorgio


    sostituisco la MC con una MM - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    sostituisco la MC con una MM - Pagina 3 Empty Re: sostituisco la MC con una MM

    Messaggio Da Massimo Dom Set 09 2012, 23:14

    Ciao Conte, penso anch'io che questo 3D non è il posto adatto per discutere di un apparecchio da quasi 10.000 euro.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito sostituisco la MC con una MM - Pagina 3 Dark_s11sostituisco la MC con una MM - Pagina 3 Firma_11sostituisco la MC con una MM - Pagina 3 Firma_12
    sostituisco la MC con una MM - Pagina 3 Buggd111
    Gianfry007
    Gianfry007
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 339
    Data d'iscrizione : 22.08.11
    Età : 67

    sostituisco la MC con una MM - Pagina 3 Empty Re: sostituisco la MC con una MM

    Messaggio Da Gianfry007 Mar Set 11 2012, 21:29

    Edmond ha scritto:Ovviamente nulla da dire sulla qualità dell'apparecchio proposto da gianfry, ci mancherebbe. Solo che, in questo topic, parlavamo d'altro, noto a tutti quale fosse il limite della scelta da operare....... Se avessimo avuto carta bianca avremmo potuto parlare di grandi apparecchi (cito VTL, EMT, Klyne, ecc......), ma nel caso in questione la proposta mi appare un po' fuori luogo... sunny



    Ma secondo voi un apparecchio nuovo da 1.000€ come puo' suonare la musica analogica..
    Non e' meglio aspettare facendo la formichina e mettere da parte i soldini per prendere un phonostage (USATO)
    ma di grande qualita', del tipo: AUDIO RESEARC PH5/PH6 ; EAR YOSHINO 88PB; PASS LAB XP 15 , ve ne ho citati solo 3
    dal prezzo medio alto, ma almeno qui si ascolta il vinile come dio comanda.
    Sono apparecchi pressoche' definitivi.
    E poi usati tenete conto che il loro prezzo scende almeno del 50/60%, percui non ci si svena!!

    bye.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    sostituisco la MC con una MM - Pagina 3 Empty Re: sostituisco la MC con una MM

    Messaggio Da montanari Mar Set 11 2012, 22:07

    fischia, allora io che non ho le possibilità i acquistare un pre phono da 3000 euro almeno, son fottuto in partenza!

    inoltre: cosa collego a quel prephono la mia denon dl13 col rega p2??
    sarà mica così sentire la musica analogica
    dovrei prendermi un gira testa e braccio da 10000, se no faccio ridere ai polli
    e poi ci vorrà bene un bell'ampli adeguato al calibro, e i diffusori, meno di 10000 son da buttare alle ortiche, se no fan collo di bottiglia

    fai 2 conti e sei ben arrivato a 20000, se vai di audio research
    se vado a inserire il pass labs ce ne vorrebbero 50 per avere un sistema ben bilanciato
    e dove li vado ad ascoltare, nel mio loculo di 20 mq tutto sto popò di roba, mi pare un pò sprecato!
    quindi un centino se ne va pure nell'ampliamento di casa
    mannaggia, son venuto a lavorare all'estero perchè ora non ce li ho!
    ma si quando li metterò da parte, se mai ci riuscirò, li spenderò senz'altro nel prephono da 10000, anzi sarò fortunato e lo troverò d'occasione a 4000

    mi sa che tanto vale che investa sul cd..

    è invece no, perchè sento bene anche col mio

    beato te che sei nato con la camicia, poi un giorno parliamo di musica, ho la vaga sensazione che per comprare esoteriche apparechiatture (sarei tanto curioso di conoscere la tua catena) hai risparmiato sui dischi..

    mannaggia pensiamo prima di parlare-lo dico a te per dirlo a me!
    ciao


    _________________
    alè:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    sostituisco la MC con una MM - Pagina 3 Empty Re: sostituisco la MC con una MM

    Messaggio Da Edmond Mar Set 11 2012, 23:26

    Atteso che la qualità degli ARC PH5/PH6, giusto per fare un po' il bastian contrario, non è certo epocale rispetto a molte altre cose, è giusto che chi desidera ascoltare il vinile acquisti quello che può acquistare, nel limite del meglio che può acquistare per la cifra che dispone. Pensare di aspettare a mettere da parte i soldi per acquistare (anche usati) certi pezzi, è azione di poco senso, venendo meno il soddisfacimento del desiderio personale. Esistono pre-phono da 1.000 €. (come il Trichord Dino +, ad esempio) capaci di regalare grandi soddisfazioni, senza dover spendere cifre pazzesche, un EseLab Nibiru 3.0 da 1800 €. che in molti preferiscono all'ingresso MC dell'ARC Reference Phono ed altri, molti, ancora.

    Se poi tu vuoi comprarti un pre phono definitivo, nulla da dirti... Risparmia ed acquistalo, e sarai felice. Ma lo possono essere anche gli altri............. sunny


    _________________
    Giorgio


    sostituisco la MC con una MM - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    sostituisco la MC con una MM - Pagina 3 Empty Re: sostituisco la MC con una MM

    Messaggio Da pluto Mer Set 12 2012, 10:27

    Per come la vedo io:

    Nei fono fondamentalmente distinguo 3 categorie

    1) quella economica fino a ca 1000/1200 euro

    2) intermedia fino a 2500/3000 max

    3) top

    Le cose si complicano un pochino se parliamo anche di usato visto che x es nella categoria 2 ci finisce anche un Mark Levinson 25 con il suo alimentatore separato; abbastanza raro ma che è un top a mio avviso come qualità.

    Ora ritenere che le gioie dell'analogico arrivino solo comprando il top è a mio avviso errato, visto che il Dyna è un bel campione di qualità sorprendente. Certo un Fm da 32,000 euro forse è meglio ma.... sostituisco la MC con una MM - Pagina 3 921419 santa
    E comunque a parte il Dyna ce ne sono altri a partire dal Project a valvole che si trova usato sui 300 euro ca. Per non parlare del Pre della Technics Flat line che ha 3 ingressi fono commutabili MM e MC e che è pure un pre completo strepitoso x il suo costo ridicolo (ma esistono diversi modelli vintage ben suonanti)

    Nella prima categoria rientra pure il Marantz della serie mini di Ishiwata. Un fono quasi al livello del ML sopra citato e che ha pure 2/3 curve di equalizzazioni Riaa. Molto raro ma eccellente. Usato dovrebbe giusto essere sui 1200 euri

    Direi che se si cerca bene, si può trovare qualcosa di molto valido, specie se si cerca anche qualcosa di non convenzionale, vedi Nibiru usato etc

    ****

    Giusta anche l'osservazione ca l'equilibrio della catena: mettere un fono da 5000/7000 eurelli su un rega da 300/400 o Project o quello che volete, mi sembra un pò azzardato e mal combinato. Un minimo di equilibrio della spesa mi pare doveroso

    Gianfry007
    Gianfry007
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 339
    Data d'iscrizione : 22.08.11
    Età : 67

    sostituisco la MC con una MM - Pagina 3 Empty Re: sostituisco la MC con una MM

    Messaggio Da Gianfry007 Mer Set 12 2012, 16:16

    Quello che e' certo che ognuno di noi ha in mente il proprio suono analogico, io per il fono amo il suono valvolare.
    Ma poi non e' sempre detto che un apparecchio top si esprima come uno desidera, qui le causali sono talmente tante che
    oltre la competenza occorre anche un po' di fortuna.
    L'analogico e' come una bella macchina da corsa, se non sei capace a fargli le regolazioni si vanifica tutto.
    Il bello e proprio questo.


      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 14:06