Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
grado?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    grado?

    FFab
    FFab
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 11.03.12

    grado? Empty grado?

    Messaggio Da FFab Lun Giu 11, 2012 9:37 pm

    Ciao a tutti, al momento ho 2 paia di cuffie
    skullcandy aviator
    beyerdynamic dt990 pro
    e come sorgente utilizzo un fiio e10
    Le beyer per alcune cose le trovo superiori, però per alcune canzoni metal ad esempio dio rainbow in the dark preferisco le aviator che mettono più in risalto la voce.
    Stavo valutando un'acquisto di una grado entry level per questo tipo di canzoni. Avrebbe senso secondo voi?
    Delle grado quello che mi preoccupa è che in quanto a bassi dovrebbero essere inferiori rispetto ad entrambe le cuffie che ho attualmente, ed i bassi sono una delle cose che apprezzo in entrambe le cuffie.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    grado? Empty Re: grado?

    Messaggio Da turo91 Lun Giu 11, 2012 11:03 pm

    Le Grado sono ottime cuffie, ma un po' particolari, devono piacerti.
    Per migliorare le prestazioni in basso devi usare i pad flat che si trovano a 40 euro.
    Io ho avuto le sr80i, le sr225i e ho le Rs1 e mi hanno sempre dato ottime soddisfazioni, magari abbinate ad un ampli ibrido come il Little Dot I+ che aiuta ad ammorbidire un po' il suono e a riempirle un po' in basso (lo uso ancora).


    _________________
    grado? Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    FFab
    FFab
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 11.03.12

    grado? Empty Re: grado?

    Messaggio Da FFab Mar Giu 12, 2012 3:06 pm

    Purtroppo non avendo la possibilità di provarle dovrei prenderle sulla "fiducia" per questo pensavo ad un modello entry level. Solo che i flat pad per una 60 o una 80 costerebbero quasi quanto mezza cuffia il che mi pare un pò un controsenso.
    Secondo te rispetto alle mie cuffie attuali avrei dei miglioramenti o non ne vale la pena?
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    grado? Empty Re: grado?

    Messaggio Da turo91 Mar Giu 12, 2012 3:09 pm

    Sono cuffie totalmente diverse dalle tute sulla carta (le tue non le ho mai ascoltate).
    Anche io pensavo fosse un contro senso il prezzo dei pad, ma dopo averli provati sulle Rs1 dico che fanno molta differenza.
    Con le sr60 avresti delle cuffie complementari alle tue, molto aperte e dettagliate in alto, veloci e precise, ma asciutte in basso.

    Le skullcandy sono buone cuffie?


    _________________
    grado? Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    FFab
    FFab
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 11.03.12

    grado? Empty Re: grado?

    Messaggio Da FFab Mar Giu 12, 2012 3:27 pm

    In quanto a robustezza fanno pena, dopo nemmeno 6 mesi (e considera che le tratto con i guanti) è partito il contatto dello spinotto e si sentivano solo da un'orecchio e mi è toccato portarle in assistenza. Il cavo infatti è sottilissimo (sarà meno di 1/3 rispetto a quello delle beyerdynamic).
    La qualità audio è buona, e sono ottime come cuffie portatili in quanto sono estremamente efficienti, suonano più forti anche degli auricolari a parità di volume.
    I bassi sono buoni anche se rispetto a quelli delle beyer in alcuni punti sembrano leggermente meno definiti e hanno un minore senso di tridimensionalità. Sui medi invece sono secondo me più energiche, è come se le voci risultassero più amplificate a parità di volume (non so come spiegarlo in modo più professionale).
    Gli alti invece sono un pò meno taglienti.
    Però non ho mai fatto un confronto con attenzione tra le due, magari a breve mi metto a farlo e ti faccio sapere meglio.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 10:06 am