Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto del delfino di Air - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'impianto del delfino di Air


    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 Empty Re: L'impianto del delfino di Air

    Messaggio Da Il delfino di Air Mer Lug 11, 2012 6:52 pm

    Geronimo ha scritto:Mi piacciono sia l'ambiente che l'impianto sunny , ti mancano i cavi Airtech economy L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 775355 , un mobiletto a due ripiani tipo Norstone e sei a posto L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 972395

    Guarda questo L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 285880


    http://www.audiocostruzioni.com/r_s/accessori/nordstone-bergen-tavolino/nordstone.htm

    grazie sunny
    per gli airtech comincerò a chiedere all'omone L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 650957 .....per il mobiletto vediamo perchè non è assolutamente definitivo...ma do la precedenza ai cavi Rolling Eyes L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 650957
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 Empty Re: L'impianto del delfino di Air

    Messaggio Da Geronimo Mer Lug 11, 2012 6:56 pm

    Il delfino di Air ha scritto:
    per gli airtech comincerò a chiedere all'omone L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 650957 .....per il mobiletto vediamo perchè non è assolutamente definitivo...ma do la precedenza ai cavi Rolling Eyes L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 650957

    E fai bene L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 972395
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 Empty Re: L'impianto del delfino di Air

    Messaggio Da Massimo Mer Lug 11, 2012 8:09 pm

    applausi applausi applausi Complimenti ottimo impianto ed ottime accoppiate, ora servono solo i cavi, il tavolino porta elettroniche ed una scarpetta all'altezza. Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 Dark_s11L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 Firma_11L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 Firma_12
    L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 Buggd111
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 Empty Re: L'impianto del delfino di Air

    Messaggio Da Il delfino di Air Mer Lug 11, 2012 9:11 pm

    Massimo ha scritto: applausi applausi applausi Complimenti ottimo impianto ed ottime accoppiate, ora servono solo i cavi, il tavolino porta elettroniche ed una scarpetta all'altezza. Laughing Laughing Laughing

    L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 972395 L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 972395 L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 972395 L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 972395


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 Empty Re: L'impianto del delfino di Air

    Messaggio Da Geronimo Gio Lug 12, 2012 7:32 am

    Delfi, la ciabatta serve soprattutto se hai le prese lontano dall'impianto, avendole tu vicino metterei una doppia presa universale a muro L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 625723 L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 285880

    Due di queste e sei a posto (e mi raccomando la fase L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 625723 )



    L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 Vimar_10
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 Empty Re: L'impianto del delfino di Air

    Messaggio Da Cricetone Gio Lug 12, 2012 10:57 am

    dopo secoli et seculorum vediamo l'impainto del delfino! cheers

    consiglio:tira la presa del muro e creati una multipresa che collegherai direttamente ai fili della corrente,così eviti di usare la presa nel muro e poi la spina della multipresa.ci son gia quegli scatolotti vimar che si avvitano al muro,usa quelli collegandolo direttamente ai fili dentro al muro
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 Empty Re: L'impianto del delfino di Air

    Messaggio Da Ospite Gio Lug 12, 2012 1:49 pm

    Scusa Geronimo,ti riconosco competenza in tante cose, ma suggerire una presa così (la hai mai sbudellata),meglio una spina tripla.Lasciatelo dire 40 anni di eperienza L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 650957 L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 650957 L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 650957
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 Empty Re: L'impianto del delfino di Air

    Messaggio Da Geronimo Gio Lug 12, 2012 2:02 pm

    naspec ha scritto:Scusa Geronimo,ti riconosco competenza in tante cose, ma suggerire una presa così (la hai mai sbudellata),meglio una spina tripla.Lasciatelo dire 40 anni di eperienza L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 650957 L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 650957 L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 650957

    Quella presa universale, oltre che nella multipresa Vimar che uso attualmente, viene utilizzata da molti marchi come Neutral Cable, System and Magic, Dromos, Nightingale e altri che adesso non ricordo, quindi tanto male non dovrebbe essere.
    Per me è robusta e tiene bene le spine, se però ne conosci qualcuna migliore è la benvenuta L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 285880
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 Empty Re: L'impianto del delfino di Air

    Messaggio Da Ospite Gio Lug 12, 2012 2:24 pm

    Migliori ce ne sono a iosa,quello che intendo dire mai metterei una presa multifunzione,sono contrario anche alle biprese,o 10A o 15A,addirittura sulla mia ciabatta ho montato tutte prese shuco,ma non universali(cioè italiane e non) ma solo esclusimamente schuco,e i contatti interni sono tutto un altra cosa.Ovviamente tutte le spine sono rigorosamente schuco. sunny sunny sunny
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 Empty Re: L'impianto del delfino di Air

    Messaggio Da Geronimo Gio Lug 12, 2012 2:41 pm

    naspec ha scritto:Migliori ce ne sono a iosa
    Fammi qualche esempio concreto perchè a parte le Furutech da 60 euro che fra l'altro mi hanno sconsigliato
    , io purtroppo non ne conosco e mi piace ampliare le mie (scarse) conoscenze sunny

    naspec ha scritto:
    quello che intendo dire mai metterei una presa multifunzione,sono contrario anche alle biprese,o 10A o 15A,addirittura sulla mia ciabatta ho montato tutte prese shuco,ma non universali(cioè italiane e non) ma solo esclusimamente schuco,e i contatti interni sono tutto un altra cosa.Ovviamente tutte le spine sono rigorosamente schuco. sunny sunny sunny

    Io invece sulla mia ciabatta ho fatto montare tutte multistandard per cui devo rassegnarmi L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 650957

    Battute a parte, fra i costruttori di cavi c'è chi preferisce le italiane e chi le shuko per cui le prese multistandard sono comode quando si possiedono cavi con diverse terminazioni sunny

    PS
    forse intendevi 16A e non 15A L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 285880
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 Empty Re: L'impianto del delfino di Air

    Messaggio Da Ospite Gio Lug 12, 2012 2:55 pm

    forse intendevi 16A e non 15A
    Quando ero giovane erano 15A, con l inflazione saranno diventati 16A affraid affraid affraid Controlla 160V 15A 220V 16A


    Ultima modifica di naspec il Gio Lug 12, 2012 5:39 pm - modificato 1 volta.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 Empty Re: L'impianto del delfino di Air

    Messaggio Da Geronimo Gio Lug 12, 2012 5:38 pm

    naspec ha scritto:
    Quando ero giovane erano 15A, con l inflzione saranno diventati 16A affraid affraid affraid Controlla 160V 15A

    Fra le prese più comunemente usate in hi-fi conosco solo quelle italiane da 10A e 16A 230V, le schuko e quelle grosse da 20A ma le mie conoscenze di materiale elettrico sono piuttosto limitate.

    Ho controllato sommariamente e quella da te indicata mi sfugge, ho trovato solo spine americane da 15A 125V/250V, come puoi vedere in questo catalogo Vimar.

    http://www.vimar.it/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/ZMK_09I349-8000_PT.17406.pdf

    Puoi postare una foto? L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 285880

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 Empty Re: L'impianto del delfino di Air

    Messaggio Da Ospite Gio Lug 12, 2012 5:49 pm

    Forse non hai preso il senso della frase,qundo ero giovane e bazzicavo con tanti fili, esisteva il 160V e le spine o prese erano 10A o 15 A.Ora a 220V sono diventate 16A. sunny sunny Nel 1968 erano due anni che avevo la patente,erano due anni che mi ero costruito con la Scuola Radio Elettra il mio primo impianto Stereo HI-FI(????).
    P.S non conoscevo Bossi affraid affraid affraid
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 Empty Re: L'impianto del delfino di Air

    Messaggio Da Geronimo Gio Lug 12, 2012 5:55 pm

    naspec ha scritto:Forse non hai preso il senso della frase,qundo ero giovane e bazzicavo con tanti fili, esisteva il 160V e le spine o prese erano 10A o 15 A.Ora a 220V sono diventate 16A. sunny sunny Nel 1968 erano due anni che avevo la patente,erano due anni che mi ero costruito con la Scuola Radio Elettra il mio primo impianto Stereo HI-FI(????).
    P.S non conoscevo Bossi affraid affraid affraid

    Ho capito, hai fatto un po' di preistoria L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 775355 L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 775355 ma allora dovevi postare in Vintage L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 650957

    PS
    quando avevo 6 anni c'era ancora la 125 L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 650957
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 Empty Re: L'impianto del delfino di Air

    Messaggio Da Il delfino di Air Gio Lug 12, 2012 6:00 pm

    raga....ormai ho messo la ciabatta della vimar Laughing


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 Empty Re: L'impianto del delfino di Air

    Messaggio Da Geronimo Gio Lug 12, 2012 6:03 pm

    Il delfino di Air ha scritto:raga....ormai ho messo la ciabatta della vimar Laughing

    E non potevi farlo prima? L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 921419 L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 81249 L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 650957 L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 650957 L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 650957


    L'hai cablata a stella?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 Empty Re: L'impianto del delfino di Air

    Messaggio Da Ospite Gio Lug 12, 2012 6:15 pm

    Geronimo ha scritto:
    PS
    quando avevo 6 anni c'era ancora la 125
    La Vespa o la Lambretta L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 650957 L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 650957 L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 650957
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 Empty Re: L'impianto del delfino di Air

    Messaggio Da Il delfino di Air Gio Lug 12, 2012 6:16 pm

    Geronimo ha scritto:

    E non potevi farlo prima? L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 921419 L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 81249 L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 650957 L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 650957 L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 650957


    L'hai cablata a stella?



    seeee....cometa affraid


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 Empty Re: L'impianto del delfino di Air

    Messaggio Da Geronimo Gio Lug 12, 2012 6:36 pm

    L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 775355 L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 775355
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 Empty Re: L'impianto del delfino di Air

    Messaggio Da Massimo Gio Lug 12, 2012 7:00 pm

    Il delfino di Air ha scritto:raga....ormai ho messo la ciabatta della vimar Laughing
    Fai come ti gira e vivi felice, non dar retta a naspec e Geronimo. sunny
    Chiaramnte neanche a me. affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 Dark_s11L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 Firma_11L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 Firma_12
    L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 Buggd111
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 Empty Re: L'impianto del delfino di Air

    Messaggio Da Il delfino di Air Ven Lug 13, 2012 10:08 pm

    Massimo ha scritto:
    Fai come ti gira e vivi felice, non dar retta a naspec e Geronimo. sunny
    Chiaramnte neanche a me. affraid affraid affraid affraid

    tranquillo che non ascolto nessuno affraid
    scherzi a parte tutti i trucchetti ormai li ho imparati sunny solo che adesso la mia priorità non è sicuramente la ciabatta L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 285880


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 Empty Re: L'impianto del delfino di Air

    Messaggio Da Massimo Lun Lug 16, 2012 7:25 pm

    L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 625723 L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 650957


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 Dark_s11L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 Firma_11L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 Firma_12
    L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 Buggd111
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 Empty Re: L'impianto del delfino di Air

    Messaggio Da Il delfino di Air Sab Dic 13, 2014 2:01 pm

    Aggiornamento: le B&W 685 hanno lasciato il posto ad un paio di Cabasse MT31 Tobago L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 650957


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 Empty Re: L'impianto del delfino di Air

    Messaggio Da pluto Sab Dic 13, 2014 3:00 pm

    Caraibicooooo! L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 650957 Complimenti
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 Empty Re: L'impianto del delfino di Air

    Messaggio Da Geronimo Sab Dic 13, 2014 3:08 pm

    Il delfino di Air ha scritto:Aggiornamento: le B&W 685 hanno lasciato il posto ad un paio di Cabasse MT31 Tobago L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 650957

    Voglio sapè tutto! L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 921419 Attendo rece! L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 81249 L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 650957 L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 650957

    Complimenti per l'acquisto sunny
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 Empty Re: L'impianto del delfino di Air

    Messaggio Da Il delfino di Air Sab Dic 13, 2014 5:04 pm

    Vi ringrazio dei complimenti Embarassed .....non so fare una rece L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 650957 .......posso dire che ero andato in negozio per comprare le dali zensor 5 ma a poco meno c'erano queste cabasse che però in offerta.....allora ho fatto un confronto tra le due e per me non c'è stata storia quindi me le sono portate a casa L'impianto del delfino di Air - Pagina 2 650957 sono sicuramente da ascoltare anche perchè se ne parla poco in giro ma meritano considerazione.


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19, 2024 7:46 am