Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH


    Ospite
    Ospite

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 8 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 02 2015, 22:21

    quando ascolto le sposto a 70/80 cm, ed è molto meglio.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 8 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da mc 73 Gio Apr 02 2015, 22:23

    oDo ha scritto:

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 8 921419
    e vabeh...così non vale
    ma tanto si capiva comunque airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 8 650957

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 8 704751 è una frase di facile comprensione x tutti.


    _________________
    saluti Michele sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 8 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 02 2015, 22:27

    comunque sono in una zona di confine, e capisco un po' di furlan, triestin, sloven. E forse di italiano.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 8 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 02 2015, 22:31

    Ma come si fa ad inserire una foto?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 8 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da mc 73 Gio Apr 02 2015, 22:34

    fornatch ha scritto:comunque sono in una zona di confine, e capisco un po' di furlan, triestin, sloven. E forse di italiano.

    ti manca solo il cjargnel dopo sei a posto airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 8 775355


    _________________
    saluti Michele sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 8 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 02 2015, 22:40

    per il cjarniel è già più difficile!!!
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 8 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da mc 73 Gio Apr 02 2015, 22:42

    fornatch ha scritto:Ma come si fa ad inserire una foto?

    è molto semplice.
    questa piccola guida dovrebbe aiutarti
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t25223-postare-immagini?highlight=come+caricare+le+foto


    _________________
    saluti Michele sunny
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 8 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da mc 73 Gio Apr 02 2015, 22:45

    fornatch ha scritto:per il cjarniel è già più difficile!!!

    immagino ,
    quello di certe zone della Carnia è ostico anche x me airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 8 775355


    _________________
    saluti Michele sunny
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 8 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da oDo Gio Apr 02 2015, 22:57

    se l'è sto cjargnel???   santa

    questa parola manca proprio nel mio vocabolario!

    seppure lombardo da sempre, mi capita ogni tanto di andare a venezia o nel bellunese, quindi ancora più vicino a voi, e devo dire che quando sento parlare in dialetto capisco poco e niente. ma lo stesso capita in valcamonica o in val brembana, che sono qui dietro l'angolo.
    i dialetti italiani sono incredibili: ti sposti di 100 km e sei fregato!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 8 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 02 2015, 23:02

    C'è sempre come base il Ladino, non Latino, il cjargnel è la lingua parlata in Carnia, la parte nord della Carnia. Tolmezzo e Tarvisio sono i paesi più importanti.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 8 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da mc 73 Gio Apr 02 2015, 23:05

    oDo ha scritto:se l'è sto cjargnel???   santa

    questa parola manca proprio nel mio vocabolario!

    seppure lombardo da sempre, mi capita ogni tanto di andare a venezia o nel bellunese, quindi ancora più vicino a voi, e devo dire che quando sento parlare in dialetto capisco poco e niente. ma lo stesso capita in valcamonica o in val brembana, che sono qui dietro l'angolo.
    i dialetti italiani sono incredibili: ti sposti di 100 km e sei fregato!

    il cjargnel è il carnico,una particolare varietà della lingua ( il friulano è una lingua riconosciuta) friulana parlata nella zona della Carnia ( nell'alta provincia di Udine)


    _________________
    saluti Michele sunny
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 8 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da mc 73 Gio Apr 02 2015, 23:06

    fornatch ha scritto:C'è sempre come base il Ladino, non Latino, il cjargnel è la lingua parlata in Carnia, la parte nord della Carnia. Tolmezzo e Tarvisio sono i paesi più importanti.
    no no Tarvisio non è in Carnia è in val canale


    _________________
    saluti Michele sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 8 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 02 2015, 23:18

    scusa, sono stato presuntuoso!


    Ultima modifica di fornatch il Gio Apr 02 2015, 23:49 - modificato 1 volta.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 8 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da mc 73 Gio Apr 02 2015, 23:30

    fornatch ha scritto:scusa, sono stato presuntuoso!

    presuntuoso non direi, molti che non conoscono benissimo le zone del Friuli tendono a collocare in Carnia anche il Tarvisiano e la zona del canal del ferro .
    ti sei allargato troppo ..ecco airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 8 775355


    _________________
    saluti Michele sunny
    gibel
    gibel
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 65
    Data d'iscrizione : 04.04.15

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 8 Empty Chiarimento su modifica Airtech

    Messaggio Da gibel Sab Apr 04 2015, 21:28

    Buonasera a tutti e Buona Pasqua. Questo è il mio primo post anche se da tempo seguo il forum . Desidererei un chiarimento circa la modifica Airtech. Possiedo la prima versione dell'ampli Fortissimo dal 2012 e ne sono molto soddisfatto . Ho pensato di aggiornarlo ed ho contattato il produttore . Mi hanno prontamente e puntualmente risposto proponendo una modifica che comporta  l'aggiunta di condensatori ad alte prestazioni e cavetteria AIRTECH in rame puro. Il DAC interno del mio accetta già segnali fino a 176KHz/24bit e non necessita di modifiche. Volendo potrei anche sostituire il cabinet ma mi va benissimo quello che c'è . Secondo voi , questa propostami sarebbe la prima modifica Airtech del 2012 o la seconda del 2014 (quella definita 2.0 ) , o è qualcosa di ancora diverso ? Grazie
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 8 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da Geronimo Dom Apr 05 2015, 10:12

    gibel ha scritto:Buonasera a tutti e Buona Pasqua. Questo è il mio primo post anche se da tempo seguo il forum . Desidererei un chiarimento circa la modifica Airtech. Possiedo la prima versione dell'ampli Fortissimo dal 2012 e ne sono molto soddisfatto . Ho pensato di aggiornarlo ed ho contattato il produttore . Mi hanno prontamente e puntualmente risposto proponendo una modifica che comporta  l'aggiunta di condensatori ad alte prestazioni e cavetteria AIRTECH in rame puro. Il DAC interno del mio accetta già segnali fino a 176KHz/24bit e non necessita di modifiche. Volendo potrei anche sostituire il cabinet ma mi va benissimo quello che c'è . Secondo voi , questa propostami sarebbe la prima modifica Airtech del 2012 o la seconda del 2014 (quella definita 2.0 ) , o è qualcosa di ancora diverso ? Grazie

    Ciao, la modifica che ti hanno proposto dovrebbe essere la 2.0 ma non sono sicuro se comprenda anche i binding-post Airtech della 1.0

    Contatta Air per avere certezza assoluta airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 8 625723 e Buona Pasqua sunny
    gibel
    gibel
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 65
    Data d'iscrizione : 04.04.15

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 8 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da gibel Dom Apr 05 2015, 21:54

    Geronimo ha scritto:

    Ciao, la modifica che ti hanno proposto dovrebbe essere la 2.0 ma non sono sicuro se comprenda anche i binding-post Airtech della 1.0

    Contatta Air per avere certezza assoluta airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 8 625723 e Buona Pasqua sunny

    Ti ringrazio per le informazioni. Quindi se ho ben capito la prima modifica Airtech consisteva solo nell'utilizzo del cavo Airtech EVO 7N teflon e dei connettori in rame/tellurio, entrambi con trattamento cryo e SRC . La 2.0 comporterebbe in più l'utilizzo di condensatori ad alte prestazioni. Chiederò senz'altro conferma al produttore ( effettivamente dei connettori non hanno fatto menzione ma forse lo sottintendevano ).
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 8 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da r.spiga Mar Apr 28 2015, 14:45

    Ciao,

    su whathifi hanno pubblicato la recenzione del Fortissimo AirTech:

    http://www.whathifi.com/audio-analogue/fortissimo-airtech/review

    ciao
    rob
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 8 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da Geronimo Mar Apr 28 2015, 18:19

    r.spiga ha scritto:Ciao,

    su whathifi hanno pubblicato la recenzione del Fortissimo AirTech:

    http://www.whathifi.com/audio-analogue/fortissimo-airtech/review

    ciao
    rob

    Lo hanno trattato meglio della precedente versione airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 8 650957
    rengraf
    rengraf
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 26.02.13
    Età : 52
    Località : Monopoli - Bari

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 8 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da rengraf Lun Mag 18 2015, 10:25

    da whathifi contro:

    Lacks a little attack and rhythmic drive
    Headphone output could be better

    cioè?...I do not understand!! No

    Read more at http://www.whathifi.com/audio-analogue/fortissimo-airtech/review#okHSE3lCBH7OGgh6.99
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 8 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da r.spiga Mer Mag 20 2015, 19:00

    Ciao,

    non credo che tu stia chiedendo una traduzione letterale...sul primo punto non ho le competenze per commentare, sul secondo tutto potrebbe essere migliore :) ad ogni modo, vorrei capire la bontà o meno dell'uscita cuffie del Fortissimo o quali ampli cuffie affiancare.

    Per quanto riguarda l'upgrade l'ho eseguito qualche settimana fa anche io e mi sento di dire che, a memoria, rispetto a come suonava prima:

    - La prima cosa che ho notato è un maggiore controllo e fermezza del basso che risulta presente come prima, ma più articolato e controllato
    - Un senso di maggiore presenza di musica e di realismo (ed effettivamente a parità di scala e volume impostato ora suona con più presenza)

    sono decisamente soddisfatto dell'upgrade.

    grazie
    ciao
    roberto
    rengraf
    rengraf
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 26.02.13
    Età : 52
    Località : Monopoli - Bari

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 8 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da rengraf Mer Mag 20 2015, 20:29

    R. Spiga .... Certamente non è la traduzione... volevo capire questi messaggi criptici di whathifi airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 8 98542 poi danno tutte stelle a componenti plasticosi e industriali mah!! airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 8 939343

    non solo confermo il mio pensiero di Aprile 2014 quando mi è ritornato il fortissimo modificato nella versione 2.0

    __________________

    "MISSIONE COMPIUTA! sunny é ritornato il Fortissimo modificato airtech 2.0, solo dopo "ore di rodaggio" posso affermare che l'amplificatore suona decisamente meglio in particolar modo nelle 2 estremità, in gamma alta trovo piu' definizione e apertura ... i bassi sono piu' profondi ma controllati, in generale il suono è piu' dinamico altra particolarità a basso volume ( 4 led ) il suono è piu' definito e presente! sunny
    aspettiamo di sapere le impressioni piu' dettagliate di Geronimo. UN'APPLAUSO AL TEAM AIRtech! cheers cheers cheers"
    __________________

    anzi l'ampli è migliorato ancora in meglio!! e confermo le tue sensazioni,
    la definizione dei medi e alti e sul controllo dei bassi, ho dei cd che ho sempre usato nelle valutazioni e confronti posso solo confermare.
    soddisfatto al 100%! sunny

    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 8 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da n.enrico Sab Lug 25 2015, 11:52

    La scelta progettuale/commerciale di questo ampli mi lascia un po' perplesso: che senso ha dotarlo di un DAC interno, tanto più se questo non è all'altezza della qualità dell'ampli?
    Non sarebbe stato meglio fare due versioni, una senza DAC e l'altra (se proprio si vuole) col DAC del fortissimo?
    Giorgio.Fz
    Giorgio.Fz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 28.04.13
    Età : 52
    Località : Torino

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 8 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da Giorgio.Fz Mer Gen 13 2016, 10:47

    Ciao a tutti vorrei abbinare alle mie b&w 683 s2 il fortissimo in sostituzione del puro800, pensate che la spesa meriti l'upgrade?


    _________________
    Sorgenti TV,PC,PDP Sony S350-Ampli Indiana Line Puro 800-Diffusori B&W 683 S2-Cavi Potenza biwiring Viablue SC4-Multipresa filtrata EMI/RFI G&BL 6080
    silvio000_1
    silvio000_1
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 18.11.10
    Età : 52
    Località : Modena

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 8 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da silvio000_1 Mer Gen 13 2016, 15:22

    Qualche mese fa mi sono fatto aggiornare anche io l'ampli Fortissimo ed il cd Crescendo all'ultima versione airtech e ne sono rimasto molto soddisfatto. Come diffusori continuo ad utilizzare JBL. Sono passato dalle Control Monitor 4312A all'ultima versione 4312E su piedistalli da 40 cm Atacama riempiti con sabbia, punte coniche lato pavimento e gommini lato diffusori, e devo dire che nonostante, spesso in giro, mi sento dire che come abbinamento non sia un granchè, al contrario a me soddisfa molto per la precisione ed il dettaglio e, ci ascolto persino molta classica e Jazz. Il lettore l'ho collegato con un cavo Van Den Hul D 102 MKIII mentre i diffusori con un cavo Van Den Hul CS 122. Come cavo di alimentazione utilizzo sia per il lettore che per l'ampli un cavo auto costruito schermato con tre sezioni da 2,5 mm della Olflex. In merito al Fortissimo, utilizzo anche l'ingresso phono MM tarato su 47K al quale ho collegato un Acoustic Solid Small Machine con braccio Rega RB 303  e testina Denon DL 103 accoppiata con cavo Phono Rega al trasformatore Denon AU 320 con ingresso settato su 40 Ohm. Ho preferito questo stadio phono interno al Musical Fidelity M1 Vynl che per i miei gusti personali a confronto lo trovo con una dinamica leggermente inferiore.  Del Fortissimo utilizzo anche l'ingresso ottico al quale ho collegato un Cocktail audio e l'ho preferito ad un Musical Fidelity M1 dac asincrono ultima versione che mi dava l'impressione di avere a confronto un suono più chiuso.
    Poi mi rendo conto che influisce anche l'ambiente di ascolto e soprattutto il gusto personale. Personalmente preferisco molto un suono dettagliato. Questa è stata la mia esperienza.
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 8 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da Lele67 Lun Ago 29 2016, 20:37

    Dopo varie sedute di ascolto sono entrato anche io nel club AUDIO ANALOGUE con il FORTISSIMO by Airtech abbinato a diffusori ELAC FS 247.3 sono ancora in fase di rodaggio per ampli e per diffusori.

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 06:19